gatsu84 Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 il problema di voi fascisti,diciamo nella fase della rappresentazione e della presentazione del vostro "odierno" pensiero,è che non vi siete per nulla preoccupati di domandarvi se determinati "valori" di allora, prima che essere giusti o sbagliati,fossero plausibili nel contesto socio-culturale attuale...voi avete semplicemente preso in blocco certe visioni del ventennio,senza peraltro verificarne la coerenza rispetto agli atti ad esse seguiti,atti del resto mai sconfessati o rigettati,anzi.....,e le avete trasferite "a forza" in un quadro politico che,per quanto prestantesi ad ogni tipo di analisi,sta ad esse come il telefono portatile sta al piccione viaggiatore Ne sei sicuro? Valori come la meritocrazia, l'amor di patria, la lealtà e l'onore non sono attuabili anche ora? Un punto di contatto fra "padroni" e "lavoratori" non e' forse auspicabile proprio in questo istante? Non ti ho mica detto di riproporre la politica autarchica o imperialista! questa và trasferita nel topic delle barzellete...ma che vordì...a gatsu?????!!!!!che l'analisi sul capitalismo e sul neomarxismo(?)si fanno prendendo come chiavi interpretative la "vita comoda e molle"?!!!! Per vita "comoda e molle" si intende una vita in cui l'obiettivo primario e' il raggiungimento di scopi materiali, a discapito di valori morali : esattamente la società consumistica in cui viviamo. la lotta di classe per il fascismo non è neanche la,comunque improbabile,eccezione che racconti:il fascismo abolisce sindacato e diritto di sciopero,annulla di fatto la lotta di classe,elimina la possibilità di interazione tra le categorie,soprattutto nella direzione basso-alto,rendendo implausibile il conio di paradigmi quali quello da te accreditato tipo la "collaborazione di classe". E qua mi scadi ancora una volta. Altro ritornello imparato a memoria? Il fascismo ha abolito una tipologia di sindacato che di fatto non tutelava per nulla i lavoratori, a favore di uno in cui i lavoratori erano tutelati e valorizzati. Guarda caso la diminuzione dell'orario di lavoro, l'abolizione del lavoro minorile, l'INPS, l'IRPEF, l'INAIL etc. etc. son state tutte introdotte dal movimento fascista. la storia.........nessuno dei regimi comunisti cui alludi ha mai concesso,al pari del fascismo,nessuna lotta di classe,e,all'esatto contrario di quanto affermi,proprio questo è uno dei motivi fondamentali per cui i regimi siffati cadono,cioè la privazione delle libertà personali protratta fino al livello di non sopportazione.... Per la verità il marxismo (su cui si basa la dottrina comunista) ha proprio come principio cardine la lotta di classe. Ne abbiam avuto le prove pure noi...soprattutto dal 1968 fino al 1981 circa..... O vuoi forse negare pure questo? mi domando di fronte a tali folli affermazioni,e ciò ti rivaluterebbe notevolmente,se tu non sia solo uno che si diverte(.....),anche se penso di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 (ho schiacciato Invio per sbaglio...sorry) mi domando di fronte a tali folli affermazioni,e ciò ti rivaluterebbe notevolmente,se tu non sia solo uno che si diverte(.....),anche se penso di no. Motiva la tua risposta almeno. Queste frasi fatte non dicono nulla farneticazione che è doveroso astenersi dal commentare. In genere non si commenta quando non si sa cosa dire...temo sia il tuo caso ora :) citazioni di disgraziata e allucinata retorica.... come temevo non hai niente di personale da dire(da un certo punto..meglio così..del resto sarebbe stato possibile avere "sul serio" qualcosa da dire?) ,appari però un involucro di plagi e obnubilazioni con dentro un nulla davvero grande(veramente senza offesa e senza iperbole,direi che,nel 2004,sei un caso clinico più che umano) che ti esorto,a questo punto,a non guardare mai e se questi "riferimenti culturali" ti possono aiutare...bè, alla fine che ben vengano E concludi con questa "perla" dicendo un sacco di cose, ma senza alla fine dir niente. Probabilmente tu preferisci restare nell'attuale stasi politico/socio/economico/culturale italiana, quasi in preda ad una sorta di "droga" che fa vedere l'attuale sistema, come una affermazione teologicamente intoccabile, incrollabile ed immutabile. Forse tu ancora ammiri l'Italietta in cui non contano le proprie capacità, ma essenzialmente "chi ti spinge" e chi ti raccomanda. Forse ti trovi bene in un contesto politico in cui destra/sinistra dicono alla fine dei conti la stessa cosa (in pratica nulla) ma con tonalità diverse in modo da sembrare "antagoniste" (ma alla fine perchè scannarsi quando c'è da "magnare" sia per te sia per me no?). Forse tu preferisci vivere in un Italia che non e' piu Italia.... Tua libera scelta.....A ME PROPRIO NON STA BENE!. Te capi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Ne sei sicuro? Valori come la meritocrazia, l'amor di patria, la lealtà e l'onore non sono attuabili anche ora? ...ripeto...sono solo generici richiami che nessuna forza dell'arco parlamentare disconosce in nessun paese del mondo...non dicono nulla e non dicono nemmeno il contrario di nulla...sono banalità demagociche...quello che più emerge è che non c'è neppure il tentativo di presentarle almeno con un vestito intrigante.....è questo che atterrisce...se bastano 2 tali scemenze a fare proselitismo molte cose del mondo si possono e spiegare e purtroppo prevedere. Per vita "comoda e molle" si intende una vita in cui l'obiettivo primario e' il raggiungimento di scopi materiali, a discapito di valori morali : esattamente la società consumistica in cui viviamo. ma per cortesia...ma nemmeno al catechismo dei bambini di 4 anni si pronunciano tali retoricissimi e ormai svuotati di senso discorsi.... E qua mi scadi ancora una volta. Altro ritornello imparato a memoria? Il fascismo ha abolito una tipologia di sindacato che di fatto non tutelava per nulla i lavoratori, a favore di uno in cui i lavoratori erano tutelati e valorizzati. Guarda caso la diminuzione dell'orario di lavoro, l'abolizione del lavoro minorile, l'INPS, l'IRPEF, l'INAIL etc. etc. son state tutte introdotte dal movimento fascista. tu parli a me di ritornelli imparati a memoria??????!!!!! Il fascismo ha abolito il sindacato,altro che un tipo.....le scelte politiche di cui parli non sono mai state rivendicate dal basso da nessuno,ma cadute per gravità dall'alto,imposte dal duce,volere o nolere....l'INPS,L'INAIL,sono apparati statali nati per rilevare pezzi di economia privata in crisi,interventi di "nazionalizzazione" massiccia per creare carrozzoni burocratici che negli ultimi 50 anni hanno fatto levitare la spesa sociale alle stelle...strumenti di massima inefficienza ma perfetti nel risultare irriformabili e incontrollabili. Per la verità il marxismo (su cui si basa la dottrina comunista) ha proprio come principio cardine la lotta di classe. Ne abbiam avuto le prove pure noi...soprattutto dal 1968 fino al 1981 circa..... O vuoi forse negare pure questo? ogni volta confondi,e io m'illudo che tu lo faccia con malizia o malafede,i regimi comunisti,per i quali si può parlare di sistema fallimentare,con l'azione terroristica delle brigate rosse,fenomeno,per quanto gravissimo,rimasto sempre politicamente,se non socialmente,circoscritto e certo non ascrivibile alla qualifica di regime comunista.Come con il fascismo ti muovi con ambiguità che lascia appunto curiosi interrogativi(!!),tra la dottrina e l'applicazione che la stessa ha avuto,prendendo a seconda dei casi,secondo il comodo da te presunto,ora l'una ora l'altra a pretesto argomentativo,in ogni caso spesso a sproposito. In genere non si commenta quando non si sa cosa dire...temo sia il tuo caso ora esatto...!!!!! "non so cosa dire" perchè nulla c'è da dire a commento di frasi evidentemente prodotte da una mente stravolta. Probabilmente tu preferisci restare nell'attuale stasi politico/socio/economico/culturale italiana, quasi in preda ad una sorta di "droga" che fa vedere l'attuale sistema, come una affermazione teologicamente intoccabile, incrollabile ed immutabile. Forse tu ancora ammiri l'Italietta in cui non contano le proprie capacità, ma essenzialmente "chi ti spinge" e chi ti raccomanda. Forse ti trovi bene in un contesto politico in cui destra/sinistra dicono alla fine dei conti la stessa cosa (in pratica nulla) ma con tonalità diverse in modo da sembrare "antagoniste" (ma alla fine perchè scannarsi quando c'è da "magnare" sia per te sia per me no?). Forse tu preferisci vivere in un Italia che non e' piu Italia....Tua libera scelta.....A ME PROPRIO NON STA BENE!. Te capi? Ma lascia perdere i "probabilmente" e i "forse tu"...sei poco dotato come analista politico e come lettore dei pensieri altrui mi sembri altrettanto improbabile...sei grossolano e compassionevole caro amico e ovviamente qualunque giudizio sul clima politico attuale mai in nessun caso può giustificare il determinismo con cui cui cerchi di calare queste 4 esternazioni di meditato delirio delle quali appari sì soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 La lotta di classe può essere un episodio nella vita di un popolo, non può essere la regola quotidiana, perchè, se fosse la regola, produrrebbe la distruzione della ricchezza e quindi la miseria universale, come attestato dalla storia. nello specifico.....pensavo che un tale discorso,a questo punto chissà da dove incollato...,fosse rivolto all'analisi dei sistemi comunisti("..come attestato dalla storia..") e come tale lo "commentavo"....ma dopo la tua seguente risposta:... Per la verità il marxismo (su cui si basa la dottrina comunista) ha proprio come principio cardine la lotta di classe. Ne abbiam avuto le prove pure noi...soprattutto dal 1968 fino al 1981 circa..... O vuoi forse negare pure questo?...mi domando quale Italia si veda dalla tua "postazione"privilegiata se hai potuto osservare che le BR(dal '68 all'81......!!manca qualcosa direi...)avrebbero prodotto,al di là del clima di terrore messo in atto a forza di assassinii,"la distruzione della ricchezza" e "quindi la miseria universale..." forse la seconda non andava incollata lì...!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 aahhaha Il fascismo ha abolito una tipologia di sindacato che di fatto non tutelava per nulla i lavoratori, a favore di uno in cui i lavoratori erano tutelati e valorizzati ahahahahhahaahahahahahahha gatsu sei leggermente sei off topic... questa è da metterla nella sezione barzellette... nn credi? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ma che stai a dire gatsu?cmq curvadong ti dice "voi fascisti" e tu te ne stai... quindi sei orgoglioso di esserlo !!!qui a genova (GENOVA ANTIFASCISTA) siamo soliti fare una cerimonia per dare il benvenuto ad ogni fascista... saresti così gentile da presenziare? :P :P :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 25 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 :D :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 25 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2004 Uffff mi si e' cancellato tutto! Devo rifà tutto da capo...vabbè! Iniziamo dalle cose di poco conto : aahhaha Il fascismo ha abolito una tipologia di sindacato che di fatto non tutelava per nulla i lavoratori, a favore di uno in cui i lavoratori erano tutelati e valorizzati ahahahahhahaahahahahahahha gatsu sei leggermente sei off topic... questa è da metterla nella sezione barzellette. Ok abbiam capito che sai ridere...ora però devi portarmi un documento che smentisca la cosa....senno corri il rischio di fare l'ennesima brutta figura. Poi se vuoi spostala pure nelle barzellette ma che stai a dire gatsu?cmq curvadong ti dice "voi fascisti" e tu te ne stai... quindi sei orgoglioso di esserlo !!!qui a genova (GENOVA ANTIFASCISTA) siamo soliti fare una cerimonia per dare il benvenuto ad ogni fascista... saresti così gentile da presenziare? Ehhh ti sei fregato da solo. Conosco bene il vostro (con voi intendo compagnucci ) concetto di "tolleranza" e di "pacifismo" che tanto ultimamente professate. Ricordo perfettamente anche come avete ridotto Genova. Ma tanto finchè avete il partito che vi protegge potete tranquillamente delinquere e rub...ops pardon fare la spesa proletaria quando volete. Fai parte della peggior specie...io fossi in te non me ne vanterei cosi tanto sai... Veniamo alle cose un po piu interessanti : ...ripeto...sono solo generici richiami che nessuna forza dell'arco parlamentare disconosce in nessun paese del mondo...non dicono nulla e non dicono nemmeno il contrario di nulla...sono banalità demagociche...quello che più emerge è che non c'è neppure il tentativo di presentarle almeno con un vestito intrigante.....è questo che atterrisce...se bastano 2 tali scemenze a fare proselitismo molte cose del mondo si possono e spiegare e purtroppo prevedere. Diventano banalità se rimangono tali! Ma l'attuale sistema ha tutto l'interesse di mantenere la situazione cosi, grazie anche ad elementi come te che ritengono questi "richiami" come delle entità che tutti vorrebbero ma in realtà irrealizzabili. Vestito intrigante?? Ma ti serve uno slogan??? tu parli a me di ritornelli imparati a memoria??????!!!!!Il fascismo ha abolito il sindacato,altro che un tipo.....le scelte politiche di cui parli non sono mai state rivendicate dal basso da nessuno,ma cadute per gravità dall'alto,imposte dal duce,volere o nolere....l'INPS,L'INAIL,sono apparati statali nati per rilevare pezzi di economia privata in crisi,interventi di "nazionalizzazione" massiccia per creare carrozzoni burocratici che negli ultimi 50 anni hanno fatto levitare la spesa sociale alle stelle...strumenti di massima inefficienza ma perfetti nel risultare irriformabili e incontrollabili. Rivendicate dal Duce...hai detto bene! E con cio? Perchè l'ha fatto lui diventa una cosa automaticamente negativa? E' vero quando parli di nazionalizzazione, ma sbagli quando affermi che INPS e INAIL son baracconi burocratici! Ma hai idea del ruolo di queste due istituzioni? E poi hai idea dell'andamento della spesa sociale dell'ultimo secolo? Hai piu che altro idea della funzione della spesa pubblica? Tu vorresti risparmiare sulla salute dei lavoratori??? DImmi poi perchè sono inefficenti. Cmq sarei curioso che tu mi elencassi cosa ha fatto "il sindacato" prima e dopo il fascismo. ogni volta confondi,e io m'illudo che tu lo faccia con malizia o malafede,i regimi comunisti,per i quali si può parlare di sistema fallimentare,con l'azione terroristica delle brigate rosse,fenomeno,per quanto gravissimo,rimasto sempre politicamente,se non socialmente,circoscritto e certo non ascrivibile alla qualifica diregime comunista.Come con il fascismo ti muovi con ambiguità che lascia appunto curiosi interrogativi(!!),tra la dottrina e l'applicazione che la stessa ha avuto,prendendo a seconda dei casi,secondo il comodo da te presunto,ora l'una ora l'altra a pretesto argomentativo,in ogni caso spesso a sproposito. No guarda, sei tu che confondi. Le BR erano un ala del PCI, ossia il PCI Combattente (sebbene molti compagni le additavano come un parente scomodo). E guarda caso, i principi su cui si basava il PCI erano gli stessi dei regimi comunisti. Il fatto che la sua azione sia stata limitata dalla NATO e' un altro paio di maniche.... Cmq spiegami questi interrogativi e questi spropositi. Ma lascia perdere i "probabilmente" e i "forse tu"...sei poco dotato come analista politico e come lettore dei pensieri altrui mi sembri altrettanto improbabile...sei grossolano e compassionevole caro amico e ovviamente qualunque giudizio sul clima politico attuale mai in nessun caso può giustificare il determinismo con cui cui cerchi di calare queste 4 esternazioni di meditato delirio delle quali appari sì soddisfatto. Prima mi chiedi di dare un opinione personale, e poi mi chiedi un analisi politica...ti contraddici un po troppo spesso caro mio. Cmq ancora una volta cerchi di mascherare con un linguaggio "alto" un contenuto approssimativo; quanto meno motiva la tua ultima "massima" (mi riferisco alle ultime 3 righe). Cmq preferisco avere una parte di delirio in me, piuttosto che un aria di totale rassegnazione come la tua. Mi sembri uno di quelli che dice : "ehhh che ci vuoi fare, e' cosi la vita" ed addita come folle chi ha un pensiero vivo (sbagliato o giusto...ma vivo). ...mi domando quale Italia si veda dalla tua "postazione"privilegiata se hai potuto osservare che le BR(dal '68 all'81......!!manca qualcosa direi...)avrebbero prodotto,al di là del clima di terrore messo in atto a forza di assassinii,"la distruzione della ricchezza" e "quindi la miseria universale..." Ovviamente quelle sono le date "piu calde"...non son date "riconosciute". Cmq ti ho gia risposto in merito, anche poco fa.....cmq ti ribadisco che tentativo delle BR era creare una Dittatura proletaria, una sorta di rivoluzione d'ottobre. Per fortuna non c'è l'hanno fatta....per ora... Cmq stai ricadendo sul ridicolo con improbabili attacchi personali....per metterti il cuore in pace posso dirti che non sortiscono in me l'effetto che speri. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 caro gatsu vedo che sei un pò precipitoso e pecchi del solito errore di chi crede di esser e sempre dalla parte del giusto.. ossia giudicare chi nn segue le tue stesse idee un comunista o un compagno (echecxxxx, che c'avete l'ossessione... vedi berlusconi)... ma quando mai ho affermato di essere un compagnuccio?quali concetti di pacifismo e tolleranza ho ultimamente professato????nn mi confondere certo con quelli che sventolano la bandiera della pace (CHE BRUTTA!!)... cmq sempre lo stesso errore mio caro...sempre lo stesso...sempre lo stesso!!! per tua informazione io odio il comunismo così come odio tutto ciò che puzza di comunismo... così come odio chi vuole comunistizzare lo stato, ma allo stesso modo odio chi vuole fascistizzare lo stato... cmq appena uno muove una polemica contro di voi (fascisti), subito vi precipitate a darci dei comunisti, compagnucci culattoni raccomandati e via dicendo...dunque calma... calma... rilassati mio caro...questo errore è grave e lo devi pagare , chiaro no? nn sei d'accordo con me? mi sono fregato da solo a fare cosa scusa??ripeto quale pacifismo ho professato???mah..manie di persecuzione?coscienza sporca? Attendo una risposta su ognuno e dico ognuna delle mie domande (e nn inventarti altre cose)... Dunque dicevo che odio chi vuole fascistizzare lo stato...allora ...seguimi... il 2 ottobre 1925 (bei tempi vero?rimpiangi eh :60: :sudato: :cry: ) pressioni governative costrinsero (COSTRINSERO) la Confindustria , con il Patto di palazzo Vidoni (rimembri?apri il tuo magico libro altrimenti), a riconoscere come unico interlocutore le "corporazioni nazionali", vale a dire i sindacati fascisti.. come conseguenza la CGL e la CIL scomparvero definitavemente..con una apposita legge vietarono gli scioperi ed istituirono un magistrato del lavoro che doveva risolvere i problemi riguardanti i contratti collettivi di lavoro.. risultati???Gli industriali vedevano nel monopolio riconosciuto ai sindacati fascisti una grave limitazione della loro libertà d’azione,i sindacalisti fascisti a loro volta si rendevano conto che il patto di palazzo Vidoni li aveva praticamente estromessi dalle fabbriche e aveva molto pregiudicato i loro propositi di realizzare la corporazione integrale... seguirono lotte in parlamento che portarono gli industriali ad ottenere che nel testo approvato fosse esclusa la possibilità (prevista nel testo primitivo) di organizzazioni sindacali miste, di datori di lavoro e di lavoratori; e i sindacalisti (FASCISTI) ad ottenere l’obbligatorietà del ricorso alla magistratura del lavoro per la stipulazione di nuovi patti anche per l’industria.Il tutto al solo scopo (PALESE) di sottomettere l’interesse dei singoli lavoratori al supremo interesse della nazione. ah beh... nn c'è che dire....proprio tutelati e volorizzati furono i lavoratori... ehehe (ah no nn posso ridere, scusa) Infine questo patto costituisce la premessa del corporativismo , che , tanto propagandato dal regime come soluzione ottimale dei conflitti di classe (in alternativa al libero sindacalismo) si riduce a mero strumento di ingabbiamento e assoggettamento del movimento sindacale. mmmmhhhhhh :fischietto: :fischietto: :fischietto: mmmmhhhh ... risulta sul tuo bignami quanto detto da me sopra? sfoglia sfoglia... e ricorda che esigo una risposta a tutte le domande poste sopra, chiaro ?? (sono stato abb. autoritario?lo faccio per farti un favore cosa credi.. so di per certo che a te piace l'autoritarismo) :P :P :P :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 ricordo ancora a tutti che il nostro amico gatsu nn vuole fare propaganda ... poichè nn si schiera da nessuna parte e.. diamine nn c'è verso di scoprirlo.. :042: :042: :042: :042: :042: :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 gatsu 84 Cmq stai ricadendo sul ridicolo con improbabili attacchi personali....per metterti il cuore in pace posso dirti che non sortiscono in me l'effetto che speri. ...presuntuoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 26 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 qui a genova (GENOVA ANTIFASCISTA) siamo soliti fare una cerimonia per dare il benvenuto ad ogni fascista... saresti così gentile da presenziare? Harlequin, e' inutile che cerchi di rimangiarti le parole sai. Quantomeno abbi il coraggio di essere coerente con le tue idee. Non tirare indietro la mano dopo aver lanciato il sasso. Interessante come tu mi abbia gia additato come "fascista", mentre ti lamenti si ti addito io vero? Interessante inoltre come continui a mescolare Berlusconi con il fascismo....anche questo gia visto sai! Ah piccola postilla : non e' forse vero che "i comunisti" (che credano ancora nella falce o l'hanno spuntata per un piu sobrio garofano, oppure si definiscono ambientalisti etc. etc.) non fanno altro che criticare Berlusconi? Non fanno altro!! ma allo stesso modo odio chi vuole fascistizzare lo stato Temo tu sia rimasto agli anni '20 sai. Ma chi vorrebbe fascistizzarlo scusa??? Evito di quotarti il paragrafo sul sindacato. Ma cmq : Scusa cos'hai voluto dimostrare? Ho negato che i "classici" sindacati furono soppressi? Ho negato che lavoratori e padroni erano subordinati all'interesse collettivo? E questo mi dimostra che non leggi le cose, in quanto l'ho pure riportato io stesso negli ultimi posts!! Ma io ti richiedo : cos'aveva fatto il sindacato per i lavoratori?? E cos'ha fatto il sindacato negli ultimi 60 anni??? Guarda che corri il rischio di correre su un campo minato sai! I piani del sindacato fascista te li ho elencati per filo e per segno, ma se vuoi te li rielenco per rinfrescarti la memoria : Tutela del lavoro di donne e fanciulli Aassistenza ospedaliera per i poveri Assicurazione di invalidità e vecchiaia riforma dell'ordinamento scolastico riduzione dell'orario di lavoro a otto ore giornaliere e a quaranta ore settimanali istituzione dell'Opera Nazionale Dopolavoro istituzione dell'Accademia d'Italia bonifiche dell'Agro Pontino e di altri territori colonizzazione del latifondo siciliano istituzione dell'Opera Nazionale Maternità e Infanzia emanazione della Carta del Lavoro creazione delle aree industriali istituzione dell'INAIL istituzione del Libretto di Lavoro istituzione dell'INPS istituzione degli assegni familiari riforma dei codici di legge istituzione dell'assistenza sanitaria gratuita socializzazione delle imprese NIente male per una dittatura che penalizzò i lavoratori vero? CMq lo ripeto anche a te, come ho gia a Curvadong : gli insulti personali non mi fanno l'effetto che speri. Ma se questo ti da piu sicurezza, continua pure. MMMM sei davvero autoritario cmq....mi sembri quasi un fascista! :okboy: Cmq lo trovo non divertente, ma cmq sottilmente ironico, il fatto che mi continui ad etichettare come "fascista". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 guarda che curvadong in un messaggio ti ha detto "voi fascisti" e tu nn hai reagito o ti sei mobilitato per dire che nn lo eri.. da qui deduco che lo sei scusa no? quindi nn ti addico io come fascista.. sei stato additato (da curva) e nn hai reagito = lo sei ... no? più semplice di così ad ogni modo io nn mi rimangio nessuna parola... la cerimonia è sempre in programma .. dimmi tu quando e dove... ma ripeto che nn ho parlato di pacifismo o tolleranza o sbaglio? il riferimento a berlusconi lo so benissimo che nn c'entra un piffero ma era per riportare un caso emblematico di chi si sente ossessionato da chi nn la pensa come lui tutto qui... so benissimo che berlusconi non c'entra nulla col fascismo e sicuramente è anche meno pericoloso , meno preparato e meno intelligente di mussolini concludo dicendoti che nn hai risposto alle mie domande, non hai riportato nessuna frase dove parlo di pacifismo, o in cui dichiaro essere un compagno o in cui mi rimangio la parola data-.. eppure continui a parlare di comunisti ehehhe cmq nn ti ci vorrebbe molto a capire come la penso io... basta guardare il mio avatar IGNORANTE :angry: :angry: :angry: PS: la discussione sul sindacato la voglio finire qui (anche se tu dirai per mancanza di argomenti) poichè penso che si potrebbe discutere delle ore ma nn saremmo in grado di fare chiarezza sul loro operato poichè ognuno dei due è troppo convinto delle rispettive tesi... nn riusciamo neanche a capire come è stato l'operato del nostro presdiente della repubblica... figurarsi di una cosa così opinabile come quella sindacalista...io nn devo convicnere nessuno... se per te hanno fatto del bene rimpiangili pure (le corporazioni nazionali).. io no ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 26 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2004 Considerare brigate rosse un ala del pc (quella combattente!)mi fa cadere i capelli riavuti con tanti soldi e sacrifici :mellow: .Non spariamo cavolate vi pregoooooo!!!!!Il capitolo "brigate rosse"fa parte dei "MISTERI D ITALIA" ancora irrisolti.Altro ke regime socialista.Fu un movimento destabilizzante della democrazia;notevoli i legami colla camorra(pensiamo al caso Cirillo),quindi non confondiamoci le idee(ammesso ke ne abbiamo)..Andrebbe aperta una discusione aparte ma NESSUNO può sentirsi in grAdo di definirle come un ala del PCI.Presuntuoso da parte tua gatsu oltre ke sprovveduto.(senza rancore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 27 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 :guarda che curvadong in un messaggio ti ha detto "voi fascisti" e tu nn hai reagito o ti sei mobilitato per dire che nn lo eri.. da qui deduco che lo sei scusa no? -_- . Questa frase mi ricorda molto "chi lo dice lo sa di essere" o "specchio riflesso" tanto care alla fase infantile...mah...la prossima volta querelerò CUrvadong che mi ha dato del fascista, o meglio mi denuncerai tu dato che non ho smentito la cosa! OK? il riferimento a berlusconi lo so benissimo che nn c'entra un piffero ma era per riportare un caso emblematico di chi si sente ossessionato da chi nn la pensa come lui tutto qui.. Mah non ha poi tutti i torti.... concludo dicendoti che nn hai risposto alle mie domande, non hai riportato nessuna frase dove parlo di pacifismo, o in cui dichiaro essere un compagno o in cui mi rimangio la parola data-.. eppure continui a parlare di comunisti ehehhecmq nn ti ci vorrebbe molto a capire come la penso io... basta guardare il mio avatar IGNORANTE Uhuh riecco gli insulti personali. Tipici di chi non ha sangue freddo e non ha piu niente da dire. Le frasi di pacifismo e tolleranza, le riportano quotidianamente i tuoi cari "antifascisti"...e conosco bene com'è il loro "pacifismo" e la loro "tolleranza". O dimmi, ora ti tiri fuori anche tra gli antifascisti? discussione sul sindacato la voglio finire qui (anche se tu dirai per mancanza di argomenti) poichè penso che si potrebbe discutere delle ore ma nn saremmo in grado di fare chiarezza sul loro operato poichè ognuno dei due è troppo convinto delle rispettive tesi... nn riusciamo neanche a capire come è stato l'operato del nostro presdiente della repubblica... figurarsi di una cosa così opinabile come quella sindacalista...io nn devo convicnere nessuno... se per te hanno fatto del bene rimpiangili pure (le corporazioni nazionali).. io no Ehehe lo immaginavo. Cmq non mi pare di essere stato cosi intransigente sulle mie tesi, ho semplicemente chiesto cosa hanno fatto i sindacati attuali e precedenti, dopo averti elencato quello che han fatto quelli "durante". Cmq non c'è problema, chiudiamola pure qui :ph34r: Considerare brigate rosse un ala del pc (quella combattente!)mi fa cadere i capelli riavuti con tanti soldi e sacrifici .Non spariamo cavolate vi pregoooooo!!!!!Il capitolo "brigate rosse"fa parte dei "MISTERI D ITALIA" ancora irrisolti.Altro ke regime socialista.Fu un movimento destabilizzante della democrazia;notevoli i legami colla camorra(pensiamo al caso Cirillo),quindi non confondiamoci le idee(ammesso ke ne abbiamo)..Andrebbe aperta una discusione aparte ma NESSUNO può sentirsi in grAdo di definirle come un ala del PCI.Presuntuoso da parte tua gatsu oltre ke sprovveduto.( Scusa Billo, ma questo discorso lo potevo accettare alla fine degli anni '80. Forse il capitolo delle brigate rosse, e' uno dei cosidetti "Misteri" degli anni di piombo in cui e' stata fatta maggior chiarezza. Il fatto che le BR si dichiaravano come PCI combattente, non l'ho certo inventato io!! Basta ascoltare le testimonianze dei vari brigatisti pentiti e di quelli incarcerati. Tutti evidenziano questo punto!! Il fatto che poi, nel 2004 questo termine risulti assai sgradevole e scomodo, non cambia di certo le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palladabiliardo Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 Senza entrare nel merito spero che salus cancelli queste porcherie al più presto.Ti sembra il posto questo di fare questi ragionamenti? Stai fuori. Tra l'altro la tua "possente base teorica" viene certamente da un "possente taglia e incolla da chissà dove". La gente è matta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 ... in effetti è più facile "tagliare ed incollare" che costruire, per carità nn mi riferisco a nessuno in particolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 ma quali insulti?ignorante lo prendi per un insulto?strano dovresti essere abituato a insulti molto peggiori... cmq boh evadi ancora le mie domande...che cavolo c'entrano i miei cari antifascisti?ma ne conosci qualcuno?PARLANO MICA A NOME MIO?mi vuoi far scontare colpe di altri?ma che ti passa per il cervello?ora per tutto quello che loro dicono me ne devo assumere la responsabilità?parlane con loro se hai dei problemi... ma vedi di annà va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 27 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 Senza entrare nel merito spero che salus cancelli queste porcherie al più presto.Ti sembra il posto questo di fare questi ragionamenti? Stai fuori. Tra l'altro la tua "possente base teorica" viene certamente da un "possente taglia e incolla da chissà dove". La gente è matta. Ecco un altro intelligentone. Facevi meglio a starne (insieme ad Harlequin) fuori dal discorso se non hai niente da dire... ...meno male che ci sei tu di sano cmq... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 27 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 ma quali insulti?ignorante lo prendi per un insulto?strano dovresti essere abituato a insulti molto peggiori...cmq boh evadi ancora le mie domande...che cavolo c'entrano i miei cari antifascisti?ma ne conosci qualcuno?PARLANO MICA A NOME MIO?mi vuoi far scontare colpe di altri?ma che ti passa per il cervello?ora per tutto quello che loro dicono me ne devo assumere la responsabilità?parlane con loro se hai dei problemi... ma vedi di annà va Mah ormai stai cercando di sviare da un vicolo cieco... Tu hai parlato di "antifascismo" (riferito a Genova), e tu hai parlato di "benservizio". O non e' forse vero? Ahhh ora cerchi di ritrattare in ogni maniera (potevi fare di meglio tra l'altro) per sentirti con il cuore in pace.. Sei mediocre pure nel prendere una posizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harlequin Inviato: 27 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2004 mi sai che fai finta di nn capire gatsu ripeto: se gli antifascisti professano la pace e la tolleranza (come dici te) sono affari loro.. nn dirlo a me... io in quanto antifascista autonomo ti prenderei a randellate.. tutto qui... spero che tu capisca.. altro che pacifismo l'hai capito l'avatar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 EH inSISTI???NOn hanno nulla in comune brigate rosse e partito comunista!KE C ENTRANO???Capisci ke possono essere scomodo a ki??DICIAMO KE FANNO COMODO,piu ke altro,all destra ke se ne serve per fare DEMAGOGIA terraterra.Fanno comodo a E.FEDE per i suoi telegiornali...Forse hanno fatto comodo a qualke democristiano nell eliminare qualke uomo dello scudo crociato ma non ricordo un episodio di violenza ,di terrorismo,ke si sia rivelato "vincente"per la politica del Pci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 28 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 mi sai che fai finta di nn capire gatsuripeto: se gli antifascisti professano la pace e la tolleranza (come dici te) sono affari loro.. nn dirlo a me... io in quanto antifascista autonomo ti prenderei a randellate.. tutto qui... spero che tu capisca.. altro che pacifismo l'hai capito l'avatar? Ma cosa vuoi fare... Non e' che chiami pure tuo cuggino??? Macchssei uno di quegli anarchici? No cmq il tuo avatar puo essere tutto e il contrario di tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 28 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 EH inSISTI???NOn hanno nulla in comune brigate rosse e partito comunista!KE C ENTRANO???Capisci ke possono essere scomodo a ki??DICIAMO KE FANNO COMODO,piu ke altro,all destra ke se ne serve per fare DEMAGOGIA terraterra.Fanno comodo a E.FEDE per i suoi telegiornali...Forse hanno fatto comodo a qualke democristiano nell eliminare qualke uomo dello scudo crociato ma non ricordo un episodio di violenza ,di terrorismo,ke si sia rivelato "vincente"per la politica del Pci. Fede?? Destra?? ma cosa c'entrano??? Io sto parlando di tutti i processi in cui gli imputati erano I BRIGATISTI!! Ed erano loro stessi che si dichiaravano facente parte della frangia combattente del PC!! Ma hodetto poi che e' stata una mossa vincente??Non mi pare!! Non posso credere che tu sia cosi ingenuo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 28 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 Vabbuò ...salutam a soreta (si dice da queste parti).Appunto.la storia del partito comunista non va ricollegata ai BRIGATISTI.Non ce ntrano nulla.Non ci SONO LEGAMI ... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 28 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2004 Vabbuò ...salutam a soreta (si dice da queste parti).Appunto.la storia del partito comunista non va ricollegata ai BRIGATISTI.Non ce ntrano nulla.Non ci SONO LEGAMI ... :ph34r: Se ne sei cosi convinto....non sarò certo io a farti cambiare idea no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati