askanio Inviato: 13 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2004 Salve, in giro x internet ho letto ke questo prodotto blocca la caduta dei capelli e ke ne favorisce la ricrescita, e ke se si interrompe l'uso i capelli ricominciano a cadere... Vorrei kiedere se una persona fa 5-6 mesi di trattamento e non ottiene risultati, dopo 1 paio di mesi i capelli, quando terminano gli effetti del minoxidil, cominciano a ricadere con intensità maggiore di prima fino a stabilizzarsi e poi ritornare alla caduta normale come avviene normalmente x colpa dell'a.a.? oppure fa aumentare anke l'avanzamento dell'a.a. in modo più veloce ?? vi ringrazio x le risposte... ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2004 Dovrebbe essere tutto come tui hai scritto tranne per la caduta ad avanzamento piu veloce anche se ho letto dei post di chi asserisce che il minox 'droga i capelli per cosi dire. credo che è una di quelle terapie che vanno continuate re per questo l'ho sempre rifiutata. su www.google.it puoi dgt minoxidil con aggiunta di parole che ti interessano e fare delle ricerche tipo 'sospensione minoxidil' e vedi che esce tanto al riguardo ma anche nel forum puoi usare l'opz. cerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roxall Inviato: 13 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2004 Se soffri di AA il minox è molto utile purtroppo, essendo una malattia che dura nel tempo, l'uso edl minox deve essere continuato; alla sua sospensione rischi di veder cadere i nuovi capelli che ti aveva fatto crescere, ma da quello che so non dovrebbe peggiorare la tua situazione iniziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 14 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 E’ molto importante quando si segue il trattamento con minoxidil avere quello che in medicina si definisce “compliance” e infatti l’efficacia del minoxidil è strettamente legata alla sua applicazione:il farmaco va applicato regolarmente tutti i giorni 2 volte al giorno. La sospensione del farmaco provoca dopo circa 3 mesi una rapida ripresa della caduta dei capelli con peggioramento clinico. Tra l’altro è importante tenere presente che i capelli tendono a ri-cadere tutti insieme in seguito alla sospensione di minoxidil (telogen effluvium). questo è quello ke ho trovato su google... come dovrei interpretarlo secondo voi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 Semplicemente che se inizi ad usarlo non devi smettere finchè ti interessa la cosa! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 E’ molto importante quando si segue il trattamento con minoxidil avere quello che in medicina si definisce “compliance” e infatti l’efficacia del minoxidil è strettamente legata alla sua applicazione:il farmaco va applicato regolarmente tutti i giorni 2 volte al giorno. La sospensione del farmaco provoca dopo circa 3 mesi una rapida ripresa della caduta dei capelli con peggioramento clinico. Tra l’altro è importante tenere presente che i capelli tendono a ri-cadere tutti insieme in seguito alla sospensione di minoxidil (telogen effluvium). questo è quello ke ho trovato su google... come dovrei interpretarlo secondo voi??? VERISSIMO............ è successo la stessa identica cosa anche a me, dopo un anno e mezzo due di cura ho ottenuti dei buoni risultati, tanto che ho mollato la cura, un po per impegni di lavoro, un po perchè mi sono rilassato sui risultati ottenuti, be dopo circa 3 mesi giorno più giorno meno, mi sono caduti tutti i capelli che ho guadagnato più anche altri, una perdita DISASTROSA askanio quell'articolo è LA PURA VERITA' CRISTALLINA SENZA MEZZE MISURE NE OMBRE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 Dato che a me ed altre persono ci siamo visti prescrivere il Minox (insieme a progesterone, estrone, idrocortisone, acido salicilico ) da prendersi SOLO DUE VOLTE A SETTIMANA. C'è da chiedersi se poi si hanno le stesse conseguenze di dipendenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 probabilmente risultati e dipendenza sono legati anche al numero di applicazioni settimanali, considerà pero che in genere il minox si mette 2 volte al giorno tutti i giorni e ti posso garantire che quello che ha trovato askanio è verissimo mi è successo esattamente così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uecanaia Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 xxxxx, l'unica cosa che ho capito con certezza in questi mesi passati leggendo forum tricologici e' che non esistono cure definitive per l'alopecia androgenetica. Quindi minoxidil,finasteride, spironolattone eccetera non fanno altro che bloccare, rallentare o per i piu' fortunati retrocedere l'avanzare dell'odiosa nemica solo finche' vengono utilizzati. Se non si vogliono avere le situazioni che avete descritto (perdita massiccia di capelli) ci sono due soluzioni: 1) Mettersi in testa senza interruzione i prodotti che finche' utilizzati si dimostrano efficaci. 2)utilizzare qualche prodotto inutile che non fara' un tubo e quindi non provochera' cadute quando non sara' piu' usato, poiche' l'a.a continuera' indisturbata il suo corso. Io attualmente propenderei per la prima. Sa Vedum!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 quando smetti torni come prima ne' piu' ne meno. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 io odio minoxidil ,tricoxidill e lozioni da prendere ogni giorno x 2 volte al giorno.quindi x me e' da considerarsi un dottore bravo quando riesce a prescrivere qualcosa di veramente utile e sano x capelli!!!nn quelle sporche ,odiose e puzzolenti acque fertylizzanti.sara' che sono odioso io ma anche quelle lozioni nn le consiglio a nessuno aance se x breve tempo danno ottimi risultati.ma x breve tempo.testato da me minoxdill 2% x tot tempo. in passato infatti ebbi un batti e ribatti con gigli su un'alternanza tra minox e fina.comunque sia io nn la consiglio anche se e' la terapia doc insieme a fina.esiste altro............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 Scusate non ho capito bene ma lo itengo importante : ammettiamo che uno usi il minox per 3 anni e recupera anche un pochino nella situazione dei capelli (oltre a fermare la caduta) quando smette torna com'era 3 anni prima oppure diventa come se non avesse mai preso nulla (cioè con l'avanzamento della alopecia dei 3 anni passati)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 Lo sai che il minox insieme ad altre sostanze lo prescrivono anche da prendersi solo 2 volte a settimana? più comodo rispetto che 2 volte al giorno no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2004 Eppure una cosa non mi quadra sul Minox. si è detto che provoca effluvio o piu esattamente che aumenta il TE se c'è gia ok. ma io dico se uno ha un problema di diradamento o un problema di tempie lo applica solo su quella zona quindi cosa c'entra la caduta abbondante su tutta la testa? esempio: se sulle tempie ho una situazione che richiede il minox lo applico sulle tempie ok? come fanno a cadermi i capelli su tutta la zucca? idem per il vertex? se ho la chierica e lo applico in quell'area (sono poche gocce 2 ml.) come fa ad agire scatenando un effluvio massiccio come hanno riferito in molti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati