elias Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 eh eh...che hai detto?...non ho sentito! Sappiamo che i farmaci non sono caramelle ma sto post mi sembra esagerato! ...ma cos'è informazione o disinformazione secondo te! Usiamo solo un buono shampoo per tenere a bada la calvizie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Che il Minoxidil faccia male al cuore ad uso continuativo non sono come le dici te cazzate, dovresti farti più una cultura medica biologica prima di dire tante cose che dici. Run posso solo dirti che mio cugino ha 26 anni ed usa minoxidil Regaine al 5% da una vita e fa gare di atletica a livello nazionale. forse qui si scambiano delle semplici aritmie con 'Problemi di Cuore'. se il minoxidil avesse dato problemi cardiaci 'seri' sarebbe stato tolto dal mercato. occorrerebbe allora nello specifico essere piu chiari e riportare a chiare lettere questi 'problemi di cuore' cosa sono e come si manifestano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Come fai a sapere che ci scrive frasi che non condividi lo fa per sentito dire? perchè io mi riferivo a due periodi precisi: quello riferito al fatto che 'il minoxidil faccia male al cuore' e quello copiato e incollato dal sito del Sitri (tagliando la parte che ho riportato io dopo). ogni opinione è legittima ed è GIUSTISSIMO lamentare dei problemi collaterali. io ho solo fatto presente di NON DIRE DELLE CAVOLATE il che e' tutt'altra cosa. che tu dica che la finasteride di provoca quel problema è reale ed accettabile, che uno venga qui' a copiare parti di articoli INCOMPLETI o dire che il minoxidil CREA PROBLEMI AL CUORE o che gli ESTROGENI AD USO TOPICO FANNO DIVENTARE DONNE sono delle EMERITE C.......TE! :ph34r: perciò benvengano le critiche, i disagi, la ricerca, le opinioni. EVITIAMO PERO' LE FALSE INFORMAZIONI che non arricchiscono la community, non aiutano chi ha un problema reale e servono sono a farsi un AHAHAHAH a chi ha postato. ma ti costa tanto ammettere la realta? per te delle aritmie non sono forse problemi al cuore? A no? Io penso che si potrebbe imparare a rispettare il parere degli utenti, senza farne un caso di stato. Se un dermatologo mi ha parlato di problemi di cuore e se c'è un utente che non prende fina per gli effetti collaterali e prende minox convinto che al 100% non può dare effetti collaterali io preferisco avvertirlo e renderlo cosciente al 100% della scelta che deve fare! Siamo un pò troppo prevenuti? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Run posso solo dirti che mio cugino ha 26 anni ed usa minoxidil Regaine al 5% da una vita e fa gare di atletica a livello nazionale. forse qui si scambiano delle semplici aritmie con 'Problemi di Cuore'. se il minoxidil avesse dato problemi cardiaci 'seri' sarebbe stato tolto dal mercato. occorrerebbe allora nello specifico essere piu chiari e riportare a chiare lettere questi 'problemi di cuore' cosa sono e come si manifestano? guarda che un'aritmia è definibile come "problema al cuore" xké non è nell'andamento naturale di questo organo :o Minox può creare problemi al cuore e questo è un dato di fatto! Pensala come ti pare, tirami fuori zii e nipoti che la usano da eoni ma il mio dermatologo dice così e non è il solo. Che poi non abbia sortito lo stesso effetto a tuo cugino questo è ovvio xké sull'etichetta non c'è scritto mica che capita a tutti! Cmq non dire più che minox non causa alcun tipo di problemi al cuore xké è una grossa vakkata. Forse tu scambi i "problemi al cuore" con i "danni permanenti al cuore" che è quello di cui hai parlato fin'ora. Minox può causare aritmie al cuore (che sono per l'appunto problemi al cuore), MA non danni permanenti, quindi magari diamo un informazione corretta ad un utente come Mel Gibson che deve iniziare una cura seria e che non vuole prendere fina per gli effetti collaterali. Fargli presente che anke minox ne ha, non è un reato, ma una cosa che deve sapere :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 ma ti costa tanto ammettere la realta?per te delle aritmie non sono forse problemi al cuore? A no? Emulat avrebbe già risposto a sufficienza in entrambi i suoi ultimi post ma voglio farti notare che inizialemente ti provoca un'aritmia, domani ti riprovoca un'aritmia, ogni giorno ti provoca un'aritmia, per tutta la vita ti provoca un'aritmia, che come dice giustamente Emulat, non sono cose normali per il nostro organismo e soprattutto per il cuore. A suon di sollecitazioni esterne che provocano aritmie (cosa che comunque è tutt'altro da sottoavalutare come se nulla fosse) il cuore si danneggia e si arriva a cose molto più gravi. Il fatto che a tuo cugino non gli sia successo niente facendo sport e usando Minoxidil non vuol dire che in futuro non avrà problemi a tal senso, ovviamente spero di no e glielo auguro che non succeda, ma ancora tuo cugino non può essere una testimonianza valida che il Minoxidil non avrà provocato danni al suo cuore. Inoltre io eviterei di stare sempre a guardare gli altri, ci sono sempre delle eccezioni in virtù del fatto che gli organismi sono sempre diversi tra di loro e anche nelle cure, come negli eventuali effetti collaterali, ognuno reagisce in maniere diversa o uguale ad altri. Sarebbe come a dire che siccome esistrono persone che son morte a 90 anni fumando fino a 90 anni senza avere nessun problema (e ci sono!) allora il fumo non fa male a nessuno, non c'è bisogno che dica che non è vero assolutamente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Finalmente si leggono un pò di post saggi!! Meno male esistete xxxxx... Anche se non sarebbe compito vostro mettere in guardia dagli effetti collaterali.. Cmq mi associo: anche io sono convinto che ad es il minox crei solo delle aritmie. Di per se usato per un giorno, un mese, tò anche un anno.. varrebbe la pena. Ma tutta la vita con l'aritmia no!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Finalmente si leggono un pò di post saggi!! Meno male esistete xxxxx... Anche se non sarebbe compito vostro mettere in guardia dagli effetti collaterali.. Cmq mi associo: anche io sono convinto che ad es il minox crei solo delle aritmie. Di per se usato per un giorno, un mese, tò anche un anno.. varrebbe la pena. Ma tutta la vita con l'aritmia no!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Tanto per fare ancora più chiarezza pubblico quanto segue, invito ad andarsi a studiare più approfonditamente ogni singolo possibile effetto collaterale. In questo caso non si tratta di ipotesi ma di accertazioni scentifiche sperimentate: DAL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO DI REGAINEBenché estesi studi clinici effettuati con Regaine non abbiano dimostrato che vi sia un assorbimento di minoxidil sufficiente da causare effetti sistemici, si verifica un certo assorbimento di minoxidil attraverso il cuoio capelluto ed esiste il rischio potenziale di effetti sistemici quali ritenzione di sali e liquidi, edema generalizzato e locale, effusione pericardica, pericardite, tamponamento cardiaco, tachicardia, angina o aumento dell'ipotensione ortostatica indotta da farmaci antiipertensivi come la guanetidina e derivati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 caastano...secondo me tu ti scagli tanto contro queste obiezioni che si fanno alla fina,perchè la assumi e vuoi inconsapevolmente essere rincuorato o rincuorarti da solo..non so,è una sensazione tutti i farmaci hanno effetti collaterali,anche le pillole che prendiamo noi donne,ma se la vuoi prendere la prendi cmq e stai a vedere che succede,non è vietato prendere medicinali che hanno effetti collaterali,è difficile ammettere che si sta facendo qualcosa che alla lunga potrebbe danneggiarci,e molto più facile dire che sono tutte balle.. sono molto nebulosa...lo so si sa che la fina è teratogena questo è certo se assunta dalla donna penso che abbiano fatto esperimenti con cellule embrionali per questo,e siccome la cellula uovo è gigante rispetto allo spermatozoo,che un fenomeno che si chiama eredità materna,per cui lo zigote,la cellula fecondata,possiede il corredo genetico di entrambe i genitori e tutto il citoplasma della cellula gigante della mamma quindi è rischioso per una donna prendere la fina,perchè ci sarebbero residui nell'uovo,e intaccherebbero lo sviluppo dell'embrione,per questo penso che una donna debba smettere la fina molti mesi prima di cercare un figlio ma in realtà è stato mai indagata stessa cosa,ma relativa all'uomo? la fina è nata come principio attivo contro l'ipertrofia prostatica,un disturbo che generalmente colpisce gli uomini di una certa età, quindi forse non si è indagato sui suoi effetti a livello riproduttivo,perchè un uomo di 60 o 70 anni,in genere se si è riprodotto lo ha gia fatto in precedenza..si è indagato solo sui suoi effetti a sulla vitalità dello sperma magari ho scritto s t r o n z a t e anche qui,ma vorrei solo esprimere i miei pareri,senza voler fare terrorismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Ben detto Lady Marmelade, bisognerebbe sapererne di più su quali sono i metodi di sperimentazione che si adottano riguardo ai farmaci, in un post li ho ben descritti, invito a cercarlo e leggerlo. Sì che sarebbe la prima volta che si scoprono gli effetti secondari di un farmaco dopo anni e anni l'inizio della sua commercializzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 d'accordo sia con lady marmelade che con rundll. Io cmq sapevo che se interrompi la cura di fina tutto torna ok quindi anke il discorso che riguarda l'eiaculato, non pensate? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 caastano...secondo me tu ti scagli tanto contro queste obiezioni che si fanno alla fina,perchè la assumi e vuoi inconsapevolmente essere rincuorato o rincuorarti da solo..non so,è una sensazione Lady, non assumo la fina da circa 5 mesi e mezzo e non mi frega niente di essee rincuorato. intendevo come ripeto ancora che POSTARE ARTICOLI 'MUTILATI' o dire che un farmaco FA MALE AL CUORE e' una C-A-V-O-L-A-T-A e NON CORRISPONDE AL VERO. ma e' cosi' difficile leggere quello che uno scrive? ALLORA HO TORTO PER CUI NON FATE CURE PERCHE' DIVENTATE DEI TRANS O PER BENE CHE VI VA DIVENTATE IMPOTENTI E SE MALAUGURATAMENTE VI VOLETE GODERE LE GIORE DEL SESSO BUTTANDO NEL CESSO LA FINA ARRIVA IL MINOX CHE VI FA VENIRE UN BELL'INFARTO DURANTE UNA SCOP......MA VAFF! ho capito che qua' ognuno interpreta come gli pare. scrivi bianco e leggono rosso! cmq a parte lo sfogo SALUTI E BUONANOTTE :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 si ma se decidi di fare un figlio devi cmq aspettare un tot di mesi (se sei donna) dopo la sospensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 caastano...secondo me tu ti scagli tanto contro queste obiezioni che si fanno alla fina,perchè la assumi e vuoi inconsapevolmente essere rincuorato o rincuorarti da solo..non so,è una sensazione Lady, non assumo la fina da circa 5 mesi e mezzo e non mi frega niente di essee rincuorato. intendevo come ripeto ancora che POSTARE ARTICOLI 'MUTILATI' o dire che un farmaco FA MALE AL CUORE e' una C-A-V-O-L-A-T-A e NON CORRISPONDE AL VERO. ma e' cosi' difficile leggere quello che uno scrive? ALLORA HO TORTO PER CUI NON FATE CURE PERCHE' DIVENTATE DEI TRANS O PER BENE CHE VI VA DIVENTATE IMPOTENTI E SE MALAUGURATAMENTE VI VOLETE GODERE LE GIORE DEL SESSO BUTTANDO NEL CESSO LA FINA ARRIVA IL MINOX CHE VI FA VENIRE UN BELL'INFARTO DURANTE UNA SCOP......MA VAFF! ho capito che qua' ognuno interpreta come gli pare. scrivi bianco e leggono rosso! cmq a parte lo sfogo SALUTI E BUONANOTTE :D l'autoconvinzione è uno dei mezzi più potenti che ci sono per non subire effetti collaterali :okboy: P.S: se cmq hai tempo puoi leggerti i post in questo thread e vedere che nessuno ha parlato di impotenza o infarti, sei molto susciettibile sull'argomento, vedo, come mai? :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 allora qui nessuno prende nulla per oro colato ci stiamo solo ponendo domande che molti non vogliono porsi e poi tu come cavolo fai a dire che tutte queste supposizioni o affermazioni sono cavolate? sei un chimico? un farmacologo? un biologo? un tossicologo? non so se ci puoi dare una spiegazione tecnica delle tue affermazioni ci faresi un favore,ed io sarei molto lieta di imparare cose nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Emulat 22/10/2004, 12:35 scusate ma letto così questo articolo ha tutto altro senso... Almeno abbiate la decenza di riportare un articolo per intero evitando di far spaventare persone con problemi psicologici che stanno per cominciare la cura (vedi il sottoscritto). Grazie Castano chiaro Mettetevi d'accordo, Grazie castano oppure Castà ma vaff....! :D xxxxx (Ragazze/Lady), secondo me ci sono alcuni di voi che prendono uno spunto per partire a razzo. io non ho detto nulla, ma sono costretto a farvi il doposcuola! ve lo ripeto poi fate come volete. un utente ha: A) Ha copiato un articolo dal Sitri storpiandolo o se preferite amputandolo della sua conclusione importante sui benefici della Finasteride. il post in questione che sta bello e tranquillo nella 1 pag. di questo post è stato 'tagliato' quindi faceva apparire la Finasteride come un veleno. B) lo stesso utente ha detto testuali parole sul Minoxidil: 'FA MALE AL CUORE'. RECAPITOLANDO IL TUTTO, HO SOLO SOLLEVATO UNA QUESTIONE PER IL FATTO CHE IN ENTRAMBE I CASI, NEL PRIMO SI E' CITATO UN ARTICOLO TRONCO DELLA PARTE FONDAMENTALE QUINDI A FARE APPARIRE LA FINA COME FARMACO CONTESTATO DAGLI STESSI DOTTORI GIGLI E MARLIANI CHE LA PRESCRIVONO! NEL SECONDO CASO (MINOXIDIL) -NON SI E' FATTA UNA CORRETTA INFORMAZIONE-. NEL SECONDO CASO SI E' DETTA UNA COSA NON VERA, NON PRECISA -FA MALE AL CUORE- è ALLARMISTICO, TERRORISTICO, non corretto. io non prendo ne fina ne minox ma me la sto vedendo con quei famosi estrogeni e cortisonici che 'fanno diventare donne...'. Ragà, sentite a me della fina e del minox non me ne frega un tubo, ma mi spiace solo che si scrivano delle false informazioni perchè il giovane utente che le legge, già spaventato dalle sue ancosce sui capelli va nel pallone, solo questo. Nb: Lady ti ho chiamata 'ragazza' ehh! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 è solo che l'informazione non deve essere univoca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 è solo che l'informazione non deve essere univoca Sono pienamente d'accordo con te :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 24 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2004 Non so quanto può essere utile. due mesi fa mi decisi a fare la visita dal derma (molti di voi se loricordano ^_^ ) per vedere se avevo sta benedetta a.a o t.e. Mi fu esclusa la prima ma non mi fu detto nulla sulla seconda. Alla domanda poi se dovevo assumere fina si spazientì dicendomi tra le altre cose che la fina può portare effetti collaterali seri. Io da conto mio continuerò a prendere quelle due scatole di biomineral plus due volte l'anno stagionale e a bere tè verde. Di fina e minox non ne voglio neanche vedere l'ombra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Secondo me l'unica cavolata è quella di dire che non fa male al cuore. Luke71, il mio parere è: decisione saggia! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emulat Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Emulat 22/10/2004, 12:35 scusate ma letto così questo articolo ha tutto altro senso... Almeno abbiate la decenza di riportare un articolo per intero evitando di far spaventare persone con problemi psicologici che stanno per cominciare la cura (vedi il sottoscritto). Grazie Castano chiaro Mettetevi d'accordo, Grazie castano oppure Castà ma vaff....! :D xxxxx (Ragazze/Lady), secondo me ci sono alcuni di voi che prendono uno spunto per partire a razzo. io non ho detto nulla, ma sono costretto a farvi il doposcuola! ve lo ripeto poi fate come volete. un utente ha: A) Ha copiato un articolo dal Sitri storpiandolo o se preferite amputandolo della sua conclusione importante sui benefici della Finasteride. il post in questione che sta bello e tranquillo nella 1 pag. di questo post è stato 'tagliato' quindi faceva apparire la Finasteride come un veleno. B) lo stesso utente ha detto testuali parole sul Minoxidil: 'FA MALE AL CUORE'. RECAPITOLANDO IL TUTTO, HO SOLO SOLLEVATO UNA QUESTIONE PER IL FATTO CHE IN ENTRAMBE I CASI, NEL PRIMO SI E' CITATO UN ARTICOLO TRONCO DELLA PARTE FONDAMENTALE QUINDI A FARE APPARIRE LA FINA COME FARMACO CONTESTATO DAGLI STESSI DOTTORI GIGLI E MARLIANI CHE LA PRESCRIVONO! NEL SECONDO CASO (MINOXIDIL) -NON SI E' FATTA UNA CORRETTA INFORMAZIONE-. NEL SECONDO CASO SI E' DETTA UNA COSA NON VERA, NON PRECISA -FA MALE AL CUORE- è ALLARMISTICO, TERRORISTICO, non corretto. io non prendo ne fina ne minox ma me la sto vedendo con quei famosi estrogeni e cortisonici che 'fanno diventare donne...'. Ragà, sentite a me della fina e del minox non me ne frega un tubo, ma mi spiace solo che si scrivano delle false informazioni perchè il giovane utente che le legge, già spaventato dalle sue ancosce sui capelli va nel pallone, solo questo. Nb: Lady ti ho chiamata 'ragazza' ehh! :okboy: ehm ehm hai toppato... L'articolo non l'ho postato io, ma che minox può creare problemi al cuore l'ho detto io (quindi non era lo stesso utente). Ti ho già risposto un 1.000.000 di volte dicendoti che dare problemi al cuore e fare male al cuore non è la stessa cosa; la seconda si intende per arrecare danni permanenti al suddetto ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Per Castano chiaro: Ho provato a rispondere cortesemente alle tue accuse infondate i spiegandoti eventuali malintesi, ma visto che continui per la tua strada provo a spiegartelo più chiaramente: - NON HAI IL DIRITTO di accusare di terrorismo chi pone delle domande su un FORUM DI DISCUSSIONE (bada bene DOMANDE, non AFFERMAZIONI) - NON HAI IL DIRITTO di accusare qualcuno di aver DELIBERATAMENTE tagliato un articolo per cercare di cambiarne il senso: ti ho postato il link dalla quale ho preso l'articolo, e la parte che SECONDO TE dovrebbe stravolgerne il senso NON C'e. Non avrei alcun interesse a creare disinformazione su un farmaco che IO STESSO UTILIZZO. - ANCHE CONSIDERANDO TUTTO L'ARTICOLO IL DUBBIO RIMANE: sul foglio illustravo non c'è nulla che faccia riferimento ai problemi di un feto se il padre assume Propecia, quindi, almeno per me, il punto 5 è una novita sconvolgente. Non è una cosa da poco: siamo liberi di mettere a rischio la nostra salute, ma abbiamo lo stesso diritto con quella di altre persone? IO NON CREDO. - IL FORUM è DI TUTTI E LA TUA PAROLA NON è LEGGE. xxxxx, io non volevo tutta questa polemica, mi aspettavo risposte del tipo: "SI è vero, c'è il rischio" oppure "Devi smettere l'assunzione x mesi prima per non correre rischi" o ancora "IO ASSUMO PROPECIA DA X ANNI E MIO FIGLIO STA BENISSIMO" Ah, il titolo Finasterida - Aaaaaahhhh (non ahahahaha) è stata la mia reazione alla lettura di una norizia del genere, tutto qui :60: Grazie a chi ha colto il senso della discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Secondo me l'articolo chiamato "Tronco" e la versione integrale non differiscono ai fini degli efffetti collaterali possibilmente risocntrabili. Siccome parli di terrorismo e possibili condizioni psicologiche alle persone che leggono che potrebbero mettersi paranoie, ti ricordo Castano Chiaro che in un tuo thread (tra l'altro nella sezione sbagliata visto che questa è "Chiedi all'esperto" e non "Vi racconto quello che mi succedde o che ho scoperto" come molti altri tuoi thread, e qui la colpa dei moderatori) affermi che tuffandosi si rischia il diradamento dei capelli e addirittura che chi soffre di effluvio diventa calvo se si pettina i capelli all'indietro a causa della trazione. Ma io dico, almeno prima di affermare terrorismi vari renditi conto di cosa vai scrivendo. Il thread è leggibile qua: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=11708&hl=tuffo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 Velenooooooooooo!!!!!!!!!!!!!1 possibile che ve la dobbiate prendere sempre così tanto....quota e ricuota vi stanno uscendo i calli sulle mani!!! :D :P :lol: vabbè siete nervosielli oggi evitiamo repliche, non prendete ne fina ne minoxidil ne estrogeni, ma comprate un bel panno che vi servirà di sicuro per ludidarvi la boccia pelata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 25 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2004 :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati