Vai al contenuto

(¯`·.¸cara Vecchia Fina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ormai si avvicina l'anniversario dei 7 anni in cui celebro il mio fidanzamento con la fina.

Un po' per scleri vari un po' per mia indole non e' mai stato un rapporto troppo costante.. spesso e volentieri mi riproponevo di non riprenderla piu' per poi ricominciare poco dopo impaurito dalle eventualità.

La situazione più eclatante è però quella successa ultimamente.

Avevo smesso da 6 mesi (in un periodo anche piuttosto intenso che comprendeva laurea, nuovo lavoro e nuove ragazze) e il viaggio in thailandia-birmania-laos di quest'estate certo non mi aveva spronato a ricominciare poco abituato ad azioni abitudinarie e ad una vita regolare.

risultato: perdita sconvolgente :cry: :34: :angry: di circa 200-250 capelli al giorno se non di piu' (questo lo stato dell'arte dopo circa 8-9 mesi di sospensione).

Al che: riordino fina generica (fincar) via internet e comincio a riassumerla per il primo mese a 5mg/die e poi 2,5mg/die per il mese successivo (ottobre->ora).

Ci aggiungo 5cps di lievito di birra la mattina e 5 la sera piu' un multicentrum la mattina e 2 benaprost(saw palmetto) la sera.

Beh figlioli.... a 2 mesi dell'inizio della riassunzione ho bloccato la caduta quasi totalmente!! :60: :lol: ora sono davvero convinto dell'efficacia della fina.

Sto un po' valutando che topico usare .. volendo evitare il minox che a mio avviso sporca un po' troppo i capelli.

Quindi xxxxx a parte il discorso che ognuno ha una reazione differente a fina volevo dire che mai come questa volta sono stato metodico e costante e mai ho ottenuto effetti cosi' potenti. Se ce la fate cercate di farla diventare un'abitudine senza ecccezioni e vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare!

riassumo la mia cura attuale (solo compresse):

mattina

fincar (finasteride) -> mezza compressa = 2,5 mg

multicentrum

lievito di birra -> 5 compresse

sera

saw palmetto (benaprost) -> 2 compresse

lievito di birra -> 5 compresse

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sulla linea frontale come ti sei trovato?

Mi spiego meglio. Io davanti non ho problemi e penso che non ne avrò mai. Solo sul Vertex mi sto diradando. Il dott. mi ha detto che davanti non perdo assumendo fina ma leggo di gente che invece ne perde. La tua esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emulat.....il mio problema in realtà E' la linea frontale! anche se non assumendo fina li perdo un po' ovunque <_< tuttavia avendo il capello di fusto molto grosso di mio pur avendo il 50% dei capelli di una persona normale davvero non si nota nulla. Diciamo che l'assunzione di fina nel mio caso ha bloccato anche la caduta sulla linea frontale. speriamo bene. in futuro appena imparo a guadagnare bene sui covered warrant ;) mi sparo un bel trapiantino sulla linea frontale!

Gatsu84......quella è la cura complementare!! prevede l'assunzione di birra fino a perdita di coscienza e inizia regolarmente ogni weekend (purtroppo durante la settimana non posso) ma credo di bere l'equivalente di una confezione di lievito ogni volta!!

Shadow.......caro shadow!! forza e coraggio!! siamo gia davvero in tanti ad assumere piu' di 1 mg al giorno! stammi bene.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emulat.....il mio problema in realtà E' la linea frontale! anche se non assumendo fina li perdo un po' ovunque <_< tuttavia avendo il capello di fusto molto grosso di mio pur avendo il 50% dei capelli di una persona normale davvero non si nota nulla. Diciamo che l'assunzione di fina nel mio caso ha bloccato anche la caduta sulla linea frontale. speriamo bene. in futuro appena imparo a guadagnare bene sui covered warrant ;) mi sparo un bel trapiantino sulla linea frontale!

Gatsu84......quella è la cura complementare!! prevede l'assunzione di birra fino a perdita di coscienza e inizia regolarmente ogni weekend (purtroppo durante la settimana non posso) ma credo di bere l'equivalente di una confezione di lievito ogni volta!!

Shadow.......caro shadow!! forza e coraggio!! siamo gia davvero in tanti ad assumere piu' di 1 mg al giorno! stammi bene.

ciao!

grazie per la testimonianza amico :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti