Vai al contenuto

Da Ruttle And Hum A Questa Parte...


elias

Messaggi raccomandati

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

X Lady

 

Bono Vox (potenza dell'educazione cattolica)

 

Per LIONS e Bras

 

dire che The edge come sua dote caratteristica e' un fanatico di effetti tanto da distinguersi tra gli infiniti colleghi in circolazione...e' un complimento non da poco direi!

 

Se poi mi dite che con due accordi si possono trasmettere varie emozioni per cui il brano regge,posso essere daccordo con voi!

 

Non diciamo pero' che tecnica/virtuosismi/vari passaggi e creativita' sullo sviluppo di numerosi accordi siano di poco conto o che il Jazz e' noioso nonche' incomprensibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo pero' che tecnica/virtuosismi/vari passaggi e creativita' sullo sviluppo di numerosi accordi siano di poco conto o che il Jazz e' noioso nonche' incomprensibile!

la tecnica deve restare al servizio dell'espressività.

Il 99.99% dei musicisti tecnicamente veloci desidera solo fare atletica e non espressività, e se glielo dici si offendono perchè ritengono che avendo passato anni a fare scale, non possono essere soggetti a critiche da chi le fa (se le fa) ad una velocità di metronomo inferiore alla loro

E' il tipico caso di quelli che escono dopo anni da scuole di musica, credendo di aver imparato a suonare, mentre spesso hanno scordato la sponteneità.

 

Rimane l'1%.

Di questo 1% lo 0,9% che prova a fare musica con una certa origininalità produce risultati onestamente inascoltabili

 

l0 0,1% produce capolavori.

 

Quindi avere una tecnica eccezionale non è assolutamente indispensabile per fare grande musica almeno a livello di musica rock e popolare. Spesso è una diga alla creatività semplice e spontanea.

 

Il Jazz è una musica meravigliosa ma pochissimi la sanno fare bene.

Quando 15 anni fa c'era la mania del Jazz Fusion e tutti si davano un tono provando a suonarlo a me veniva veramente da vomitare....non per il livello della tecnica ma per la involontariamente ridicola denuncia dei limiti creativi della maggior parte degli esecutori e compositori

 

Poi ascoltava Pat Metheny e capivo che non era la tecnica a colpirmi ma la sua grande musicalità, dote trasversale ed indipendente alla tecnica che nessuna scuola potra mai darti.

 

la regola è

 

se sei SEMPLICE, senza essere BANALE, allora sei PERFETTO.

 

se sei COMPLICATO, sarai quasi sempre NOIOSO

 

Ma è roba per pochissimi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel 2004 state ancora ad ascoltare gli U2?

 

Che tristezza...

Ascoltiamo anche i Police i Dire Straits i Beatles, i Toto, i Duran Duran (IDOLIIIIIIII), gli Wham, I Nirvana, Chico Barque, Gilberto Gil, e quando siamo depressi anche le opere corali di Pierluigi da Palestrina che ci avvicinano a nostro Signore.

 

Nutriamo forte interesse anche per il fado portoghese, il tango argentino, le polke e le mazurke, la musica russa e le ballerine del Bolscioi (scusa l'OT)

 

Esiste la buona musica e la cattiva musica, caro Geppo.

 

Il resto sia che siamo nel 1204 o nel 2004 non conta nulla

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel 2004 state ancora ad ascoltare gli U2?

 

Che tristezza...

a me viene tristezza per te perchè non sai cosa ti perdi...

 

credo proprio che la musica (con la M maiuscola)non abbia data di scadanza...

 

e i 4 irlandesi hanno dimostrato recentemente che sono ancora in forma...

 

poi se si vuole parlare per il luogo comune vai pure...

 

dimmi cosa c'è di meglio nel 2004 per farti venire tristezza se ascoltiamo u2??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno sono usciti diversi dischi sopraffini... gli U2 appartengono ormai al passato, Lions ti consiglio di aggiornarti.

 

Anch'io ho molti dischi degli anni novanta.. intendiamoci... ma non per questo mi 'chiudo' nel passato, come fate voi, rinnegando tutto cio' che viene proposto nel presente.

 

Alcuni dischi di questo 2004 superiori agli U2:

 

Collettivo SoleLuna - Do D' Freak

Patrice - Sunshine

Frankie H NRG - Rap Lamento

Michael Gray - The Weekend

Faithless - Mass Destruction

Phoenix - Run run run

Kelis - Trick me

Air - Cherry Blossom Girl

M.I.A. - SunShowers

Fatman Scoop - Be Faithful

Tiga - Pleasure From The Bass

 

 

Lions, vuoi davvero mettere questa musica con gli U2????

 

Ma perfavore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo devo darti ragione :o , essendo stato - in passato - collaboratore free lance di un conosciuto magazine nazionale, in veste proprio di recensore e di critico musicale.

 

D'altronde si sa, che nel particolare stile di scrittura e metodo di composizione dei messaggi, il Geppo style e' molto apprezzato e ricercato... :rolleyes:

 

(e persino imitato... brasi ho notato che ultimamente pure tu stati scrivendo i tuoi post nel mio stesso peculiare modo... non e' che adesso qualcuno pensera' che anche tu sei un mio clone, visto il metodo identico di editare i messaggi? :lol: :lol: :lol: :o )

Link al commento
Condividi su altri siti

(e persino imitato... brasi ho notato che ultimamente pure tu stati scrivendo i tuoi post nel mio stesso peculiare modo... non e' che adesso qualcuno pensera' che anche tu sei un mio clone, visto il metodo identico di editare i messaggi? :lol: :lol: :lol: :o )

infatti avevo dimenticato...

 

che modello di stile è questo Geppo :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque devo correggermi: quest'anno gli U2 si sono fatti sentire, eccome, con una gande Hit europea.

 

Si tratta del disco 'LMC vs. U2 - Take Me To The Clouds Above', che puo' vantare ben 20 settimane di permanenza nella top ten europea.

 

Come noto, tutti e quattro i membri degli U2 hanno acconsentito all'uso di un campione del loro classico 'With or Without You' al quale è stato aggiunto il testo di 'How Will I Know', una hit di Whitney Houston: il risultato ha dato vita al nuovo singolo 'Take Me To The Clouds Above'.

 

Adam Clayton degli U2 ha affermato, a proposito di questo disco: "ha un buon ritmo tutto da ballare. Io in particolare adoro la linea dei bassi".

 

In Fede,

 

prof.Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

prof.Geppo

no no

qui hai sbagliato

la cultura professorale è propria di un apprendimento strutturato e codificato.

La tua ampia cultura svaria in modo assolutamente destrutturato e circolare su tutte le espressione del sentire musicale.

 

Permettimi quindi a nome di tutti gli utenti di Salusmaster di donarti il titolo di

 

Ma(e)stro Geppo :lol: :lol: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no

qui hai sbagliato

 

Purtroppo sono gli altri, nei forum musicali appositi, che mi definiscono "il professore" :o ... guarda l'ultimo post, dell'utente Maurizio87, di >>>questo 3d<<<

 

Geppo sei un mito se non ci fossi occorrerebbe inventarti

 

Vero, Brasi: me lo dicono tutte le donne dopo avermi conosciuto, insoddisfatte e frustrate per i loro precedenti fidanzati... se non ci fossi io :fischietto:

 

Mi dispiace un po' per il forum, che nella sezione in cui affluiscono i nuovi iscritti vedra' molte domande e richieste d'informazioni rimaste inevase, quando (molto presto) non verro' piu' a frequentare il forum.

 

E qui che la differenza tra un Salus e un AdminSalus si sconta pesantemente... per il resto la sezione trapianti e' davvero molto ricca e informata, chi si avvicina a una soluzione di questo tipo ha tutte le risorse informative di cui necessita, a sua disposizione (in un futuro, chissa' potrei esserci pure io fra questi... spero di no).

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso

in effetti nel forum di Dee Jay Parade sei chiamato professore e questo cambia le prospettive di valutazione. :lol:

 

Sul fatto che te ne vai o meno....permettimi di citare (alla bell'e meglio) un passaggio di Amici Miei dove una ragazza dice ad uno degli attori, suo amante, (credo Tognazzi, ma non sono sicuro...) che gli aveva fatto il discorso della famiglia dei figli, del buonsenso e per questo sarebbe sparito per sempre, e mai piu' l'avrebbe rivisto..... etc etc

 

"A MINCxxONE CI SI RIVEDE DOMANI ALLE 5.00! " :lol: :lol: :okboy:

 

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Stella, qui parlo seriamente e senza intenzione di fare polemica alcuna: nella sezione su quale terapia scegliere, che e' quella in cui - in genere - si precipitano i nuovi iscritti, come e' giusto che sia, ci sono troppe discussioni aperte e lasciate cadere.

 

Idem nella sezione finasteride, idem in quella per i prodotti 'vari'... avevo addirittura visto un 3d aperto in cui si linkava come possibile novita' il cheratin crinex, che come tutti sanno e' la piu' grossa bufala del secolo, e risale gia' ai primi anni novanta, altro che 'novita'! :o

 

Capisco che tu hai poca dimestichezza con i prodotti anticaduta, capisco pure che AdminSalus non ne voglia sapere niente di queste cose, ma dovete metterci qualcuno che aiuti i nuovi iscritti e che risponda alle loro domande: vedrei molto, ma MOLTO bene un Aragorn a moderare queste sezioni.

 

Di la', invece , quando un newbie porge una domanda anche 'banale', ecco che si precipitano i vari Dep, Salus, Claudia e via dicendo che lo aiutano e lo indirizzano verso la scelta migliore.

 

Non e' una polemica, ma e' solo un consiglio per il bene del forum per quando io non ci saro' piu (e a Tognazzi ricorda che io su salus manco gia' da circa 3mesi, quando dico seriamente che sparisco, sparisco per davvero :okboy: )

 

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...abbiamo dato sfogo ai nostri punti di vista in ambito musicale e abbiamo scoperto che il prof. Google e' un intenditore anche di musica nonche' un Don Giovanni!

 

Ma riguardo a Bono

 

Essere o non essere (veri i capelli che ha in testa)

 

questo e' il dilemma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...