Vai al contenuto

Berlusconi Trapiantato

Brasileiro

Messaggi raccomandati

in un caso su cento chi si trova nella condizione di calvizie di joetronic puo' arrivare a prelevare 7000 e rotte uf!!lui aveva una lassita' dello scalpo paurosa che gli ha permesso un prelievo cosi' imponente!!!ho visto un risultato molto simile a quello di joetronic in un paziente di paul rose associato di shapiro ma questi risultatisono eccezionali e non ordinari!!normalmente un calvo totale ha al max a disposizione 4000-4500 uf e con queste non gli copri tutta la crapa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si questo Jetronic o come si chiama...è fin troppo famoso, io credo a ciò che vedo, se voi l'avete visto dal vero alla luce del sole, etc... fate benissimo ad andare anche in Canada, ma di foto e di risultati clamorosi ne ho visti tanti (ovviamente in foto), mentre dal vero ho visto quello che si può ottenere oggi anche coi i più grandi chirurghi del pianeta: un riportino per uno messo come Berlusca, cioè calvo.

Cmq ad una cosa crederei molto di più, ma nessuno sembra in grado di fornirla per il momento: una banalissima, per l'ambito medico e chirurgico, PUBBLICAZIONE su una rivista scientifica riconosciutà dalla comunità e che affermi effettivamente una qualche rivoluzione nell'autotrapianto effettuata da H e W; se qualcuno ne è in possesso la posti. Solitamente in questa campo (ricerca/innovazione) le cose funzionano così e non con i resoconti (pur utili) di pazienti delusi da interventi precedenti, che si trovano all'ultima spiaggia.

L'informazione, però, è un'altra cosa e come nel campo della prevenzione posso tranquillamente affermare che shampii, lozioni sono acqua fresca, il minoxidil non fa niente contro la caduta (e nonostante ciò se ne parla da almeno 15 anni come min.), posso dire che uno messo come Berlusca (cioè un calvo) o perfino un pò meglio, avrà si dei risultati posiviti se si accpontenta (se va da ottimi chirurghi come H&W oppure Shapiro, ma anche qualche italiano credo), ma al massimo avrà un bel riportino. E' certo sempre meglio di un macellaio, ci manchertebbe, per questo ho sempre affermato che chi va in Canada se è determinato e sta più tranquillo fa benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto quello che ha scritto milleniumbug, anche se nessuno di noi vuole mettere in dubbio le doti di chirurghi del calibro di Shapiro o di Hasson&Wong.

Vorrei aggiungere un altra considerazione : molti qui hanno detto "Chissà ora quale enorme ritorno pubblicitario otterrà Rosati dopo l'intervento a Berlusconi"

Beh....potrebbe essere vero ma potrebbe essere vero anche il contrario.

Provate ad immaginare cosa ne sarebbe della reputazione del Rosati se, il presidente del consiglio, dovesse andare incontro a seri problemi nel post-operatorio : una ricrescita pressochè nulla, una cicatrice che si allarga e diventa orrendamente deturpante, un qualsiasi altro imprevisto che sfigura l'immagine del paziente-VIP invece di migliorarla...........

Ora tutta l'Italia (e forse tutta l'Europa) sa che Berlusconi si è fatto un trapianto e sa anche da chi è stato fatto questo trapianto.

Non vorrei essere nei panni di Rosati se, tra qualche mese, dovesse trovarsi un signor Silvio Berlusconi incazzato come una bestia per non aver ottenuto i risultati sperati o per essere stato rovinato dalle sue mani.

Diciamo che per me Rosati ha avuto una buona dose di coraggio ma, con molta probabilità, anche la consapevolezza di aver raggiunto un buon livello di professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo Jetronic o come si chiama...è fin troppo famoso, io credo a ciò che vedo, se voi l'avete visto dal vero alla luce del sole, etc... fate benissimo ad andare anche in Canada, ma di foto e di risultati clamorosi ne ho visti tanti (ovviamente in foto), mentre dal vero ho visto quello che si può ottenere oggi anche coi i più grandi chirurghi del pianeta: un riportino per uno messo come Berlusca, cioè calvo.

Io Jotronic l’ho visto dal vivo, sotto la luce, di lato, dall’alto, ho esaminato attentamente la sua cicatrice (di soli 3mm dall’altezza), e posso assicurare che il risultato è clamoroso. :mago:

Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho visto naturalmente avendo fatto parte della carovana Joetronic;poi anche le moltissime uf innestate a Miki66 che partiva da una situazione che sembrava impossibile da coprire,se poi caro milleniumbug tu non ci credi,allora vai a leggerti qualche altro post,visto che non credi a chi a Vancouver ci e' andato e ha postato ANCHE per aiutare chi deve valutare a chi affidare la propria capoccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho visto Joetronic e pur condividendo quanto detto sull'eccezionalità del caso, posso confermare che il risultato è stupefacente.

Al di là di questo, tornando sulle capacità dell'entourage del premier, ribadisco la superficialità e la scarsa ponderazione nel prendere decisioni di questo staff: in primis è già un 1/2 suicidio scegliere un trapianto sia per la troppa superficie da coprire che per il donor così limitato ed in secondo luogo Rosati non è sicuramente il top nel mondo.

Mi sorge un altro dubbio: questa faccenda è così strana e assurda che non vorrei fosse una montatura per mascherare l'entrata in scena di una protesinaa fatta per benino!

Ma xxxxx, pensateci bene: uno come Berlusconi, con gli anni che ha, nella sua posizione......MA CHI GLIELO HA FATTO FARE DI CORRERE DEI RISCHI QUALI QUELLI DI UN TRAPIANTO MAL RIUSCITO??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinko Pallino ??? Ma cosa vai a pensare scusami ??????????

Ma ti pare che il Presidente del Consiglio (e ripeto io non sono manco un Berlusconiano) si metta la protesi per giunta a quasi 70 anni, ma faremo una fugura di xxxx planetaria :lol:

No, dai se la tua ipotesi si verifica potremo emigrare tutti, ma che roba sarebbe ???

Cio un Berlusca con i capelli di Ron o di Masini :D , ma lo sai le risate in tutto il pianeta, i leader mondiali che prima lo hanno visto ed invitato nei loro paesi calvo e adesso con una specie di parrucca e capellone, sarebbero scene da cartoon.

Rosati non è il meglio al mondo, condivido ... però aggiungo che per un calvo non c'è il "meglio" o i meglio del mondo", ma solo deglio ottimi professionisti che al massimo regaleranno un riportino oppure qualche capello ben spalmato grazie a pettinature ridicole e Kg di Toppik, come il mio collegato operato ben 3 volte in Grecia.

Di foto ne ho viste tante (e non solo di H&W) miracolose, di casi dal vero nessuno, infine ribadisco più che le foto...c'è una cosa molto semplice in quest'ambito: le pubblicazioni su riviste indipendeti riconosciute dalla comunità scientifica, come avviene per qualsiasi progresso/innovazione in campo medico. Il resto sono affermazioni anche giuste, come la diferrenze tra la mano e l'abilità tra un chirurgo ed un altro, ma via ........... non esageriamo .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se davvero avete visto il tipo dal vero e siete convinti allora fate benissimo ad andare da questi rivoluzionari dell'autotrapianto.

Io personalmente ho visto altre foto (c'è un sito-web apposito di maghi del Nord america), dove le foto miracolose si sprecano, può darsi abbiate ragione, in tal caso auguro anche a voi di diventare da calvi alla Berlusca a quasi capelloni come il Jotronic ed altri esempi che girano su Internet, mica sarei infelice di un ottimo risultato, anzi.

E' solo che dal vero non ho mai visto casi simili, tutto qui e ho visto persone operate all'estero (ammetto non da H&W, che cmq reputo ottimi professionisti) che hanno avuto risultati normali o addirittura modesti.

Penso sia un mio preciso dovere morale riferirvelo come, in quanto membro del Forum ed un vostro dovere raccontare di H e W e di Jotronic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non sono d'accordo! Ci sono rispettabili organizzazioni mondiali di chirurghi che annoverano tra le loro file degli emeriti macellai (uno è quello che ha rovinato me). E molti di questi pubblicano anche degli articoli su riviste pseudo-scientifiche. Mi spiace caro Millenium, ma al giorno d'oggi coi soldi puoi comprarti anche la rispettabilità e l'onorabilità in campo medico!

Per quel che riguarda Berlusca, ripeto che la mia è un'ipotesi assurda dettata da condizioni assurde: mi sembra talmente idiota il fatto che un uomo come lui ricorra a un trapianto, che ho pensato ad un'escamotage per una possibilità ancor più demente!

Bah! So solo una cosa: che da oggi in poi al tg delle 20 i forumisti di salus aspetteranno solo il servizio si politica interna per vedere come procede il post-operatorio! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Pinko Pallino, mi spiace, ma forse non riesco a spiegarmi: io non sto affatto parlando di pubblicazioni su riviste alla Focus o altro, bensì della cosiddetta speriementazione, che qualsiasi innovazione soprattutto in campo medico deve superare per poi essere pubblicata da riviste della comunità scientifica.

E' semplicemente il percorso che si deve fare, ricordate il caso del Dr. Di Bella che alcuni anni fa scosse il paese, con Bruno Vespa (altro trap. eccellente a proposito) che ci scrisse perfino un libro ?

Il Di Bella sosteneva che lui combatteva il tumore, alcuen Regioni finanziarono la sua cura a base di melatonia e vitamine (???), costui mai aveva attraversato la sperimentazione e la successiva pubblicazione (in caso di cura effettivamente funzionante), perchè secondo voi ? Ma semplicemnete perchè era un mezzo ciarlatano. Ovviamente non voglio affatto paragonare H&W a lui, ci mancherebbe, però la macchinetta, la lateral-slit, etc....non sono delle rivoluzioni, ma semplicemente delle cose che coadiuvano il trapianto di due ottimi professionisti, tutto lì niente di così rivoluzionario nella tecnica dell'autotrapianto di capelli, questo intendo dire.

Anche all'epoca di Di Bella c'era chi giurava di essere guarito dal tumore, incensava l'assurdo vecchietto come un autentico salvatore contro i cattivoni della comunità internazionali dediti solo agli intersssi, etc..., ma perchè la gente disperata spesso vede anche quel che desidera vedere (e nel caso di un tumore o di una persona cara malata di tumore è ancora più pressante il desiderio, ovviamente, che nel caso di un calvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaalt! Non tirare in ballo il povero Di Bella: quello è il classico caso dove si manifesta la forza delle case farmaceutiche.

Durante la sperimentazione (supervisionata dall'allora ministro Bindi), ci sono state numerosissimi episodi poco chiari di somministrazione parziale della cura o alle dosi sbagliate o megli ancora solo su pazienti terminali. Questo non lo dico io ma ci sono fior di testimonianze riportate su articoli dei quotidiani dell'epoca che ricordo benissimo.

Proprio di recente ho seguito al tg un servizio che annunciava la riapertura del dossier Di Bella per le presunte manomissioni alle procedure della sperimentazione.

Comunque H&W sono i primi a dichiarare di non aver scoperto nulla: loro sostengono di aver affinato e migliorato la tecnica (e mi pare che la lateral-slit sia effettivamente riconosciuta da tutti come un'oggettivo miglioramento dell'incisione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Pinko Pallino, tu sei convinto che Di Bella sia stato un povero perseguitato, etc.... se io (facciamo corna e tocchiamoci le palle) fossi malato di tumore leggendo la tua rispettabile opinione potrei fare l'assurda stronzata di abbandonare magari delle cure sicuramente non eprfette nè tantomeno leggere come la chemio in favore di melatonina e qualche vitamina, ebbene morirei.

Personalmente ho saputo di 3 casi di persone che hanno fatto la cura Di Bella: un elettricista che veniva a fare dei lavoretti da me, un'amica di una parente che viveva in Australia e un altro conoscente: tutti e 3 morti.

Riguardo alla Bindi al centro sinistra ed al centro destra...non mi interessa...è chiaro che quei quotidiani vicini al centro - destra appoggiavano il folle Di Bella ed il suo assurdo figlio, perchè ormai si erano cacciati nell'assurda battaglia ed il centro sinistra no, ma non è quello il punto il punto è che la sua cura era una stronzata e non sono i quotidiani o i testimoni più o meno credibili e influenzabili dall'emotivita di dover morire o veder morire una persona cara, bensì appunto anni di sperimentazione e di risultati che verranno poi pubblicate su riviste scientifice ed affidabili riconosciute a livello mondiale.

Ti ricordo, però, che persino dei berlusconiano Doc come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello all'epoca dei fatti dissero ci continuare con le cure come la chemio facendo appelli, proprio perchè loro grazie elle cure sperimentate si erano salvati e ne erano usciti. Cero non sempre va così e personalmente io sono per la libertà di cura: se uno/a vuol tentare la cura di Bella faccia pure, nel mondi siamo tanti uno più una meno....

Sulla Lateral slit non è vero sia la migliore in assoluto, c'è unampi dibattio, infatti uno dei luminari dell'autotrapianto (Shapiro, per fare solo un nome) non la utilizza secondo quanto ne so io.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo una cosa: ci sono 7 persone ke sono state operate in canada con risultati a dir poko clamorosi, vedi miki66, lo stesso pinko, per non parlare di underdog. io nemmeno mi considero xkè non partivo da una situazione grave anke se ho sempre ritenuto ke sia molto piu difficile operare un paziente calvo ke uno diradato. ma a parte questo ci tengo a sottolineare ke durante il nostro soggiorno di pazienti ne abbiamo visti almeno una decina, ripeto li abbiamo visti, forse non mi sono spegato bene.........LI ABBIAMO VISTI DAL VIVO.........non le foto sul forum o su un qualsiasi portale..................SIAMO CIEKI X CASO???DOVRO' COMPRARMI ANKE UN CANE LUPO???se vogliamo parlare di cose concrete avete la fortuna di ki ha sperimentato sulla propria pelle i risultati dell'equipe canadese...........xki non ci crede pace all'anima sua e ai capelli. sinceramente il disquisire il maniera sterile non mi è mai piaciuto!!!ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Katetzu, ti ripeto se sei contento tu va benissimo, avete visto dei miracoli in Canda dal vero e va bene, consiglia pure e io sono d'accordo con te, ma io racconto la mia esperienza che è quello di avert visto persone operate da nomi molto noti (la Dhi Grecia per farne uno con ben 3 interventi) sia esteri che italiani, che al massimo hanno reso un calvo alla Berlusconi o persino messo meglio uno con un riporto, tutto lì.

Se avete visto dei miracoli e soprattutto li avete ottenuti o gli otterrete anche voi (che poi alla fin fine è la cosa che importa veramente) bene, sono davvero felicissimo per voi e mi complimento, ma non vedo davvero cosa ci sia di così strano a chiedere, se realmente si tratta di innovazioni miracolosi ottenibili sono da uno o due chirurghi in tutto il mondo, della BANALISSIME pubblicazioni dopo delle BANALISSIME sperimentazioni, è la cosa più NORMALE di questo mondo in questi ambiti e qualsiasi studente al 1° anno di medicina e chirurgia, ma anche un semplice appassionato in materia te lo potrà confermare tranquillamente; mentre invece sembra di stare a chiedere la luna quando al contrario è la semplice normalità in quest'ambito quando ci sono delle EFFETTIVE innovazioni miracolose.

Mi sembra davvero un semplice e banale quesito, nulla di più, non perchè le testimonianze non siano utili, lo sono in parte, ma talvolta possono essere influenzate dall'emotivita esattamente come succedeva in un contesto ovviamente molto più grave della calvizie con la cura Di Bella, anche se ovviamente non voglio paragonare quel ciarlatano ed il suo impresentabile figlio con due professionisti assoluti come H & W, ci mancherebbe altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo il fatto. i santoni della dhi li consideravi tu e non certo io. io ritengo di essere andato da hasson alla cieca come hanno fatto tutti gli altri riskiando anke di prendere un'autentica bufala. ma aihmè cosi non è stato e ciò costituisce un precedente innegabile per dimostrare la grande professionalità dei doc canadesi. nell'arco di un anno ci siamo informati e questo ci ha dato ragione. il caso di bella non c'entra nulla xkè sui trapianti tecnica strip c'è ben poko da sperimentare. H&W hanno raggiunto il top e attualmente solo un altro kirurgo può considerarsi al pari loro:shapiro. il resto è game over!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo il fatto. i santoni della dhi li consideravi tu e non certo io. io ritengo di essere andato da hasson alla cieca come hanno fatto tutti gli altri riskiando anke di prendere un'autentica bufala. ma aihmè cosi non è stato e ciò costituisce un precedente innegabile per dimostrare la grande professionalità dei doc canadesi. nell'arco di un anno ci siamo informati e questo ci ha dato ragione. il caso di bella non c'entra nulla xkè sui trapianti tecnica strip c'è ben poko da sperimentare. H&W hanno raggiunto il top e attualmente solo un altro kirurgo può considerarsi al pari loro:shapiro. il resto è game over!!!!!!!!

secondo me oltre ad hasson shapiro e wng ci sono almeno un'altra decina di grandi chirurghi d'oltreoceano e questo me lo ha confermato anche ron shapiro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me oltre ad hasson shapiro e wng ci sono almeno un'altra decina di grandi chirurghi d'oltreoceano e questo me lo ha confermato anche ron shapiro!!!!

noi per' abbiamo scelto proprio la rema della crema(hasson wong e shapiro) :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa K. , ma forse mi stai sbagliando con qualcun altro, perchè io ho sempre e soltanto raccontato le mie esperienze dirette e soprattutto osservate dale vero; puoi controllare i mie post dei mesi passati, ...

il mio collega (messo tipo Berlusca a 32 anni) ha fatto ben tre, dico tre, interventi alla Dhi in Grecia ed il risultato è stato anche decente, non lo denigro, ma assolutamente un riportino che necessità di quintali di Toppik e di pettinature strategiche quanto ridicole ogni giorno.

Almeno il suo 1° interventolo ha fatto con tal Cole a suo dire un vero luminare, il suo nome l'ho letto spesso anche sui vari forum che parlano di calvizie ed è considerato senz'altro uno dei migliori nel campo dell'autotrapianto.

Ed anche lui è ancora oggi convintissimo di aver fatto una scelta azzeccatissima, infatti c'è ritornato altre due volte in Grecia.

Di conseguenza io della Dhi ho sempre parlato piuttosto male, pur non cosiderandoli assolutamente dei macellai.

Cmq ripeto... ognuno fa bene ad andare dove vuole, non ho assolutamente ragione di credere che H&W siano secondi a nessuno, difatti non ho mai visto un loro intervento dal vivo e quindi non posso esprimermi merito, dico soltato che non ho mai trovato nessuna pubblicazione riguardante delle loro rivoluzionarie tecniche nell'autotrapianto di capelli e che la lateral-slit non è affatto il metodo migliore in assoluto, infatti Shapiro (ed altri CHIRURGHI) utilizza un'altra tecnica.

Scusami, ma io in questo campo mi fido esclusivamente delle pubblicazioni dopo sperimentazioni, il resto, cioè gli interventi con tecniche strip o anche Fue, sta all'abilita della mano, l'esperienza, l'equipe, etc...del singolo chirurgo(oltre ovviamente alle caratteristiche del paziente) e pensare davvero che ci siano due persone al mondo nettamente superiori a tutte le altre mi sembra il frutto di un normalissimo quanto frequente omaggio alle proprie scelte, giustificatissimo e naturale, ma personalmente ho sempre preferito sperimentazioni e pubblicazioni in questo campo, poi ovviamente ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte, ci mancherebbe. Aggiungo, infine, che è strano il fatto che l'intera equipe che segue il Pdc nonchè della prima azienda privata nel settore televisivo d'Italia sia così scema da non aver letto Salusmaster e quindi non aver fatto volare Berlusca in Canada.

Cero si può scherzare sulla sulla fattura di Rosati o dire che Berlusca o Vespa volevano risultati volutamente modesti per non far ridere tutti quanti, ma la realtà secondo me che noi tutti conosciamo è una soltanto: un calvo alla Berlusconi al massimo avrà um risultato esteticamente mediocre se l'obiettivo è quello di una persona con una normale capigliatura, diverso il discorso per chi è invece soltanto diradato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero K. il caso Di Bella non c'entra nulla, ma era solo per dimostrare che una tecnica (la Strip) è una tecnica ormai adottata da tutti e non certo inventata da H & W, che hanno casomai sperimentato la lateral-slit il fatto che lo stesso Shapiro che tu giudichi il migliore del mondo insieme al duo canadese utilizza una tecnica diversa dalla lateral ti fa capire che non è una cosa così rivoluzionaria, altrimenti sarebbe diventata lo standard pian piano di tutti i chirurghi più o meno bravi nel mondo.

Il caso Di Bella era soltanto un esempio per spiegare :

a) come molto spesso chi è alla sua ultima spiaggia (chi si reca da H&W alla fin fine sono sempre persone che vengono da esperienze deludenti o pessime come Underdog) veda anche più di quello che in realtà c'è esattamente come accaduto con chi sperimetò, purtroppo, la cura di Bella.

B) per spiegare cosa intendevo per sperimentazione e successiva pubblicazione, una cosa che non mi sembra abbiamo mai fatto nè H&W nè Shapiro, che utilizzano una tecnica usata da tutti i chiururghi del mondo, talvolta benissimoi talvolta malissimo come il pessimo xxxxxri del quale manco riesco a ricordare, per fortuna, il nome. Una cosa banalissimi in campo medico e di ricerca, che per 4esempio avverrà nel caso di una riuscita nella clonazione del bulbli per esempi. Io personalmemnte penso che non la vedremo in questa vita, infatti sono oltre 15 anni che il Minoxi è sulla cresta dell'onda SOB !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be,e' inutile discutere,se la matematica non e' un'opinione e le UF a disposizione sono al max 6500,pur supponenedo che il doc in questione sia meglio di chiunque altro e sulla testa del silvio ricrescano tutte ,la densita' sara' alquanto scarna...........quanti cm quadri sono una capa pelata come quella del silvio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Millenium: politica a parte (ma comunque se credi che io sia un berlusconiano sei agli antipodi), ti ripeto che la sperimentazione della cura Di Bella è stata fatta in maniera parziale, aprossimativa, senza tener conto delle indicazioni dello stesso Di Bella e prendendo solo malati in fase terminale. con questo non voglio assolutamente dire che la cura Di Bella funzioni! La mia era una considerazione sulla metodologia di come è stata condotta la sperimentazione (francamente ridicola). Ti dirò di più: se domani mi diagnosticassero un tumore, non ci penserei 2 volte ad affidarmi alle cure di un centro oncologicoa e farmi bombardare di chemio, ma questo è un altro discorso. Volevo solo farti notare una cosa. che le sperimenatzioni in molti casi sono una farsa pilotata dai miliardi delle case farmaceutiche (e questo me lo ha confermato anche un amico che lavora al ministero della Sanità).

Detto questo, non credo sia serio e pertinente accostare un tumore ad un trapianto di capelli, ma ad ogni modo non capisco ancora cosa intendi tu quando parli di sperimentazione sul trapianto. qui non si tratta di sperimentare nulla di nuovo! Ribadisco che hasson e Wong hanno solo affinato la tecnica senza fermarsi al livello mediocre di risultati dove la maggior parte dei chirurghi di tutto il mondo si sono fermati non appena hanno visto arrivare i quattrini.

Poi se tu sei felice del trapianto che ti ha fatto Buttafarro, io ne sono lieto, anche se sono convintissimo che Hasson o Wong avrebbero raggiunto un risultato migliore. Tu non sei della mia idea e quindi maanterrai la convinzione che Buttafarro abbia raggiunto il top che si poteva ottenere nel tuo caso.

Però, permettimi, se vuoi che qualcuno cominci a pensarla come te, devi suffragare il tutto con qualche foto: PRIMA E DOPO, sennò rimani una voce nel deserto, mentre dal canada (oltre le foto) arrivano già una decina di pareri entusistici e uno (al momento) perplesso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti