Vai al contenuto

E' Un Miracolo!

Follollo

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh la cosa puo essere interessante, ma come tutti i "miracoli"....e' normale prenderlo con un po di scetticismo no ?

Questo scetticismo cmq non significa rinunciare a priori alla possibile scoperta del nostro collega, bensì vedere come questa terapia agisce nel lungo periodo, e caso mai provarlo anche su soggetti diversi (volontariiiiii :lol: ).

Come pensate l'abbiano guardato Fleming quando disse che da della muffa poteva ricavare un potentissimo antibiotico? :P

Cmq condivido in pieno le tue parole : memento audEre semper! (ma occhio alla salute eh)

Good luck!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Follollo,

continuando la discussione sugli effetti della tua cura ti vorrei chiedere

attualmente la assumo 2 volte al giorno alle dosi di 1%+1%mattina e sera

Assumendo quindi 2 mg di Finasteride al giorno (quasi 1/2 Proscar), assumi il doppio della dose consueta.

domanda: COME LA METTIAMO SULLA SFERA SESSUALE??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga' ,io non voglio assolutamente passare per un pioniere...

io ho soltanto espresso cio' che di sbalorditivo sta' accadendomi,con questo con umilta' non posso garantirvi di aver trovato una panacea definitiva,in quanto i risultati ottenuti (pur ottimi)potrebbero essere temporanei,magari tra un mese i capelli ricadono(anche se attualmentemi sembra una possibilita 'molto remota).

Non m'importa se non sono creduto o meno,non importa se sono passato per il buffone di turno,cio' che davvero conta e' che sono felice di aver raddrizzato ,con caparbieta',dopo anni di cure una situazione apparentemente irreversibile...

Spero con questa esperienza di esservi stato utile,poi...chi ha orecchie per intendere ...intenda.

Vi saluto con empatico affetto e solidarieta' :fiorellino:

p.s la sfera sessuale non e' in alcun modo intaccata(altrimenti avrei smesso)

noto solo un aumento della libido provocato dall'assunzione di fina la quale induca ad un aumento dei valori serici del testosterone.bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti ringrazio degli ulteriori chiarimenti. mi viene a questo punto il dubbio che effettivamente aumentare le dosi possa realmente dare un aumento anche dei risultati.

sarebbe interessante a tal proposito un plarere dei dottori. sul sito Keratin.com (sito usa) ad esempio, da qualche parte c'è scritto che molti pazienti affetti da AA usano 2 compresse di Propecia al giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotonia Pelvica? cosa sarebbe? io quello che ricordo è che quando passai per questioni economiche dalla Propecia 1mg al 1/4 di Proscar (1,5 mg) dopo qualche settimana quando avevo un orgasmo spesso avevo dei dolori come bruciori sotto all'ombelico che arrivavano fino al pene, poi sono passati ritornando al Propecia. a volte pensavo che per noi un mezzo milligrammo sembra niente paragonato alle dimensioni di quelle compresse...invece...

1)anche tu hai avuto questi dolori/bruciori?

2) passando a 2 mg qual'è se c'è stato il peggior effetto collaterale?

3) che diamine è l'ipotonia pelvica?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure qualcosa non mi quadra. ad esempio sulla Dutasteride non si è fatto che parlare della sua efficacia dose-dipendente, basta fare una ricercha per leggere di come l'assunzione della pillolona intera di duta sia molto piu efficace di metà. come mai questo discorso poi non riguarda la finasteride se agiscono sotto lo stesso meccanismo?

ho l'impressione che quella di 1mg sia la cosidetta 'dose minima efficace' cioè come rapporto tra funzionalità del farmaco ed effetti collaterali. ci sono moltissimi utilizzatori che assumono direttamente 1/2 proscar e dicono di trovarsi meglio rispetto ad 1mg, poi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' una questione di dosi ,bensi' di tempi di assunzione,la fina ha una emivita di circa 6-8 ore,e cio' significa che se assunta alle 8 del mattino,dalle 2 del pomeriggio sino alle 8 del mattino ci si ritrova piu' che mai esposti agli effetti deleterei del dht e dunque per un effetto di compensazione cio' potrebbe ridurne l'efficacia,assumere propecia 2 volte al di significa coprirsi a 360 gradi.

non si consiglia fina 2mg pro die non per i suoi potenziali effetti positivi sui capelli bensi' per il proporzionale aumento delle controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dico io, un soggetto che non ha iperplasia prostatica che assume tanta fina a quali effetti a lungo termine potrebbe andare incontro secondo lei doc? ....sedondo me se interrompono gli si fa la prost. come un pallone!

nB secondo lei sarebbe ipotizzabile a questo punto assumerne non 10mg ma 1compr intera di proscar?

Link al commento
Condividi su altri siti

:mago: Io consiglierei di eliminare lo spironolattone ed il progesterone e sostituirlo con estrone solfato. è stato confermato sperimentalmente che la biochimica dell'estrone è più adatta a tal scopo. il sito di legame allosterico tra l'enzima 5 alfa reduttasi (tipo I e II) e l'estrone è più stabile che non lo spironolattone o il prog. in più, l'estrone non ha alcuna interferenza con la sfera sessuale (almeno nell'uso topico) poiché, a parte l'enzima 5 alfa reduttasi (che, per inciso, non si trova solo sulla pelle, ma in quasi tutti i tessuti sensibili agli androgeni) non ci sono altre vie metaboliche che lo impiegano (nel maschio). Un buon motivo per lasciare la finasteride e la dutasteride ai malati di ipertrofia prostatica. :quadrifoglio: Ciauuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Nella Farmacopea Ufficiale Italiana IX edizione, l'estrone solfato era annoverato fra i principi attivi utilizzati in terapia (ma non per curare l'alopecia). Purtroppo, non è più presente (forse lo è nella nuova Farmacopea Ufficiale Europea, chissà). Neanche nella guida FARMABANK è presente questo principio attivo. Da chimico, so che lo si può estrarre dall'orin delle giovenche gravide, ma non so dirti come reperirlo. A proposito, nella ricerca che ho letto, si consigliava una concentrazione dello 0,02 % unitamente al minoxidil 2 %. ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti