millenniumbug Inviato: 24 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2004 Scusate se faccio forse un OT prima di iniziare il mio intervento, ma quanto riportato, senz'altro in buona fede da PinkoPallini sul mio conto è assolutamente sbagliato, in quanto io non ho mai fatto nessuna operazione con tal Professor Buttafarro, non lo mai scritto nè in questo forum nè in altri forum su Internet, perchè non conosco questo professore, l'ho soltanto letto come nome qualche volta qua e là sul web, ma al pari di decine di altri. Detto questo passerei alla discussione, Pinko Pallino sostiene: " Detto questo, non credo sia serio e pertinente accostare un tumore ad un trapianto di capelli, ma ad ogni modo non capisco ancora cosa intendi tu quando parli di sperimentazione sul trapianto. qui non si tratta di sperimentare nulla di nuovo! Ribadisco che hasson e Wong hanno solo affinato la tecnica senza fermarsi al livello mediocre di risultati dove la maggior parte dei chirurghi di tutto il mondo si sono fermati non appena hanno visto arrivare i quattrini " Io ceredo che invece sia serissimo accostare queste due cose, non vedo perchè no ??? Qui, infatti, non si tratta di dire quale delle due malattie è più grave, solo un pazzo si preoccuperebbe di più di una calvizie anzichè di un tumore, ma semplicemente di comprendere che il percorso da seguire in qualsiasi innovazione, ricerca, campo medico e chirurgico, etc...che in altri campi (ricordate se non siete troppo giovani la bufala della fissione nucleare di fine anni '80 ???) è appunto quella della sperimentazione ed eventualmente di pubblicazioni su riviste indipendenti della comunita scientifica, cosa che per esempio accadrà per la fantomatica (e secondo me molto lo0ntana, ma davvero molto) clonazione dei bulbi casomai dovesse funzionare ed essere applicata. Quello che voglio dire è che H e W sono 2 ottimi professionisti che utilizzano una tecnica ormai usata da tutti i chirurghi del mondo per l'autotrapianto di capelli, se voi ritenete che siano il TOP fate benissimo a correre da loro in Canada, ma siccome di chirurgi ottimi ve ne sono ovunque penso vi siano delle validissime altrenative ovunque, tutto qui. " Poi se tu sei felice del trapianto che ti ha fatto Buttafarro, io ne sono lieto, anche se sono convintissimo che Hasson o Wong avrebbero raggiunto un risultato migliore. Tu non sei della mia idea e quindi maanterrai la convinzione che Buttafarro abbia raggiunto il top che si poteva ottenere nel tuo caso ". Ribadisco: MAI FATTO NESSUN AUTOTRAPIANTO, SFIDO CHIUNQUE A TROVARE UN MIO POST QUI SU Salusmaster od anche altrove che affermi una cosa del genere, che non è mai esistita. " Però, permettimi, se vuoi che qualcuno cominci a pensarla come te, devi suffragare il tutto con qualche foto: PRIMA E DOPO, sennò rimani una voce nel deserto, mentre dal canada (oltre le foto) arrivano già una decina di pareri entusistici e uno (al momento) perplesso ". Ascolta, i pareri sono appunto pareri, secondo il mio collega anche alla Dhi sono autentici maghi, infatti c'è tornato altre due volte, ma il suo trapianto è men che mediocre seppur non indecente, inoltre guarda ucaso tutte persone che avevano avuto pessimi trapianti, quindi assai facili da acconteentare e strabiliare. Personalmente ricordo che Underdog con cui mesi fa dialogai era sfiduciato nei trapianti ed a me personalmenmte lo sconsiglio' perfino (non mi disse vai da Hasson & Wongo, lo sconsioglio' proprio, mi sembra in chat), oggi capisco il perchè, era andato da un macellaio ed il suo autotrapianto col malefico Lav. è il peggiore che io abbia mai visto in vita mia. Ti ripeto...infine, i pareri e le esperienze sono importanti, ma quando la tecnica è quella contano moltissimo le caratteristice personali: esperienza, abilità della mano del chirurgo, occhio. equipe, etc......... (oltre ovviamente le caratteristiche del singolo paziente); di conseguenza non ci sono dei luminari assoluti, ma ottimi chirurghi e pessimi chirurgi. Diverso sarebbe se una equipe sperimentasse la clonazione dei bulbi ...ed iniziasse la pratica, allora si che ci sarebbe un autentico stacco ed un'autentica riv. tra la strip operata da tutti quanti e la clonazione appena sperimentata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 24 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2004 Ribadisco: MAI FATTO NESSUN AUTOTRAPIANTO, SFIDO CHIUNQUE A TROVARE UN MIO POST QUI SU Salusmaster od anche altrove che affermi una cosa del genere, che non è mai esistita.. Beh Millenium visto che lanci la sfida io la raccolgo :lol: cito il tuo secondo messaggio nel forum di Salusmaster questo è il thread http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=8615&hl= Inviato il: 9/02/2004, 16:05 - Gruppo: Salusmaster Messaggi: 103 Utente Nr.: 3241 Iscritto il: 9/02/2004 No, infatti Cameron ... io penso che sia un ottimo lavoro, l'ho premesso, pero' io che grosso modo ero messo (un anno e mezzo fa) ... tipo occhi verdi nella sua ultima immagine, non penso avrei avuto tutta questa necessità. Avevo pensato anche alla tecnica FUE, pero' devo dire che la cicatrice dopo un anno e mezzo non si vede nè si sente più. Io sono andato da un ottimo chirurgo, di Montecatini Terme in Toscana, ti faccio anche il nome (GRASSI) e i risultati li trovo senz'altro soddisfacenti. Nulla che si avvicini ai miracoli postati da Aragorn pero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 24 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2004 E beh ..............e che è BUTTAFARRO ??????????????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 24 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2004 E beh ..............e che è BUTTAFARRO ??????????????????????????????? Ok quindi un trapianto lo hai fatto. Solo per essere sicuri...... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 24 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2004 Brasileiro ..............se non lo avessi fatto non sarei qui e non conoscerei praticamente tutto sulla prevenzione, ma soprattutto se non volevo dirlo nel forum non lo avrei detto, ho anche aggiunto a Cameroon che non è nulla di pazzesco, esattamente come non hanno avuto nulla di pazzesco chi va da Cole (il mio collega) e le foto di chi è andato da H&W oppure Shapiro e come conferma mi pare lo stesso Luchetto. Semplicemente non sono mai andato da macellai come Buttafarro o Lavazzeri, che considero soprattutto di quet'ultimo ho sempre sentito parlare come di un incapace totale. Sono andato da un tizio normale, con buoni prezzi e che mi ha fatto un discreto lavoro non credo di averlo mai negato, infatti i tuoi post hanno date molto distanti tra di loro. Detto ciò...aspetto ancora queste famose pubblicazioni che ovviamente non ci sono, come nessuno nello staff del Presidente del Consiglio e padrone di Mediaset ha mai sentito di Hasson & Wong, infatti sono andati da Rosati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 manco ce la faccio a rispondere..........mi viene troppo da ridere!!!!grande brasileiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 25 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 Ma scusa perchè da ridere ??? Non capisco davvero, io non sono mai andato da Buttafarro, cmq meglio ridere che postare cio' che non esiste, cioè delle pubblicazioni, che sono l'unica cosa (come chiunque sa) cyhe conta in campo medico e i ricerca, ma ovviamente nessuno ne è in possesso. L'unica cosa che non fa ridere secondo me è andare in Canada, in Grecia, etc... addirittura osservare Jotronic e tornare con un riportino completamente differrente da quello delle foto come qualsiasi persona può osservare, cmq se uno vuol credere ai miracoli (sempre sugli altri guarda caso) è libero di farlo, inoltre ognuno è libero di auto illudersi come meglio crede. Io non ho mai detto di non aver un riportino, inoltre non capisco...le cose che ho detto se volevo non le dicevo, (oppure mi creavo un clone) c'è perfino un post in cui un forumista mi domanda di questo Grassi ed io rispondo, quindi....ma dico anche nella mi risposta a Cameroon che OVVIAMENTE non è nulla di miracoloso, trattasi di un chirurgo come un altro semplicemnete non di un macellaio ....esattamente come dico a Cameroon, ma all'apeoca credevo ancora alle foto postate, poi ho visto i lavori sul mio amico, su Sansone, Occhi Verdi e le testimonianze dello stesso Luchetto nonchè l'assenza di pubblicazioni su qualsiasi rivista e mi sono reso conto della realtà: nessuno è un mago, ma semplice c'è una esaltazione, giustificata, ma naturalissima di chi fa una scelta è la vuol rivendere come la migliore in assoluto, una cosa che capita spessissimo con le persone. Ma l'informazione è un ' altra cosa...qui ho letto che c'è chi esalta il Revivogen per dirne una figuriamoci due chirurghi .... a quanto ne so io alla fin fine bravissimi, ma conosciuti soprattutto su Salusmaster...ma forse si i professionisti dell'immagine di Mediaset dovevano semplicemente cliccare salusmaster.it, se vi fa piacere crederlo. Cmq fate pure, solo K. non c'è la fai a rispondere per un semplice motivo: non esiste alcuna pubblicazione, nè su Internet nè su riviste indipendenti (se non nel forum di Salumaster) al duo canadese, basta fare una semplicissima ricerca sul web oppure chiedere a conoscenti che si occupano di chirurgia estetica, è una prova che qualsiasi persona può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 facciamo una cosa..........parlo per me e credo anke x gli altri. non ce ne pò fregà de meno della sperimentazioni di cui tu parli. se vuoi farti scoppiare il cervello dietro a queste cose fa pure. a noi interessava andare dai migliori in grado di eseguire una tecnica ormai sperimentata da tempo. ti ripeto ke per essere vincenti non serve scoprire cure miracolose o tecniche innovative........a volte basta saper fare bene ciò ke è possibile e umano fare. loro lo fanno gli altri no!!!per me il discorso è kiuso.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 25 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 Ok, se non vi frega niente di sperimentazioni, etc.... pazienza...io dovessi farmi un ulteriore trapianto ...(visto che purtroppo potrei perfino averne bisogno, non si sa mai..magari tra qualche anno...tanto la clonazione di bulbi chissà quando avverrà MAI)...... preferisco sapere tutto cio' che è possibile, tutto qui e se permetti mettere in guardia chiunque da facili esaltazioni di italiani, greci, africani, brasiliani e perfino canadesi. Cmq ti posto uno "scontro" tra il Dr.Tesauro ed un altro forumista su un forum di Internet di qualche mese fa: Inserito il - 04 novembre 2003 : 12:19:33 -------------------------------------------------------------------------------- " Perchè mai uno che ha una calvizie leggera diciamo un Hamilton 2, non dovrebbe ambire a riavere una chioma folta, a maggior ragione avendo una area donatrice in teoria molto folta e una zona da ricoprire molto più piccola, e invece chi è molto più calvo avrebbe maggiori risultati dall'autotrapianto. MA SIAMO PAZZI ? Perchè dice queste cose così assurde. Lo vuole un mio consiglio spassionato; vada da Hasson e gli chieda se gli può imparare da zero le nozioni della chirurgia della calvizie, e poi ritorni quì in Italia a mettere in opera ciò che ha imparato da uno con 2 coglio..i così. Se lo deve mettere bene in testa che uno che ha un Hamilton 2 e vuole riavere una chima tipo George Clooney, se va da Hasson, ce la riavrà, mentre se va in Italia, resterà nella medesima situazione se non peggio. E pensare che c'era un tempo nel quale gli italiani erano il massimo in ogni campo..." Come vedi ...non è che si esaltano i due o Shapiro o altri (il mio amico/collega esalta Cole e la Dhi) per pura simpatia o esterofilia, ma semplicemnete perchè molte persone si vogliono illudere di ritornare (magari se non sono calvi assoluti) del super capelloni, così non è ...figuriamoci poi per i calvi alla Berlusconi. Ed è esattamente per qusto che ho fatto l'esempio dei poveracci finiti dal Di Bella che si illudevano che lo stralunato vecchietto fosse perseguitato dai cattivoni delle case farmaceutiche, e in grado di guarire loro o le persone care dal tumore. Chi è all'ultima spiaggia o viene da trapianti andati malissimo non resta che credere alle chimere e spesso crede a ciò che vuol credere, ma ripeto...quel che conta sono soltanto le sperimentazioni e le pubblicazioni (nel caso vi sia un'innovazione effettivamente rivoluzionaria e valida). Sulla bravura dei due, i migliori con Shapiro, etc...non discuto perchè a differenza della Dhi non ho mai vistoi dal vero un loro lavoro, ma semplicemnete dubito che con la stessa tecnica, vi possa essere una differenza così pazzesca tra un ottimo chirurgo di qualsiasi nazionalità e il duo canadese, infatti le foto e le testimonianze dello stesso Luchetto parlano di ottiimi lavori, ma niente di sbalorditivo come le foto postate in passato. Mi sembra che chiunque possa osservare questa semplicissima e banale realtà. Aggiungo, infine, che se davvero i due sono riconosciuti come il TOP a livello mondiale non capisco davvero perchè non sono mai riusicito a trovare su Internet, tra amici medici, etc...nulla che affermi ciò e come mai lo staff di Berlusconi non sia volato in Canada con uno dei tanti aerei privati di Berlusca o magari direttamente con l'Air Force one messo a disposizone all'amico pelato da Bush Jr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 nella vita nn si può dare una risposta a tutto e sinceramente delle scelte di berlusconi non me ne frega niente. noi abbiamo fatto quella giusta xcui se non altro siamo a posto con la coscienza e tra qualke mese...........magari........anke con i capelli. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 25 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 E io sarei contentissimo per te, K. magari il secondo trapianto (se risparmio per almeno un anno) verrò a farlo anche io in Canada o da Shapiro se ne avrò davvero necessità; cioè nn toglie che nonostane le mie numerose ricerche tra amici medici, dermatologi, ricerche su Internet, parenti che frequentano medicina, riviste specializzate, etc... non ho mai sentito incensare Hasson & Wong nè ho mai letto che questi due sono i primi di gran lunga del pianeta o che abbiamo qualcosa di particolare. Di foto miracolose, ripeto, c'è un sito proprio di chirurghi nord americani e non solo che ne ha a bizzeffe anche di nomi molto meno noti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stf Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 Ognuno puo' credere a quel che vuole, sia nell'HT che nella vita ma millenniumbug... il fatto che per sostenere la tua tesi tiri fuori storie come lo staff che non sbaglia, i soldi che possono tutto, il potere di un uomo ricco e potente... beh, questa non e' un'attenuante, semmai un'aggravante. Ad esempio, staff che sanno tutto e soldi a palate non hanno evitato a presidenti di altri stati di fallire clamorosamente su progetti ben piu' delicati di un trapianto di capelli... che so, guerre lampo che non sono state lampo, per dirne una. Non bastano i soldi: come disse un noto giocatore di una squadra di torino ad un altro noto giocatore di una squadra di milano, 'io ho fatto il trapianto di capelli, ma tu quello di cervello non puoi farlo'. Saluti, siate felici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 speeeeeeemmmmmm..............si prevede una royal rumble!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stf Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 Vista l'interpretazione di Katetzu (a prop, ho appena sentito al telefono un tuo compagno di carovana) del mio messaggio (che potrebbe generare malintesi e flames non desiderati per lo meno da me), vorrei dire che la citazione della frase calcistica non era per millenniumbug, di cui rispetto l'opinione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 25 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 Stf ....io tralascerei le guerre lampo che non lo sono state (chi ti dice che in questi staff politici l'obiettivo non fosse quello di guerre + lunghe, ma si parlasse pin precedenza di guerre lampo per placare l'opinione pubblica sempre contraria in massa ? ), parlo , infatti, nell'immagine e nell'abnorme staff di Mediaset e non tanto di quello politico quando cio Berlusconi. Cmq tralasciamo anche la scelta fatta dall'uomo più ricco e potente d'Italia e forse d'Europa.....che ha scelto un italiano per l'autotrap. ....non vedo perchè il top del mondo (Hasson & Wong o Shapiro) non siano citati ovunque su Internet, Università di medicina e chirurgi, riviste specializzate, laboratori di ricerca, etc...........IVO Pitanguy ed altri per la chirurgia plastica ed estetica lo sono per esempio, tanti altri in ambiti ben più seri come i trapianti di cuore lo sono, e potrei continuare ancora .... mi domando soltanto qusto, nulla di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luchetto Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 La risposta è alla portata di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 25 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 Esattamnete ciò che penso anch'io Luchetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stf Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 Ma Mediaset chi, quelli che hanno lasciato andar via il conduttore che gli ha distrutto il prime time, striscia compresa? :lol: Comunque hai ragione, non andiamo troppo OT (anche se il discorso si faceva interessante, forse piu' delle uf :) ). Fai bene a dubitare, io non mi fido neanche delle pubblicazioni scientifiche ne' delle riviste specializzate ne' dei centri di ricerca... per fare un esempio famosissimo, Martin Fleischmann e Stanley Pons erano presenti in tutte le fonti scientifiche che contano su questo pianeta. Persino l'accademia di Stoccolma ne ha riconosciuto il valore assegnando loro il Premio Nobel per la scoperta del procedimento di fusione a freddo, quello che avrebbe dovuto garantirci energia pulita ed illimitata. Era il 1989, se vuoi sapere come e' andata a finire, guarda su questa pagina oppure fai una ricerca. Sempre per amore della verita'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katetzu Inviato: 25 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2004 ki è senza pekkato scagli la prima graft!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 26 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2004 Solo per la cronaca Stf...., ma anche qui ho fatto un breve ricerca e un giro di telefonate a conoscenti...medici ...a me non risulta che i due chimici della fusione a freddo vinsero il premio Nobel (neppure se poi ritirato), bensì che dopo il sensazionale annuncio nel 1989 furono smascherati, nemmeno tanto dopo, anzi, proprio grazie alla sperimentazione, ai dubbi e allo scetticismo di molti nella comunità internazionale. Cmq forse la memoria fa difetto ... però onestamente non ricordo un lasso di tempo così ampio nel quale i due la fecero franca tanto da poter vincere il Nobel anche se poi magari revocato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stf Inviato: 26 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2004 Hai ragione, confermo, non vinsero il Nobel ma ci andarono vicini... la nomination e' segnalata qui Per quanto riguarda il periodo di tempo, ci sono ancora adesso fisici (ahime', soprattutto italiani) che supportano la loro teoria e stanno cercando di dimostrarla (spero con fondi privati :D ). Grazie della precisazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 26 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2004 Millenium e Luchetto.....più vi leggo e più mi incuriosite! Io ancora non ho capito se ci fate o ci siete. In effetti neanche io ho mai visto il nome di hasson, Wong o Shapiro su alcuna rivista, ma onestamente non ho neanche mai visto la rivista. Ora probabilmente voi avete fatto l'abbonamento alla Gazzetta del capello o al Corriere del Follicolo e malgrado ogni giorno vi affanniate alla ricerca dei sopracitati nomi, non li trovate mai. Forse la risposta potrebbe stare nel fatto che certa gente preferisce essere piuttosto che apparire; fare piuttosto di dire, lavorare piuttosto di mercanteggiare. Ve lo rammento ancora una volta: oggigiorno coi danari si comprano lauree, titoli onorifici e anche riconoscimenti scientifici. Finchè attorno alla calvizie ci sarà questo vorticoso business di miliardi, state sicuri che un'informazione seria ed obiettiva non ci sarà mai. Mill, con il giro di amicizie e parenti che ti ritrovi (medici, laureandi, scienziati, etc) queste cosucce le dovresti sapere. Se poi volete seminare dubbi per professione, io vi lascio lavorare in pace. Ride free! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
millenniumbug Inviato: 26 Agosto 2004 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2004 Vabbè Pinko, skerza pure quanto vuoi...in fondo per te la Spectre dei cattivoni delle case farmaceutiche è quasi responsabile della persostenza del tumore come malattia ed è arrivata persino a boicottare quei super eroi della famiglia Di Bella figuariamoci. Una volta per tutte, detto chiaramente: Mammo52 e altri esaltano il loro lavoro fatto da Morselli o chi per lui, chi ha fatto il lavoro da HeW esalterà quello fatto da loro, il mio collega quelli della Dhi, chi da Shapiro lo stesso etc... Tutte queste testimonianze ed altre ancora non significano NULLA se paragonate nel campo della ricerca e del progresso della medicina le pubblicazioni, se un domani H e W o chi per loro sperimenteranno, pubblicheranno e poi finalmente applicheranno per esempio la clonazione dei capelli e renderanno un calvo uno pari ad capellone ventenne sarò il primo a riconoscerlo, ma ben più importante di me lo riconoscerà l'intera comunità scientifica internazionale, ci saranno pubblicazioni dopo un normalissimo periodo di sperimentazione. Queste banalità te le dice uno che non sa quasi niente di medicina e di chirurgia, ma se non vuoi capire vai da HeW chi ti impedisce di farlo, tanto...se sei calvo al massimo otterrai un riportino come ho sempre visto succedere dal vero e anche in foto, questo è quello che bisogna onestamente dire a chi vuol fare un trapianto e si aspetta dei risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 26 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2004 Mill, ogni volta che sei spalle al muro apri il cancellino. Stiamo parlando di trapianto non di clonazione: hai sbagliato sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkopallino Inviato: 26 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2004 Una cortesia: visto che hai sollevato questioni sulla grammatica in passato, usa qualche punto e virgola in più quando posti. mi tocca sempre leggere due volte i tuoi periodi (e non mi dire che c'è il tuo capa che ti controlla pure adesso!) :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati