homer Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Ciao, (premessa: ho postato qui questa discussione perche' mi sembrava piu' appropriata rispetto al "chiedi all'esperto"). da pochi giorni sono venuto a sapere della cura Pastore, mi sono guardato il sito e tutti post a riguardo, qui e su salus. In particolare, su salus c'e' una lunghissima discussione ormai chiusa scatenata da un intervento del dottore stesso, in cui molti utenti portavano argomenti a favore del dottore... tutti arbitrari, secondo me. Volevo quindi riassumere le mie perplessita', sperando che qualcuno le confuti: sono ormai prossimo al trapianto, e trovare un'alternativa non chirurgica valida, anche se all'ultimo momento, mi piacerebbe enormemente. Ho 2 tipi di perplessita': 1) sulla portata dei risultati, e 2) sul metodo. 1) sui risultati: i risultati conclamati prevedono il recupero di 2 gradi nella scala della calvizie (NW?) nel giro di 6-8 mesi. Non mi pare un obiettivo ben focalizzato. Questo e' un risultato macroscopico. Troverei piu' ragionevole esprimere il risultato in termini di livello anagen del capello; questo e' quello che molti dermatologi fanno. "questo capello potra' passare da anagen 1 a anagen 3", o "da vellus a anagen 1". Per riprendere 2 livelli NW, credo servano molti progressi nel livello anagen di molti capelli. Ma supponiamo siano sufficienti 2 livelli. Non credo che sia fisiologicamente possibile che un follicolo riguadagni 2 gradi nella qualita' della fase anagen in 6-8 mesi. Anzi, non credo neppure che possa regredire di 2 livelli in tale periodo! O forse si', ma solo in presenza di un effluvio in anagen. Se ho capito qualcosa di tutto quello che ho letto in questi anni, il capello puo' cambiare stadio durante il catagen: e' li' che si determina la qualita' della fase anagen successiva. Quindi: per migliorare (o peggiorare), un capello deve cadere (quanto gli resta? non si sa, ma anche il vellus piu' sfxxxto ah una fase anagen di circa 4 mesi), andare in telogen (3 mesi), poi in catagen (15 giorni), e poi rinascere. Come cavolo fa questo ciclo a ripetersi 2 volte per un gran numero di capelli che uno ha in testa (in modo da aversi un effetto macroscopico di 2 livelli NW), in soli 6-8 mesi ??? Ma ripeto: non ho fatto medicina, quindi il mio stupore potrebbe essere dovuto a pura ignoranza. 2) sul metodo: la cura e' segreta. Su questo punto si sono scatenati sia i detrattori del dottore, sia i sostenitori. Ho trovato piu' sensate le argomentazioni dei detrattori rispetto a quelle dei sostenitori (tra cui c'e' anche - impropriamente, direi - il moderatore della sezione su salus). Cerco di riassumere le 2 posizioni: Detrattori: "non si deve tenere il paziente all'oscuro della composizione, su sua esplicita richiesta" (N.B. non sconfinano dicendo che per questo la terapia non funziona) Sostenitori: "il paziente e' adulto e vaccinato, se non vuole non ci va. Il fatto che non voglia rivelare la composizione dimostra che funziona, perche' le lobby, le case farmaceutiche, ecc. ecc." Secondo me c'e' proprio un problema di logica nella deduzione dei sostenitori. Non si puo' e non si deve dedurre nulla sull'efficacia dal fatto che il dottore voglia tener segreta la composizione! Resta il fatto che, secondo me, il paziente ha il diritto di essere informato sulla composizione, per lo meno dei principi attivi. Nessun dubbio. La dietrologia (cito quello che ho letto, e a seguire cosa ne penso): 1. "se rivelasse una cura che funziona, le lobby farmaceutiche ne farebbero polpette" Sono il primo a essere convinto che le cure anti-calvizie che verrano fuori tra 10 anni (indubbiamente molto piu' efficaci delle attuali) sono gia' disponibili nelle casseforti e nelle provette di molte grosse case farmaceutiche ORA. Ma non credo che potrebbero affossare piu' di tanto la "rivelazione" di Pastore, un po' per la diffusione su base popolare della cura, un po' perche' potrebbe essere coperta da brevetto. E anche perche', come dice lo stesso Pastore, il segreto sta, oltre che nei componenti, nell'esperienza del dottore di saperli dosare su base individuale. 2. "se il dottore la rivelasse, molti altri dottori la farebbero propria in barba a qualsiasi brevetto, e non ne ricaverebbe piu' niente" Non credo che il danno economico sia cosi' automatico. E poi, potrebbe guadagnarne davvero meno di ora? Ovvero, quanti dermatologi potrebbero invadere il suo "orticello" (cito)? Ma soprattutto, non e' forse vero che il dottore non e' a caccia di profitti esasperati, ma solo di gloria e fama? (come ammette lui stesso in una sua mail riportata qui su Salus). E allora, quale modo migliore se non pubblicare tutta la sua ricerca e le sue validazioni sperimentali dei risultati su una serie di articoli su riviste scientifiche? La nomea di ricercatore di prestigio ce l'ha, non gli dovrebbe essere difficile farsi accettare delle pubblicazioni che poi si rivelerebbero avanzatissime e prestigiose. Se davvero cerca gloria, perche' limitarsi al suo orticello? Io, per lo meno, farei cosi' (se cercassi gloria). E il suo orticello non ne risentirebbe. Su base mondiale i soldi ce li faranno solo le grandi case farmaceutiche: non ci sarebbero brevetto o paternita' di ricerca che tengano. 3. "le grandi lobby frenano le vere ricerche audaci, i salti nel buio che portano alle grandi scoperte" No. Le grandi lobby NON pubblicano e non rendono prodotti tali ricerche, ma le finanziano (parzialemente). Esempio: chi sarebbe mai arrivato alla fina come bloccante della 5-alpha ecc.? Chi ha messo i soldi per i test sperimentali? Era evidentemente una ricerca a fondo perduto, ma ne valeva la pena. Su 100 che ne finanziano, 1 porta a qualche risultato, che le ripaga tutte. Penso invece che siano i singoli ricercatori e i dipartimenti universitari senza adeguati finanziamenti pubblici di progetto, che si possono permettere il lusso di ricercare "a vuoto" cercando il colpaccio. Per questo ritengo improbabile che un singolo, nel XX e nel XXI secolo, arrivi da solo dove le grandi case non sono arrivate. Improbabile, ma non impossibile. Puo' succedere. Ma quando succede, come dicevo in un altro post, allora significa che i tempi sono "maturi", e che molti altri ricercatori erano prossimi alla stessa scoperta. Questione di giorni, mesi, o pochi anni. Ma non 23 anni (tanto e' passato dalla scoperta di Pastore). In altre parole: il singolo ricercatore puo' essere avanti alla comunita' scientifica mondiale di giorni, mesi, o pochi anni. Non decenni. E a ruota arrivano tutti gli altri (questo significa che ci dovrebbero essere molti Pastori in giro per il mondo, e magari non tutti terrebbero nascosta la cura!). Questo insegna la storia: la scienza non procede a balzi. La chiudo qui, spero di essere riuscito a esprimere tutte le perplessita' che mi sono venute in mente in questi giorni. Riassumendo: - la portata dei risultati mi sembra "fisiologicamente" improbabile; - l'innovazione della scoperta (un balzo in avanti che dopo anni nessuno ha ancora colmato) mi sembra improbabile; - non trovo un solo motivo ragionevole per cui si debba tenere nascosto il contenuto delle lozioni Qualsiasi commento e rettifica, e soprattutto esperienza diretta, sono benvenuti. Sono prontissimo a cambiare totalmente idea e passare alla cura Pastore... chissa', magari ho detto delle solenni cavolate e funziona! :supersorriso: ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Se funziona ce lo diranno Follolo e Gennarieddu. Tutto ciò che dici ha senso, tale segretezza può solo nuocere a noi alopecici in cerca di cure efficaci e trasparenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Ciao homer,la tua analisi mi pare corretta e approfondita. Troppi segreti. E poi, sul sito le foto sono di pessima qualità, e alcune mi sembrano palesemente taroccate... c'è un bordino strano nella penultima foto post sezione risultati. La terzultima ha tutta l'aria di un trapianto. Nella prima e nella seconda la tipologia del capello e alcuni dettagli somatici mi fanno credere che le persone pre e post siano diverse.. e via dicendo. Le foto per l'alopecia areata nemmeno le considero. Ma poi... ha una cura farmacologica impressionante e non fa nulla per migliorare la SUA situazione? sarebbe una pubblicità vivente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 31 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2004 Sarà,ma io gli manderei un bell'inviato di Striscia.Nessuno può fare cure segrete,se io devo assumere un prodotto,tu sei obbligato a dirmi cosa c'é dentro,ripeto,obbligato!!!!!! Le foto sono chiaramente taroccate,comunque aspettiamo i risultati.Come diceva il trio: sarà,ma a me me pare 'na strunzata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 3 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2004 Ciao, per chiarirmi meglio le idee sul dottor Pastore, avevo inserito questo post anche su salus (ah, maledetta la "scissione" ;) ), in modo da raccogliere anche la' dei chiarimenti, delle confutazioni, ... qualsiasi reazione che mi aiutasse a capire, insomma. Inoltre, la' il dott. Pastore ogni tanto risponde. E ha risposto. Secondo me, in modo piuttosto agressivo rispetto al tono che avevo usato (poi magari ha ragione, non so. Io ho cercato di esprimere i miei dubbi con chiarezza ma argomentandoli quanto meglio potevo). Risultato: i miei dubbi non sono stati chiariti, ma in compenso mi ha tacciato di "utente falso", alimentato da "oscuri motivi". Ben mi sta! :ok2: Ecco qua il link alla discussione: http://www.salus.com/topic.asp?TOPIC_ID=8065 ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 3 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2004 Eh eh...permalosetto il Doc!! L'affermazione della moderatrice poi...le cure del Dott. Pastore non hanno nulla di segreto...ma per favore, ma per favore!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 prima di scatenare un putiferio aspettate qualche mese,tra5-6 dovrei avere buoni risultati. vorrei puntualizzare alcuni punti 1)NON si possono dare giudizi premeditati su cose che non si conoscono. vi confesso che ho i vostri stessi dubbi ma perlomeno tra 5-6 mesi potro' esprimermi (A CURA EFFETTUATA) in maniera positiva o negativa sul dottore. 2)il dottore potrebbe avvalersi di terapie gia' in auge quali androcur,minox al 10%,ecc 3)il dott potrebbe aver scoperto effettivamente qualcosa di STRANO 4)Secondo me non ci sarebbe gusto a far analizzare le sue lozioni in quanto cio' escluderebbe i positivi influssi psicologici,ci sono casi in cui pazienti trattati con placebo siano completamente guariti da svariate tipologie patogene perche' ogni patologia presenta una sua genesi o valenza puramente psicogena. 5)IMMETTERE sul mercato della scienza pionieristica un prodotto risolutivo e definitivo significherebbe scontrarsi contro il business ed il mercato mondiale e' cio' significherebbe la fine del dott.pastore. 6)fino a quando continueremo a credere nella finasteride o nel minoxidil la ricerca si fossilizzera' in quanto ostacolata dai pingui guadagni delle case produttrici delle stesse e dal business mondiale. 7)ci credereste che circa due mesi fa' con una lozione da me brevettata ho avuto una copiosa ricrescita di capelli?per timore di effetti collaterali l'ho sospesa tornando al punto di partenza :34: 8)SONO UNO A CUI PIACE SPERIMENTARESU SE STESSO;NON HO LE CONOSCENZE DI FREUD MA NEL MIO PICCOLO HO OTTENUTO PIU' RISULTATI IN DUE MESI DI AUTOCURA CHE IN 4ANNI DI FINA +MINOX 9)PER SPERARE IN UN MIRACOLO;BISOGNA PRIMA CREDERCI. 10)xxxxx ASPETTIAMO...ancora un po' per ora a 4 giorni di terapia da pastore noto una caduta quasi nulla ed un miglioramento della struttura del capello,la pazienza e' la virtu dei "FOLTI". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Apprezzabilissima la lucidità e l'analisi per punti fatta da homer,così come la plausibile risposta di Fol..... io credo semplicemente che lui utilizzi principi,conosciuti, in una COMBINAZIONE ignota a percentuali ignote ma sicuramente molto alte....il campo dei mix di prodotti in realtà non vive sotto la luce di trials e ricerche universitarie,che si limitano quasi sempre ad accertare le proprietà della singola molecola,quindi effettivamente lui potrebbe aver trovato qualche pluri-abbinamento che funziona.... la grossa perplessità che ho è che chiunque fosse(stato)interessato a farlo(agente della multinazionale,medico concorrente,utente sospettoso...)potrebbe prendersi le sue lozioni e farle analizzare arrivando a determinarne l'esatta composizione nelle reali percentuali utilizzate...o no?Quà ci vorrebbe un chimico a confermare o a smentire... Se come credo..sì,tutta la pantomima sulla segretezza in realtà potrebbe mascherare l'utilizzo di percentuali altissime di dati principi attivi all'utente medio,più che la reale formula della lozione allo spionaggio industriale..d'altra parte come è già stato detto se importanti effetti collaterali fossero emersi nel corso dei decenni,dubito che Pastore non sarebbe adesso realmente in mezzo a meno problematiche pecorelle.... rimane comunque un mistero come un medico iscritto all'albo possa liberamente e continuativamente evitare di informare i suoi pazienti sui farmaci somministrati:anche solo facendo appello a questa che prima che una linea deontologica è una regola normativa,qualunque medico rompipalle(non credo che il fatto non superi la soglia del suo studio o il sub.conscio dei pazienti..) avrebbe potuto sollevare il polverone e dare la stura al pentolone dell'alchimista.... mah....non resta veramente che osservare l'evoluzione di Follollo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 4 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Io non credo sia una questione di spionaggio industriale... anzi, la diffusione delle formule garantirebbe la diffusione e la popolarita' della cura, se riconosciuta valida da altri dermatologi. La "gloria" sarebbe garantita, e il business del dottore rimarrebbe intatto, in quanto il tocco magico sta nel dosare i principi attivi caso per caso. Stiamo a vedere Folollo, anche se e' un caso singolo, e questo mi spaventa un po'. Guardate il caso di Angeldust: un risultato impressionante in pochissimi mesi. Ma questo non significa che fina + minox 5% (la sua cura) sono acqua di Lourdes, anzi, in molti soggetti non fanno piu' che rallentare l'AA. Mi piacerebbe trovare un forum popolato di "pecorelle miracolate", e poter discutere con loro e tastare il polso di questa terapia. Come ho detto, ogni tentativo terapeutico e' lecito ma e' una scommessa: il nostro tempo per combattere l'AA prima che i follicoli si atrofizzino definitivamente e' limitato, e 6-8 mesi dedicati a una cura sono un bene preziosissimo. Per questo, prima di scommettere, mi piacerebbe conoscere le regole del gioco, il premio finale, e le probabilita' di vincita. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 spero che la trovata geniale di questo dottore non sia questa MINOXIDIL 7% ACIDO AZELAICO 1% IDROCORTISONE 0,01% se è questa lasciate stare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 Io non credo sia una questione di spionaggio industriale... anzi, la diffusione delle formule garantirebbe la diffusione e la popolarita' della cura, se riconosciuta valida da altri dermatologi. La "gloria" sarebbe garantita, e il business del dottore rimarrebbe intatto, in quanto il tocco magico sta nel dosare i principi attivi caso per caso. mah...nell'ipotesi a mio avviso probabile che si tratti di una combinazione ben azzeccata e comunque ad alto dosaggio di sostanze note, bè non esiste brevetto possibile su tale soluzione "galenica", i cui componenti presi singolarmente siano già fuori brevetto,quindi lui rimarrebbe,se altri fossero interessati e procedessero alla "clonazione" della formula nelle modalità suindicate o comunque più varie possibili,solo il vero padre di una lozione subito dopo adottata da moltitudini di medici,rielaborata e rinominata senza in realtà essere toccata,per ottenerne,ognuno,soldi e fama.... a meno che non abbia scoperto le proprietà nuove di una singola molecola(ma non credo sia tecnologicamente credibile che possa averci neppure provato...e comunque a quel punto avrebbe subito brevettato e pubblicato i lavori ufficialmente...),l'unico modo per trarre utile da un miscuglio di sostanze forse ben azzeccato è tenerlo segreto e sperare che nessuno sia interessato a soffiarti il business con una produzione industrializzata su larga scala...lo stesso Proctor fa così per il suo Proxiphen,mix felice di principi noti,anche se quelli che lui indica sono solo una parte di quelli realmente contenuti e anche se il dosaggio dei singoli principi è del tutto ignoto.... non credo poi che la differenza la faccia la personalizzazione della cura,quanto invece la "struttura" della stessa...ma appare evidente come tale argomentazione possa trovare motivo d'essere nella ricerca,da parte del dottore,di un maggior numero di contatti col cliente con relativo maggior utile,aventi come obbiettivo proprio la progressiva personalizzazione della terapia..... Per questo, prima di scommettere, mi piacerebbe conoscere le regole del gioco, il premio finale, e le probabilita' di vincita sono daccordo con te,ma scommesse siffatte esistono solo nelle agenzie ippiche :D il resto è fatto di spazi marginali e indefiniti da percorrere(volendo) senza troppe conoscenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 a meno che non abbia scoperto le proprietà nuove di una singola molecola non credo che un vero professionista prescriverebbe mai l'uso di una nuova molecola senza test clinici che ne abbiano accertato la validità e la non tossicità non credo che un normale dottore possa fare ricerca di nuove molecole avrà scoperto un mix di roba già utilizzata, sperando vivamente che non sia questa boi ata qua: MINOXIDIL 7% ACIDO AZELAICO 1% IDROCORTISONE 0,01% ciao curva. leggo sempre volentieri i tuoi post! notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 non credo che un normale dottore possa fare ricerca di nuove molecole In teoria nessuna legge lo vieta...è che ce vooonnooo 'iii sordi(soldi)tantiiii..!!!!! avrà scoperto un mix di roba già utilizzata, appunto.... ;) ciao quasi.. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 4 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2004 comunque anche se sono molto scettico spero ancora che possano trovare qualche miracoloso composto. ma riflettendo bene: i capelli, la loro crescita, la loro dipendenza dagli ormoni, i loro recettori per gli ormoni, la variabilità della loro costituzione molecolare... sono tantissimi i talloni di achille di una struttura capillizia germinale colpita da a.a. dubito che ci si potrà mai rimediare alla calvizie o recuperare una testa di capelli miniaturizzati con un rimedio non chirurgico ma solo farmacologico e mi tocca rimanere il sosia di frankeinstein :cry: :cry: :cry: con 3 capelli e 3 metri di fronte :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GANON Inviato: 5 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2004 spero che la trovata geniale di questo dottore non sia questa MINOXIDIL 7% ACIDO AZELAICO 1% IDROCORTISONE 0,01% se è questa lasciate stare. Perchè citi questa composizione? Qualcosa ti fa pensare che sia questa la lozione??? Sarà,ma io gli manderei un bell'inviato di Striscia ... e chi ti dice che qualcuno non lo abbia già segnalato a striscia... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 5 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2004 Curva, quando parlo di interesse per la gloria invece che per l'utile, mi riferisco a quanto risposto dal dott. Pastore a un utente di questo forum in una mail. e poi: non credo poi che la differenza la faccia la personalizzazione della cura,quanto invece la "struttura" della stessa... anche qui, mi riferisco a quanto sostenuto dal dott. Pastore su salus: la differenza la fa la personalizzazione, non tanto i componenti in se'. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 5 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2004 Sì certo,io provo ad andare al di là di quanto affermato dai diretti interessati.....una cura deve avere una "base" attiva terapeuticamente,dopodichè si possono concedere oscillazioni nei dosaggi e quant'altro, ma non mi pare credibile che in mancanza di tali aggiustamenti una terapia efficace su di te a me non faccia nulla....o meglio può anche essere,ma in tal caso non fà nulla comunque,con o senza aggiustamenti(ad ex. minox ad alcuni non fa nessun effetto,in nessuna combinazione possibile...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 5 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2004 personalizzazione, componenti!!! ma!!!!! ci credo poco!!!!! Anche miscelando in modi diversi le sostanze già conosciute i capelli non credo si riprendano di due valori della scala della calvizie. Ma roba da pazzi! E poi provare un prodotto senza conoscerne il contenuto! Roba da pazzi e sto dottore è un pazzo! Questo è quello che penso io. Poi MINOXIDIL 7% ACIDO AZELAICO 1% IDROCORTISONE 0,01% Conosco questa composizione da ben 2 anni , l'ho provata sotto controllo medico. Ad oggi gira in internet e viene spacciata come mistura miracolosa di riscescita. A me non ha fatto ricrescere proprio un bel niente. E mi piacciono poco gli incantatori e i ciarlatani... sapete quanto ce l'ho a morte con xxxxx xxxxx che mi ha quasi_fregato (anche se di soldini gliene ho dati tanti per un pugno di prodotti inutili.) Io non mi fiderei, ma questa è una mia opinione. La genesi di un capello, con la sua matrice, la sua suscettibilità agli ormoni, la sua composizione molecolare sono COMPLESSISSIME. Guardate i lavori di chi ci ha studiato veramente! Dottori che PUBBLICANO non che TENGONO NASCOSTO. Non sarà una mistura galenica di minoxidil 4000% con un antiDHT e chissà che altro a bloccare e invertire la CALVIZIE ANDORGENETICA. Suvvia ciao raga! qfdc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 5 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2004 Follolo per curiosità cosa ti eri messo in testa che ti ha dato ricrescita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 5 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2004 lozione 1)aloe barbadensis+olio di pesce+mirtillo lozione 2)progesterone3%+spironolattone3%+acido acetilsalicilico1%+minoxidil 5% il fatto strano e' che ho avuto ricaduta dei capelli ricresciuti solo alla sospensione della prima lozione! comunque un po' di capelli li ho guadagnati... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 5 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2004 xxxxx a mio avviso la cura del dott.pastore non ha nulla di misterioso. Tutti potremmo ottenere ricrescita con androcur,finasteride e minox ad elevate dosi ,io sono in terapia da 5 giorni e posso asserire con relativa certezza che talune compresse del dott.contengono potenti antiandrogeni e questo lo deduco dalla leggera ginecomastia riscontrata(ASSUMEVO+DI2MG AL GIORNO PRIMA DI COMINCIARE LA FATIDICA CURA PERALTRO SENZA RISCONTRARE ALCUN EFFETTO SECONDARIO)cio'che colpisce e che le compresse non sono mai prese singolarmente ma associate sinergicamente,per cui credo che se noi tutti assumessimo 5 mg pro die di finasteride avremmo ricrescita ma anche un innalzamento esponenziale degli effetti collaterali,ma il punto e' che se noi tutti assumessimo contemporaneamente ai 5 mg di finasteride anche delle sostanze s.o.d,aminoacidi tipo L'ARGININA avremmo gli stessi effetti positivi sui capelli con un annullamento degli effetti secondari della fina... COMUNQUE IL MIO RAGIONAMENTO SEGUE UN ASSIOMA LOGICO NON SCEVRO DAL BENEFICIO DEL DUBBIO. BYE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 5 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2004 ovviamente i 2 mg succitati riguardavano la finasteride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 6 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2004 ginecomastia? questo è grave però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 6 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2004 :o ...e non poco!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 6 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2004 per ora e' molto lieve e sopportabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati