Gigli Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Cao rundll io apprezzo la tua volonta' ,ma ti assicuro che innanzitutto le cause piu' comuni di cirrosi sono l'alcool e le epatiti virali, poi volevo sottolineare che prima di fare certe affermazioni del tipo i farmaci danno la cirrosi , bisogna pernsarci bene e non certo portare poi a sostegno una descrizione della cirrosi epatica dove di farmaci se ne parla a malapena.E' come dire che chi compra un auto muore prima o poi di incidente stradale. Cerchiamo di tenere i piedi per terra. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Il dott. Gigli non ha scritto che la Finasteride non passa per il fegato ma ha detto molti farmaci. Il che mi porta a pensare che hai anche problemi di lettura. Il Prof. Marliani non parla di inversioni di miniaturizzazione ma di miglioramenti dei capelli il che non vuol dire inversione di miniaturizzazione. non ho mai parlato di ricrescita casomai di inversione della miniaturizzazione Ce lo sapremo ridire se non porterà problemi l'uso protratto di Finasteride al fegato (senza contare gli effetti che già sono conosciuti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Io dott. Gigli non metto in discussione sicuramente la sua esperienza ne la sua cultura che indubbiamente è notevolmente maggiore della mia in campo medico. Certo le cause principali sono l'alcolismo o l'epatite, in minor percentuale l'assuzione dei farmaci ma, secondo me, solo perchè alla fine dei conti persone che utilizzano farmaci ogni giorno per 20-30 anni sono molto poche. Mi scusi se lo dico ma penso che l'esempio della macchina non sia molto valido in quanto allora sarebbe come a dire che, siccome esistono persone che arrivano a 90 anni fumando dall'età di 15 anni senza aver avuto il più piccolo problema, allora il fumo non fa male. Sa meglio di me la diversità degli organismi e per cui la reazione diversa ai solleciti esterni, nel nostro caso chimici. Come ho detto ho potuto solo cercare per poco non avendo tempo (basta scrivere su Google "Cirrosi epatica cause" e vedrà che sono i primi due siti che restituisce la ricerca) ma non direi che di farmaci se ne parla a malapena in quei link dal momento che è elencato tra le principali 3 cause. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Il Prof. Marliani non parla di inversioni di miniaturizzazione ma di miglioramenti dei capelli il che non vuol dire inversione di miniaturizzazione. Run tu sei una di quelle persone che scrivi A e leggono B, mi domando se ci fai o ci sei. come al solito mi tocca correggerti e un po mi dispiace, ma è giusto farlo. Nel Quote che hai riportato il Dr. MArliani scrive alla fine ciò che ho scritto io, perchè PARLARE DI MANTENIMENTO DEI CAPELLI ALTRO NON E' CHE L'INVERSIONE DEL PROCESSO DI MINIATURIZZAZIONE IN ATTO PER L'ANDROGENETICA. sperando che tu sappia cos'è rispetto al tuo trattato su 'Farmaci è Cirrosi Epatica' saprai che la finasteride agisce proprio sul processo di miniaturizzazione dovuto all'AA. basta del resto chiedere a qualsiasi medico tricologo che ti potrà precisare idem per i trials sul farmaco che la finasteride permette di guadagnare capelli piu spessi e pigmentati rispetto a quelli iniziali. ti consiglierei come parere personale, di ammettere di aver detto delle IMMANI FESSERIE e farla finita con questa tua battaglia personale, secondo me fai cattiva figura :cry: poi fai come credi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Logicamente ti allego la prova di quato ho scritto perche A ME PIACE ESSERE CHIARO E RIPORTARE QUANTO DICO..... Nei pazienti maschi che assumevano Propecia questo rapporto è migliorato : 1 capello terminale a 1.1 capello vellus, suggerendo un ribaltamento del processo di miniaturizzazione Tratto da http://xx/p11.htm qui sopra potrai documentarti sul processo di MINIATURIZZAZIONE INVERTITO DALLA FINASTERIDE. inoltre per dare conferma su un'altra PANZANA detta da te e portata avanti sulla Finasteride e la Cirrosi Epatica, ti riporto quanto scritto dal Dr. Rinaldi dal suo sito 13/07/04 Roberto Gentile Dott. Rinaldi, sono ormai circa sei anni che uso propecia, ma da circa un mese facendo le analisi di routine, ho scoperto di avere le transaminasi al di sopra delle norma e più precisamnete a 82, seppur non facendo uso di alcuna sostanza alcolica. Potrebbe essere dovuto all'uso prolungato di finasteride? la finasteride può risultare a lungo andare nociva per il fegato? La ringrazio vivamnete per la sua disponibilità. No, studi recenti dimostrano la non influenza della finasteride sulla funzionalità epatica anche in Pz con compromissione epatica, quindi maggiormente a rischio. Credo che il rialzo delle transaminasi abbia un'altra origine da indagare. Te lo ricopio in grande cosi' leggi meglio No, studi recenti dimostrano la non influenza della finasteride sulla funzionalità epatica anche in Pz con compromissione epatica, quindi maggiormente a rischio. Credo che il rialzo delle transaminasi abbia un'altra origine da indagare. ora quale altra PANZANA inventerai?? la notte porta consiglio...pensaci magari ne inventi qualcun'altra :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 aspettate... i farmaci presi per os ci passano dal fegato,perchè li metabolizza,e passano anche per i reni che li eliminano io adesso non so se la fina ha effetti collaterali sul fegato,le pillole anticoncezionali,che sono ormoni possono avere effetti sul fegato cmq il fegato diciamo che non va in necrosi,ma può avere disfunzioni gravi in caso di abuso di farmaci epatotossici tipo il paracetamolo perchè ti intossichi,può perdere la sua funzionalità,ma in genere nel bugiardino avvertono che i portatori di disfunzioni renali o epatiche devono fare attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 ??????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 che c'è?non sapevi che il paracetamolo è un farmaco epatotossico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Ma che vuoi che sappia?! Copia, incolla, manco lui sa che vuol dire quel che legge e poi riporta. Intanto Castano_Chiaro io non ho quotato un bel niente del Prof. Marliani. Che il mantenimento dei capelli (conservarli come dice il prof.) vuol dire inversione della miniaturizzazione è una tua libero interprestazione che poi potrebbe essere quello che lui voleva dire ma questo è tutto da dimostrare, bisognerebbe chiederlo a lui. Sei uno dei rari che ancora leggono xxx e ciò è tutto dire e nemmeno lo leggi bene visto che vai dicendo, e si legge nei tuoi post, che la Finasteride inibisce il tipo 1 di 5-alfa riduttasi, quando invece inibisce il tipo 2. E qui pensaci bene prima di dire:"Sperando che tu sappia" e ricordati che vai informando di pozioni "magiche" ritrovate chissà dove. Sei proprio un novellino, si capisce subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 ...il fatto che abbia scritto "TIPO 1" è sicuramente stato un errore di distrazione! Non appigliarti sempre a tutto Run! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Per Lady: i ??? erano per il fatto che moi chiedevo cosa c'entrasse il Paracetamolo e i farmaci 'Epatotossici' con la Finasteride. Per il Dr. RunDll, a parte la mia distrazione sull'enzima che ho ampiamente ripostato scusandomi per l'errore (che tra l'altro continuo a ripetere... e lo ammetto!). il nostro Run come tutti quelli messi alle corde tende a sviare la discussione per non ammettere i propri errori (Terribili), in questo caso ha palleggiato sulla 5 alfa reduttasi di tipo 1 (mio errore) e sul Paracetamolo per buttarla sui miei sbagli. in questo modo non ha risposto ne alla INVERSIONE DELLA MINITAURIZZAZIONE DA PARTE DELLA FINASTERIDE che per farti contento ti riporto da un atro sito abbastanza noto e non Anagen che non ti sta bene http://www2.xagena.it/xagena/4700_ebenessereit.htm ma in modo piu approfondito qui se anche questo sito non fosse 'alla tua altezza'... :lol: http://www.dermastudio.ch/calvizie/medicine.htm inoltre non hai assolutamente replicato sul parere del dr. Rinaldi che ti riporto nuovamente Gentile Dott. Rinaldi, sono ormai circa sei anni che uso propecia, ma da circa un mese facendo le analisi di routine, ho scoperto di avere le transaminasi al di sopra delle norma e più precisamnete a 82, seppur non facendo uso di alcuna sostanza alcolica. Potrebbe essere dovuto all'uso prolungato di finasteride? la finasteride può risultare a lungo andare nociva per il fegato? La ringrazio vivamnete per la sua disponibilità. No, studi recenti dimostrano la non influenza della finasteride sulla funzionalità epatica anche in Pz con compromissione epatica, quindi maggiormente a rischio. Credo che il rialzo delle transaminasi abbia un'altra origine da indagare. Quando si accetta di mettersi in discussione si devono ammettere i propri errori, è la base per stare in società. come io ammetto un errore sulla 5 alfa reduttasi ad esempio tu potresti avere l'onestà di AMMETTERE DI AVERE SCRITTO DELLE EMERITE PANZANE, invece di farti scudo sulle interpretazioni dei posts del Dr. MArliani. ci sono due dati di fatto inequivocabili: 1) LA FINASTERIDE INVERTE IL PROCESSO DI MINIATURIZZAZIONE DELL'ANDROGENETICA; 2) LA FINASTERIDE NON è PEATOTOSSICA, non provoca Cirrosi ne Necrosi ne altre baggianate e ciò che hai detto E' FALSO, punto. ora puoi conitnuare all'infinito ma HAI TORTO MARCIO! Nb: non te la prendere troppo, avrai sicuramente altre soddisfazioni dalla vita! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dht combattente da 24 anni Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 io uso la logica (non tengo nessuna cultura medica (ke fortuna :D )) la finasteride cos'è? risposta, 1a molecola sinteticamente ricavata (plastica) detta molecola da ke organo viene metabilizzata? Fegato poi passa anke x affini viene del tutto distrutta o lascia residui? azz se lascia residui è plastica, ragion x cui casa sarà di detto cxxxx di fegato e affini tra 20 anni? a posteri la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Spiacente per te Castano_Chiaro ma non svio nulla, semplicemente la risposta al tuo "sperando che tu sappia" tanto per farti capire che prima devi sapere cosa sai te prima di dire quanto sopra. Non svio un bel niente anzi riconfermo tutto quanto detto, l'ho detto a sufficienza e non continuo a ripetere le stesse cose. Come ben ha detto dht combattente da 24 anni, ai posteri l'ardua sentenza, poi ce lo sapremo ridire ed anche il ragionamento logico è ottimo, differentemente da te Castano_Chiaro che credi a tutto quello che ti viene detto, magari perchè l'ha detto un dottore che come tutti può sbagliare. Un farmaco, come tutte le cose ingerite passa obbligatoriamente per il fegato, ma te credi pure che gli asini volano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 è molto facile sapere la verità su FINASTERIDE: Si dimostrino gli effetti in caso di overdose, se sono banali o in caso contrario reversibili allora la FINASTERIDE è per tutti la meraviglia che il foglio illustrativo ci dice d'essere, concordo con i commenti dei dottori e di luke. Grazie per la vostra attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 ATTENZIONE: con "effetti" mi riferisco alle conseguenze sulla sfera sessuale ovviamente, o comunque supponendo il caso in qui non ci siamo altre grave patologie nei pazienti che in caso di overdose ( che deve essere secondo me brusca) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Run, non voglio andare avanti all'infinito poichè abbiamo due visioni opposte sull'argomento. voglio solo precisarti quello che per me è il nocciolo del problema. UNA COSA E' AVERE UNA PROPRIA OPINIONE, UN'ALTRA E DIRE DELLE BAGGIANATE. ti spiego in modo che tu possa capire, altrimenti a sembra che ognuno dei due vuole imporre un pensiero a tutti i costi esatto e non è così (almeno per me). quindi, una cosa è discutere dei sides di un farmaco, cioè quelli riscontrati dalla maggioranza degli utilizzatori: calo della libido, disfunzioni erettili, aumento della massa ponderale, effetti non presenti in tutti gli utilizzatori ma comunque abbastanza diffusi. è accettabile contestare la finasteride per questo motivo ed è altresì contestare le politiche delle case farmaceutiche. allo stesso modo si può benissimo dare un calcio nel sedere alla finasteride, al minoxidil, agli estrogeni e vivere bene la propria calvizie limitandosi a prodotti naturali e alle proprie illusioni. QUELLO CHE IO CONTESTO E' IL FATTO DI ASSERIRE DELLE CRETINATE IMMANI QUALI che la finasteride NON inverte il ciclo follicolare, che la finasteride PROVOCA CIRROSI o NECROSI EPATICA. ecco, se si vuole contestare questo farmaco lo si faccia pure ma sulla base di nozioni dimostrabili. ti ho postato il parere di un autorevole medico come il dr. Rinaldi e ti ha risposto in prima persona il dr. Gigli CHE HA CONTESTATO IN MODO NETTO QUELLO CHE HAI SCRITTO e credo che tra i pareri di due autorevoli dottori sia piu attendibile il loro parere basato su lauree e studi sul campo rispetto alle tue asserzioni PRIVE DEL TUTTO DI FONDAMENTO. infatti a parte dei copia e incolla abozzati da altri siti di alcolismo ect. NON MI RISULTA CHE TU ABBIA POSTATO UN SOLO ARTICOLO, DICO -UN SOLO ARTICOLO- CHE FACCIA RIFERIMENTO A CIRROSI O NECROSI INDOTTA DALLA FINASTERIDE. allo stesso modo ti ho riportato diversi siti e ne ho a bizzeffe, di articoli che spiegano COME LA FINASTERIDE AGISCE INVERTENDO IL CICLO FOLLICOLARE. perciò come sono abituato a ragionare, se la medicina è scientifica e si basa sulle dimostrazioni, allora devi sempre dimostrare come ho fatto io le tesi che porti avanti, se non sei in grado di farlo e la butti sulla polemica personale, tirando in ballo un mio errore di scrittura per sviare il discorso non gai altro che rifugiarti e questo non è coraggioso. al mio paese i confronti si fanno RISPONDENDO alle CRITICHE, non EVADENDO ok? perciò se hai intenzione di continuare un discorso sulla base di COFRONTI VALIDI, sappi almeno CONTESTARE sulla base di PROVE e DIMOSTRACI (dottori inclusi) perchè la finasteride provocherebbe CIRROSI o NECROSI e per quale motivo non AGIREBBE SUL CICLO FOLLICOLARE INVERTENDOLO). Grazie, siamo tutti ansiosi di leggere delle risposte valide, sempre che tu sia in grado di darle perchè finora siamo alla ennesima pagina di post ma le tue tesine sono state tutte smontate :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Quando ho mai detto che la Finasteride non inverte il ciclo di miniaturizzazione?! Mah... Non ricordo oppure te lo inventi tu di sana pianta. In ogni caso fammi conoscere tutte ste persone che sono pieni di capelli grazie alla Finasteride, pardon che se li sono reingrossati! Hai una sola vaga idea di quanti farmaci si sono scoperti gravi effetti collaterali dopo molti anni di utilizzo? Hai una vaga idea di come i farmaci vengano sperimentati? Ti rispondo io: no non ce l'hai. Ho già detto 2000 volte che effetti negativi che ho descritto ancora non si sono scoperti ma con un minimo di nozioni di biologia e chimica si possono facilmente ipotizzare, ma sembra che sto concetto non si vuol capire o si vuol far finta di non capirlo. Cosa certa è che prendere un farmaco a vita bene di sicuro non farà, soprattutto al fegato che si occupa della sua metabolizzazione. È banale dire che gli effetti (sulla sfera sessuale, che poi qui si vorrebbero far passare come nulla di che) alla sospensione del farmaco cessano dal momento che non si può interrompere l'assunzione del farmaco se non vuoi rivederti come un tempo. Che fai poi? Se sei ritornato come Bob Marley ma tua moglie non ti vuole più che scegli? I capelli o tua moglie? Secondo me tu sceglieresti i capelli. Sai, non è sano fissarsi su una sola cosa, questa per di più è una cosa molto superficiale, potrebbe sfiorare l'immaturità. Secondo me Castano_Chiaro dovresti trovarti un hobby magari ti sfisseresti. Invece sembra che passi tutto il giorno tra questo forum e ricerche varie. Il poco non basta ma il troppo storpia. Riflettici! Quando parli di baggianate vatti a rileggere un tuo thread, che ora manco perdo tempo a ricercare, dove parli di "filtri" di ricrescita. Magari la prossima volta una bella ricetta te la può fare Vanna Marchi. "Interessante" il thread di listanozze che esterna tutta sta frenetica ricerca di chissà cosa. Inoltre visto che prendi di riferimento i dottori (che per fotuna che ci sono) ti invito a ragionare anche con la tua di testa, anche in questo thread non fai un minimo ragionamento ma semplicemente copia e incolla di quà e di là e ti invito pure a capire la differenza tra medico e biologo e ricercatore. Quelli che scoprono e trovano le cure non sono i medici ma i biologi ricercatori, i veri "boss" delle cure sono loro, il medico (a meno che non sia a sua volta biologo e ricercatore) applicano ciò che viene scoperto da altri. W Revivogen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 Io si: sperimentano con ratti, conigli e cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 28 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2004 RunDLL : il fegato (che ci azzecca?), ma scegliene qualche altro di sides, che ci sono!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 :huh: Ho già detto 2000 volte che effetti negativi che ho descritto ancora non si sono scoperti Cioè scusa ora dopo 12 Threads te ne esci che queste IMMANI FESSERIE NON SI SONO ANCORA SCOPERTE!!! quindi tu le stai vedendo nella sfera di cristallo? anzi no dimenticavo tu sei un biologo che prende fischio per fiasco confondendo una necrosi con una cirrosi....e domani che ti inventerai che il minoxidil fa diventare nani??? Quando parli di baggianate vatti a rileggere un tuo thread, che ora manco perdo tempo a ricercare, dove parli di "filtri" di ricrescita Che??????????????????? FILTRI????? ma io gli unici filtri che conosco so quello delle sigarette!! ma che t'inventi? stai farneticando!! ma quale in quale post parlerei di FILTRI?? io sono un FANATICO DELLA MEDICINA e della FARMACOLOGIA, non credo in altro se non nella medicina altrimenti non sarei quasi contrario alle cose NATURALI che a mio avviso servono a poco. comunque NON CI SONO PROVE SCIENTIFICHE DI CIO' CHE DICI. ieri ho parlato col mio medico che non è una cima ma qualcosa pur capisce. gli ho chiesto della fina, sai cosa mi ha rispoisto? dovresti sapere che un milligrammo di finasteride al giorno non è piu' dannoso per il fegato di una tazzina di caffè espresso......cirrosi? necrosi? non ti dico le risate che si è fatto! :lol: I Filtri MAgici........e i sides non ancora scoperti........come direbbero a Napoli Sò Cos è Pazz! :lol: purtroppo non ne azzecchi una decente ma almeno ci fai sbellicare dalle risate :lol: :D :P :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 :D :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 La FINASTERIDE è sicura, per cui è ora di chiudere questa discussione Tratto dal sito: http://pacs.unica.it/rassegna/rs030799.htm (...)"Non ci sono effetti collaterali particolari - spiega la Price -. Sono stati segnalati, nell'1-2% dei casi, una diminuzione della libido e problemi d'impotenza. Disturbi che si sono risolti in chi ha sospeso la cura, ma anche nella meta' di chi l'ha continuata". (...) Il farmaco, collocato in fascia C e quindi a carico del cittadino, puo' essere prescritto da tutti i medici, anche di famiglia. Ma i dermatologi avvertono: e' importante che si usi il farmaco nel caso giusto, cioe' nella classica calvizie maschile. (...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schrodinger Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 ANCORA: http://www.drugs.com/MMX/Finasteride.html (...)No effect on fertility, sperm count, or ejaculation volume was found in sexually mature male rabbits treated with finasteride at doses of 80 mg/kg per day (543 times the human exposure of 5 mg and 4344 times the human exposure of 1 mg) for up to 12 weeks {01} {41} . No effects on fertility were found in sexually mature male rats treated with 80 mg/kg per day (61 times the human exposure of 5 mg and 488 times the human exposure of 1 mg) for 6 or 12 weeks {01} {41} . However, when treatment in male rats was continued for up to 24 or 30 weeks, there was an apparent decrease in fertility and fecundity and an associated significant decrease in the weights of the seminal vesicles and prostate, all of which were reversible within 6 weeks of withdrawal of finasteride (...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 e ancora.... Vogliamo anche aggiungere che, secondo The Medical Letter (XXVII, 9, 1998), "non sono stati pubblicati studi clinici riguardanti gli effetti della finasteride sulla perdita dei capelli. xxxxx.. da 250 capelli al giorno che perdevo (solo sfiorando la mano sui capelli) a una perdita quasi nulla leggete qui inmio recente post. quindi... FORZA E CORAGGIO :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke71 Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 e che c'entra la fina con 250 capelli al giorno??? mah... :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati