Vai al contenuto

K-max Anti-dht Hairloss Supplement

askanio

Messaggi raccomandati

Il responso articolato di Geppo:

E' lodevole lo sforzo degli amministratori di un sito, di promuovere un prodotto 'fatto in casa' che possa risultare utile agli utenti che lo frequentano. Sicuramente Roberto (Salus) non lo fa solo per il proprio guadagno personale, che peraltro certamente c'e', ma anche per mettere a disposizione degli utenti un'alternativa che possa risultare utile e soddisfacente.

Detto questo, bisogna pero' osservare quanto segue:

1) Non c'e' nessuna seria dimostrazione scientifica, che attesti le proprieta' antidht della serenoa repens cosi' sbandierate ai 4 venti.

La convinzione (largamente diffusa) che la vuole inibitrice della 5areduttasi e' una semplice leggenda metropolitana, senza nessun riscontro scientifico e documentato alle spalle.

Esiste, nell'esperienza e nella memoria collettiva, UN SOLO UTENTE che abbia bloccato o quantomeno rallentato l'alopecia con il saw palmetto? Nessuno, provare per credere. Non ne troverete.

2) Del te' verde dicono:

L'assunzione di thè verde è stata associata ad un aumento dei livelli di SHBG (sex hormone binding globulin) e di estradiolo nelle donne. L'aumento di SHBG può essere d'aiuto nel ridurre gli effeti della alopecia androgenetica.

A parte il fatto che questa frase l'hanno presa da un mio celebre post sull'argomento (voglio almeno un 5% di copyright, per ogni unita' venduta :P ), e potevano almeno modificarla di un pochino

:o l'aumento di SHBG e il consquenziale beneficio per i capelli sono plausibili, ma... per il te' verde naturale, non per il suo estratto.

Estratto e te' in fusione non sono la stessa cosa, non necessariante: non è sufficiente estrarre dal contesto in cui si trovano alcuni componenti per garantirne la stessa efficacia.

Anche ammesso che catechine e polifenoli siano stati estratti preservandone (nel processo) completamente la struttura originaria, e assicurandone (nelle compresse) un dosaggio ottimale, avranno sempre la stessa efficacia di quando erano inseriti in un contesto diverso (la pianta nella sua globalità vs la capsulina pura e semplice)?

Ricordo un articolo di medicina, di tanto tempo fa, in cui si mostravano i risultati di un esperimento, orientato proprio in questa direzione e finalizzato proprio a tale scopo, e avente come oggetto la mela: si erano estratti, da essa, alcuni principi attivi benefici (vitamine? pectina? ahime' non ricordo con precisione), per traferirli in un integratore, e cercare di capire come e quanti effetti benefici si sarebbero trasferiti su di esso.

Emerse agli occhi dei ricercatori che gli stessissimi principi attivi, contenuti nell'integratore in questione, non davano gli stessi risultati soddisfacenti, dopo essere stati estrapolati dal loro contesto originario , ossia il frutto in questione. Lo stesso potrebbe valere per il te' verde.

3)Vitamina E: Utile ma preferibile nella sua versione 'naturale' non sintetica, ossia quella che si trova piuttosto facilmente negli alimenti.

4) Zinco: molto utile per i capelli e non sempre assicurato dal pasto quotidiano, l'unico elemento davvero interessante del preparato.

Un integratore intelligente lo avrei fatto semplicemente a base di taurina, catechine e zinco... leggete questo interessante articolo:

http://www.dica33.it/argomenti/dermatologi...zie/taurina.asp

AdminSalus, ti sto offrendo un bel assist... cerca di tramutarlo in gol, mi raccomando :okboy:

Infine manca un periodo di sperimentazione di questo integratore, su un 'campione' sufficiente e attendibile di pazienti, nessuno e' in grado di provarne 'con i fatti' la reale efficacia o utilita' per i capelli e la calvizie, trovo che sia stato messo troppo frettolosamente sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

pare buono...credo lo prenderò!!!

Attenzione che non è tutto oro quello che luccica, il marchio KMAX evoca al sottoscritto pessimi ricordi del prodotto "Tarocco" N.1 nel campo della calvizie. Personalmente se non mi sono trovato bene con una marca difficilmente ricompro prodotti dello stesso produttore. :okboy: :okboy:

SVEGLIATEVI xxxxx... ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Google 4 President... o almeno 4 admin! Sei ovunque e le sai tutte!!!

Be', se dopo 12 anni di alopecia androgenetica conservo ancora un numero soddisfacente di capelli, un motivo ci sara' no? ;) ;) ;)

L'unica cosa e' che non mi piace che debba spesso essere io a rispondere alle domande dei novizi, sia in forma pubblica che privata, mentre gli admin e i mod del forum se ne sbattono... e magari si godono pure i proventi dello shop.

Per cui presto questa condizione 'anomala' si concludera', ed ognuno tornera' ai propri ruoli e alle corrette funzioni che questi - di necessita' - comportano.

Cordialmente

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo concorde con il post scritto da Google/Geppo riguardo al nuovo prodotto commercializzato con il nome di "K-Max anti-dht"

Non conosco nulla riguardo alla letteratura medica riguardo alle potenzialità anti-dht della serenoa-repens.....prendo per buono quello che ha scritto Google a tal proposito.

Tuttavia a prescindere da questo dettaglio voglio mettere in guardia tutti voi (per l'ennesima volta) dalle varie lozioni e lozioncine artigianali fatte in casa dagli amministratori di questo o di quell'altro sito, le quali spesso vengono reclamizzate con messaggi che io non esito a definire "ingannevoli" ed accompagnate da promesse che io non esito a definire "esose".

Creare o scoprire un farmaco cos' come un principio attivo anticalvizie non è come costruire un modellino di areoplano in casa.

Non ci si può svegliare la mattina di punto in bianco e dire

"Vi vendo questa lozione che blocca il DHT, che stimola la ricrescita dei capelli"

senza esibire una PROVA MEDICO-SCIENTIFICA CHE NE ATTESTI LA REALE EFFICACIA.

Queste lozioni artigianali contengono sostanze per le quali NON E' MAI STATA PROVATA SCIENTIFICAMENTE LA REALE EFFICACIA CONTRO L'ALOPECIA ANDROGENETICA.

Nel caso delle serenoa-repens, così come nel caso del the verde e di altre sostanze, i tanto conclamati effetti anti calvizie ed anti DHT spesso non sono altro che delle LEGGENDE METROPOLITANE alimentate attraverso internet da chi VUOLE FAR SOLDI.

Probabilmente arriverà ora qualche "progressista della medicina" il quale dirà che non si può rimanere rigorosamente ancorati alle vecchie tradizioni (Finasteride e Minoxidil), che bisogna avere la mentalità aperta e bisogna esplorare nuove frontiere terapeutiche.

Sono d'accordissimo anch'io !!

Ma alla fine deve essere LA MEDICINA ad accertare, secondo i suoi parametri ed i suoi canoni, se quel determinato prodotto funziona oppure no attraverso la sperimentazione ed i test.

Per par-condicio ricordo agli utenti di Salusmaster che purtroppo, anche attraverso lo shop di questo sito, viene venduto un prodotto artigianale dalle improbabili virtù anti-dht : si tratta della Tryo Lotion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', se dopo 12 anni di alopecia androgenetica conservo ancora un numero soddisfacente di capelli, un motivo ci sara' no? ;) ;) ;)

L'unica cosa e' che non mi piace che debba spesso essere io a rispondere alle domande dei novizi, sia in forma pubblica che privata, mentre gli admin e i mod del forum se ne sbattono... e magari si godono pure i proventi dello shop.

Per cui presto questa condizione 'anomala' si concludera', ed ognuno tornera' ai propri ruoli e alle corrette funzioni che questi - di necessita' - comportano.

Cordialmente

Geppo

Geppo essere utili fa piacere, e tu che sei un inguaribilie ego centro narcisista (lo dico in modo affettuoso) non fare finta di non esserlo please.....

non tirartela troppo e continua a fare quello che sai fare meglio

parlare di prodotti per capelli :okboy:

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una precisazione, certo è vero che la medicina premia finasteride e minoxidil, ma per mia esperienza e convinzione non sono le sole da considerare...oltretutto anche loro hanno effetti ed efficacia "diversi" tra i vari utilizzatori.

Per quanto riguarda the (che rimane cq un ottimo antiradicale e anti ossidante..) e per esempio serenoa ( che io personalmente uso) resta cq vero che moltissimi dermatologi, vedi Rinaldi e altri la prescrivono a chi non può o non vuole prendere la fina.

Stessa cosa potrà magari essere con la Niponivea di cui ora si inizia a parlare..

Probabilmente qualche risultato soddisfacente lo avranno dato..poichè seppure la maggioranza di Docs sia poi orientata al "commerciale".. il nome e la fama di un professionista si costruisce anche con i risultati.

Detto questo..niente fa ricrescere i capelli..ma spesso l'alternanza di prodotti, a mio avviso anche quelli talvolta più cosmetici..può rallentare la A.A o perlomeno aiutare.

Questo certo non vuole assolvere le migliaia di prodotti che escono settimanalmente a puro scopo commerciale...ma non sarei neanche così drastico.

Questa è una mia opinione...maturata dal fatto che cq studi su diversi tipi di popolazione, ecc hanno dimostrato che l'alimentazione,le abitudini di vita e altro sono spesso una componente determinante per la qualità della vita...capelli compresi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo..

Esistono studi sul Saw palmetto pubblicati già dal 2002, certo sono tutti studi preliminari, si sa in questi campi non vi è niente di certo..

E riguardo all'integratore di cui parliamo in questo post se contenesse veramente tutte le sostanze riportate sarebbe buono!!

Aggiungete commenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...