Vai al contenuto

esse

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

esse's Achievements

  1. esse

    Eutirox - Esami

    Vorrei sapere se quando faccio gli esami del sangue per il controllo della tiroide, devo prendere la pastiglietta di Eutirox come tutte le mattine a digiuno oppure no, devo aspettare dopo il prelievo. Vi ringrazio se vorrete darmi una risposta, poichè ho sentito pareri discordanti.
  2. esse

    Androcur

    Bene allora mi dispiace essere monotona, ma l'unica cosa da fare è solo aspettare. Non pensare che sia una perdita di tempo, tu stai facendo la cosa giusta per il tuo problema; dipende solo dai tempi di reazione del tuo organismo. Ti faccio l'esempio del mio caso: io non avevo valori di ormoni maschili altissimi o comunque tali da determinare sintomi di iperandrogenismo, gli altri esami erano abbastanza nei parametri, in conclusione la dermatologa mi ha diagnosticato una sensibilità del follicolo agli ormoni maschili decisamente al di sopra della norma. Quindi l'unica cosa da fare è limitare questa produzione di ormoni, poi la cura farà il suo decorso e spero che questo meccanismo si inverta. Bacio :quadrifoglio:
  3. esse

    Androcur

    Forse è meglio che riprendiamo il tutto dall'inizio. La prescrizione di Diane + Androcur te l'ha fatta il dermatologo, l'endocrinologo o il ginecologo? Questo in seguito a quali esami? Hai controllato ferritina, ecc.? Ti chiedo questo perchè è anche possibile che la tua androgenetica sia associata a telogen effluvio per stress o qualche carenza di vitamine o sali minerali. Immagino che queste cose tu le sappia già, ma te lo dico per escludere ogni dubbio. Però stai tranquilla, ti prego, è importantissimo. Ti capisco perchè anch'io ero preoccupatissima i primi mesi e stressavo quotidianamente la mia dottoressa, ma ti sembrerà incredibile, poi la situazione migliora. Ricordiamoci che la psiche gioca sempre un ruolo preponderante. I risultati poi non sono sconvolgenti, non sono diventata capellona, non lo sono mai stata! Ma è meglio avere dei miglioramenti lenti e costanti, non credi anche tu? Un bacione. Fammi sapere. :quadrifoglio:
  4. esse

    Androcur

    Io compirò 30 anni fra 2 mesi. A Milano... sono stata dalla Dott.ssa Cappio a settembre. Ho iniziato la cura ad ottobre e avendo la massima pazienza, sembra che la situazione stia migliorando. Sicuramente se il tuo problema è di iperandrogenismo (hai fatto esami ed accertamenti approfonditi?) questa cura funzionerà. Baci :quadrifoglio:
  5. esse

    Androcur

    Sì sono una ragazza, ciao carissima Sweet! Non penso di avere le competenze per risponderti, non saprei dirti da cosa dipende, intendo dire che magari sì dipende dal cambiamento di lozione: per questo dobbiamo chiedere aiuto agli esperti. Dottori, cosa ne pensate? Però stai tranquilla, te lo dico col cuore perchè questa è davvero la cosa più importante! Anch'io ero preoccupatissima perchè non vedevo miglioramenti, ma ti assicuro che le cose miglioreranno, devi solo ancora avere pazienza un paio di mesetti! Ok? Un bacione :quadrifoglio:
  6. esse

    Androcur

    Ciao Sweet, no. Androcur non causa caduta indotta. Io lo prendo da 4 mesi in associazione con Yasmin, la tua è stata la stessa domanda che ho fatto alla dott.ssa Cappio quando me l'ha prescritto e lei mi ha assicurato che assolutamente non causa caduta, anzi è un antiandrogeno che dovrebbe migliorare lo stato del capello. Però devi aspettare almeno 3 mesi da inizio assunzione. Io vedo miglioramenti soprattutto sulla seborrea, per il resto così così. Fammi sapere. :quadrifoglio:
  7. esse

    Dott Rinaldi

    Sweetfairy, hai poi deciso di andare dal Dott. Rinaldi? Se sì, mi piacerebbe sapere le tue impressioni su questo medico e il suo centro. Grazie
  8. esse

    Toppik Qualcuna Ha Provato?

    Elena, sono contentissima per te! Con questo entusiasmo quasi quasi hai convinto anche me. Una domanda: Tu i capelli li porti corti o lunghi? Hai la riga di lato? Grazie, ciao e continua così, i tuoi capelli non faranno altro che migliorare. :quadrifoglio:
  9. esse

    Nuova

    Ciao a tutte, io sono un'altra delle poche ragazze presenti qui. Argomento Eutirox: anch'io prendo Eutirox da molti anni (7), ma è solo da un anno a questa parte che noto una caduta ed un diradamento mai visti. Bisogna dire però che per quanto mi riguarda sarà subentrata una carenza di estrogeni a causa della sospensione della pillola Diane. Poi lo stress, l'angoscia e la disperazione hanno fatto il resto. Sono daccordo con Lady Marmelade, anch'io non mi guardo più allo specchio e quando lo faccio mi focalizzo sulla profondità dei miei occhi. Inoltre ho sempre condiviso con il mio ragazzo il mio problema ed è stato proprio lui a convincermi che se il problema è solo estetico, devo reagire e cercare di contrastare la mia angoscia. In questo sono FORTUNATISSIMA!! :wub: Figli: quando sarà il momento... sospensione pillola, e una volta che sarò in gravidanza i capelli non potranno che migliorare, almeno per quelle come me con A.A. Il problema verrà magari dopo, ma allora i problemi saranno altri, e non ci voglio pensare ora. Forza ragazze viviamo tranquille, tanto agitarsi non migliorerà la situazione, anzi.. :quadrifoglio:
  10. esse

    Dott. Cappio

    Io sono stata dalla Dott.ssa Cappio a settembre. Sì, mi è sembrata abbastanza competente in ambito tricologico. Ti farà il tricogramma e ti invierà i risultati per posta elettronica. Ti dirà poi di tornare dopo 6 mesi dalla cura che ti prescrive. Lato negativo: durante la mia visita (30 min) avrà ricevuto 3 telefonate :diavoletto: Lato positivo: qualunque domanda tu voglia porle, lo puoi fare tranquillamente per e-mail e lei ti risponderà tempestivamente. :okboy: Fammi sapere poi come è andata. :quadrifoglio:
  11. esse

    Paolo Borsellino

    Anch'io ho seguito lo sceneggiato TV con interesse, è stato davvero sconcertante vedere la fine tragica che hanno fatto tutti i membri del mitico e coraggiosissimo pool antimafia. Sì hai ragione, uomini come loro non ce ne sono più. Dopo le stragi di Capaci e di Via D'Amelio, chi ha proseguito il loro lavoro? Non certo le talpe che proliferavano a palazzo di giustizia! Queste cose mi fanno venire una rabbia...! In conclusione a mio avviso è la perdita di valori di questi nostri giorni il male più grave! :ph34r:
  12. esse

    Per Marliani

    E qual è il periodo migliore del ciclo per fare un'ecografia in modo che i risultati non siano falsati? Grazie anticipatamente.
  13. esse

    Aiuto....

    Ciao Serena, mi sento molto vicina a te perchè a me è capitata più o meno la stessa cosa. Assumevo Diane, poi l'ho sospesa per problemi di peso e gonfiore, e dopo 6 mesi ... il disastro! Da quanto tempo hai smesso di prendere la pillola? Se la caduta è peggiorata magari può essere dovuto alla carenza di estrogeni. In tal caso la situazione è reversibilissima, il ginecologo non ti ha consigliato una pillola più leggera in sostituzione di Diane? Io ora prendo Yasmin ormai da 4 mesi e mi trovo molto meglio. Però visto che ognuno di noi è un caso a sè e abbiamo una nostra storia clinica ben precisa, non ti arrendere, vai da un ginecologo-endocrinologo per sistemare la questione ormonale e poi senti anche un dermatologo che abbia esperienza tricologica (oltre ai 1000 già consultati), magari avendo la situazione più chiara in testa potrai fare tu personalmente delle richieste precise al medico. Avrai fatto anche gli esami per controllare la tiroide, tutto ok? E poi stai tranquilla veramente, anche a me lo dicevano e io non facevo altro che disperarmi (ancora adesso qualche volta) ma sto cercando il più possibile di controllarmi: è vero l'ansia concorre alla formazione di quell'ormone maledettissimo responsabile della caduta. Un abbraccio forte :60:
  14. esse

    Scala Ludwig

    Ma la scala Ludwig è correlata alla AA femminile? Perchè a me hanno diagnosticato AA ma il diradamento si sta allargando anche alla zona frontale. :unsure: Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee. :quadrifoglio:
  15. esse

    Support Group Per Donne

    Sì Gattoblu, il Dott. Gigli, così come gli altri dottori, assicurano che nei casi di effluvio scatenato da un evento eccezionale si guarisce SEMPRE, tornando alla situazione pre-trauma. Da quello che dici "ne hai passate delle belle"! Ora sono 3 mesi che hai inziato questa cura, credo che si debba aspettare almeno altri 3 mesi per iniziare a vedere risultati. Tu intanto cerca di stare tranquilla, la tua situazione è reversibile e pensa a quando riavrai tutti i tuoi capelli folti e robusti in testa. Forza che ce la farai! :quadrifoglio:
×
×
  • Crea Nuovo...