castano_chiaro Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 Salve a tutti, sono finalmente in procinto di passare dalla vecchia connessione a 56 Kb alla funzionale ADSL. mi sono un po documentato in rete sui siti dei due principali gestori, TIN.IT e LIBERO. le offerte sono similari. A me occorre fondamentalmente un abbonamento a TEMPO ILLIMITATO, quindi di quelli che paghi una tariffa FISSA MENSILE e NAVIGHI QUANTO VUOI. entrambi i gestori hanno due piani tariffari similari nell'ordine dei 38 euro mensili + il canone. domande nella speranza che chi lo ha già o ne capisce più di me possa consigliarmi: 1) mi è stato detto che se si sceglie LIBERO è possibile avere l'annullamento definitivo del Canone Telecom che sono 24 euro a bimestre (50mila!). E' vero oppure è una bufala? 2) se ci si distacca da Telecom è vero che Libero non ha sue linee in abbondanza quindi si rischia di restare scollegati? 3) negli abbonamenti ADSL, è possibile scegliere tra l'installazione col tecnico a domicilio oppure con il kit spedito a casa e il montaggio da parte dell'utente. di per se la cosa sarebbe facile ma nei fatti sul sito di Alice Tin c'è scritto che occorre fare un'operazione abbastanza elaborata per configurare il mldem Adsl che può essere di tipo Usb o Ethernet e non ci capisco una cippa! ringrazio chi vorrà intervenire nella discussione. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotoneidrofilo Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 libero fa schifo come anche telecom (per gli amici telecozza) l'unica cosa veramente ottima e' fastweb fibra ci si puo accontentare anche di fastweb adsl. con fastweb fibra sono 85 euro al mese traffico internet e telefonia fissa illimitat e ci si stacca x sempre dall'odiosa telecom. per adsl qualcosa in meno. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 4 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2004 1) si è vero 1) no,è la stessa cosa 3) al 99% il tuo pc supporta un modem usb,appena attacchi la spina il sistema (sempre ke tu abbia windos dal 98osr2 in poi) ti dice tutto quello ke devi fare,non è facile ma di più! 4) sebbene tin.it e alice sembrino la stessa cosa in realtà non lo sono perchè sono gestite da due società differenti che tra l'altro sono in concorrenza, le velocità delle adsl sono simili tranne tiscali e tele 2 che sono sensibilmente + lente delle altre (poi tele 2 in particolare non supporta determinati protocolli) la velocità si attesta + o - al 60%-70% del valore che dicono di darti,si lo sò è una immane fregatura se puoi scegliere fastweb fallo ma sappi che non avendo ip dinamico,e funzionando il sistema come una sorta di intranet se non sborsi altri soldi ti dimentichi videoconferenza e alcuni programmi basati sul p2p. l'unica cosa è kiedere nella tua zona come si trovano,perkè le velocità dipendono anke da quanti utenti hanno l'adsl nella tua zona. ah stai attento ke tutti fanno un contratto da un anno poi se vuoi lasciare prima devi pagare i mesi restanti!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 E soprattutto non fare l'adsl con Pla'.... io la feci con lui, e dopo un mese ancora non mi era arrivato niente.... aspetta e spera.... macche', giacche' non doveva arrivare niente! :( :( :( Un altro ragazzo poi, a dicembre, in 5 giorni lavorativi dalla settimana mi ha fatto avere l'adsl, sempre da Alice. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 Io ti consiglio di informarti anche presso albacom ... i servizi professionali che usiamo sono eccellenti (quello che ti garantiscono te lo danno fino all'ultimo bit). Sicuramente il nostro abbonamento per te è fuori budget ma abbiamo fatto diverse installazioni di servizi "domestici" quali Alb@DSL 640 in piccoli studi professionali e, per quanto attiene la nostra esperienza, sono sicuramente sopra la media. I costi sono 130€ all'attivazione e dai 33€/mese fino ai 39€/mese (in funzione della tua richiesta di un router o meno). Io ti consiglio vivamente di avvalerti di un abbonamento che ti offra un router anzichè un modem ADSL. Ciao P.s. Domanda tecnica per Plastico: quando dici che Tele2 non supporta alcuni protocolli a quali ti riferisci ? Non mi risulta che ci siano protocolli non supportati visto che il trasporto è sempre ip-traffic. Al gestore "cosa" passi in ip non dovrebbe interessare. Forse ti riferisci ai protocolli di autenticazione che hanno dato problemi con i router D-Link ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 :huh: Anlan!!! Anke se non c'ho capito una mazza, sei sempre il mio MITO!!!! :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 Domanda tecnica per Plastico: quando dici che Tele2 non supporta alcuni protocolli a quali ti riferisci ? Non mi risulta che ci siano protocolli non supportati visto che il trasporto è sempre ip-traffic. Al gestore "cosa" passi in ip non dovrebbe interessare. Forse ti riferisci ai protocolli di autenticazione che hanno dato problemi con i router D-Link ? Credo parlasse del fatto che Tele2 non supporta PPPoE ufficialmente, ma solo PPPoA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 Come pensavo ... problemi di autenticazione e proiezione sulla rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 :huh: Anlan!!! Anke se non c'ho capito una mazza, sei sempre il mio MITO!!!! :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 si cappy! google mika è colpa mia se la telecom fà casini e poi infatti fortunatamente non ci lavoro + ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 5 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2004 Se... ma se io proprio chiamando direttamente alla telecom, mi sono fatto sistemare da un loro operatore in 4giorni!!!! E io che stavo ad aspettare per settimane e settimane, una password che non sarebbe mai arrivata per posta.... vabbe' ormai storia chiusa. Pla' ma tu non dici mai 'Io ho sbagliato'? :o Mi ricordi tanto il Gero, in questo tuo atteggiamento! :( :( :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 :blink: vabbè ma la linea risultava a contratto mio che ti devo dì se telecom mi dà un'info sbagliata la colpa è mia? se è così è colpa mia sei contento? mi dovresti ringraziare che ti volevi fare tele 2 e tutti gli utenti che l'han fatta stanno ancora a piagne! :P cmq amici come primaaaaaaa? tanto kissene della telecom mo lavoro per murdock :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 6 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2004 Io pero' ho usufruito del bonus previsto dalla finanziaria, che era disposto, fino a esaurimento scorte, per tutti i contratti Adsl stipulati DOPO il 1dicembre. E visto che con te l'avevo stipulato a meta' novembra circa, se non ricordo male, mentre con l'altro ragazzo il 4 dicembre, mi sa che lui aveva ragione dicendomi che i tuoi tabulati, con i miei dati, non erano mai stati prodotti/portati a destinazione. Non e' per fare polemica, anzi e' andata bene cosi' , perche' facendolo a novembre non avrei usufruito di quei 75E di bonus dilazionati in 6mesi, di cui adesso posso beneficiare, grazie a xxxxx ("Mado' ma che ha combinato quello? Che pasticcio! No non si faceva cosi!!!! " riferendosi a te :P ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 ma Alice va o non va? ha compreso la linea del tel + l'adsl nello stesso contratto 15€ al mese x tutti e 2 alternative migliori!? :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 Piccioni viaggiatori! Esigenze di comunicazione garantite ! Mangime per 9.80 € mese. C'è pero' il problema dello scagazzamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 31 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2004 spendere 50€ al mese x usarla poco, non mi sembra una genialata <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati