Vieri Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 ho visto il film dedicato a lui e mi sono commosso nel vedere con quanta dedizione lui e il suo amico Falcone si dedicassero nel loro lavoro,che poi era quello di sconfiggere la mafia. Ho pensato che oggi uomini come loro non esistono più,uomini disposti a morire per portare avanti la loro guerra,uomini che non girano la testa dall'altra parte....... è triste pensare che oggi non possiamo contare su degni successori dei giudici Falcone e Borsellino per sconfiggere la mafia...... e non crediate che quando non ci sono attentati la mafia è sconfitta..anzi sta proliferando...è quando fa gli attentati che mostra evidenti segni di difficoltà... P.S:un ultima cosa.Giudico molto sciocco l'essere andata a trovare la mamma,da parte di Borsellino,senza aver calcolato il rischio di un auto bomba!Ma cxxxx,i poliziotti cosa minchia imparano alla scuola antiterrorista!Ci saranno state 40 auto davanti casa della mamma di borsellino....era una morte evitabile...se si fosse trasferito a Roma non lo avrebbero più toccato... :unsure: :ph34r: :blink: :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 la strage di borsellino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 TUTTI INSIEME CONTRO LA MAFIA!!!! :okboy: :okboy: :okboy: :okboy: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 10 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 da notare il piccolo buco lasciato dall'esplosione sull'autostrada... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 due persone immense che hanno sacrificato se stessi x degli ideali di vera giustizia è la fine che toccherebbe a chiunque si azzardi ad operare allo stesso modo il male è più forte del bene ? così parrebbe dalla realtà !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 é vero.Personalmente non so fino a ke punto avrei retto.Tra l altro negli ultimissimi giornii a Napoli non si può vivere in mdo civile.Sentito le ultime?Ho voglia di andarmene,questa volta definitivamente,in un altro paese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 10 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2004 sei di napoli billo ? ciao e grazie ancora x le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Purtroppo si ;) .Sto assistendo ad un degrado continuo;poca voglia di reagire,inciviltà ke regna sovrana anke fra molte persone "normali"!Cioè fra quelle persone ke non necessariamente commettono crimini o fanno parte di associazioni camorristike.Di questo passo molte persone davvero per bene ,si troveranno nella condizione di abbandonarla Napoli :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 11 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 l'importante è che poi chi va via da napoli non faccia le stesse sporche cose nella città dove si trasferisce...io vivo in una cittadina versiliese e ti assicuro che qua i napoletani hanno portato solo problemi...risse,spaccio di droga,scippi....tutto perche non vogliono lavorare 8 ore al giorno come normali cristiani.....e poi dicono siamo razzisti!per forza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esse Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Anch'io ho seguito lo sceneggiato TV con interesse, è stato davvero sconcertante vedere la fine tragica che hanno fatto tutti i membri del mitico e coraggiosissimo pool antimafia. Sì hai ragione, uomini come loro non ce ne sono più. Dopo le stragi di Capaci e di Via D'Amelio, chi ha proseguito il loro lavoro? Non certo le talpe che proliferavano a palazzo di giustizia! Queste cose mi fanno venire una rabbia...! In conclusione a mio avviso è la perdita di valori di questi nostri giorni il male più grave! :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Vieri ti assicuro ke molti napoletani a volte lavorano piu di otto ore al giorno e non spacciano droga!!Cmq non temere.per cambiare paese non intendevo andare al nord ma vivere in una città europea,moderna,sprovincializzata e enza pregiudizi.Il bel paese lo lascio volentieri agli onesti lavoratori come te!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Bobo, Guarda che billo parla di gente per bene!...non pensiamo che scippi, spaccio di droga e quant'altro riguardino, come autori, solo napoletani e gente del sud! La parola "razzista" poi, lasciala stare dai!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 battuta famosa:"NON SIAMO NOI AD ESSERE RAZZzzzISTI,SONO LORO KE SONO NAPOLETANI!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 11 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 so solo che 8 napoletani su 10 qua a viareggio sono collegati alla malavita e quando va bene al lavoro nero o alla vendita di griffe false Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Dev'essere una cosa genetica.. tipo.. cambiando aria, nel nord, il napoletano si trasforma e diventa cattivo. LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 OTTO SU DIECI??? :o :o Andrò a vendere grifFe false a pisa o pistoia,caso mai mi fai sapere se anke li c è concorrenza????Grazie :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 ...dedicati ad "attività" più remunerative billo!! Ma che Napoletano sei?? :lol: :lol: :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Otto su dieci mi sembrano un pò tanti caro Vieri. Non conosco la realtà della Versilia e di Viareggio....otto su dieci però sono una stima che non penso corrisponda al vero....perlomeno me lo auguro. Qui a Milano e nella periferia i meridionali (non solo napoletani) sono tantissimi. Esistono grossi centri abitati (come quello in cui vivo) dove la maggioranza della popolazione è di origine meridionale. La via dove abito è intitolata a Piersanti Mattarella : presidente della regione Sicilia, assassinato dai mafiosi perchè ritenuto "uomo politico scomodo"....anche lui fu uomo di grande coraggio.... http://digilander.libero.it/xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx_a_xxx//xxx...da8/scheda8.htm Quasi tutti i meridionali di qui hanno sempre lavorato onestamente, pagato le tasse ed è anche grazie agli emigranti napoletani e meridionali se Milano oggi è diventata la capitale economica del nostro paese, pur con tutte le sue contraddizioni ed aspetti negativi. Per quanto riguarda lo sceneggiato su Borsellino ho preferito non vederlo, mi hanno detto comunque che è stato molto bello e toccante. La sua vicenda e quella del suo amico e collega Falcone purtoppo le conosco bene. Quando Borsellino e Falcone furono ammazzati in sequenza ero poco più che maggiorenne. Ricordo ancora che mi venne da piangere mentre, davanti alla TV, guardavo le immagini dei loro funerali trasmesse in diretta da Palermo.....anche tanta rabbia. Così come ho provato rabbia qualche sera fà quando alla trasmissione di Bruno Vespa (Porta a Porta) si celebrava, quasi con toni trionfalistici, l'assoluzione di Andreotti al processo che lo ha visto imputato per collusione con la mafia. Assoluzione che oltretutto riguarda solo il periodo che va dal 1980 in poi. Molte volte anche a me capita, nei momenti di sconforto, di pensare al futuro dell'Italia ed arrivare alla conclusione che, forse, sarebbe meglio andarsene a vivere da qualche altra parte nel mondo prima che sia troppo tardi. Ma questo significherebbe arrendersi, rassegnarsi....non è questo l'esempio ed il messaggio che persone come Borsellino e Falcone volevano trasmettere alla società civile...non solo quella siciliana....ma di tutta la nazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Grazie per la solidarietà :lol: !per ki non lo sapeesse:ci sono napoletani ke parlano a voce bassa,ke ascoltano prima di parlare,non buttano carte a terra,ke non sono furbi ,ke non sanno cantare e ..non suonano il mandolino!! :D . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Be'...difficile trovare al nord napoletani che suonano il mandolino! ...Sono troppo presi dai falsi d'autore! :lol: :lol: Dai retta billo...troppa concorrenza...non ti conviene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vieri Inviato: 13 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 domanda per voi santoni: MI SPIEGATE PERCHE IN TUTTA ITALIA TUTTI SI METTONI IL CASCO FORCHE A NAPOLI? E POI PERCHE SOLO A NAPOLI IN UN ANNO SONO STATI COMMESSI 100 OMICIDI? PERCHE' A NAPOLI SE UNO GUARDA LA RAGAZZA DI UN ALTRO O LITIGA PER UN PARCHEGGIO RISCHIA DI ESSERE UCCISO? forse dipenderà dagli abitanti di napoli...??????ah no...dipende dall'aria...!come direbbe toto!MA FATEMI IL PIACERE!!!!!! :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 13 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2004 Vieri IO STESSO ho denunciato la situazione drammatica ke si vive a Napoli ed ho espresso ,in un momento di grosso sconforto,il desiderio mio,ke può essere quello di tante persone civili,di lasciarla Napoli!Tu hai parlato di inciviltà,delinquenza,criminalità,come se fossero prerogativa,caratteristica fondamentale ke contraddistingue il napoletano dai comuni mortali.Si parlava di pregiudizi.Si comincia col napoletano ke è ladro,il gay ke ha l aids,il musulmano ke è un terrorista fino ad innescare un odio stupido ke non serve a me,tanto meno ate!QUindi,ATTENZIONE AI PREGIUDIZI.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati