homer Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Cito Fin da un'altra discussione: SHAPIRO MI HA DETTO CHE E' POSSIBILE TRANQUILLAMENTE IMPIANTARE 60 GRAFTS IN UN CM2 IL PROBLEMA NON E' FARLO MA SELEZIONARE IL PAZIENTE GIUSTO PER UMìNA TALE DENSITA' IN UNA SESSIONE(PAZIENTE CHE E' AVANTI CON L'ETA' E CHE ABBISOGNA DI UN RINFOLTIMENTO MOLTO LIMITATO DIMODOCHE' ANCHE SE QUALCHE GRAFTS FOSSE SPRECATA PER MANCATA RICRESCITA IL DANNO NON SAREBBE POI COSI' INGENTE)) ...e mi riaggancio alle discussioni sulle impressioni di copertura diverse in vari casi di H&W e Shapiro? Mi domando: e' possibile che X UF di Shapiro in 2/3 sessioni coprano meglio di una quantita' equivalente messa da H&W in una megasession, semplicemente perche' nelle megasession c'e' una minor percentuale di attecchimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demian Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Credo che tutti i medici concordano che alte percentuale di UF trapiantate x cmq abbassano la percentuale di attecchimento. Quindi concordo con Shapiro che arriva a 60 UF per cmq solo con piu' interventi. Se uno vuole percentuali di UF per cmq molto alte e non vuole sprecare uf meglio che faccia piu' interventi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 29 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 H&W delle megasession e del Dense Packing dicono che non li fanno tutti proprio perche' non tutti riescono a evitare la minor percentuale di attecchimento, ma loro lo fanno riuscendo a ottenere le stesse percentuali di piu' interventi... E' una bufala, secondo voi? In effetti spiegherebbe perche' certi casi di Alvi e Shapiro, a parita' di UF espiantate, sembrano avere una maggior copertura. Ma bufale da H&W mi sembrano improbabili... :o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Nessuna bufala, Homer Semplicemente fare megassession per i chirurghi non è conveniente ed è molto molto complicato da un punto di vista organizzativo. Hasson and Wong hanno uno staff che per preparazione e numero consente di fare megasessions da 3000 e + uf, gli altri chirurghi no Inoltre fare interventi di piccole dimensioni quando il grado della calvizie è avanzato significa dover ritornare e stressare ulteriormente l'area donatrice Quindi tutto in regola Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Nessuna bufala, HomerSemplicemente fare megassession per i chirurghi non è conveniente ed è molto molto complicato da un punto di vista organizzativo. Hasson and Wong hanno uno staff che per preparazione e numero consente di fare megasessions da 3000 e + uf, gli altri chirurghi no Inoltre fare interventi di piccole dimensioni quando il grado della calvizie è avanzato significa dover ritornare e stressare ulteriormente l'area donatrice Quindi tutto in regola Bras io resto convinto del fatto che due interventi da 2500 grafts ciascuno garantiscano una percentuale di ricrescita e un risultato estetico migliore rispetto ad una megasesssione di 5000 uf!!cmq potremo discuterne per giorni e giorni ma non ne ricaVEREMMO UN RAGNO DAL BUCO DATO CHE E' IMPOSSIBILE RENDERSI CONTO ESATTAMENTE SE DELLE 5000 UF NE SONO RICRESCIUTE 4500 4700 4900 O 5000!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Dai Fin, vabbè che sei stato fulminato sulla strada di Damasco (ehm Minneapolis...) come Paolo di Tarso. Pero' anche senza mettersi a contarle ste uf capisci se la % è a piu del 90%, andiamo! Tu fai bene a stimare Shapiro, (e condivido) ma Shapiro è ottimale per persone come te che hanno un gradi di calvizie non eccessivo. Per te Shapiro ERA il chirurgo giusto, senza alcun dubbio. Se uno come me andava da Shapiro (NW 4/5) avrebbe speso quasi il doppio, ottenendo i risultati in tempo doppio Insomma per chi ha bisogno veramente di una mega (e non vuole ipotecarsi casa per fare il trap.) il meglio è ancora Hasson e Wong. (ma quanti punti esclamativi che metti) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 29 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2004 Dai Fin,vabbè che sei stato fulminato sulla strada di Damasco (ehm Minneapolis...) come Paolo di Tarso. Pero' anche senza mettersi a contarle ste uf capisci se la % è a piu del 90%, andiamo! Tu fai bene a stimare Shapiro, (e condivido) ma Shapiro è ottimale per persone come te che hanno un gradi di calvizie non eccessivo. Per te Shapiro ERA il chirurgo giusto, senza alcun dubbio. Se uno come me andava da Shapiro (NW 4/5) avrebbe speso quasi il doppio, ottenendo i risultati in tempo doppio Insomma per chi ha bisogno veramente di una mega (e non vuole ipotecarsi casa per fare il trap.) il meglio è ancora Hasson e Wong. (ma quanti punti esclamativi che metti) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :okboy: caro follini la mia tesi non tende a portare acqua al mio mulino dato che come anche tu hai sottolineato io necessitavo di un rinfoltimento limitato!io penso ma e' assolutamente una mia opinione che il nostro serbatioio di uf essendo purtroppo limitato debba essere sfruttato con il pallottoliere!!!pipirom ha avuto ad esempio due sessioni di 2500 l'una con shapiro sarebbe interessante valutare i risultati finali con un paziente di hasonandwong che abbia avuto una megasession di 5000 uf!!cmq percentuale di ricrescita a parte concordo con te che il prezzo rappresenti cmq un fattore discriminante importante da valutare!!!cmq non preoccuparti tra qualche mese come minimo da follini passerai ad essere clemente mastella!! :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Interessante il discorso... Io non so esattamente quanto devo mettere... In pratica devo "ricostruire" la meta' frontale della testa: un triangolo di diradamento col lato piu' grande in coincidenza con la linea frontale, e i due lati che si congiungono al centro della testa. Un tipico NW 3a, insomma. Shapiro suggeriva di mettere 2000 UF (obiettivo: 20 UF/cm2), mentre H&W dalle 3500 alle 4000, per ottenere copertura e densita'. Non so veramente se sono piu' nelle condizioni di Fin (e quindi la mia scelta ideale e' Shapiro) oppure di Brasileiro (e quindi la scelta e' H&W). Poi una domanda: capisco che, al fine di stressare meno la zona donor, chi deve fare trapianti > 3000 UF conviene che vada da H&W e faccia tutto in una botta sola. Ma invece, chi deve fare < 2500 UF, non puo' andar cmq da H&W? In questo caso, perche' sarebbe da preferirsi Shapiro? Grazie per qualsiasi chiarimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Per l'ultima domanda, mi riferivo all'affermazione di Brasileiro: Shapiro è ottimale per persone come te che hanno un gradi di calvizie non eccessivo. Per te Shapiro ERA il chirurgo giusto, senza alcun dubbio. Riformulo piu' chiaramente: perche' sulle sessioni non-mega Shapiro e' da preferirsi a H&W? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Mio consiglio: se hai un problemino da 2000 uf prendi in considerazione Shapiro : secondo il profeta Fin sembra che faccia agli europei un prezzo da 4$ a graft che è migliore del prezzo di Hasson e Wong nuovo, 4.5$ per graft sino a 2000 uf, se non sbaglio. Eppoi sembra che Shapiro regali quelle in eccesso. Shapiro è molto bravo nella hairline, non effettua la rasatura, si dedica al suo paziente per l'intera giornata. Non dico che Shapiro sia meglio di H&W in assoluto, dico che ha delle caratteristiche per prenderlo seriamente in considerazione (visto il prezzo) oltre al fatto che ha un livello di etica e di professionalità eccezionale. Se invece hai un problema piu' ampio Hasson e Wong sono a mio giudizio la scelta da preferire per questioni di garanzia di qualita' del risultato e di prezzo dell'intervento. Chiaramente suppongo che sia il primo tuo trapianto, se vieni da precedenti esperienze tutto cambia ciao Bras ps: x Fin: sapessi che mi ha detto Tesauro su di te.... :lol: :lol: :lol: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Brasileiro, in effetti non sono "di primo pelo". Ho gia' fatto uno (sciagurato) trapianto sulle tempie piu' di 11 anni fa (col Rosati di Ferrara, vedi http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...ndpost&p=98021). Per l'ampiezza del problema, non so... Ripeto: Shapiro ha detto 2000 UF per ottenere 20 UF/cm2... quindi sembra che abbia "saturato" (20 UF/cm2 non e' molto). L'area interessata (fronte - tempie - centro testa) dovrebbe essere quindi ~ 2000/20 = 100 cm2. Hasson ha detto 3500 - 4200 UF. E' un area +/- uniformemente diradata, ma credo che entrambi puntino a consolidarla in prospettiva, dando per spacciati i capelli esistenti. Questo cambia le cose? In questo caso e' da preferirsi la coppia H&W? Io sono stato schedulato con Hasson... Effettivamente: 1. il prezzo e' a favore di Shapiro (importante) 2. Shapiro non effettua rasatura (beh, molto positivo... ma come fa a evitare le transection?) 3. per le hairline (fattore importantissimo per me) pensavo che Shapiro e Hasson fossero equivalenti 4. stesso dicasi per etica e professionalita' (anche queste fondamentali per me) Questa discussione mi interessa moltissimo, non sai che aiuto mi stai dando!!! Thanks! :babbonatale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Mio consiglio: se hai un problemino da 2000 uf prendi in considerazione Shapiro : secondo il profeta Fin sembra che faccia agli europei un prezzo da 4$ a graft che è migliore del prezzo di Hasson e Wong nuovo, 4.5$ per graft sino a 2000 uf, se non sbaglio. Eppoi sembra che Shapiro regali quelle in eccesso. Shapiro è molto bravo nella hairline, non effettua la rasatura, si dedica al suo paziente per l'intera giornata. Non dico che Shapiro sia meglio di H&W in assoluto, dico che ha delle caratteristiche per prenderlo seriamente in considerazione (visto il prezzo) oltre al fatto che ha un livello di etica e di professionalità eccezionale. Se invece hai un problema piu' ampio Hasson e Wong sono a mio giudizio la scelta da preferire per questioni di garanzia di qualita' del risultato e di prezzo dell'intervento. Chiaramente suppongo che sia il primo tuo trapianto, se vieni da precedenti esperienze tutto cambia ciao Bras ps: x Fin: sapessi che mi ha detto Tesauro su di te.... :lol: :lol: :lol: :okboy: caro follini sono tutto orecchie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Brasileiro,in effetti non sono "di primo pelo". Ho gia' fatto uno (sciagurato) trapianto sulle tempie piu' di 11 anni fa (col Rosati di Ferrara, vedi http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...ndpost&p=98021). Per l'ampiezza del problema, non so... Ripeto: Shapiro ha detto 2000 UF per ottenere 20 UF/cm2... quindi sembra che abbia "saturato" (20 UF/cm2 non e' molto). L'area interessata (fronte - tempie - centro testa) dovrebbe essere quindi ~ 2000/20 = 100 cm2. Hasson ha detto 3500 - 4200 UF. E' un area +/- uniformemente diradata, ma credo che entrambi puntino a consolidarla in prospettiva, dando per spacciati i capelli esistenti. Questo cambia le cose? In questo caso e' da preferirsi la coppia H&W? Io sono stato schedulato con Hasson... Effettivamente: 1. il prezzo e' a favore di Shapiro (importante) 2. Shapiro non effettua rasatura (beh, molto positivo... ma come fa a evitare le transection?) 3. per le hairline (fattore importantissimo per me) pensavo che Shapiro e Hasson fossero equivalenti 4. stesso dicasi per etica e professionalita' (anche queste fondamentali per me) Questa discussione mi interessa moltissimo, non sai che aiuto mi stai dando!!! Thanks! :babbonatale: hasson o wong sicuramente ti garantirebbero un risultato piu' soddisfscente in un intervento loro arrivano anche a 5000 uf in una sessione!!!shapiro e' il migliore al mondo per la naturalezza delle hairline questo lo posso dire con assoluta certezza dato che lo stesso wong altro mago della disciplina lo ha ammesso senza mezzi termini!!!il problema con shapiro e' che in una sessione non supera le 2500 -2800 uf lui dice lui afferma che scaglionare in due interventi il risultato finale it is more safe!!!ora sta a te scegliere se volere subito un drastico cambiamento di immagine ad un prezzo piu' vantaggioso oppure fre il tutto in due sessioni con un risultato finale secondo me ma solo secondo me superiore(tieni presente che scaglionare il tutto in due interventi ti consentirebbe anche di valutare dopo la prima sessione se e dove reintervenire mentre in una mefgasessione di 5000 e rotte uf la partita nel bene o nel male te la giochi come in una finalissima di champions league!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 cmq sono ssolutamente convinto che hassonandwong garantiscano il miglior risultato possibile in un'unca sessione!!forse solo il canadese david seager si avvicina al duo di vancouver per consistenza di risultati nella one-pass-tecnique!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orione Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 il mio dubbio su Hasson è che "voglia fare grandi numeri". mi spiego meglio:io ho bisogno di rinfoltire la parte frontale e abbassare leggermente la HL per questo dovrebbero bastare 1000 uf(parere di Cole) Ora, considereando che non prendo farmaci anti calvizie,che non ho una grande donor(gia in parte sprecata in precedenti pseudotrapianti),non vorrei che hasson mi mettesse un numero maggiore di uf(per avere un risultato eclatante) senza pensare che un domani dovro' intervenire sul vertex... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 se te ne mette di piu te le togli con le pinzette eheheheh!!!! scusa per la battuta ma i miei amici carovanieri capiranno!!!! aldilà di questo h&w ti faranno un prelievo di strip minore (tipo 15 x 1 cm c.a.) in modo da soddisfar le tue rikieste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Ringrazio tutti per i chiarimenti... Ma dell'operazione a capelli non-rasati, che mi dite? C'e' veramente il rischio di transection, come dicono H&W? E poi: e' proprio vero che la naturalezza di una hairline di Shapiro e' superiore a una di Hasson? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 nn c'è il riskio di transection altrimenti shapiro sarebbe un folle. è kiaro ke rasando i capelli il problema si semplifica a livello di praticabilitò di intervento. nel caso in cui tu volessi farti operare senza rasare la zona ricevente il costo sarebbe raddoppiato in quanto la durata e l'impegno del personale addetto è radicalmente maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 come conseguenza a quanto sopra affermato si evince ke shapiro dovrebbe applicare tariffe ridotte nel caso di aree trattate completamente calve o rasate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 Ciao, fino a pochi minuti fa ero convinto che il dense packing avesse una minor percentuale rispetto alla "doppia passata"... Poi ho trovato questa vecchia discussione su HTN, abbastanza esaustiva, dove Feller, Seager e Hasson spiegano perche' la procedura "one-pass" e' da preferirsi alla "two-pass": http://hairsssssssss-restoration-info.com/ev...206012171" Dicono che il rischio di transection e' minore nell'one-pass rispetto al 2-pass. (se c'e' bisogno di tradurre qua e la' dopo riposto una traduzione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipirom Inviato: 30 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 (HOMER)Ma dell'operazione a capelli non-rasati, che mi dite? C'e' veramente il rischio di transection, come dicono H&W? Ciao Homer, vorrei solo puntualizzare che Shapiro ti chiede prima dell'intervento se vuoi o no la rasatura della parte da trattare, sottolineandoti che "potrebbe essere meglio" operarti con i capelli rasati.In effetti Fin si è fatto rasare, poichè la parte trattata era piccola e quasi glabra e,soprattutto, in seguito avrebbe potuto tranquillamente coprirla con i suoi capelli, mentre io non ho voluto poichè la parte trattata era quasi tutta la testa e, quindi, avrei avuto dei problemi a nascondere il mio intervento. Capelli rasati o non rasati questo è il dilemma... ma se il tocco è da "MAESTRO"..non c'è da preoccuparsi, stiamo citando i nomi dei più GRANDI!!! In bocca al lupo per la scelta, comunque vada stai optando per il meglio..Pipi :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 30 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2004 grazie per i consigli. ^_^ Sono sempre piu' indeciso tra Hasson e Shapiro. La mia area da trattare e' circa 100 cm2 (hairline + mid-scalp), non completamente glabra... si va da densita' di 5 FU/cm2 a 20 FU/cm2 (stima di Matt Zupan)... Com'era messo Fin pre-op? Ho paura che mettendo 2000 FU poi ci devo ripassare sopra... E non so se credere a chi dice che e' meglio one-pass o two-pass... psicologicamente forse e' meglio one-pass (gioco la finale di coppa e non ci penso piu'). La donor viene toccata 1 volta sola... e, se e' vero quel che dicono Feller, Seager e Hasson, il rischio di transection e' minore. Ma anche la doppia passata ha il suo fascino... "intanto vediamo come viene questa"... E mi affascina tanto piu' quanto piu' sono indeciso! Boh, mi sa che sto girando a vuoto... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipirom Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Caro Homer...ero un 4/5 Norwood abbastanza diradato con le due tempie glabre.Era il mio primo intervento, questa la mia fortuna, ed avevo bisogno soprattutto di un Maestro che mi ricostruisse l'Hairline, per questo ho scelto Shapiro! Al mio primo intervento ha trattato 100 cmq, dall'Hairline a circa metà testa, concentrando tutte lì le 2400 UF prelevatomi.Nel secondo, fatto il 3 Agosto, ha prelevato 2500UF trattando la stessa zona con 2000UF e 500 nel crown, che, se vorrò,rifinirò in un terzo. Ora bisogna confrontare la tua situazione con la mia:la mia parte trattata era costituita anche dalle tempie glabre e un grosso diradamento, la tua mi sembra messa meglio, quindi se nel mio caso ha sprecato più UF per riempire le tempie, logicamente nel tuo, avendo zone che arrivano persino a 20 uf x cmq e parti non glabre, shock loss permettendo, il risultato dovrebbe essere superiore a 25 UF x cmq , considerando che hai già più capelli tuoi e che Shapiro in media riesce a prelevarti anche 2500 e +, zona donatrice permettendo!Con 30 x cmq, da considerare anche il colore e il diametro dei capelli, copri abbastanza bene, certo, se vuoi, puoi ottimizzare con un'altra passata, così la cosa è più graduale e, secondo me, in due interventi a distanza di un anno stressi meno la tua testa, invece che in uno da 3500/4000(ci sono casi in cui può essere indispensabile e non mi sembra il tuo) e poi non tralasciando la percentuale di attecchimento che in Shapiro è dimostrata al 99%! Logicamente mi sento di parte perchè ho scelto SHAPIRO, non cambierei per nessun oro al mondo le "sue mani", e non a caso ci sono tornato soddisfatto una seconda volta, ma ti capisco è un bel dilemma...! Certo, sei trasportato dal "risolvo tutto una sola volta"......ma chi ti garantisce che andando da Hasson non ci debba tornare di nuovo un domani perchè non soddisfatto, o sicuramente, come succede spesso, per una pretesa ancora maggiore?!? :unsure: Faccio l'esempio del nostro amico Sansone, ke saluto caramente, il quale era convinto di risolvere tutto in un'ultima passata da Hasson(ma poteva essere anke Shapiro)...ora, non perchè insoddisfatto, parla di un altro ritocchino! :okboy: Attenzione cari xxxxx, a non venir presi psicologicamente dal "possiamo migliorare ancora", come succede spesso, allora sì che troveremo sempre un difetto per cui non saremo mai soddisfatti realmente! :60: Riguardo Fin, la sua situazione non ha niente a che vedere con la mia o la tua, poichè la sua parte trattata è molto piccola, adesso non ricordo i cmq, magari lui sarà sicuramente più preciso nel risponderti e, ti posso garantire, che per il suo caso ha scelto l'ASSO dal mazzo di carte..piano piano si renderà conto!! :okboy: Ciao..Pipi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 31 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Pipi, Era il mio primo intervento Io sono al secondo, e devo camuffare i plug sulle tempie... puo' cambiare qualcosa? avevo bisogno soprattutto di un Maestro che mi ricostruisse l'Hairline, per questo ho scelto Shapiro! Guardando le foto io penso che Shapiro e Hasson si equivalgano nella maestria delle hairline... o per lo meno, mi piacciono allo stesso modo. Dico male? così la cosa è più graduale e, secondo me, in due interventi a distanza di un anno stressi meno la tua testa Anch'io lo pensavo, poi leggendo qua e la' ho visto che certi chirurghi sostengono il contrario... Credo che con una passata la zona donor sia meno stressata. La recipient non lo so, ma credo che se il chirurgo sa fare il dense packing, lo stress di mettere 20/25 FU/cm2 o 40/45 FU/cm2 sia equivalente. non tralasciando la percentuale di attecchimento che in Shapiro è dimostrata al 99%! Questo e' molto importante! Infatti mi sono spesso domandato quale sia la % di attecchimento di H&W. A parita' di FU, Shapiro sembra coprire meglio di H&W... ma vedi subito a ruota il problema foto. Concordo con tutto il resto, mi hai dato davvero un buon consiglio. :okboy: La cosa che mi preoccupa di piu' e' non riuscire a trovare foto "impietose" dei casi di Shapiro. Vorrei vedere un top, un po' di capelli bagnati, qualche zoom, ecc. Ma non ne trovo! :( Avete qualche link, tu e Fin? Potete farmi vedere qualche vostra foto? (ovviamente se non vi disturba). ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 caro homer io ho trattato con shapiro 25-30 cmq ergo non credo di essere il gil modello di riferimento piu' giusto a farti operare la scelta migliore!!ti ripeto a mio avviso shapiro in due passate garantisce un risultato migiore di hasson in una passata(tra l'altro io vorrei far riflettere sul fatto che i migliori risultati dihassonandwong fusty joetronic ecc hanno avuto piu' di una sessione)!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati