Vai al contenuto

Melatonina

foreveryoung

Messaggi raccomandati

la lozione si chiama ASATEX della BOUTY costa 55 EURO per venti fialette da 3 ml.

Posologia 1 fialetta al giorno.

secondo il mio dermatologo e secondo i trials effettuati i risultati sarebbero buoni ,io l'avevo comprata ma poi sono passato al minox !

Minox fortuna che ci sei tu .

Link al commento
Condividi su altri siti

La melaronina per via orale e' un regolatore del ritmo sonno veglia, e' preziosa anche in soggewtti con pèroblemi di capelli in particolare alopecia areata.ù

Per uso topico in lozione va a inibire stericamenmte i recettori del dht.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato la BOUTY per maggiori informazioni scrivendo così:

"Spettabile BOUTY,

gradirei ricevere la documentazione scientifica relativa ad ASATEX nonché

informazioni più dettagliate in merito all'azione che esplica tale prodotto

sul cuoio capelluto.

Funziona per la calvizie androgenetica? Se sì quali le modalità d'uso e il

periodo di utilizzo?

Grazie"

La risposta è stata la seguente:

"Egr. X

Se mi invia il suo indirizzo Le invierò il materiale informativo e lavori

clinici.

Asatex sono flaconcini monodose a base di melatonina per uso topico, da

applicare la sera sul cuoio capelluto per 3-6 mesi.

Cordiasli saluti

Bouty SpA"

Mi sembra che tra le mie domande ce ne fosse una ben precisa e puntuale:

FUNZIONA PER LA CALVIZIE ANDROGENETICA ???

Non credete che la risposta sia stata piuttosto evasiva?! Insomma le informazioni che FEDERICO BONZI si è limitato a darmi sono state quelle di carattere generale che avrei potuto trovare sul sito della BOUTY, niente di più!

A voi le conclusioni.

:fischietto:

P.S. Se voleste contattare la BOUTY: [email protected]

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Foreveryoung io é da circa un mese che utilizzo asatex a fialette applicate per via topica tutte le sera, spero tanto che mi aiuti ad arrestare l'arretramento nel tempie. LO SPERO LO SPERO :P . Vi tengo aggiornati, Ahh se tiinviano la documentazione scientifica postala nel forum o me la invii per email che poi ti darò CIAOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta la melatonina viene utilizzata in ambito tricologico. Se ne parla a St Vincent il 3 novembre in un simposio internazionale. Una novità dal mondo scientifico potrebbe "riaccendere" le speranze di tutti coloro (oltre 12 milioni di individui, in prevalenza uomini ma con una presenza rilevante di donne) che soffrono di diradamento e caduta dei capelli, "generando" un mercato di prodotti anticaduta che, per il solo canale farmacia, è stimato, complessivamente, intorno a 59 milioni di Euro. E' la melatonina, sostanza prodotta dall'organismo umano e che all'interno di questo svolge la funzione di "sincronizzatore" dell'orologio biologico, aiutando cioè l'organismo ad adattarsi ai cambiamenti ambientali. Una ricerca condotta di recente da un gruppo farmaceutico ha evidenziato infatti l'azione regolatrice della melatonina sulla crescita di alcune cellule epiteliali e la sua efficacia nel contrastare le cause che determinano la caduta dei capelli o la loro difficile ricrescita, situazione normalmente definita come "alopecia androgenetica".Questa azione è stata verificata attraverso l'applicazione in loco di una nuova formulazione, coperta da brevetto internazionale, nella quale la melatonina esplica un ruolo fondamentale, coadiuvata dal gingko biloba e dalla biotina. Il nuovo trattamento è stato testato da prestigiosi Istituti internazionali (fra questi l'IDE - Istituto Dermatologico Europeo) e da numerosi dermatologi che hanno confermato le premesse, cioè quelle di un prodotto capace di stabilizzare il quadro generale, con l'arresto della caduta dei capelli e il ripristino delle condizioni ideali per la loro ricrescita. Fra i primi a verificare l'efficacia del prodotto ad uso topico sulla secrezione sebacea, spesso concomitante se non addirittura concausa della perdita dei capelli, sono stati i Professori xxx Gilardi (docente di andrologia presso l'Università di Zurigo) e Walter Pierpaoli (direttore dell'Istituto di Ricerca Biomedica Jean Choay del Canton Ticino), considerato "il padre" della melatonina. Delle nuove opportunità che la melatonina prospetta in ambito tricologico si parlerà in un simposio tenutosi il 3 novembre a St Vincent, nell'ambito di un convegno internazionale di dermocosmetologia. Il simposio prevede gli interventi di tre esperti internazionali:Dr. G. Maestroni - "Ruolo fisiologico della melatonina - interazione con gli androgeni "Prof. P. Elsner - "Efficacia e sicurezza della melatonina - utilizzo topico sul cuoio capelluto"Dr. M. Barbareschi - "Melatonina nel diradamento androgenetico - esperienza clinica".

Link al commento
Condividi su altri siti

io siccome la utilizzo solamente nelle tempie, iil derma mi ha detto che posso utilizzarne anche mezza fialetta la sera cosi con una fialetta faccio due giorni. ;) ! Mi viene a costare 47 euro la confezione e mi dura per circa un mese e mezzo se la dosate come ho detto prima.. Vi tengo aggiornati... Per altre domande sono sempre disponibile!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti