Vai al contenuto

Carovana Fue

Giò-

Messaggi raccomandati

devo ammettere che ho piu' paura che venga un lavoro di merd@ per un qualche strano motivo,oppure di perdere i capelli circostanti all'area da trattare (IMMANE TRAGEDIA) piuttosto che altro........non per fare il grande,ma dei soldi non mi importa molto,mi interessa solo il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e' arrivata una meil da michelle con degli allegati da compilare..sugli stessi ce'ra da mettere indirizzo,eta',sesso colore die capelli farmaci assunti abitualmente ecc ecc ecc......li ho rispediti compilati e lei mi ha rscritto che fara' vedere il tutto,comprese le mie foto della tempia SX da rifare,e della destra da copiare al DR.cole........dovrei avere una risposta entro DUE SETTIMANE 8vuol dire che ha da fare),e poi vedro' cosa fare.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi aggiorno un po sulla mia situazione, la zona donatrice è perfetta, in questi giorni ho rasato i capelli a 1mm e non si vede nulla, alla prossima rasata inserisco le foto della donor sperando di fare un po di chiarezza su questi segni che dovrebbe lasciare la Fue.

I capelli stanno iniziando a crescere, personalmente non ho avuto questa grossa differenza tra il 3 e 4 mese, forse dovuto al fatto che la caduta post trapianto è stata molto lenta, praticamente è durata per piu' di 2 mesi.

Il mio è stato un reinfoltimento su circa 50 cm2 di front line con 900 grafts, shock loss assente.

X Aragorn Volevo chiederti se la tua ricrescita è stata simile alla mia, o è stata molto piu' veloce.

X Raffa ti ho risposto in privato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, vi aggiorno un po sulla mia situazione, la zona donatrice è perfetta, in questi giorni ho rasato i capelli a 1mm e non si vede nulla, alla prossima rasata inserisco le foto della donor sperando di fare un po di chiarezza su questi segni che dovrebbe lasciare la Fue.

I capelli stanno iniziando a crescere, personalmente non ho avuto questa grossa differenza tra il 3 e 4 mese, forse dovuto al fatto che la caduta post trapianto è stata molto lenta, praticamente è durata per piu' di 2 mesi.

Il mio è stato un reinfoltimento su circa 50 cm2 di front line con 900 grafts, shock loss assente.

X Aragorn Volevo chiederti se la tua ricrescita è stata simile alla mia, o è stata molto piu' veloce.

X Raffa ti ho risposto in privato.

Ciao

Personalmente la maggior parte dei risultati li ho visti tra il quinto e il sesto mese.

Come ben saprai però la ricrescita segue delle regole strettamente personali e quindi direi di attendere due-tre mesi prima di tirare le somme.

In bocca al lupo :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelle mi ha appena mandato la mail con il consult report del Dr cole......in sostanza c'e' scritto che per rifare la mia tempia sinistra come la mia attuale tempia destra sono necessarie al max 300UF.........non si parla di prezzi,che tanto tra la'ltro conscoiamo gia' perche' sono 8 dollari a UF,e non mi parla di tempi d'attesa,credo che aspetti un'altra mia e-mail per eventualmente confermare un'intervento

NON SO CHE FARE.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Be..........abbiamo la fortuna di avere davvero il DR cole a roma il 30 settembre,tra soli 15 gg,per cui vederlo di persona potra' aitutarmi a scegliere......

Per gli altri che avevano intenzione di fare una mezza carovanata credo sia l'occasione per averlo di persona dietro casa e farsi dare un'occhiata alla zucca........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,non sono nuovo...ma ho postato una volta sola....leggendo attentamente i vostri post e traendone le dovute considerazioni.

Ebbene io ho solo (si fa per dire :P ) le stempiature laterali...ma mi creano non pochi problemi...e quindi una bella fue da cole...lasciandoci circa 6000 euro la farei volentieri.

Io sarei interessato per il periodo che va' da novembre fino a gennaio...qualcuno che eventualmente ha intenzione di partire nello stesso periodo c'e'? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gent.mi Membri del Forum

Vorei utilizzare una domanda tra quelle proposte per aggiungere alla discussione il mio parere

Il numero di capelli espiantabili con la strip è maggiore di quello fue??

La risposta a questa domanda è decisamente no.

In linea teorica si è sostenuto che la tecnica FUE possa ampliare la zona donatrice.

In realtà chi si sottopone alla FUE generalmente richiede trapianti di medie dimensioni. Nel mondo, al di la di casi selezionati, molto pubblicizati per motivi di marketing sul web, la media di UF nelle sessioi FUE è inferiore alle 800 UF.

Si cerca di portare verso l'alto questo numero con grandi difficoltà, date ad oggi dai tempi e dai costi della metodica. (E' richiesta dai giovani, ma i giovani non se la possono permettere - stiamo parlando spesso di trapianti da oltre 10000 euro)

Tornando al problema del numero totale di UF asportabili è bene sapere che dopo una ampia sessione FUE (1500-2000), la maggioranza dei chirurghi ritiene che non ne possano essere eseguite altre se non gravate da una alta percentuale di transezione (che vuol dire di spreco) dei follicoli prelevati.

La causa di questo fenomeno è data dal fatto che sebbene il prelievo puntiforme non lasci segni particolarmente visibili (concetto sul quale ritornerò), determina uno scompaginamento del derma con una alterazione dell'asse pilare. Nuovi tenativi di prelievo sotto pertanto nelle ripetizioni molto meno soddisfacenti della prima volta.

Per ovviare a questo problema si cerca di eseguire da subito sessioni ampie , magari su giorni consecutivi, ma non di giocare la partita su più sessioni mensili.

In pratica, fatta una FUE è molto probabile che qualora sia necessario un secondo trapianto (oltre il 50-60%dei pz esegue almeno due interventi) questo dovra essere una strip.

Un saluto

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il precedente post non vuole essere un parere negativo sulla tecnica ma una precisazione.

Usando un'altra delle domande chiave

Quale tra le due tecniche prevarrà sull'altra in futuro?

Ad oggi la FUE è sotto il 10%,secondo me nonostante un'analisi riportata al congresso di Vancouver sotto il 5%:

Io non credo sia prevedibile un grande aumento della diffusione della tecnica.

Il numero di pazienti che si lamentano di buone cicatrici da strip è sotto il 2%.

I segni di grandi sessioni FUE, non sono così invisibili come si vuol far credere.

Ogni microprelievo determina una microarea di ipopigmentazione. (in pratica un puntino bianco. Chi si rasa a zero dopo grandi sessioni può facilmente evidenziare, in particolare se ha capelli scuri, un aspetto impallinato. (microimpallinato)

Un saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al problema del numero totale di UF asportabili è bene sapere che dopo una ampia sessione FUE (1500-2000), la maggioranza dei chirurghi ritiene che non ne possano essere eseguite altre se non gravate da una alta percentuale di transezione (che vuol dire di spreco) dei follicoli prelevati.

La causa di questo fenomeno è data dal fatto che sebbene il prelievo puntiforme non lasci segni particolarmente visibili (concetto sul quale ritornerò), determina uno scompaginamento del derma con una alterazione dell'asse pilare.

Salve dott. Tesauro,

posso chiederle da quale fonte specifica ha ricavato quest'informazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

se faccio una sessione FUE di poche UF (dicamo 500):

lo "scompaginamento del derma con una alterazione dell'asse pilare" avviene solo nell' area limitata di prelievo? e perciò posso fare FUE tranquillamente in altre aree??

se fosse vero una soluzione sarebbe di sfruttare al massimo un'area limitata di prelievo e non usarla in futuro come zona di prelievo.

....con taglio prossimo allo zero la cicatrice da strip è sempre molto + evidente che i piccoli puntini ipopigmentati!

cmq il mio parere personale è che piuttosto di avere una cicatrice da strip mi raso a zero e acetto il peggioramento del mio aspetto!

Grazie in anticipo della riposta!

ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'avete vista l'area donatrice rasata a zero a nove mesi dopo 1500 UF da FUE????

http://www.forhair.com/fue_hair_restoration_results2.htm

nemmeno il barbiere si accorgerebbe che ha fatto un autotrapianto!

Il problema della fue sarà il costo, il tempo, le possibili transections, la mancanza di medici esperti..... ma non l'aspetto dell'area donatrice! (almeno nei casi fotografici visti).

Ricordo che è un mio parere personale...

ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Tesauro è davvero la prima volta che sento parlare di questo "scompaginamento del derma con una alterazione dell'asse pilare" :wacko: che impedirebbe con successo una seconda sessione di Fue. Sta' cosa davvero non mi collima con i resoconti che ho raccolto da internet. Per fortuna tra 15 gg potrò chiedere notizie dirette al dr. Cole che la Fue la pratica "live" e non per sentito dire come lei. Non si offenda doc., ma sulla Fue lei è indiscutibilmente un "teorico", non un pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti