Vai al contenuto

esse

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di esse

  1. esse

    Eutirox - Esami

    Vorrei sapere se quando faccio gli esami del sangue per il controllo della tiroide, devo prendere la pastiglietta di Eutirox come tutte le mattine a digiuno oppure no, devo aspettare dopo il prelievo. Vi ringrazio se vorrete darmi una risposta, poichè ho sentito pareri discordanti.
  2. esse

    Androcur

    Bene allora mi dispiace essere monotona, ma l'unica cosa da fare è solo aspettare. Non pensare che sia una perdita di tempo, tu stai facendo la cosa giusta per il tuo problema; dipende solo dai tempi di reazione del tuo organismo. Ti faccio l'esempio del mio caso: io non avevo valori di ormoni maschili altissimi o comunque tali da determinare sintomi di iperandrogenismo, gli altri esami erano abbastanza nei parametri, in conclusione la dermatologa mi ha diagnosticato una sensibilità del follicolo agli ormoni maschili decisamente al di sopra della norma. Quindi l'unica cosa da fare è limitare questa produzione di ormoni, poi la cura farà il suo decorso e spero che questo meccanismo si inverta. Bacio :quadrifoglio:
  3. esse

    Androcur

    Forse è meglio che riprendiamo il tutto dall'inizio. La prescrizione di Diane + Androcur te l'ha fatta il dermatologo, l'endocrinologo o il ginecologo? Questo in seguito a quali esami? Hai controllato ferritina, ecc.? Ti chiedo questo perchè è anche possibile che la tua androgenetica sia associata a telogen effluvio per stress o qualche carenza di vitamine o sali minerali. Immagino che queste cose tu le sappia già, ma te lo dico per escludere ogni dubbio. Però stai tranquilla, ti prego, è importantissimo. Ti capisco perchè anch'io ero preoccupatissima i primi mesi e stressavo quotidianamente la mia dottoressa, ma ti sembrerà incredibile, poi la situazione migliora. Ricordiamoci che la psiche gioca sempre un ruolo preponderante. I risultati poi non sono sconvolgenti, non sono diventata capellona, non lo sono mai stata! Ma è meglio avere dei miglioramenti lenti e costanti, non credi anche tu? Un bacione. Fammi sapere. :quadrifoglio:
  4. esse

    Androcur

    Io compirò 30 anni fra 2 mesi. A Milano... sono stata dalla Dott.ssa Cappio a settembre. Ho iniziato la cura ad ottobre e avendo la massima pazienza, sembra che la situazione stia migliorando. Sicuramente se il tuo problema è di iperandrogenismo (hai fatto esami ed accertamenti approfonditi?) questa cura funzionerà. Baci :quadrifoglio:
  5. esse

    Androcur

    Sì sono una ragazza, ciao carissima Sweet! Non penso di avere le competenze per risponderti, non saprei dirti da cosa dipende, intendo dire che magari sì dipende dal cambiamento di lozione: per questo dobbiamo chiedere aiuto agli esperti. Dottori, cosa ne pensate? Però stai tranquilla, te lo dico col cuore perchè questa è davvero la cosa più importante! Anch'io ero preoccupatissima perchè non vedevo miglioramenti, ma ti assicuro che le cose miglioreranno, devi solo ancora avere pazienza un paio di mesetti! Ok? Un bacione :quadrifoglio:
  6. esse

    Androcur

    Ciao Sweet, no. Androcur non causa caduta indotta. Io lo prendo da 4 mesi in associazione con Yasmin, la tua è stata la stessa domanda che ho fatto alla dott.ssa Cappio quando me l'ha prescritto e lei mi ha assicurato che assolutamente non causa caduta, anzi è un antiandrogeno che dovrebbe migliorare lo stato del capello. Però devi aspettare almeno 3 mesi da inizio assunzione. Io vedo miglioramenti soprattutto sulla seborrea, per il resto così così. Fammi sapere. :quadrifoglio:
  7. esse

    Dott Rinaldi

    Sweetfairy, hai poi deciso di andare dal Dott. Rinaldi? Se sì, mi piacerebbe sapere le tue impressioni su questo medico e il suo centro. Grazie
  8. esse

    Toppik Qualcuna Ha Provato?

    Elena, sono contentissima per te! Con questo entusiasmo quasi quasi hai convinto anche me. Una domanda: Tu i capelli li porti corti o lunghi? Hai la riga di lato? Grazie, ciao e continua così, i tuoi capelli non faranno altro che migliorare. :quadrifoglio:
  9. esse

    Nuova

    Ciao a tutte, io sono un'altra delle poche ragazze presenti qui. Argomento Eutirox: anch'io prendo Eutirox da molti anni (7), ma è solo da un anno a questa parte che noto una caduta ed un diradamento mai visti. Bisogna dire però che per quanto mi riguarda sarà subentrata una carenza di estrogeni a causa della sospensione della pillola Diane. Poi lo stress, l'angoscia e la disperazione hanno fatto il resto. Sono daccordo con Lady Marmelade, anch'io non mi guardo più allo specchio e quando lo faccio mi focalizzo sulla profondità dei miei occhi. Inoltre ho sempre condiviso con il mio ragazzo il mio problema ed è stato proprio lui a convincermi che se il problema è solo estetico, devo reagire e cercare di contrastare la mia angoscia. In questo sono FORTUNATISSIMA!! :wub: Figli: quando sarà il momento... sospensione pillola, e una volta che sarò in gravidanza i capelli non potranno che migliorare, almeno per quelle come me con A.A. Il problema verrà magari dopo, ma allora i problemi saranno altri, e non ci voglio pensare ora. Forza ragazze viviamo tranquille, tanto agitarsi non migliorerà la situazione, anzi.. :quadrifoglio:
  10. esse

    Dott. Cappio

    Io sono stata dalla Dott.ssa Cappio a settembre. Sì, mi è sembrata abbastanza competente in ambito tricologico. Ti farà il tricogramma e ti invierà i risultati per posta elettronica. Ti dirà poi di tornare dopo 6 mesi dalla cura che ti prescrive. Lato negativo: durante la mia visita (30 min) avrà ricevuto 3 telefonate :diavoletto: Lato positivo: qualunque domanda tu voglia porle, lo puoi fare tranquillamente per e-mail e lei ti risponderà tempestivamente. :okboy: Fammi sapere poi come è andata. :quadrifoglio:
  11. esse

    Paolo Borsellino

    Anch'io ho seguito lo sceneggiato TV con interesse, è stato davvero sconcertante vedere la fine tragica che hanno fatto tutti i membri del mitico e coraggiosissimo pool antimafia. Sì hai ragione, uomini come loro non ce ne sono più. Dopo le stragi di Capaci e di Via D'Amelio, chi ha proseguito il loro lavoro? Non certo le talpe che proliferavano a palazzo di giustizia! Queste cose mi fanno venire una rabbia...! In conclusione a mio avviso è la perdita di valori di questi nostri giorni il male più grave! :ph34r:
  12. esse

    Per Marliani

    E qual è il periodo migliore del ciclo per fare un'ecografia in modo che i risultati non siano falsati? Grazie anticipatamente.
  13. esse

    Aiuto....

    Ciao Serena, mi sento molto vicina a te perchè a me è capitata più o meno la stessa cosa. Assumevo Diane, poi l'ho sospesa per problemi di peso e gonfiore, e dopo 6 mesi ... il disastro! Da quanto tempo hai smesso di prendere la pillola? Se la caduta è peggiorata magari può essere dovuto alla carenza di estrogeni. In tal caso la situazione è reversibilissima, il ginecologo non ti ha consigliato una pillola più leggera in sostituzione di Diane? Io ora prendo Yasmin ormai da 4 mesi e mi trovo molto meglio. Però visto che ognuno di noi è un caso a sè e abbiamo una nostra storia clinica ben precisa, non ti arrendere, vai da un ginecologo-endocrinologo per sistemare la questione ormonale e poi senti anche un dermatologo che abbia esperienza tricologica (oltre ai 1000 già consultati), magari avendo la situazione più chiara in testa potrai fare tu personalmente delle richieste precise al medico. Avrai fatto anche gli esami per controllare la tiroide, tutto ok? E poi stai tranquilla veramente, anche a me lo dicevano e io non facevo altro che disperarmi (ancora adesso qualche volta) ma sto cercando il più possibile di controllarmi: è vero l'ansia concorre alla formazione di quell'ormone maledettissimo responsabile della caduta. Un abbraccio forte :60:
  14. esse

    Scala Ludwig

    Ma la scala Ludwig è correlata alla AA femminile? Perchè a me hanno diagnosticato AA ma il diradamento si sta allargando anche alla zona frontale. :unsure: Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee. :quadrifoglio:
  15. esse

    Support Group Per Donne

    Sì Gattoblu, il Dott. Gigli, così come gli altri dottori, assicurano che nei casi di effluvio scatenato da un evento eccezionale si guarisce SEMPRE, tornando alla situazione pre-trauma. Da quello che dici "ne hai passate delle belle"! Ora sono 3 mesi che hai inziato questa cura, credo che si debba aspettare almeno altri 3 mesi per iniziare a vedere risultati. Tu intanto cerca di stare tranquilla, la tua situazione è reversibile e pensa a quando riavrai tutti i tuoi capelli folti e robusti in testa. Forza che ce la farai! :quadrifoglio:
  16. esse

    Richiesta Di Spiegazioni

    Grazie delle info che hai postato. Oltre ad esami del sangue, quando mi era stato diagnosticato l'ipotiroidismo mi hanno fatto fare anche una scintigrafia tiroidea, per misurare la grandezza della ghiandola e valutare la presenza di eventuali noduli. E' però un esame invasivo che mi hanno fatto al centro di medicina nucleare: ti iniettano un liquido di contrasto e poi ti fanno una specie di radiografia (? :wacko: ) Ti consiglio di non sottovalutare questo valore del TSH leggermente al di sotto della norma e dai sintomi che mi dici di avere, mi rispecchio molto: aumento di peso, stipsi, stanchezza. Figurati che ormai dopo anni di Eutirox (la tiroxina che prendo ogni mattina, per supplire alla scarsa funzionalità della tiroide) mi accorgo da sola di quando devo aumentare il dosaggio, poi naturalmente faccio gli esami e vado ai controlli endocrinologici. Capita infatti che a parità di dieta ti senti ingrassare, ti senti più spossato e accusi difficoltà a concentrarti. Ciao e quando hai novità, facci sapere. :quadrifoglio:
  17. esse

    Richiesta Di Spiegazioni

    Castano, Il valore di TSH è inferiore ai valori standard in caso di ipotiroidismo. Ho scoperto questo ipotiroidismo proprio a causa del primo evento di caduta importante. Il dermatologo mi aveva fatto fare gli esami: TSH, FT3 e FT4 alla ricerca della causa di caduta. Non avevo nessun altro sintomo e i medici mi dissero che non l'avrei potuta scoprire e continuare ad andare avanti così. Un altro grande enigma secondo me è la causa di questo ipotiroidismo: Come mai la tiroide smette di lavorare correttamente? La risposta è l'autoimmunità. In seguito ad una qualche reazione del tuo corpo ad agenti esterni (anche solo un raffreddore, mi dicono) il tuo organismo non riconosce più gli ormoni tiroidei ed incomincia a combatterli - il fenomeno quindi è del tutto imponderabile ed imprevedibile. I dottori mi correggano se dico castronerie. Questa cosa l'ho trovata pazzesca, ora mi ritrovo con la diagnosi di ipotiroidismo cronico. :zorro: La mia caduta si manifesta su tutto il cuoi cappelluto, ma il diradamento si nota di più sulla zona superiore e frontale. Castano, sicuramente se c'è qualche anomalia nella tua tiroide, facendo questi esami, verrà sicuramente a galla. In bocca al lupo. :quadrifoglio:
  18. esse

    Richiesta Di Spiegazioni

    Grazie per la risposta. Ora ho ricominciato a prendere la pillola (Yasmin), se fosse effluvio la situazione dovrebbe migliorare o no? Mi scusi se la presso con le domande, ma mi è anche stato consigliato di assumere Androcur in associazione alla pillola, quindi anti-androgeno. Cosa ne pensa? :quadrifoglio:
  19. esse

    Richiesta Di Spiegazioni

    Gentili dottori, vorrei avere qualche informazione più precisa sul mio caso che vi espongo. Sono una donna di 29 anni ed in precedenza (1996) avevo avuto un problema di caduta massiccia, daglli esami fatti è risultata una carenza tiroidea. Ho sempre assunto ed assumo tuttora Eutirox, aumentando costantemente il dosaggio, sotto stretto controllo dei valori ogni 6 mesi. Per problemi di acne, sebo, PCOS e ciclo irregolare dal 2001 a dicembre 2003 ho assunto Diane e i miei capelli stavano abbastanza bene: li ho sottili e lisci, non ne ho mai avuti tantissimi nè folti, ma la situazione era stabile ed ero felice. Da maggio 2004 ho incominciato a notare un diradamento ed una caduta maggiore di quella fisiologica, che andata via via peggiorando, ora sono in una situazione davvero critica perchè il volume dei capelli si è dimezzato in questi 5 mesi, lo noto facendo la coda. Sono stata visitata da 2 dermatologi (una dei quali consigliata dal sito) per l'uno la diagnosi è stata TE, per l'altra AA. Esami: - esami ormonali ok, l'unico valore discutibile è l'insulina un po' troppo alta, l'endocrinologa mi ha consigliato una dieta ricca di proteina e povera di zuccheri semplici, tra 15 gg ripeterò l'esame. - tiroide ok, - ferritina & C. ok Ora la mia domanda è: E' possibile che un'AA si scateni tutta ad un tratto e riduca i capelli come sottili filini senza corpo in così relativamente poco tempo? Non sarà piuttosto un effluvio causato dalla sospensione di Diane? O tutte e due le cose insieme? Mi scuso per essermi dilungata, ma il quadro è complesso, ed attendo fiduciosa cortesi consigli su cosa fare. Grazie :quadrifoglio:
  20. Cosa volete che vi dica? O devo cambiare residenza o questi bei pezzetti di ragazzo se ne stanno ben ben nascosti. Uscite allo scoperto! :quadrifoglio:
  21. Sono totalmente daccordo con Lady, approvo e sottoscrivo! Il Montrucchio è davvero un gran bel pezzo di ragazzo! Altrochè ... Non vedo questo diradamento che notate voi, poi può essere che la foto sia ritoccata, può essere anche che abbia un diradamento in ciò che sta sotto ai capelli ^_^ , ma qui si parlava di bellezza e ... sulla sua bellezza non si discute. xxxxx come lui dalla mie parti io non ne ho mai visti!! :bacio: :quadrifoglio:
  22. esse

    Non Sono Sola...

    Ciao a tutti, prima di tutto vorrei ringraziarvi perchè davvero è confortante sapere che "Non sono sola...". Quindi mi sento di portare anche la mia testimonianza: razionalmente uno ci pensa e dice "Ci sono problemi e malattie molto più gravi dell'alopecia". Può essere una magra consolazione, anch'io infatti passo dei periodi veramente bui e mi dispero :cry: Mi aiuto ricercando sempre qualcosa di nuovo, cura o integratore che sia, mi informo, indago, sto attenta a ciò che mangio e cerco di autocontrollarmi nei momenti di sconforto (sempre davanti allo specchio), poi una volta di queste crollo letteralmente e mi ci vanno 2-3 giorni per la risalita. Ora vista la mia patologia AA e la mia età 29, mi sto convincendo del fatto che non potrò andare avanti tutta la vita così ed ho deciso di mettere al centro della mia esistenza qualcos'altro: l'amore per gli altri, lo studio, il lavoro! Da un anno a questa parte infatti ho quasi vissuto la mia vita in funzione di ciò che avevo in testa; questo non è assolutamente giusto e poi psicologicamente aggrava solamente la situazione. Basta, questi capelli la devono smettere di rovinarmi la vita!!! Mi sento di aiutare tutti voi a sollevare questo grosso macigno dallo stomaco, fare un grosso respiro e .... sorridere. :) :) :) :quadrifoglio:
  23. esse

    Dr. Marliani

    Grazie candy della bella notizia, allora tengo duro e vado avanti così. I tuoi capelli come vanno? Rispondono alla cura o no? In merito a ciò che diceva RunDLL, sono concorde, infatti la mia endocrinologa, che è anche ginecologa, mi ha prescritto la fina proprio in presenza di ovaio micropolicistico. Mi ha poi suggerito una dieta poverissima di zuccheri semplici e leggermente iperproteica, perchè da studi recenti è emerso che la sovrastimolazione del pancreas per la produzione di insulina favorirebbe la formazione di cisti nell'ovaio. Per me sarà un grosso sacrificio: sono un'assatanata di dolci di ogni genere! Ma cosa bisogna fa' pe' campa un po' + sereni!?! :mago: Forse su questo argomento bisognerà aprire una nuova discussione nel forum - Per la donna. Vi farò sapere gli sviluppi futuri. A presto :quadrifoglio:
  24. esse

    Dr. Marliani

    Vorrei riprendere il discorso finasteride-donna per fare una domanda a chi ne fa o ne ha fatto uso, e comunque avere una parere da un medico esperto. E' possibile un aumento della caduta nei primi tempi dell'assunzione di finasteride (mezza pastiglia). Mi spiego: i capelli in generale mi sembrano un po' più robusti, ma mi cadono molti più capellini sottili, fini e senza consistenza. Come mai? E' normale? Sto assumendo fina + Yasmine da 1 mese e mezzo e non vorrei provocare ulteriori danni alla mia chioma (già scarsa). Grazie in anticipo. :quadrifoglio:
  25. esse

    Ferie

    Buon viaggio e buon divertimento! Sì, hai ragione magari un po' di vacanza ci farà bene: almeno psicologicamente riusciremo a lasciare a casa il nostro problema! A presto CIAOOOOOOOOOOO A TUTTE! :quadrifoglio:
×
×
  • Crea Nuovo...