Vai al contenuto

La Luce Del Bagno (importante)


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Ciao,

oggi mi sono guardato in differenti situazioni:

- allo specchio del bagno con relativa luce

- allo specchio nella camera dei miei con luce naturale

- allo specchio nell'ingresso

 

il risultato è che solo allo specchio nel bagno, quello con luce ravvicinata noto il diradamento.

 

allo stesso tempo devo dire che altra prova è quella del 'tatto'. a capelli bagnati ho la senzazione di stare rovinato mentre a capelli asciutti la mia sensazione cambia. caso strano a capelli asciutti ci sono zone che mi vedo pieno di capelli che passando la mano sullo scalpo sento la cute.

 

quindi luce, capelli bagnati, tatto, sono situazioni realistiche o influenzabili da fattori esterni?

 

premesso che nessuno di noi va in giro con una lampada sulla testa o coi capelli inzuppati (a parte al mare sigh!), ma queste situazioni sono attendibili?

 

voglio dire in sintesi:

- una calvizie/diradamento, va valutato alla luce 'naturale' o alla luce artificiale?

 

andando il albergo dove c'erano luci al neon ad esempio la mia situazione sembrava ottima, poi tornato a casa mi dico ma che è successo? questione di luce, altezza, angolazione.

 

il fatto è che a casa mia le luci del bagno sono molto basse, praticamente a 20 cm dalla mia testa quando li asciugo, mi guardo e li aggiusto.

 

chiedo quindi: la luce è una fregatura? anche un soggetto 'sano' si vedrebbe 'diradato' vedendo la cute oppure no?

 

esprimete le vostre opinioni che sono curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto anche io questa impressione! La luce del bagno e' implacabile!! Cmq anche nei soggetti sani (non in tutti eh), si puo notare un certo "diradamento".

 

Ormai ho l'occhio clinico per ste cose! :P

 

Cmq son tutte cose che notiamo solo noi affetti da problemi di capelli.....credo che la maggior parte delle persone non ci faccia per niente caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

oggi mi sono guardato in differenti situazioni:

- allo specchio del bagno con relativa luce

- allo specchio nella camera dei miei con luce naturale

- allo specchio nell'ingresso

 

il risultato è che solo allo specchio nel bagno, quello con luce ravvicinata noto il diradamento.

 

allo stesso tempo devo dire che altra prova è quella del 'tatto'. a capelli bagnati ho la senzazione di stare rovinato mentre a capelli asciutti la mia sensazione cambia. caso strano a capelli asciutti ci sono zone che mi vedo pieno di capelli che passando la mano sullo scalpo sento la cute.

 

quindi luce, capelli bagnati, tatto, sono situazioni realistiche o influenzabili da fattori esterni?

 

premesso che nessuno di noi va in giro con una lampada sulla testa o coi capelli inzuppati (a parte al mare sigh!), ma queste situazioni sono attendibili?

 

voglio dire in sintesi:

- una calvizie/diradamento, va valutato alla luce 'naturale' o alla luce artificiale?

 

andando il albergo dove c'erano luci al neon ad esempio la mia situazione sembrava ottima, poi tornato a casa mi dico ma che è successo? questione di luce, altezza, angolazione.

 

il fatto è che a casa mia le luci del bagno sono molto basse, praticamente a 20 cm dalla mia testa quando li asciugo, mi guardo e li aggiusto.

 

chiedo quindi: la luce è una fregatura? anche un soggetto 'sano' si vedrebbe 'diradato' vedendo la cute oppure no?

 

esprimete le vostre opinioni che sono curioso

Con la luce normale dei miei due bagni, ossia plafoniera o lamapadario in mezzo al soffitto, mi guardo con lo specchietto dall' alto e non noto niente.

Accendendo in entrambi i bagni il neon attorno allo specchio, subito il diradamento appare molto piu' accentuato.

La luce conta eccome, pero' non cambia la realta' delle cose, ma solo la percezione.

Puo' una luce forte far vedere il problema dove esso non sussiste? Secondo me no.

Sicuramente pero' certi tipi di luci fano intravedere una zonetta bianca nel vertex anche sulla piu' sana delle capigliature

Io mi controllo con la luce al neon (forte e ravvicinatissima) il vertex da due anni e solo ora noto un' espansione dela zona bianca.

Anche due anni fa vedevo una piccola zona bianca ma era dovuta alla normale direzione dei capelli del vertex e lo capivo e non mi preoccupavo.

Certo anche allora a luce normale non si notava niente e a luce ravvicinata e forte questa piccola zona si vedeva.

Certe luci evidenziano la cute e altre meno o per niente, poi sta a te chiaramente capire se il problema c' e' o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

da me nel bagno dove le lampadine fanno 1 luce ke va sul giallo e non si vede.. si nota 1 leggerissimo diradamento.. nella mia stanza neon bianco e si vede... dovrei stare attento a non passare sotto un lampione! eheheheh... e vabbè finkè non mi vedo io ke importa...non ci penso nemmeno ai capelli...xkè meno ci pensiamo meglio è! xkè nella maggior parte dei casi è 1 battaglia persa! non saranno mai a posto come li vorremmo noi!...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vertigine la vedi anche con una lampada alogena puntata in testa. Ma che è una vertigine lo vedi perchè di solito non è al centro esatto della testa e perchè lazona è bianca e attorno ha capelli folti e lucidi (questo si nota ancora di più con luce forte e perpendicolare). Notai che anche un capellone come Pieferdinando Casini con lo spot del cameramen puntato di spalle evidenziava una bella rosa.

 

Per il diradamento è un'altro discorso ancora. Bisogna vedere se è un'effetto ottico. Per es. se i capelli sono a spazzola tipo marines e dritti (anche leggermente dritti) la luce è inevitabile che penetri, e si vedrà un pò di cuoio capelluto (l'effetto non è bruttissimo tra l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce del bagno è diventato un mio incubo!Magari nello stesso specchio del bagno, di giorno quando mi specchio cn la sola luce naturale mi sento veramente contento xkè il diradamento quasi nn si nota!

Quanda arriva la rosa e ci si specchia con le lampadine(ne ho 2 ai lati dello specchio quasi ad altezza della testa)ecco il "duro risveglio",il diradamento si nota x nn parlare di quando sn un po piu sporchi!

M prende quel nervoso!Alle volte c sto davanti per piu di un quarto d'ora a guardarmi tanto che spesso mi devo sentirmi dare del fissato dai miei!

La mia è una fissazione incredibile ma vi giuro che la odio quella luce tanto che cerco di accenderla il meno possibile durante il giorno!

Ciao :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle numerose risposte. in effetti anche a me è accaduto di verificare delle persone coi capelli a spazzola. ho visto ad esempio dei ragazzetti al mc donald's che avevano u capelli chi corti chi rialzati col gel e dicevo tra me e me, azz io mi faccio i problemi ma tu vedi questi! in pratica gli si vedeva la cute in modo impressionante. ma guarda te, c'è chi fa tutto per ottenere l'effetto contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questa della luce e la condanna di tutti...quante volte mi sono specchiato e non ho mai notato nulla...poi da un giorno all'altro un amico sotto la luce del bagno mi fa...ma ti stai diradando....già.

Ti posso dire che chi non ha problemi di capelli sotto la luce del bagno resta uguale a sempre non si nota nulla...se non qualche lineetta bianca sul vertex ma quella l'hanno tutti.

Chi è diradato invece scoprirà differenze incredibili tra la luce forte diretta o diffusa e una situazione di luce non ideale, questo è anche il motivo per cui non sempre ci si rende subito contodi una calvizie soprattutto se uniforme e non da stempiature.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh un pò di diradamento lo noto con la luce diretta del bagno quando metto il gel e li pettino. Il fatto è che il gel li fa a mazzetti e tra un mazzetto e l'altro si vede una striscia di cute; un grafismo!!!

Asciutti invece non vedo nulla. Bagnati tirati all'indietro all'attaccatura davanti qualcosina, per il resto nulla. La vertigine invece ce l'ho sopratutto coi capelli corti.

Si vede e non è una lineetta ma una piccola V; a volte a forma di spirale (rosa come si chiama). Il fatto è che i capelli attorno sono folti e lucidi; non saprei ma non penso sia diradamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA

se devo fare la zitellaccia acida come dice Little B allora lo voglio fare fino in fondo e per bene...

 

ma voi che cavolo avete se notate il vostro diradamento solo sotto la luce del bagno??? ma state bene? secondo me sto cavolo di forum è popolato solo da persone capellone che hanno una paura folle e basta...

e vi tirate tutte ste paranoie perchè vi si vede la rosa o perchè vi SEMBRA che le vostre tempie siano arretrate di 2 millimetri ueeeeeeeeee

 

cacchio castano,ti lamenti perchè nelle zone dove ti sembra di avere tanti capelli se passi la mano senti la cute!!!! e che c a z z o vorresti avere? i capelli di plastica come Big Jim? ovvio che si sente la cute! i capelli sono ANNESSI cutenei,mica pezzi di tappeti incollati...

se voi foste ragazze vi sareste già tagliati le vene....

 

allora vi dico una cosa,state molto attenti anche a :

 

>la luce del sole...micidiale..nulla in confronto a qll del bagno :ph34r:

 

>le penombre..dove vi sembra di stare in salvo e invece noooo!!! :visitor:

 

>i faretti..no comment :(

 

>i neon dei negozi,sopratutto nei camerini di prova :angry:

 

>le lampade dei locali che anche se sono flebili vi sparano sulla capoccia :o

 

>il vento..sposta tutto,si vede qualcosa anche dove non c'è niente :cry:

 

>il controluce...tremendo,le trasparenze sono una m erda,forse peggio del sole :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA

se devo fare la zitellaccia acida come dice Little B allora lo voglio fare fino in fondo e per bene...

 

Ahahahahahahahah!!!! grande Lady, in versione 'Acida' sei fortissima :lol: hai detto delle cose sacrosante ma posso giurarti aimè che il diradamento c'è altrimenti quei 5 medici che mi hanno spillato le varie parcelle dovrei denunciarli tutti! hai ragione sul fatto che ci facciamo pippe mentali esagerando forse ma dimmi tu stessa non ci sono volte che vai in crisi avanti allo specchio???

 

non si tratta di volerci i tappeti persiani o i capelli alla bigjim, passando la mano sui capelli si ha il tatto della zona dove hai minore densità.

 

non facciamo lo sbaglio opposto, quando hai questo problema dei capelli sviluppi una sensibilità e un metro di misura differente.

 

...caruccio il nuovo avatar, se assomigli a 'Valentina' sono già cotto di te :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado in crisi tutti i giorni davanti allo specchio,anche se non accendo la luce!

e scommetto che almeno 3/4 di voi hanno più capelli di me e si tirano delle storie che nn stanno nè in cielo nè in terra..

l'ho già scritto,se foste ragazze vi tagliereste le vene,perchè vedere le altre che cambiano taglio e colore una volta al mese e che possono anche non specchiarsi prima di uscire non è molto bello,non ti carica di autostima

invece se un uomo,uno tipo voi magari che vede la carenza solo sotto il neon del bagno,si guarda in giro,vedrà un buon 70% della popolazione maschile messo peggio

 

 

non somiglio a Valentina,mi chiamo solamente così :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora qui nessuno soffre di calvizie che sia androgenetica o telogen effluvium, chiudiamo il forum e torniamocene a casa! :okboy: sono d'accordissimo che certe paure amplificano certe situazioni, ma cavolo non venitemni a dire che sono solo paranoie. io sto solo cercando di capire una cosa:

 

LA LUCE PEGGIORA UNA SITUAZIONE RENDENDOLA ALLA VISTA PIU' GRAVE OPPURE EVIDENZIA SOLO QUELLO CHE C'è?

 

del resto se siamo qui in questo forum voglio immaginare che almeno il 90% di quelli che partecipano hanno un problema reale altrimenti sarebbe assurdo, quindi quel problema chiamato calvizie, che sia androgenetica o effluvio cmq rappresenta una rarefazione dei capelli e di conseguenza un maggiore risalto della cute sottostante!

Link al commento
Condividi su altri siti

castano ti rispondo.

La luce evidenzia quello che cè.

La luce può essere poi frontale,laterale da dietro. I tuoi capelli possono essere lisci a leccata di vacca ^_^ e allora non vedi un ombra del tuo cuoio. Oppure come li porto ora io molto corti dritti e fitti e allora muovendo la testa forse si intravede una sfumatura (sopratutto con faro forte frontale).

Ti dico però questo se può esserti d'aiuto. Mio nipote (ha 13 anni) e ha un cespuglio vero in testa , vedendolo col sole delle 10.00 a.m circa e con i capelli un pò più corti (ma non tanto) mostrava zone di cute evidenti.

Quindi capisci che non solo chi è diradato ma anche chi non lo è si vede la cute con la luce. Ora l'amplificazione lo possono fare le nostre paranoie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...