pinkopallino Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 Ho bisogno di sapere con urgenza tutto (o il più possibile) di quello che c'è scritto nel consenso informato che viene fatto firmare prima dei trapianti. Se qualcuno poi ne avesse conservata a casa una copia sarebbe il massimo! Da quel che mi risulta tutti i chirurghi italiani lo fanno compilare. Grazie in anticipo per tutti coloro che mi possono aiutare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 per curiosità perchè vuoi saperlo? Non ne ho una copia sul computer di casa, ma posso prenderla domani in studio ed inviartela. Il consenso viene dato ai pazienti sin dal primo colloquio così che possano leggerlo con calma. Non viene firmato a sorpresa cinque minuti prima dell'intervento ma deve essere riconsegnato firmato il giorno dell'intervento. Talvolta dei dettagli specifici del caso vengono aggiunti a penna in modo tale da dare maggiore precisione a quanto esattamente chiarito con il paziente. Il consenso è firmato dopo lettura dal chirurgo dal paziente e dall'anestesista. Un saluto Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Tesauro Inviato: 6 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2004 Il consenso deve rispondere a queste regole http://www.assomedici.it/Doc/ConsensoInformato.htm (per chi ha voglia) Un saluto Doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
foschino Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 io ne ho una copia di un chirurgo italiano, se vuoi te la spedisco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciby2003 Inviato: 7 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 Ciao Pinko... ho le copie di tutta la documentazione che ho firmato, in occasione del trapianto dal Dr. Wong nel mese di maggio. Se ti va, la scansiono e te la mando via mail, oppure via posta ordinaria. Dimmi tu :okboy: . ciby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 7 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2004 grazie a tutti per la risposta. Doc, per dare una risposta dirò che lo devo studiare per bene assieme ad un amico. Che Lei sappia i chirurghi in italia usano più o meno lo stesso testo di consenso informato? Per la cronaca Le dirò che qualche anno fa lo firmai in sala operatoria se non ricordo male dopo che già mi era stata fatta qualcosa tipo pre-anestesia. Alla faccia del codice deontologico! Grazie 1000 per la collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati