Jump to content

Roxall

Salusmaster User
  • Posts

    86
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Roxall

  1. Posto qua perkè non sapevo dove chiedere questa info: vorrei evitare di fare l'ordine direttamente alla Fotiben per cui vorrei sapere se c'è qualcuno che può indicarmi una farmacia, in Milano, che vende Nipotrix Grazie1000 :)
  2. Ciao! nella sezione "trova il dermatologo" puoi rintracciare alcuni pareri dati da altri utenti su vari docs. Puoi dare un occhio anche all'elenco dei dottori nella homepage. Ciao
  3. Non credo che la menopausa sia il problema di Lady :blink: Detta così sembrerebbe proprio un effluvio acuto. posso chiderti da quanto va avanti questa situazione? E se stai seguendo qualche cura? Gli esami sono ok?
  4. L'avevo visto ank'io per :blink: ò mi chiedevo dove andare a procurarmi l'olio di Ylang ylang
  5. 29/10/2004 VISITA DA GIGLI Praticamente il TE si è arrestato, al pull test un unico capello e i capelli sono ancora belli spessi.. nessun segno di AA come temevo (ma quanto so essere paranoica!) CURA: continuare col locoidon + menovis (per ora 3 volte a settimana e poi a scalare) e sostituire la fedra con la Yasmine, melatonina da prendere la sera per dormire meglio. Fare gli esami del sangue e armarmi di santa pazienza che le cose si stanno sistemando :quadrifoglio:
  6. ma io quando li pettino dopo lo shampoo ne perdo uno sproposito :cry:
  7. Grazie della risposta Lady :) , Ma se le tempie restano sane credi che anche la linea frontale debba restare integra? :20:
  8. Vorrei riproporre il post che è passato inosservato, c'è qualcuno che sa spiegarmi in cosa differisce questo tipo di scala dalla "classica" Hamilton? Grazie :fiorellino:
  9. Capisco benissimo la fissazione che hai, io sono una ragazza e non vivo certo bene questa situazione. cerca cmq di sforzarti a nn pensarci e occupa la mente con altri pensieri, lo stress è deleterio per i capelli :ph34r: , fai la visita dal doc e senti cosa ti dice; alla fine se dopo 4 anni di caduta immane il diradamento non è ancora evidente sei cmq messo bene e la situazione è ancora recuperabile :okboy: Inoltre cerca di capire che se la tua ex ti ha lasciato può aver avuto le sue ragioni: forse il rapporto si era incrinato e non se la sentiva più di continuare oppure era solo superficiale e sciocca e quindi dovresti essere contento di non avere accanto una persona così. Se tu ora ci stai ancora male significa che ci tenevi e sentivi dentro un sentimento profondo, è giusto che una cosa tanto preziosa vada donata a chi sa apprezzarla e contraccambiarla. ti mando un grosso in bocca al lupo, fammi sapere poi come è andata la visita. :fiorellino:
  10. Benvenuto :D purtroppo la diagnosi, in campo tricologico, non è smepre precisa e giusta, le correnti di pensiero sono diverse e variano da dottore a dottore, inoltre le patologie possono anche sovrapporsi. Ti consiglio di trovare un buon dermatologo, esperto di capelli, e affidarti a lui totalemte, le cure "fai da te" sono sempre da sconsigliare; il forum è utile per avere chiarimenti, sostegno e possibili suggerimenti su come integrare la terapia, ma la diagnosi deve sempre essere fatta da un medico. Puoi iniziare a fare il test Sitri consigliato dal Doc Marliani, è solo indicativo, ma può aiutarti ad avere un'idea sulla causa della caduta, questo è l'indirizzo: http://www.sitri.it/viadiag.html Hai fatto gli esami del sangue che ti avevano prescritto? Potresti avere delle carenze. Ciao :60: PS. Se vuoi anche un parere medico ti consiglio di postare nella sezione dell'esperto, non sempre i dottori vengono a leggere questa sezione.
  11. Anche io ho problemi ad entrare nella chat :unsure: Inserisco il nome e quando clicco "entra" nn accade nulla e il mio nome viene cancellato, perchè?
  12. Potrei sapere in cosa caratterizza questo tipo di diradamento? So che è tipico della calvizia femminile e colpisce la parte alta della testa, mi interessava sapere se altre parti (tempie, attaccatura, vertex)vengono colpite dal diradamento. Grazie
  13. Purtroppo iniziano a manifestarsi gli effetti ella sospensione del minox, nn pensavo di avere tanta ricrescita in testa (ormai persa nel lavandino) :cry:
  14. Se soffri di AA il minox è molto utile purtroppo, essendo una malattia che dura nel tempo, l'uso edl minox deve essere continuato; alla sua sospensione rischi di veder cadere i nuovi capelli che ti aveva fatto crescere, ma da quello che so non dovrebbe peggiorare la tua situazione iniziale
  15. Scusami Castano ma se quella foto rispecchia la tua situazione tu non hai nessun problema :o io inizio a pensare che le situazioni più difficli sono veramente quelle di noi ragazze...ahimè! :ph34r:
  16. Non voglio dire...ma hai fatto un veloce calcolo su quanto "il nostro socio" andrebbe a pagare per una cura di 6 mesi? 180gg * 5 euro = 900 ... non ti sembra tantino? Cosa intendi fare, una coletta sul forum? :blink:
  17. Grazie per le risposte :okboy:
  18. Scusate ma inizio ad avere un pò di confusione su cosa si intenda per capelli miniaturizzati: sono capelli lunghi ma con diametro ridotto oppure sono capelli che risulatano molto più corti di quelli sani e che assomigliano a dei peli? Ancora una cosa: miniaturizzato, displasico, vellus sono tutti sinonimi oppure ci sono differenze? Grazie e saluti
  19. Gli dici che te l'ha consigliato un derma da mettere sui capelli... il mio medico s'è fatto una risatina, ma non mi ha fatto storie. Digli che ne fai un uso topico.
  20. Il preparato puoii fartelo fare in farmacia, ma ti serve la ricetta del doc. Sono stata dalla Cappio e mi sono trovata bene fammi sapere poi cosa ti dice e come prosegue tutta la situazione Ciao!
  21. Ancora una cosa: i capelli li perdi in zone precise oppure noti una caduta generale che riguarda tutta la testa?
×
×
  • Create New...