Vai al contenuto

Liberate

curvadong

Messaggi raccomandati

è una notizia meravigliosa.

Sono veramente commosso, e sinceramente non speravo in un giro di vite cosi repentino

Forse i rapitori hanno capito che i due ostaggi facevano gola ad altri gruppi piu politicizzati, e hanno pensato di realizzare (prendere un bel riscatto) e rilasciarle piuttosto che rischiare uno scontro armato dagli esiti incerti con altre bande.

Credo che sia stata una vicenda dove tutti hanno dato prova di grandi capacita' e sangue freddo. sia governo che opposizione.

Adesso, speriamo che le due ragazze possano avere, senza curiosita' morbosa ed intenferenze, dei giorni sereni con le loro famiglie.

in alto i calici

ciao

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si è poi saputo come sono stati liberati i nostri tre italiani!?

Annoiati,hanno chiesto di poter fare una passeggiata per visitare gli ameni luoghi di detenzione,promettendo ai carcerieri che,se questi ultimi si fossero fatti legare e bendare,al ritorno avrebbero acconsentito a giocare con loro a moscacieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per i tre italiani intendi le guardie giurate..hanno avuto un colpo di c u l o quando hanno portato un cittadino polacco nella loro stessa prigione.

Dopo due giorni i servizi segreti polacchi sapevano l'ubicazione della prigione dopo hmm, diciamo "l'interrogatorio" di un terrorista.

La liberazione è stata effettuata da un gruppo congiunto GROM (forze speciali polacche) e forze speciali americane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... a me tutta sta storia dei prigionieri italiani non mi convince per niente.

Troppe cose strane:

1) Anche se uno è morto, è già la seconda volta che prigionieri italiani vengono liberati in un clima terroristico in cui l'importanza della vita di un prigioniero vale meno di un tozzo di pane

2) Quando le due ragazze sono state liberate avevano il viso provato da una prigionia di animali come i terroristici islamici secondo voi? Se mi vedete quando esco dall'ufficio io ogni giorno ho una faccia molto più provata (e anche i miei colleghi). Così come i tre prigionieri liberati a suo tempo, che si vedevano mangiare tranquilli come in un banchetto e sono usciti dalla prigionia in sovrappeso.

3) Ogni giorno si legge di proclami islamici del loro odio verso l'Italia, poi i primi prigionieri a essere liberati sono gli Italiani.

4) I prigionieri italiani una volta liberati, spariscono dalle televisioni e dai media e non rilasciano interviste di nessun tipo... manco fossero i nox. A tutti alla fine sta bene così perchè è ovvio che si tratta di vite di nostri concittadini e si continua così.

5) Ricordiamoci che l'Italia è famoso per essere il paese degli artisti, ma anche dei falsi, dei furbi, dei venduti, degli omertosi.

Contento anch'io che le ragazze siano a casa, ho detto quello che penso a riguardo. Ora attaccatemi pure.

capè

Link al commento
Condividi su altri siti

Caparozza wrote:

"Se mi vedete quando esco dall'ufficio io ogni giorno ho una faccia molto più provata (e anche i miei colleghi)."

Sapevamo che fai il tester in una fabbrica di vibratori chiodati,ma abbiamo sempre

scelto la strada della tutela della tua privacy..comunque apprezziamo il coraggio

per il coming out.

More:

"Ogni giorno si legge di proclami islamici del loro odio verso l'Italia, poi i primi prigionieri a essereliberati sono gli Italiani."

Dimentichi l'assalto di Nassirya,strano per un fine analista quale ti dimostri.

At the end

"Ricordiamoci che l'Italia è famoso per essere il paese degli artisti, ma anche dei falsi, dei furbi, dei venduti, degli omertosi."

E anche degli oziosi dietrologi.

Scrivi qualcosa di concreto e di chiaro che così possiamo attaccarti :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nassirya? son stati tenuti prigionieri i nostri carabinieri? non ricordo.

Neanch'io,ma tu parlavi di odio che poi in pratica non si concretizza.....come separare il caso dei sequestri dall'attentato ai caramba....non si tratta sempre di odio??O abbiamo bisogno di vedere (altri)italiani sgozzati per poterci considerare un paese serio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero curva, però mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse su questo:

I prigionieri italiani una volta liberati, spariscono dalle televisioni e dai media e non rilasciano interviste di nessun tipo... manco fossero i nox.

In Italia (forse facciamo scuola anche agli USA su questo) vengono seppellite troppe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contento x le ragazze ed i loro familiari

la cosa principale in tutto questo è che siano ritornate sane e salve

a casa !!!

i contorni sia di questa che di altre vicende sono molto oscuri

come quasi sempre succede in quest casi e dibattere sul come

e su cosa può essere un tentativo x capirci qualcosa nella confusione

più totale che regna attualmente a livello politico nel mondo

nessuno può permettersi di affermare che le cose sono

in una data maniera e se anche ci fosse qualcuno in grado di farlo

ci sarà sempre qualcuno che avrà dei dubbi a riguardo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi qualcosa di concreto e di chiaro che così possiamo  attaccarti :fiorellino:

A parte il fatto che preferisco le situazioni e le persone caotiche rispetto alle situazioni e alle persone chiare, concrete e precise (che invece mi annoiano tremendamente), siete d'accordo con quest'ultima dichiarazione?

http://www.repubblica.it/2004/i/sezioni/es...giorntorre.html

ovvero: dopo 20 giorni di prigionia e milioni di persone preoccupate per il loro ritorno? è una provocazione pseudocristiana? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: X Curva: Sei troppo preciso e noioso per i miei gusti, non vedo perchè insisti a capire il mio punto di vista se non sei capace di capire le cose poco chiare che secondo te esprimo, inoltre le tue provocazioni immotivate (che non capisco da dove nascano sinceramente) per far sorridere a denti stretti qualche utente del forum non mi fanno nè caldo nè freddo, anzi ci rido anch'io su, però ci sono utenti molto più simpatici. Sarei contento se in questo ruolo lasciassi spazio a loro. So che ora mi risponderai con un manoscritto con citazioni in latino, greco, e con la fluidità degna di un manuale da cucina (che non faranno altro che aumentare il livello di noia); ma invece di pensare ai vibratori, cerca di spiegarmi perchè ti toccano le mie affermazioni, visto che le trovi così offensive.

A differenza di te io non ho offeso nessuno, dato che le liti in un forum per me sono veramente squallide, ci sono cascato una volta e non ci casco più.

Detto questo voglio solo discutere con voi del perchè in Italia si cerca di far passare come un miracolo di diplomazia una vicenda in cui il miracolo non c'entra una mazza.

Ormai anche i bambini lo sanno che le due ragazze sono state rapite da un gruppo che con il terrorismo non c'entra nulla, e che sono salve solo perchè è stato pagato un riscatto di un milione di dollari. C'era bisogno di far stare in ansia milioni di persone? E di raccontare tutte quelle fandonie sul genere: "Ha vinto la diplomazia!!!"

Quando poi quella povera ignara afferma "voglio tornare in Iraq": glielo dica almeno il signor berlusconi che la prossima volta il milione di dollari potrebbe non esserci più.. e la prigionia potrebbe essere molto diversa, in mano a gente che si dà fuoco senza pensarci due volte.

Spero che questa volta sia stato più chiaro

capè :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

"non vedo perchè insisti a capire il mio punto di vista se non sei capace di capire le cose poco chiare che secondo te esprimo,"

"la subordinata legittima la principale...

inoltre le tue provocazioni immotivate (che non capisco da dove nascano sinceramente) per far sorridere a denti stretti qualche utente del forum non mi fanno nè caldo nè freddo, anzi ci rido anch'io su, però ci sono utenti molto più simpatici."

E allora...?

"cerca di spiegarmi perchè ti toccano le mie affermazioni, visto che le trovi così offensive."

Non offensive,ma,queste sì,noiose e banali.. e un pò cretine :)

"A differenza di te io non ho offeso nessuno"

Non ti ho offeso,osservo la tua retorica qualunquista da intellettuale originale e illuminato...

Ormai anche i bambini lo sanno che le due ragazze sono state rapite da un gruppo che con il terrorismo non c'entra nulla, e che sono salve solo perchè è stato pagato un riscatto di un milione di dollari. C'era bisogno di far stare in ansia milioni di persone? E di raccontare tutte quelle fandonie sul genere: "Ha vinto la diplomazia!!!"

Premesso che non ho la minima voglia di difendere quei raccattati che governano,ma tu sei certo del fatto che per mano di criminali/non terroristi sia impossibile morire nell'irak di oggi...?

"Quando poi quella povera ignara afferma "voglio tornare in Iraq": glielo dica almeno il signor berlusconi che la prossima volta il milione di dollari potrebbe non esserci più.. e la prigionia potrebbe essere molto diversa, in mano a gente che si dà fuoco senza pensarci due volte."

...no che non ne sei certo,ora che sottilmente consideri come la prigionia "potrebbe essere molto diversa..la prossima volta".

La prigionia potrebbe essere molto diversa,e in realtà non sappiamo cosa è stata,per mano di chi e come,checchè se ne dica,ed è facilmente comprensibile come la morte in casi del genere possa arrivare sempre,in ogni momento,non solo per mano del terrorismo ormai "istituzionale".

problema risolto.

ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

"non vedo perchè insisti a capire il mio punto di vista se non sei capace di capire le cose poco chiare che secondo te esprimo,"

"la subordinata legittima la principale...

inoltre le tue provocazioni immotivate (che non capisco da dove nascano sinceramente) per far sorridere a denti stretti qualche utente del forum non mi fanno nè caldo nè freddo, anzi ci rido anch'io su, però ci sono utenti molto più simpatici."

E allora...?

"cerca di spiegarmi perchè ti toccano le mie affermazioni, visto che le trovi così offensive."

Non offensive,ma,queste sì,noiose e banali.. e un pò cretine :)

"A differenza di te io non ho offeso nessuno"

Non ti ho offeso,osservo la tua retorica qualunquista da intellettuale originale e  illuminato...

Premesso che non ho la minima voglia di difendere quei raccattati che governano,ma tu sei certo del fatto che per mano di criminali/non terroristi sia impossibile morire nell'irak di oggi...?

"Quando poi quella povera ignara afferma "voglio tornare in Iraq": glielo dica almeno il signor berlusconi che la prossima volta il milione di dollari potrebbe non esserci più.. e la prigionia potrebbe essere molto diversa, in mano a gente che si dà fuoco senza pensarci due volte."

...no che non ne sei certo,ora che sottilmente consideri come la prigionia "potrebbe essere molto diversa..la prossima volta".

La prigionia potrebbe essere molto diversa,e in realtà non sappiamo cosa è stata,per mano di chi e come,checchè se ne dica,ed è facilmente comprensibile come la morte in casi del genere possa arrivare sempre,in ogni momento,non solo per mano del terrorismo ormai "istituzionale".

problema risolto.

ciao :fiorellino:

Tu devi aver scritto la canzone di Califano, "La Noia".

Lo sai che potrei risponderti all'infinito. Ma il ping pong fallo con qualcun altro e i complimenti non farteli da solo, ma fatteli fare dagli altri. Che tu fossi un retorico comunista noioso originale illuminista, illuminato e allucinato non c'erano dubbi.

Anche se fossi qualunquista, l'importante è che non sia noioso. Retorico? Se quello che ho detto ti sembra retorica.. il post con cui tu hai esordito cos'è? Scommetto che avete fatto la gara all'ultimo refresh per inserire il NOIOSISSIMO quanto SCONTATISSIMO, quanto RETORICISSIMO post: Liberate..

Quando l'ho letto, guarda, ho tirato un sospiro di sollievo (dettato dalla NOIA, naturalmente..)

Per cortesia evita il rossoblù nelle risposte.

Io sono:

Logosamp.gif

Cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì !!!!!!!!!!!

capè

Link al commento
Condividi su altri siti

littleB forse hai sbagliato post, qui si vuole parlare di felicità per la liberazione delle ragazze grazie alla diplomazia dei governi e alle manifestazioni di piazza, non di complotti e di prese in giro dei cittadini. potresti suscitare l'ira del tuo amico curva! :okboy: :fiorellino:

Scusa se lo dico proprio a te little (che sprizzi rosso in ogni post :lol: ), ma tengo a precisare che non sono comunista, anzi vorrei cambiare anche il nick... (x Admin, si può?) :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi qualcosa di concreto e di chiaro che così possiamo  attaccarti :fiorellino:

Che strano.. stamattina guardo i giornali e su tutte le testate vengono fuori titoli che parlano delle stesse cose che ho affermato io il giorno prima, e per le quali sono stato tacciato di retorica e cretinaggine...

vabbè.. passiamo anche questa.. :60:

Link al commento
Condividi su altri siti