Visitatore Salvio Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 xxxxx, girando per la rete nel tentativo di avallare una mia supposizione, nata facendo dello yoga ho trovato questo: http://www.asthme-reality.com/FAQit.htm Vorrei pregarvi di leggerlo e di commentarlo. Anche perchè se il tizio in questione ha ragione, non guariremo mai completamente. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 ...dura la vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Scusa! adesso mi commenderesti il commento?Grazie. B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Bè il tizio in questione dice molte altre cose incoraggianti,se vere,il sito è in ogni caso estremamente interessante.....la morale è che la medicina "ufficiale" spesso viaggia su di un binario a scorrimento enormemente lento che non incontra mai il ricercatore che in qualche modo rifiuti l'ortodossia....... mi viene in mente la questione Di Bella,il medico che curava(è morto)il cancro con un cocktail di farmaci (e non) derivati dalla sua pluridecennale esperienza..pur prendendo doverosamente la questione con la massima cautela,trattandosi di un terreno minato e nel quale la prima regola deve essere NON speculare sulla sofferenza altrui,ebbene tale medico,dopo rigorosa sperimentazione condotta nei centri ospedalieri all'avanguardia nel paese,fu ridotto al rango di delinquente ciarlatano...le cure non avevano dato i risultati da lui dichiarati come altamente probabili.Passa qualche tempo e(circa 2 anni fa)la splendida trasmissione Report nella persona della sua affidabilissima conduttrice realizza un'intervista "in chiaro" con tanto di nome e cognome del rilasciante,nella quale lo stesso afferma,in qualità di tecnico presente ai fatti(non ricordo esattamente con quale titolo)che le sostanze utilizzate per i cocktail da somministrare ai malati di cancro nella suddetta sperimentazione erano ASSOLUTAMENTE PRIVE DELLA MINIMA EFFICACIA PERCHE' ERANO STATE CON OGNI EVIDENZA E RISCONTRABILITA' MAL CONSERVATE DAL PERSONALE ADDETTO.....IL TESTIMONE IN QUESTIONE OVVIAMENTE SI PRENDEVA OGNI RESPONSABILITA DELLE SUE DICHIARAZIONI E SI RENDEVA DISPONIBILE A DOCUMENTARLE IN QUALUNQUE SEDE LEGALE.... non ho più saputo nulla,non mi stupirei se tra breve la cosa scoppiasse come ennesimo scandalo di malasanità. La medicina ufficiale viene usualmente imposta come unico verbo in un rapporto con il paziente/adepto che si vorrebbe sacrale,totalizzante,tendente a sminuire e discreditare a priori qualunque strada di ricerca alternativa esterna...ma anche interna come appunto.Vorrei che si potesse parlare di ciò come di un eccezione,purtroppo non è così:i medici,troppo spesso rispetto a quanto dovrebbero,ignorano cure e rimedi,cause e origine dei "mali",fregandosene del costante aggiornamento professionale obbligatorio per deontologia prima che per legge e che,se fondamentale in qualunque settore,in medicina diventa vitale... un esempio personale e potrei citarne a decine occorsi a me e a conoscenti: 5 anni fa,in procinto di concepire dei figli,mi faccio uno spermiogramma avendo subito 18 anni fa l'eliminazione chirurgica di un varicocele,patologia che può risultare propedeutica alla sterilità....ritiro il referto e lo porto al mio medico poichè scritto in gergo tecnico....questi lo esamina brevemente e poi senza battere ciglio mi dice...."...non c'è problema...il verdetto è preciso e inequivocabile...SEI STERILE....!!!Avendo il precedente del varicocele capite che ho dovuto dare un certo credito a quanto dettomi.....per confermare però la diagnosi torno dal medico che aveva firmato il referto(con il quale al momento del ritiro dello stesso non avevo potuto parlare)che altrettanto tranquillamente mi spiega esserci un problema di motilità e di morfogenesi...poi conclude dicendo..."non sei ovviamente e assolutamente sterile...avrai con facilità progenie.." a conferma di ciò ho avuto 2(splendidi) figlioli..... ma un mio amico,per un errore identico,ha subito un forte trauma emotivo..... Direi che gli errori sono possibili ma che questi sono fatti che esulano dal concepibile e però anche questa è la medicina ufficiale. Scusate l'off-topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 Invece a me hanno fatto credere di avere un carcinoma spinocellulare, poi, dopo una settimana, mi richiamano e mi dicono che si erano sbagliati, era una semplice fistole pilonidale. Ovviamente prima di capire di cosa si trattasse sono stato sottoposto a 5 o 6 (inutili ovviamente) sedute di chirurgia laser e una ambulatoria dove appunto mi hanno estratto il campione di materiale da analizzare. Solo successivamente dopo un intervento ad enestesia generale mi è stato asportata la cisti. Sapete quanto è durato il tutto? Da aprile 2002 a febbraio 2004... assurdo!!!. Io ho dovuto convivere per quasi 2 anni con questa fistole da cui fuoriusciva sangue e pus grazie alla loro incapacità (ogni giorno dovevo fare 2 medicazioni), molto spesso si infiammava anche e mi creava debolezza e anche qualche linea di febbre, in + ho dovuto lasciare lo sport (dove stavo raggiungendo livelli internazionali); ovviamente il mare l'ho potuto vivere poco e male nelle estati 2002 e 2003. Bastardi!!!! e il tutto per una cazzata di fistole pilonidale! EDIT : Nello sport adesso sto riprendendo pero' ho quasi 2 anni di fermo il che significa praticamente ripartire da zero o quasi e adesso ho 27 anni contro i 25 quando avevo lasciato ed ero al top. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 8 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2004 xxxxx scusate, ma vi pregherei di non uscire fuori dal tema del post. Il mio obiettivo era lanciare una provocazione che inducesse a riflettere, ma non per scagliarsi contro la sanità e i medici. Ma per approfondire questo punto della questione. Vi prego di attenervi al tema del post. Il fatto è che probabilmete sto tipo ha ragione. La mia dermatite ha subito una brusca frenata praticando yoga al termine di una seduta di bodybuilding. Adesso pero' il mio istruttore mi ha dato un allenamento speciale, che mi rende impossibile lo yoga, mi sto lentamente riammalando. Che la dermatite sia solo il fenomenoche ha per causa la perdita di simmetria fisica, è specialmente toracica? A voi i commenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 D'altra parte come si fa a dare un parere su di un tema così tecnico e specifico,una cosa è sperare che una certa tesi faccia al caso nostro,se così te lo auguro,altro è mettersi a disquisire su congetture neurofisiologiche come fossero tabelle per lo squat....!!!!!! "se il tizio avesse ragione..." e chi può dirtelo se il tizio abbia ragione o meno,un "tizio" che come vedi la medicina istituzionale non prende neppure in considerazione.....dopodichè avrà certamente ragione...ma tu vuoi qualcuno che(e per forza di cose probabilmente non sarebbe un medico...) esprima pareri attendibili su di un approccio scientifico che lascia interdetti quei soli che avrebbero le nozioni per "decodificarlo"..(ammettendo che uno su centomila in buonafede riusciamo a trovarlo..). Mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 curvadong, non ti dar più pene, il tuo commento è ciò che le mi aspettavo. Metti in dubbio la buona fede dei medici, sbagli. Nascondere la verità non è la stessa cosa che non divulgarla per mancanza di consapevolezza. E' se i medici che tanto criticate non fossero in grado di capire certe teorie? Ricordate che il metodo scientifico può divenire simile alle più bigotte delle religioni. I medici che criticate, non accettano queste tesi perchè non supportate da dati scientifici. ma io mi chiedo cosa può confermare meglio queste tesi del paziente stesso, tramite un parametro abbastanza lampante come il suo stato di salute? Dato che di molte patologie nè ignorano completamente l'origine, ma hanno troppa vergogna del fatto che il metodo cosi' detto "Scientifico" non li aiuti a fatto, non perchè sia sbagliato, ma perchè oramai sono troppo bigotti per applicarlo in situazioni di nuova concezione, inventano storielle assurde. Dici che io voglio un parere esterno, ti sbagli! io continuero' sulla mia strada, avevo presentato questo post, per cercare di aiutare il mio prossimo, ma visto che molti di voi, vogliono guarire per magia da questo male, senza essere disposti a spendere nulla, se non in soldi e congetture, non posso fare altro che augurare buona-fortuna. Ritornando al discorso dello sperimentare, basterebbe effettuare degli esercizi di distenzione del torace, molto comuni nello yoga, sperimentare per alcuni mesi, ma molti di voi sono troppo assuefatti alla loro miserabile condizione di patiti per tirar fuori quel residuo di personalità che non è stato fatti a pezzi a livello psicologico dalla Dermatite. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 9 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2004 riflessologia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 10 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2004 curvadong, non ti dar più pene, il tuo commento è ciò che le mi aspettavo. Metti in dubbio la buona fede dei medici, sbagli. Nascondere la verità non è la stessa cosa che non divulgarla per mancanza di consapevolezza. E' se i medici che tanto criticate non fossero in grado di capire certe teorie? Ricordate che il metodo scientifico può divenire simile alle più bigotte delle religioni. I medici che criticate, non accettano queste tesi perchè non supportate da dati scientifici. ma io mi chiedo cosa può confermare meglio queste tesi del paziente stesso, tramite un parametro abbastanza lampante come il suo stato di salute? Dato che di molte patologie nè ignorano completamente l'origine, ma hanno troppa vergogna del fatto che il metodo cosi' detto "Scientifico" non li aiuti a fatto, non perchè sia sbagliato, ma perchè oramai sono troppo bigotti per applicarlo in situazioni di nuova concezione, inventano storielle assurde. Dici che io voglio un parere esterno, ti sbagli! io continuero' sulla mia strada, avevo presentato questo post, per cercare di aiutare il mio prossimo, ma visto che molti di voi, vogliono guarire per magia da questo male, senza essere disposti a spendere nulla, se non in soldi e congetture, non posso fare altro che augurare buona-fortuna. Ritornando al discorso dello sperimentare, basterebbe effettuare degli esercizi di distenzione del torace, molto comuni nello yoga, sperimentare per alcuni mesi, ma molti di voi sono troppo assuefatti alla loro miserabile condizione di patiti per tirar fuori quel residuo di personalità che non è stato fatti a pezzi a livello psicologico dalla Dermatite. A presto. Forse stai impazzendo ... Ho solo detto che un parere attendibile su un metodo "nuovo" andrebbe comunque ascoltato da parte di un medico che si prenda la briga di esaminarlo e che ne conosca in modo approfondito i presupposti teorici,ciònondimeno ho anche detto che il metodo mi pare interessante...dopodichè "noi"(io non ho mai sofferto di dermatite) possiamo scambiarci tutti i pareri che vuoi,ma non so a quanto serva se a monte non abbiamo una validazione anche di una minima parte della scienza(che non sia intesa nella singola persona del medico che propone il metodo!!) i medici non sono in buonafede quando,come dice il "tizio" nel suo sito,determinati lavori e ricerche vengono loro presentati e la risposta che essi danno è quella di non prenderli neppure in esame..tutto quà..poi sono anche io convinto che molti oltrechè in malafede,siano,come dici tu,ignoranti.E' vero e soprattutto è quasi più grave.... "ma molti di voi sono troppo assuefatti alla loro miserabile condizione di patiti per tirar fuori quel residuo di personalità che non è stato fatti a pezzi a livello psicologico dalla Dermatite." ...ecco fai in modo che la dermatite rimanga circoscritta a livello cutaneo. :okboy: anche se "assuefatti alla loro miserabile condizione di patiti.."mi pare già un pò tardi. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 10 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2004 Ah ecco perchè parli bene, non sei malata di Dermatite seborroica, ecco perchè riesci a ragionare a mente fredda. Altro io giudico un metodo buono, non se uno che ha studiato in facoltà ed a preso un dottorato lo avalla o no. Ma se dopo sperimentazione risulta o meno efficace. Il metodo del tizio non credo abbia controindicazioni, quindi perchè non tentare se funziona. Mi dici una cosa? Se il metodo che lui propone dovesse funzionare, ma un dermatologo ti direbbe che è una stronzata tu che penseresti? Ti ricordo che nessuno è depositario di alcuna verità assoluta in questo mondo, specialmente quando in maniera ottusa dice delle cose che vengono smentite dalle applicazioni. Le loro belle pomate non curano nessuno, lo fanno solo invecchiare precocemente con danni ossidativi( vedi il cortisone). Prima di affermare che uno sta impazzendo consultati con coloro che ami tanto i medici, grazie. Non è detto che quella dei medici sia solo cattiva fede, anzi io nè ho incontrati parecchi che accolgono idee di nuova concezione abbastanza bene, ma in italia su queste cose non si sperimenta e un medico è puo' essere denunciato se compie ricerche sui pazienti senza le dovute autorizzazioni, il medico puo' solo consigliare determinate terapie non ufficiali e lo puo' fare solo in via ufficiosa. Come vedi non tutti sono cattivi, ma solo oculati. In ultimo, voglio giudstificare la frase:" Ritornando al discorso dello sperimentare, basterebbe effettuare degli esercizi di distenzione del torace, molto comuni nello yoga, sperimentare per alcuni mesi, ma molti di voi sono troppo assuefatti alla loro miserabile condizione di patiti per tirar fuori quel residuo di personalità che non è stato fatti a pezzi a livello psicologico dalla Dermatite." Ho incontrato persone disposte a spendere moltissimi soldi per alleviare le sofferenze, ma nessuna che voglia andare oltre la pomata e le pillole. Mi spiace ma o si è deboli mentalmente o una cosa non la si vuole davvero, ragazza di 23-24 oramai rassegnati al fatto che non si puo' tentare piu' nulla, è triste cio'. a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Curva...ragazza di 23-24? :huh: :o :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Non so di che cosa tu stia parlando....veramente non seguo più le tue considerazioni in risposta alle mie...semplicemente il virgolettato che ho riportato nel mio post e che ti appartiene è offensivo e gratuito,non giustificabile con la dermatite,patologia di cui quà peraltro soffrono in molti.... ti ripeto per la terza volta che non ho nulla in contrario ai ricercatori illuminati e appassionati come "il tizio" in questione,anzi,se rileggi con calma i miei post vedrai che ho scritto 2 volte che i risultati che assicura sono interessanti,di più non posso dirti e nessuno può quà dentro: -primo, perchè quasi sicuramente nessuno lo ha provato e l'unico modo per esprimere pareri attendibili è farlo a ragion veduta... -secondo perchè anche chi avrebbe delle elucubrazioni da riferirti evita di farlo poichè la gente che non sia stolta tende a dare pareri che possano essere ragionevolmente ritenuti attendibili o utili a qualcosa,e non trattandosi quì delle solite questioni trite e ritrite del minoxidil e finasteride,in cui tutti sembrano docenti, nessuno azzarda ipotesi su questioni così delicate e complesse. se poi vuoi che ti si dica "va bene vai,lo faremo anche noi che siamo in 5000",bè hai sbagliato posto...aggiungo che per ogni terapia per demenziale che sia(e non è questo il caso a scanso di equivoci) potrai,volendo e insistendo,trovare qualche xxx che ti dica che a lui piace e che su di lui ha fatto effetto...non per questo si tratta di un buon criterio per selezionare giudizi in base alla qualità.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 ..Curva ragazza di 25 anni.... :wacko: :supersorriso: :D :lol: :D LittleBastard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Non è chiaro nella frase se parla di un'ipotetica ragazza di 23 anni per utillizzarla come espediente retorico(ma a che prò...?????) oppure se con felice intuizione dà a me della ragazza di 23 anni!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 ..di la verità... ti piacerebbe... LitttleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 Questo post è diventato una pagliacciata, comunque io seguirò questa strada, sembra essere buona, infatti appena ho smesso gli esercizi di simmetria, magistralmente presenti nello yoga, la derma mi ha beccato in pieno. Oggi ho ricominciato e già ci sono minimi miglioramenti che stanno aumentando con le ore. Ora per quello che se nè può dire ognuno faccia come gli pare, io non voglio imporre teorie a nessuno, il mio era un tentativo di analizzare meglio la situazione. Inutile ripetere un vecchio detto napoletano: "Il sazio non crede a chi sta' digiuno", cosi' facile per te dire di esperti o stronzate varie, io sono stato da molti dermatologi, la mia impressione è che non hanno la più vaga idea di cosa la dermatite seborroica realmente sia, figuriamoci se posso capire un approccio teurapedico cosi' diverso dalle loro concezioni. Poi ognuno creda ciò che gli pare. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 11 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2004 ..mi dispiace che tu ti senta offeso per il tono giullaresco con il quale abbiamo condiviso la tua esperienza. auguri LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 12 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2004 Non ti dispiacere, io non mi sono offeso, a me dà solo fastidio chi sputa sentenze, comunque per coloro che sono malati di dermatite, vorrei sapere ancora che ne pensano in merito. Oh ben inteso, non vogliano che mi dicano pareri da scienzati, ma solo commenti, grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 Allora, vi propongo una cosa, scrivete la parola SUBLUSSAZIONE/I insieme alla parola psoriasi (per chi non lo sapesse psoriasi e dermatite seborroica sono a parte il sebo e le zone colpite, più o meno la stessa cosa), leggete e confrontate con l'indirizzo che ho dato all'inizio del post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Salvio Inviato: 22 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2004 scusate navigando ho trovato un sito che addirittura attribuisce un legame tra sublussazioni e parkinson, addirittura attribuendo il 95% delle patologia umane. Per tutti consultare il sito: http://www.parkinson.it/notizia_sel.html?n=692 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati