Vai al contenuto

Help Me... Ragazzi


Messaggi raccomandati

Ciao raga ho deciso di fare il passo decisivo... mi sono rotto le balle di prendere inutili farmaci che non servono a nulla. Non sono calvo... sono diradato e anche poco... non si vedono zone lucide... PERO' siccome sono giovane ed ho iniziato a perdere i capelli a 15 anni nel Vertex... ora ho voglia ANCH'IO di capelli... non me li sono mai "gustati"... non mi pettinavo ma "coprivo"... e che palle!!!

 

C'é qualche buon'anima a Roma che può darmi una mano ? Sia sull'incollaggio... Dritte sul Lace... Dritte sul taglio... ecc ecc!!! Sennò mi sento troppo solo.

 

p.s. Non metto nulla in testa (trattamenti) da più di un anno e mezzo e non ho più nemmeno la traccia di un attacco di panico!!! Che storia qst capelli. Inutile qualsiasi tipo di trattamento. E' solo una questione di soldi. Unica soluzione, per ora, Protesi.

 

Il DNA parla kiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che comunque è molto importante l'età...cioé, se hai superato i 35-40 in genere non hai molta voglia di sbatterti e incasinarti con una protesi e tutto quello che ne consegue...e potresti arrenderti dopo poco.

Se invece sei piu' giovane potresti essere disposto a fare i sacrifici...almeno finora ho visto che funziona cosi' in genere qua sul forum...poi ognuno la vive diversamente.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai superato i 35-40 in genere non hai molta voglia di sbatterti e incasinarti con una protesi

 

Se invece sei piu' giovane potresti essere disposto a fare i sacrifici...

 

Il quanto viene da sé...no?

Ma ripeto, è una MIA constatazione, magari errata.

:fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nio,

purtroppo sono nelle tue stesse condizioni, nel senso che non ho avuto esperienza con i lace ma ho solo preso la decisone che, presto o tardi, li indosserò.

Quindi ho le tue stesse paure/speranze/domande, eccotene un campione:

Sarò allergico alla colla? Reggerà? Quale dovrei scegliere? Sentirò strana la mia testa? Riuscirò a cavarmela nelle manutenzioni? L'aspetto mi ripagherà del sacrificio di passare ore a prendermi cura del sistema? Dove posso effettuare un buon taglio? Sarò in grado di ottenere un calco decente? O produrrò una fetta di pongo informe facilmente scambiabile per una entità aliena? Gli spareranno in dogana? Ci saranno sgradevoli stacchi di colore? No? Si? Come posso ovviare? Posso accarezzarmi i capelli passando una mano all'indietro? E' peccato? E l'umidità (chi abita a padova ne sa qualcosa ad es.)? E il vento? E il mare? E lo sport? e la briscola? E il dormire? E lo s... ehm, mr.marte aiutami tu...

 

Nonostante ciò rispondo al tuo appello per starti vicino psicologicamente, anch'io, come te, a volte avverto una profonda solitudine accompagnata (che bello! :mellow: ) dall' incertezza riguardo al futuro (tricologico).

Un futuro a tinte fosche, ahimè.

Però forse ora qualcosa è cambiato, mi voglio concedere una tenue speranza, anche se il cammino sarà in salita ora ho capito ciò che è opportuno nel mio caso: il lace.

Almeno devo provarci ( :angry: grinta!).

Ho capito che per sposare questa scelta bisogna avere motivazioni fortissime (o forse incoscienza :supersorriso: ).

Io ce le ho perchè ho valutato ,credo oculatamente, ciò che poteva essere giusto per me, e non mi è rimasto molto altro...

Diciamo, se si può dire così, che ho "sfogliato" la margherita e questo è quanto mi è rimasto...

Ma l'ho capito dopo che per un anno o più ho accarezzato l'idea di un autotrap dai boss d'oltreoceano, mentre la mia calvizie degenerava e mi portava a più miti consigli...

Forse un domani tornerò a pensare ad un trapianto, ora sarebbe avventato data la mia situazione.

Mi pare di aver capito, però, che per te sia diverso.

Tu parli di un leggero diradamento!!

Sei sicuro che non possa essere una scelta più indovinata quella di optare per un autotrapianto mentre ti curi con finasteride e minoxidil (almeno)?

Quanti anni hai Nio?

 

Forse ti sembrarà strano che proprio qui ti si parli in questo modo.

Io sarei probabilmente stato uno di quei pazienti che il dott. Tesauro avrebbe rimandato a casa o spedito, al limite, da Shapiro (ancora relat giovane "aa parlando", area da trattare estesa, calvizie non stabilizzata, non assumo farmaci etc) e se anche così non fosse stato, difficilmente, a 28, avrei potuto accontentarmi di un risultato atto a contenere semplicemente i danni e non definitivo, ma tu?

 

Sei sicuro di avere valutato bene ciò che è giusto nel tuo caso??

Non pensi che convenga continuare la terapia e pianificare un intervento con H&W, Cole, Shapiro, Feller, Seager, Jones, Alvi, Tesauro o chi preferisci??

Io credo che la protesi dovrebbe rappresentare l'ultima spiaggia per gli irriducibili del capello a tutti i costi come me, ma il tuo caso, da come l'hai esposto, appare un tantino differente.

 

Non sono qui per convincerti di nulla e tantomeno dissuaderti, solo a darti, nel mio piccolo quel supporto psicologico che chiedevi, ma così, per far due chiacchiere mi viene da chiederti di riflettere bene.

 

Concordo con te, e non potrebbe essere altrimenti, che soluzioni davvero soddisfacenti e consistenti (ancora?) non ce ne sono.

Ci sono solo "buoni accorgimenti" per chi ha comunque dei requisiti iniziali di base.

Non è moltissimo ma è già qualcosa, e se confrontato col passato è forse già molto.

Assicurati di non essere fra quelli che da un trapianto possono ricevere molto se proprio vuoi indossare un lace quindi, e questa è l'ultima volta che te lo dico, promesso! :P

 

Per il resto sono "faraway from you" ma ci sono molti utenti, in entrambe le sezioni (acc. avevo detto di non parlarne più, eheh), che sono di Roma.

Penso siano la maggioranza degli user di salusmaster.

 

A presto. ;)

 

Auguri qualunque cosa tu scelga o non scelga di fare. :fiorellino:

 

Chris

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris... grazie x la risposta... il fatto è che sono stufo di qst medicinali, shampoo's, trattamenti e balsami, i quali effetti collaterali, hanno un qualche effetto ancora avvolto nel mistero.

 

Ho voglia di capelli...

 

Tanti si rifanno il naso, seno ecc ecc... che c'é di male ? Ora il "finto" va di moda :lol: ...ma si... dai... tanto tra toppik... trattamenti e medicinali... perdo lo stesso tempo...

 

ma in qst caso il risultato estetico compensa.

 

e sono stufo di arricchire case farmaceutiche!!!

 

// Non vivo + la calvizie come prima... ora mi sento libero... anche dalle piccole sfumature(ansia)... e non mi sembra vero.

 

Però nessuno si è mai accorto del mio "problema"(sono furbo)... perciò ne approfitto!

 

Boy puoi darmi una mano ? (visto che 6 di Roma :lol: )

 

THX a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Nio-, dimmi quello di cui hai bisogno, non so, se posso esserti utile, con piacere, anche perché sono d'accordo con te:

Ho voglia di capelli...Tanti si rifanno il naso, seno ecc ecc... che c'é di male ? Ora il "finto" va di moda  ...ma si... dai... tanto tra toppik... trattamenti e medicinali... perdo lo stesso tempo...

:okboy:

 

Non capisco però se dici

Non vivo + la calvizie come prima... ora mi sento libero... anche dalle piccole sfumature(ansia)... e non mi sembra vero.

Però nessuno si è mai accorto del mio "problema"(sono furbo)... perciò ne approfitto!

sembra che tu il problema non l'abbia quasi... :blink:

 

In un post dicevi che avresti postato delle foto, non le ho trovate...le hai messe?

 

E poi non hai risposto a Chris:

Quanti anni hai Nio?

Questo è abbastanza importante per capire cosa vuoi e cosa ti aspetti dalla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 23 anni!!

 

X le foto la cosa è passata in cavalleria...

 

boy, considera che sono solo in mezzo al deserto... non so nemmeno da dove iniziare... e dopo non so dove farla tagliare e come fissarla... come curarla... ecc ecc... :cry:

 

...la mia paura è... se mi raso con la makkinetta e poi con la lametta... e faccio un qualche tipo di danno oppure che ne so io... rimango tutto spellakkiato e sono cotretto a farmi la boccia!!!

 

!!! Certo ke palle... qnt sarebbe bello fare a meno di tutto qst !!!

 

Thx per le risposte!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho voglia di capelli...

 

Tanti si rifanno il naso, seno ecc ecc... che c'é di male ? Ora il "finto" va di moda  ...ma si... dai...

 

Su questo concordo con te, non c'è nulla di male, i miei dubbi vertono circa l'opportunità di gettare la spugna alla tua giovane età.

Non precipitare le cose, se puoi cerca di capire se puoi contenere l'avanzata del diradamento e pianifica un intervento, tra qualche anno , che, visti i progressi che di solito accompagnano lo scorrere del tempo, dovrebbe rivelarsi più performante di quelli attuali.

Poi, vedi tu, sennò pare che io voglia dissuaderti a prescindere.

Ti assicuro che se la mia situazione fosse altra avrei optato per un megatrapianto, nel mio caso a quasi28 con una aa non ancora stabilizzata ma parecchio estesa ho dovuto ripiegare su altre soluzioni, nelle quali confido, non critico, ma consiglio solo a chi ha già vagliato tutte le altre possibili alternative.

Fai comunque ciò che pensi ti renda felice.

Non credo che una protesi sia una scelta irreversibile, alla peggio la togli.

 

E ora, rinnovandoti gli auguri, ti saluto, ciao!!!! ;)

 

PS

!!! Certo ke palle... qnt sarebbe bello fare a meno di tutto qst !!!

 

Ebèh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...