Vai al contenuto

La Luce Del Bagno (importante)

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Secondo me una forte luce lascia notare meglio una situazione!

Persino le persone che non hanno problemi di capelli se li osservi con una luce forte vicina al capo noti qualche differenza...sembra abbiano meno capelli!...c'è maggiore penetrazione e l'occhio sgama meglio!

Bello il tuo avatar Valentina...mi piacerebbe vedere l'occhio che non ho mai potuto vedere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima discussione Castano volevo sottolineare pero che la peggiore luce che fa sembrare diradato anche se nn lo si è quella dei camerini dei negozi.

Premesso questo volevo anche sottolinare che a volte quello che vediamo noi(tra cui anche io) è molto distorto.L'occhio vede cio che il cervello vuole vedere.

X fare un banalissimo esempio a me a volte capita che quando sono contento x qualche cosa mi sembra di avere molti piu capelli ;Ora mi domando (sempre riguardante il mio esempio) la mia situazione reale quale è.Quella di quando sono felice o distratto da qualcosa oppure quando sono depresso?(in poche parole sono diradato o no?)

Provate ad avvicinare il mio esempio al vostro e tirate conclusioni..

A volte nn è solo la luce ecc. ma anche il nostro stato danimo che ci condiziona che ci fa notare cose che a volte nn esistono o se esistono nn come c'è le immaginiamo noi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto molto questo tuo intervento Pasquale perchè hai saputo dire ciò che sento io dentro di me. pensa proprio poco fa mi guardavo allo specchio e pensavo alla frase di mia madre dell'anno scorso: mamma cosa ti sembro? lei: un selvaggio! riferito ai capelli. purtroppo un anno di effluvio fa la differenza cmq hai detto delle cose molto sagge e veritiere (idem altri) per cio che concerne la luce. anch'io a volte ho scrutato la zucca di ragazzetti perchè oramai io guardo la zucca di tutti i capelluti proprio per verificare sta cosa della luce.

l'unico dubbio che rimane è: ma allora se le cose stanno molto meglio di come le vediamo i medici che ci hanno visitati non ci vedevano?

questo discorso della luce secondo me è importantissimo per il seguente motivo sul quale vi prego di riflettere: ognuno di noi fa le sue brave cure con tanta devozione. domanda: quanti di noi giudicano male il risultato di una cura grazie a una luce che 'peggiora' la propria situazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...noto su me stesso differenza da quando sono in un camerino con gli odiosi faretti e quando non sono cosi' terribilmente esposto alla luce...poi avendo una natura interiore da Conte Dracula...sai che sofferenza!

Penso che il buon risultato (obiettivo) lo possano notare solo gli altri che ti osservano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano lo sai quante volte ho incominciato e smesso la fina????

Una infinita dopo di che mi sono dato un bel calcio nel c u l o da solo e mi sono detto: un giorno stai bene ti sembra di avere i capelli e uno no forse nn sono i capelli ma il cervelloche sta male

Poi ho incominciato la cura ed ormai sono 3 anni.

Tutto cio x dire che a volte giudichiamo i risultati in momenti sbagliati.

Una volta usavo anche il minox ma ho smesso dopo 1 mese xchè nn vedevo i risultati sperati.

Ora mi chiedo ma come avrei potuto vedere i risultati dopo solo 1 mese???

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti i derma azzeccano una diagnosi castano.

La mia ragazza ebbe un effluvio quando la conobbi (la bellezza ormai di 4 anni fa) perse ,per circa cinque mesi , capelli a tonnellate eppure aveva una chioma foltissima da Indios!!

Vai a capire guardandola che soffrisse di effluvio!!

Lo stato d'animo e il benessere psicologico inteso come equilibrio e placidità questi sono la chiave di volta di ogni benessere fisico compreso i capelli!

PS; un pò di The verde poi neanche guasta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite, io anche se sono felice,e capita di di rado,non mi vedo capelluta,perchè semplicemente non lo sono,punto

poi la luce la detesto,amo tutto quello che è oscurità e tutti i mezzi che ho per coprirmi li uso ...

dico ssempllicemente che se uno si vede male solo nello specchio di casa sua con 10 luci puntate allora nn ha un tubo..

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo topic....l'unica differenza la fanno:

i capelli bagnati (ma di pioggia non il gettito forte che compatta le ciocche)di media lunghezza e sporchi.

Allora si si vede la cute!!! ma azzo!! anche a Bob marley in quelle condizioni gli si sarebbe vista!!

Questa è l'unico effetto che può renderli diradati alla vista (ma è un'effetto matematico dal momento che i capelli si raggruppano a mazzetti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio un esempio: Flavio Monticchio

http://www.flaviomontrucchio.com/foto/book05/DSC_2297-01.jpg

mi ritrovo pienamente nella sua attaccatura frontale, zona anteriore, tempie etc. guardate bene la zona della 'V' nel mezzo della fronte. è una foto fatta con un faro sicuramente ma proprio in quel punto è visibile la cute ed è come se i capelli fossero piu sottili. io sono messo uguale li nel davanti. cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

che sei da rinchiudere :lol: :lol: :lol:

io non ero così nemmeno quando avevo 7 anni

e luke se l'unica cosa che ti fa vedere che non hai capelli è la pioggia,allora non hai proprio niente,vorrei che facessi un giro nelle mie scarpe per un giorno soltanto....

e ultima cosa

montrucchio è un gran figone

peccato che ha sposato una antipatica e anche bruttarella alessia mancini

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, attenzione, io nella zona anteriore non sto messo male, l'ho detto piu volte, era per confermare che la luce evidenzia situazioni aggravandole. Sergio Montrucchio non è messo male ma è innegabile che la sua zona frontale non mostri alla luce la cute sottostante solo nel mezzo.

purtroppo vorrei dire lo stesso della mia zona superiore ma aimè non è così.

mi spiace solo di non avere una macchinetta jpg digitale altrimenti vi posterei delle foto e vi rendereste conto cmq fa sempre piacere leggere i vs. pareri....soprattutto di Lady :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. pregherei qualcuno di cancellare questa discussione immonda, per lasciare spazio (andate a parlare di luce da altre parti, please!) a chi deve chiedere veri consigli ai dottori e a chi ha dei veri problemi da risolvere! (a voi, piuttosto, servirebbe un elettricista che vi oscuri la luce del bagno...oppure, quando andate a comprarvi i vestiti e avete paura delle luci dei camerini, perchè non ci andate mascherati come i figlioli di Michael Jackson? ...o ancora, vi consiglio di frequentare le dark room....quello è davvero un posto al riparo da qualsiasi luce)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nooo castano. che dici ???

il sottotitolo del tuo post è:"sara una domanda stupida ma..."

Che dici maiii ...non ti abbattere ; non è una domanda stupida quella del post. E' intelligente, hai centrato il cuore della diagnosi tricologica; ma cosa è un microsopio aluce polarizzata in confronto alLA LUCE DEL CESSO !!

Anche io passo il mio tempo davanti allo specchio (sai ho perso il lavoro, sto cercando casa con la mia ragazza ma ineffetti sai...ti svelo un segreto la mia missione nella vita è guardarmi i capelli alla luce del bagno -_- )

Mi volto vedo la rosa, che poi a volte è una rosa a volte una lineetta a volte un puntino, a volte un topolino, a volte clarabella....poi diventa un portachiavi, un pulsantino eccetera eccetera.

No xxxxx ...non ci siamo io sarò esaurito; ma tu e forse qualcun altro per carità state fuori di melone. Ma a me non verrebbe mai in testa di osservare le capoccie degli altri! Non c'ho mai fatto caso!! eppoi dici a me che sono esaurito??

Non sei tu che dicevi che chi si tuffa in acqua si diradava? xxxxx si calcola che un capello non so quanti grammi di peso può reggere se non etti!

Questo post neanche doveva essere inserito in uno spazio scientifico e professionale come quello di un consultorio on-line come questo. CHIEDI ALL?ESPERTO: che cazzarola vuoi che ti risponde l'esperto???????

E' una discussione banale, banalizzante indegna di un forum dove - chi ha dei problemi veri - cerca aiuti e informazioni e chi non ha ancora problemi si avvicina alla materia per curiosità per avere notizie e per cercare di avere informazioni sulla prevenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti