Vai al contenuto

Consigli Per Miglioramento Terapia


Prossimo sventuro

Messaggi raccomandati

Attualmente la terapia che seguo contro l' A.A. è la seguente:

 

1) Finasteride 1mg (ricavata dal Prostide spezzato)

2) Compresse di thè verde

3) Minoxil 5% prodotto in farmacia

4) Shampoo Bioclin anticaduta

 

Per i risultati è ancora un pò presto, anche perchè il thè verde e il minoxil li assumo da una settimana, comunque volevo sapere che consigli potevate darmi per migliorare questa terapia dato che leggo che si possono fare tante altre cose, come integrare il minoxil con altre cose.

 

In particolare non mi fido molto dello shampoo dato che in questo forum non lo vedo affatto menzionato e un altro problema è che produco molto sebo e forfora, più la paura ogni volta di lavarmi i capelli per la caduta.

 

C'è anche un ordine particolare in cui i prodotti debbano essere assunti o delle particolari ore del giorno?

 

Grazie mille a tutti, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli puoi lavarli tutti i giorni. Non conosco lo shampoo che usi ma se è delicato puoi usare quello.

Per darti un' idea dei modi e tempi di applicazioni dei prodotti ti riporto la mia terapia.

 

1-Ogni mattina 1 compressa da 1mg di finasteride (propecia)

 

2-Ogni giorno Regaine 2%, 1ml al mattino ed 1ml alla sera.

 

3-Ogni giorno Shampoo Revivogen seguito dal balsamo Revivogen

 

4- ogni 3 giorni (martedì e venerdì):

ore 13 Locoidon lozione.

La sera un cucchiaino abbondante di Revivogen shampoo + un cucchiaino di

Nizoral Scalp Fluid (shampoo) miscelati e a seguire balsamo Revivogen. Dopo almeno

mezz'ora 1ml di Regaine 2%

 

Il Nizoral e Locoidon aiutano a prevenire e curare forfora prurito ed eccesso di sebo.

Ciao.

 

p.s.: attendo consigli e pareri anche dai medici.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio giudizio è questo, come ti è stato detto:

 

1) Finasteride, 1 mg. ovviamente, la mattina dopo colazione

 

2) Shampoo Revivogen e 2 volte la settimana (non più!!!) Nizoral

 

3) Lava tranquillamente i capelli tutti i giorni, se ne hai bisogno, se usi Revivogen senza paura, gli shampoo di qualità non danneggiano affatto, mentre i problemi potresti averli con irritazioni, e nn solo, dovute a eccessiva produzione di sebo

 

A mio sindacabile giudizio:

 

1) Se esegui questa cura di tua spontanea volontà senza aver consultato un medico fallo quanto prima!!!

 

2) Il minoxidil, se ti è possibile, mettilo appena sveglio la mattina e poi lava i capelli non prima di due ore dopo la sua applicazione. Questo perchè il Minoxidil ti impasta i capelli e si vede, è una notazione puramente estetica. E poi la sera prima di coricarti.

 

3) In alternativa come shampoo puoi usare il Mellis, a mio giudizio molto molto valido nella sua delicatezza e, come è noto, meglio uno shampoo delicato che uno specifico per la sebborrea aggressivo per non combattere una sebborrea.

 

Non so che dirti sullo shampoo che stai usando, non lo conosco, potrebbe anche essere buonissimo per quanto ne so.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X Dido

... e questo è niente!

Sapessi che cure facevo anni fa... tra shampi, shampini, lozioni, compresse... ovviamente consigliate da un dermatologo.

X il Nizoral, come giustamente ricorda RunDLL, al max due volte alla settimana!!!

Il Nizoral (vedi Dott. Gigli) è un farmaco camuffato da shampoo :ph34r:

Ciao.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del Locoidon dottore lei dice giustamente che si può utilizzare anche per periodi di 3-4 mesi. in tal proposito le vorrei fare una domanda sulla sospensione: quando ero a Ponza non l'ho applicato per unba settimana e al primo lunedì dopo lo shampo mi è esploso un prurito allucinante di quello da scorticarsi al testa :cry:

 

mi chiedo allora alla sua sospensione dopo 4 mesi di utilizzo son dolori? pardon pruriti peggiori di quelli che ho avuto!? come andrebbe sospeso magari passando da 3 a due applicazioni poi ad una solamente? lei cosa dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

RunDLL

 

2) Il minoxidil, se ti è possibile, mettilo appena sveglio la mattina e poi lava i capelli non prima di due ore dopo la sua applicazione. Questo perchè il Minoxidil ti impasta i capelli e si vede, è una notazione puramente estetica. E poi la sera prima di coricarti.

 

...in effetti non hai torto. Per quanto si cerca di stare attenti nell'applicazione del prodotto, va sempre a finire anche sui capelli... però:

 

1)Forse lavare i capelli dopo sole due ore è troppo presto

 

2)Purtroppo al mattino si va a studiare o a la vorare :cry:

 

3)Solitamente il Monoxidil si applica due volte al giorno, quindi almeno una volta sei obbligato a vagare per il mondo con un pò di cemento in testa <_<

 

 

Ho consultato il forum dedicato all' applicazione del Minoxidil ma alla fine della fiera il risultato è:

"sempre cacca in testa".

 

Avevo pensato anche di applicarlo mediante bastoncino cotonato (cotton fioc) ma certi derma ne sconsigliano l'uso ma non so il perchè.

Scusate se ho sforato un pochino da questo forum ma, visto che è saltato fuori il psoblema, ne ho approfitato.

Ciao.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora chi mi da notizie sullo shampo bioclin??

 

 

 

1)si tratta di uno shampo pastoso o liquido come il Biothimus e il Biomineral.
2) è utile in caso di seborrea e capelli grassi.
3) quante volte lo fai alla settimana. 
4) costo

 

 

grazie se vorrete rispondermi.

Il fatto è che anche se lo uso neanche io conosco bene la sua efficacia dato che è il primo shampoo anticaduta (si spera) che ho provato e anche l'ultimo, quindi mi mancano paragoni con prodotti analoghi.

Comunque è uno shampoo liquido e lo uso 2/3 volte alla settimana, ma non ho idea di cosa faccia esattamente per la seborrea e i capelli grassi perchè, non ne so il motivo, ma vado a periodi per queste cose.

In internet non ho trovato ulteriori informazioni, comunque il mio consiglio è che potresti provarlo, lo trovi in farmacia e non è troppo costoso (non mi ricordo esattamente il prezzo). Ciao.

 

Per quanto riguarda il Minoxil mi dite tutti che va assunto due volte al giorno allora, questo va fatto per sempre? Perchè il medico m'ha detto anche di alternare un giorno sì e uno no.

 

La finasteride io la assumo verso le 3 di dopopranzo, è un problema?

 

Per quanto riguarda il Nizoral non sono molto convinto dato che ultimamente non ho eccessivi problemi di sebo.

 

Il revivogen non l'ho mai provato, ma lo trovo molto costoso, quindi forse lo proverei solo se mi dite che è veramente efficace (ma aiuta la ricrescita o impedisce la caduta?).

 

Grazie ancora a tutti,ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Minoxil mi dite tutti che va assunto due volte al giorno allora, questo va fatto per sempre? Perchè il medico m'ha detto anche di alternare un giorno sì e uno no.

 

per quello che ne so io anche il Minoxidil è una cura 'continuativa' come la finasteride, cioè protratta tutti i giorni senza pause. il fatto che il tuo medico ti abbia detto di usarlo a giorni alterni è un po strano. per quel che so si usano due applicazioni al giorno per il Minoxidil 2% ed una sola al giorno per quello al 5%.

 

sullo Shampo ti ringrazio, l'ho acqusitato venerdì, costa come il Biothymus, sembra molto buono, ha un profumo delicato ed è liquido come piace a me.

 

spero che il dr. Gigli ti dia chiarimenti sull'uso di Minoxidil. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Minoxil mi dite tutti che va assunto due volte al giorno allora, questo va fatto per sempre?

Il Minoxidil, qualora ti trasformi i vellus in capelli veri e propri, lo dovrai usare a vita altrimenti quei capelli "rinati" ti cadranno pochissimo dopo l'inerruzione del Minoxidil. Stessa cosa per la Finasteride. Una volta ogni due giorni non è un dosaggio convenzionale, in caso di alopecia il dosaggio riscontrato efficace è 2 ml. al giorno, suddiviso in due applicazioni al giorno. La Finasteride meglio se la prendi la mattina dopo colazione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me le cure sono esagerate!!io uso solo proscar x ora.presto vado da gigli a chiedeere pareri e una visita piu ' mirata...dato che altri dermatologi si spacciano per bravi tricologi dando cure senza esaminare a fondo i problemi causa ignoranza...e vi diro'!!!e sapete che sono sempre spontaneo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...