Vai al contenuto

Ipotesi


topsecret

Hai usato SOLO Revivogen per più di sei mesi? Quali sono stati i risultati?  

7 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

1) Potrebbe essere che Revivogen ha efficacia in particolare per chi non usa Finasteride? Entrambi (da quello che ho letto) contrastano l'enzima 5-alpha-riduttasi di tipo 2 (che dovrebbe essere responsabile per il 70% del fenomeno di alopecia androgenetica). Chi usa Finasteride potrebbe ottenere risultati scarsi con Revivogen con una certa logicità in quanto non può sommare i benefici?

 

2) E' possibile che la Finasteride, bloccando la produzione di DHT sistemicamente, in alcuni casi possa provocare un aumento di testosterone, dovuto alla mancanza di trasformazione in DHT, e quindi peggioramento delle tempie che (da quel che ho letto) sembrano legati ai livelli di testosterone? In casi di stempiatura quanto sono efficaci Finasteride e Revivogen?

 

3) E' possibile che Revivogen possa solo contibuire al mantenimento dei capelli affetti da alopecia androgenetica e quindi abbia effetti positivi ma non riscontrabili? E' stato mai effettuata l'applicazione prolungata nel tempo di Revivogen per una coppia di gemelli, come lo è stato fatto per Propecia?

 

Da parte mia, ho solo la certezza che unge e l'applicazione alla lunga stanca.

 

Per tutto quello che contiene però qualcosa dovrebbe pur fare... se è vero che esistono studi su saw palmetto, acido azelaico, semi d'uva, etc. (ragionando così, per logica).

 

Io l'ho usato per sei mesi in passato. Ultimamente sto valutando se riprendere ad usarlo per un lievissimo diradamento del vertex. Poi ho una stempiatura perlopiù fisiologica (è avanzata poco da quando avevo 18 anni, ora ne ho 24). Per le tempie userò crema allo Spironolattone al 2% e Remox II... questi posso applicarli agevolmente anche per tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,

 

forse nessuno risponde perchè nessuno ha fatto una cura di solo Revivogen..Comunque per i risultati devi attendere almeno 6 mesi(anche se i vellus compaiono anche prima).Secondo me è il miglior prodotto non farmacologico ad uso topico..Anch' io mi sto informando su delle creme(allo spiro) da associare per vedere se i vellus crescono con più facilità(sulle tempie)..

 

Per quanto riguarda il remox II..ma è quello al 12%??L hai mai usato?Se no, mi pare troppo eccessivo iniziare con quello... dopo un po'(3-4 anni) al minox ci si abitua e serve a poco niente(te lo dico anche per esperienza personale e parere documentato del dermatologo) e o si interrompe o si deve passare a una concentrazione superiore(e superare il 12% non è prudente per gli effetti collaterali che gia non sono accertati a quella concentrazione).

Se appunto si tratta di quello al 12% di consiglio di iniziare con uno al 2% e poi al 5%.

 

Ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ASSIOMA 1

Con il minoxidil non si riesce a bloccare l'alopecia androgenetica nella zona tempie.

 

2003: SOLO REVIVOGEN

Ho usato solo Revivogen (lozione) per sei mesi nella zona tempie. Non me la sento di dire che sia andata proprio male (forse rallenta la caduta; per chi non vuole utilizzare la finasteride, Revivogen lozione è da provare, più che per le tempie, forse, per il vertex), ma il gioco non vale la candala. Per dovere di cronaca, aggiungo che elimina il sebo: beh, questo risultato si poteva ottenere spendendo molto di meno.

Ho espresso solo ora il mio voto nel sondaggio perché non volevo influenzare i primi partecipanti al sondaggio. Speravo ci fossero altri votanti! :wacko:

 

2004: SOLO MINOXIDIL

Minoxidil ha un effetto rebound notevole. Dopo dei buoni risultati in primavera (dovuti all'applicazione invernale), alla sospensione del trattamento, la situazione delle tempie è peggiorata notevolmente dopo l'estate. Penso che il minoxidil sia come un boomerang... più lontano lo lanci e più ti ritorna contro. Pensandoci bene, l'idea di usare alte percentuali di minoxidil (Remox II) per le tempie, solo perché inizialmente mi ha dato dei risultati, non mi sembra più una buona idea. Volevo scriverlo per chi leggesse uno dei miei post precedenti. Inoltre mi sembra che, velatamente, i veterani nell'applicazione di prodotti topici per combattere l' a.a. (non faccio nomi) non lo vedano proprio di buon occhio ma evitino di pronunciarsi apertamente per non innescare polemiche. Per quel che riguarda i dermatologi che lo consigliano: ho quasi l'impressione che vogliano dare il contentino per poi stabilizzare la situazione, ai primi inveitabili peggioramenti, con la finasteride. In due anni ti abitui. Ti abitui al tuo nuovo aspetto, ti abitui al fatto che ci sono cose più importanti, rivaluti altre tue caratteristiche e inizi a stancarti dei trattamenti topici. Aggiungeteci tutte le belle parole di incoraggiamento che la gente dice et voilà, il gioco è fatto. Ah, ovviamente, non avrei il coraggio di postare queste mie impressioni personali nella sezione minoxidil: mi linciano! ;)

 

Mi viene in mente una frase, di Newton se non sbaglio: "ho visto lontano perché stavo sulle spalle dei giganti". In questo momento non so proprio che pesci prendere per quanto riguarda l'a.a. ; faccio tesoro delle esperienze degli altri, soprattutto di quelli che provano da anni. Anche se le tempie dovessero andarsene, un giorno potrei recuperarle con un intervento (come dire, se proprio devo spendere tutti sti soldi nel prova e riprova... ). L'importante sarebbe stabilizzare la situazione con qualcosa di efficace, meno volatile del minoxidil. Il minoxidil non è un anti-DHT e neanche un antiandrogeno (boh, che dire, funziona e basta).

 

Un MUST per le tempie dovrebbe essere lo spironolattone topico... ho letto al riguardo ma non l'avevo mai provato perché non avevo la carta di credito per ordinarlo su Internet (risolverò con Postepay).

Inizio con la finasteride 1,25 mg al giorno (1/4 Proscar) per salvaguardare il patrimonio pilifero.

Per le tempie, intendo percorrere la strada aperta da alcuni... Spiro Cream del Dr. Lee e 17 alfa estradiolo (Ell Cranell).

Spirocream di Lipoxidil.com ha un costo più elevato, per ora lo accantono.

 

Lo shampoo Revivogen (non la lozione) lo uso ancora: lascia i capelli così soffici! :) Un po' è saccarsmo un po' è che mi piace davvero. In generale, uno shampoo delicato dovrebbe bastare. :fiorellino:

P.S. Ricevo dalla comunità, cerco di contribuire alla comunità, adoro la comunità, faccio le MIE scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bob1,

non mi ero accorto del tuo post.

 

Beh, ora, concordo pienamente con te.

Mi descrivi un po' meglio i risultati che hai avuto con Revivogen?

Usi anche altri prodotti?

 

La ca**ata l'ho fatta quando ho deciso di iniziare ad usare il minoxidil.

Forse usando solo Revivogen costantemente magari non mi ricresceva niente di che ma ne perdevo di meno e arrestavo meglio il progredire dell'a.a. .

Però è anche vero che resta un forse.

Ad ogni modo, l'effetto che ho avuto quando ho smesso di usare minoxidil è stato più che evidente. Secondo me, ora, ne ho persi di più di quanti ne avrei persi senza usare niente dall'inizio del 2004. Voglio smettere gradualmente mentre lo rimpiazzo con qualcosa di meno rischioso.

Penso che sia come dici, sarebbero necessarie concentrazioni sempre maggiori... si và a finire in un vicolo cieco.

Non è tanto che uso concentrazioni al 12,5%, spero di essermi fermato appena in tempo. Poi dopo il 12,5% sarei passato al 15%? E dopo il 15%?

E' davvero un farmaco rischioso e non risolve un bel niente; dà un annetto di gloria e poi tutto ricomincia peggio di prima.

Penso che per un miglioramento stabile della linea frontale sia necessaria la chirurgia.

Se si parla di bloccare la situazione allora il discorso è diverso.

Inizio a fare come ho detto nel post precedente.

E devo comunque attendermi dei graduali peggioramenti delle tempie nell'immediato (mancherà il minoxidil)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per bob1, credo che cmq il Revivo lo avresti dovuto continuare ad usare per almeno un anno.... 6 mesi è troppo poco....e cmq ho fiducia in questo prodotto, ma nn mi voglio sbilanciare sui risultati, che cmq mi sembrano fino a questo punto davvero positivi....voglio apsettare un anno o 18 mesi.

ho associato da un mese anche el cranell...

chissà come va a finire....

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosini,

sono molto interessato ai risultati che avrai in futuro.

 

Se si trovasse un insieme di prodotti abbastanza sicuro per bloccare al 95% l' a.a. avremmo più tempo per trovare nuove soluzioni.

Un leeeeeeento leeeeeeeeeento leeeeeeento leeeeeeento lentissimo peggioramento sarebbe comunque un ottimo risultato! ^_^

Il minoxidil fà parte del passato.

 

In bocca al lupo! Sii costante e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cosini,

forse mi sono spiegato male o tu hai sbagliato nome, non sono io ad averlo interrotto(sono circa 2 mesi che lo uso!).

 

x topsecret: da quando uso Revivogen(2 mesi) la mia terapia è composta dal revivogen lozione, il tricomin e degli integratori di sawpalmetto(420mg al 40%attualmente con the verde,ortica zinco ecc).

Shampo Revivogen,Nizoral(1-2 volte alla settimana) e uno delicato al germe di grano.

 

Considerato che è la terapia post Fina e che c'è stato il ricambio stagionale sta tenendo discretamente ma guardo avanti per quando progredirà l AA.

Prossimi acquisti saranno Niponivea,e altri topici per le tempie(mi piacerebbe el cranell ma è un po' macchinoso l'acquisto,e la crema del dottor lee ma devo prima informarmi meglio ed eventualmente un ritorno al minox).

Tornando a gli effetti del Revivogen, ho notato subito la crescita di alcuni vellus sulle tempie e anche un arresto dell'arretramento.In particolare ho problemi sulla sinistra in cui i capelli erano diventati di meno e con il Rev sembra si stiano inspessendo(forse grazie anche al Tricomin e al Nizoral).Sul vertex non so pronunciarmi perchè non vedo bene e anche perchè i capelli sono cresciuti quindi non vorrei essere ingannato da un effetto ottico.Tra vertex e tempie ne metto circa 0.5-0.7ml al giorno(per ora non sono molto grandi le zone da trattare).

Tra 6 mesi valuterò con accuratezza i risultati :60: .Da un prodotto naturale non ci può del resto aspettare miracoli...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, per adesso escludo anche la finasteride.

 

ASSIOMA 2: la finasteride non fà quasi niente per le tempie.

 

Non ho sentito mai nessun che abbia avuto miglioramenti alle tempie con la finasteride.

Supponiamo, in un'ipotesi remota, che la finasteride migliori il vertex, magari a sfavore delle tempie... è comunque una carta che non mi conviene giocare ancora perchè non ho problemi visibili al vertex.

Sarebbe utile qualora riscontrassi che mi stabilizza tutto il resto della capigliatura per un periodo medio lungo e decidissi di optare un intervento alle tempie OPPURE qualora i trattamenti topici reggano il supposto effetto secondario.

 

Farò prima un salto da uno specialista: sceglierò il dott. Campo.

Ho letto un articolo in cui parla bene del 17-alpha-estradiolo.

Mi serve uno specialista che non mi prescriva il solito minoxidil.

Vorrei ripartire con Spiro Cream del dr. Lee ed Ell Cranell; magari dare una seconda chanche a Revivogen e solo alla fine giocarmi la carta finasteride.

 

Se non posso avere una capigliatura come desidero, tantò varrà poi rinunciare... magari farò tabula rasa. Del resto, ho un bel cranio, curerò di più l'abbigliamento.

Se devo buttare dei soldi per essere stempiato o diradato col minoxidil, allora mi compro dei vestiti (risparmio anche dal barbiere; me li raso a zero, magari continuando a prendere la sola finasteride). :)

 

Mi gioco il tutto per tutto, senza il minoxidil.

Ora vado a divertirmi che è sabato.

Mi prendo anche una pausa dal forum; per me inizia il periodo delle prove intercorso all'università.

Ciao a tutti! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho notato che al vertex non sto poi così bene come pensavo; è l'a.a. che avanza, non è colpa di nient'altro.

Mi sono armato di pasienza e costanza. Ho fissato l'appuntamento per la visita tricologica (la visita è a gennaio!). Sto pianificando un trattamento personale. Ho acquistato Ell Cranell e l'ho iniziato ad usare. Renderò noti eventuali progressi.

 

Qualcuno sà quali sono le percentuali dei principi attivi contenuti in Revivogen?

Che mi dite della pomata Skinoren al 20% di acido azelaico?

E quali prodotti contengono la niponivea?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non ho utilizzato la lozione ma ormai è un anno che utilizzo lo shampoo tutti i giorni e mi è diminuita la caduta durante la doccia, la produzione di sebo è rallentata e i sintomi della dematite seborroica che ho sono meno opprimenti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ah, mi ero dimenticato di scrivere la conclusione alla mia storia.

Sono andato dal Dr. Campo agli inizi di gennaio.

Mi ha prescritto: lozione galenica + finasteride + un integratore.

Le applicazioni della soluzione galenica dovrebbero essere due al giorno ma l'alcool mi procura fastidio sullo scalpo così ho ridotto ad un'applicazione giornaliera.

 

Ora vi elenco tutto quello che sto usando:

 

MATTINO

-----------

 

SHAMPOO: Revivogen, 2 volte a settimana Nizoral

HAIRLINE: Spirocream del Dr. Lee (spironolattone 5%)

ORALE: 1/4 Proscar (finasteride ~1,25mg)

 

SERA

-------

 

OVUNQUE AGA: Ell Cranell (17-alfa-estradiolo 0,025%)

 

PRIMA DI DORMIRE

-----------------------

 

OVUNQUE AGA: Soluzione galenica Dr. Campo (minoxidil 2% + estrone base + ...)

HAIRLINE: Remox II + Skinoren (minoxidil 12% + acido azelaico 20%)

ORALE: Integratore Dr. Campo

 

 

Devo dire che il costo del trattamento non è eccessivo. Le creme, solo per l'hairline, durano una vita (anche perché hanno percentuali elevate, basta applicarne poco) e le lozioni non costano eccessivamente.

Sto valutando l'utilizzo di Xandrox e di Psorinase, con cautela, per l'hairline.

Mi incuriosisce un prodotto che si chiama Crinagen, simile a Revivogen, ma che forse dovrebbe essere meno untuoso.

Ho bocciato il saw palmetto orale perché mi procura mal di stomaco e non ci sono sufficienti studi sui suoi effetti anti-AGA.

Ho bocciato le tazze di tè verde perché ingialliscono i denti; vorrei comprare le capsule al tè verde, devo scegliere quali. Altre poche scelte da fare. Leggete il GITri 15 del Dr. Marliani che è interessantissimo. Un saluto a tutta la community. Siete stati preziosi in questi mesi. :fiorellino:

Modificato da topsecret
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

I risultati che avuti con questa terapia mista e con i prodotti che ho usato da novembre sono buoni. CADUTA BLOCCATA. Capelli ne perdo nella norma al lavaggio e la densità è migliorata, l'hairline anche (parere mio e parere altrui). Adesso li ho fatti crescere di più in lunghezza e mi sono fatto un taglio moderno. Una volta alla settimana uso anche lo Psorinase per le tempie. Lo Skinoren lo uso anche per il vertex (in sinergia con la finasteride penso sia il massimo per il vertex). Psorinase, Ell Cranell, Spiro Cream e Remox II funzionano bene per le tempie... CIAO! Penso che questa terapia sia un buon compromesso tra risultati, praticità ed economia. Ah, col senno di poi, penso che i miei post sconcertanti del 13/11/2004 fossero dovuti a caduta indotta dovuta al minoxidil... poichè avevo iniziato a usare Remox II.

Modificato da topsecret
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...