Vai al contenuto

Attenzione Per Chi Va Da H&w.

Blu

Messaggi raccomandati

Per chi deve andare da H&W, non pagate tramite bonifico vi fregano. :angry:

Oggi ho ricevuto la mail di conferma del bonifico da H&W, mi hanno fatto un cambio di 1.57 euro-dollaro.

Il cambio oggi vale 1.63, quando 8 giorni ho fatto il bonifico valeva 1.64, nel frattempo non è mai sceso sotto 1.615.

Agli altri della compagnia è andato un po’ meglio 1.59, ma rimane sempre un atteggiamento molto discutibile.

Sono incxxxato nero non si fa così.

A me hanno sottratto con questo giochetto all’incirca 180euro.

Dopo mando una mail per farmi sentire…..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ho capito anche perchè loro ti fanno il calcolo in dollari canadesi spetta poi a te convertirli basta che ti collehi a virgilio economia- valute

e ti fanno il cambio in tempo reale

Forse non sono stato molto chiaro, ho inviato un bonifico in EURO (perché richiesto da H&w) per pagare quasi totalmente l’intervento.

Il cambio lo facevano LORO appena arriva il bonifico.

Mi hanno fatto un cambio di 1.57 invece che 1.63 (cambio di oggi), una ruberia di almeno il 3%. :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu,

Hasson and Wong non fanno i cambi, no c'entrano niente.

Li fanno le banche in base alle tariffe del giorno, che subiscono sempre delle variazioni in caso di vendita e acquisto

Inoltre il bonifico internazionale ha delle spese maggiori rispetto a quello nazionale, e le spese di invio e ricezione sono a carico tuo, il 3% è da cercare in parte anche li. Magari se te lo dicevano era meglio.....

Ne ho fatti diversi quindi ho una certa esperienza

Non incolparli non c'entrano niente, c'entrano le banche.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ti hanno fatto pagare la commissione del cambio. in pratica è come se ti avesero detto noi dobbiamo avare tot dollari canadesi poi non ci riguarda qaunti euro ti occorrono per il cambio a noi basta che i soldi ci arrivano in dollari canadesi. tu hai dovuto versare non in euro ma l'equivalente in euro della quantità di dollari canadesi chiesti da loro e le banche hanno effettuato il cambio trattenendo le commissioni. non te la puoi pigliare con nessuno sono quei porci delle banche che speculano

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me la cosa migliore è pagare con carta di credito

anche se avete un limite inferiore alla cifra da pagare, basta rivolgervi al servizio clienti e avvisare che farete un pagamento della cifra x il giorno y. Se li avete in banca (come sarà) anche la visa non vi fa problemi, mette tutto a sistema in modo che la transazione il giorno x sia autorizzata.

L'Amex poi non ha limiti di spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ti hanno fatto pagare la commissione del cambio: in pratica è come se ti avesero detto noi dobbiamo avare tot dollari canadesi poi non ci riguarda qaunti euro ti occorrono per il cambio a noi basta che i soldi ci arrivano in dollari canadesi.

piu precisamente le spese di invio e ricezione (doppia spesa), che nel modulo di compilazione sono da indicare se da attribuire interamente al ordinante, al beneficiario, o in parti uguali

Non so che cosa hai indicato (se la tua banca ti ha avvisato di questo) ma il 3% è quello che prendono in casi come questo, e chiaramente, consciamente o meno, le hai pagate tu.....

ciao Blu e non ti incavolare con Hasson e Wong, non c'entrano!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bras non sapevo dell'opportunità di avere una specie di apertura di credito temporanea in base al saldo attivo sul conto . Mi hai reso veramente u favore stavo cercando una soluzione ottimale a quel problema visto che ho il mitite standard sulla visa.

Io per 500 euro ne ho pagati 15 di spesa pensa te e lui si lamenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu,

Hasson and Wong non fanno i cambi, no c'entrano niente.

Li fanno le banche in base alle tariffe del giorno, che subiscono sempre delle variazioni in caso di vendita e acquisto

Inoltre il bonifico internazionale ha delle spese maggiori rispetto a quello nazionale, e le spese di invio e ricezione sono a carico tuo, il 3% è da cercare in parte anche li. Magari se te lo dicevano era meglio.....

Ne ho fatti diversi quindi ho una certa esperienza

Non incolparli non c'entrano niente, c'entrano le banche.....

Brasi le spese (carissime) del bonifico le ho pagate alla mia banca a parte.

Sulla fluttuazione del cambio sono informatissimo (specxxx anche con i derivati sul Forex), posso accettare un costo aggiuntivo del 1% per il cambio (normale costo bancario), ma oltre il 3% lo ritengo un furto.

Non so bene di chi è la colpa, ma proprio per questo voglio andare fino in fondo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo di aver mandato un bonifico di $ 500 e di aver avuto queste due risposte da Christina di H&W:

Nilo,

We received your deposit of $500 US Dollars ($651.50 CND).

Thank you

Christina

Hasson & Wong

Nilo,

Can you please let Nilo know that we have received his deposit of $474 US ($615.96 CND).

Thank you

Christina

Hasson & Wong

In pratica prima mi hanno confermato di aver ricevuto i 500 $ ed in un secondo momento mi hanno detto di averne ricevuto 474 $.

26 $ si sono persi per strada :( :diavoletto: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

QUANDO SI FA UN BONIFICO LA PERCENTUALE LA PRENDE LA NOSTRA BANCA

E LA BANCA A CUI FACCIAMO IL VERSAMENTO IN PRATICA PAGHIAMO 2 VOLTE.

E' MEGLIO FARE COME DICE BRAS CON LA CARTA DI CREDITO MENO PROBLEMI

E MENO SPESE, QUINDI PRIMA DI PARTIRE FATE UN SALTO IN BANCA. :okboy:

MEL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa una piega!!!!!!!! Mi spiego: a me è successo esattamente quanto detto da Brasileiro e Sansone. L'anticipo fu di 500 CDN equivalenti a 305 euro, tarmite bonifica bancario. In realtà alla clinica di Hasson&Wong arrivarono 460 CDN equivalenti a 281 euro. E' evidente che i 24 euro mancanti si sono persi in commissioni estere, giochini di banca. Ma ti assicuro che Christina non c'entra nulla, mi fece addirittura vedere l'accredito sul conto corrente del Dr. Wong, eseguito da una banca Canadese per conto del circuito internazionale.

Comunque io pagai il saldo tramite carta di credito solamente dopo l'intervento. Chiesi alla mia banca un aumento del massimale a 10.000 euro per il periodo che mi interessava. Se il conto corrente consente l'umento, nessun istituto di credito fa problemi su questo. Io ho una carta SI con circuito MasterCard.

Per il saldo, il cambio fu calcolato al momento da Christina collegandosi ad un normale sito economico e pagai esattamente la cifra pattuita, meno i 400 CDN di rimborso come da accordi e meno i 460 CDN dell'acconto come da bonifico.

Tutto in perfetta regola!!!

A presto

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

forse Blu dice pero' un altra cosa

al momento di fare il bonifico si puo' indicare l'importo e la valuta.

Io ho chiaramente indicato dollari canadesi e l'importo, al netto delle spese bancarie, era di 500 dollari canadesi. Chiesi allo sportellista della banca di dirmi quanto esattamente sarebbe stato addebitato in euro sul mio c/c e me lo disse.

Per valute di notevole consumo si puo' fare, per monete povere come il real brasiliano no, perchè non esiste un cambio diretto con l'euro ma solo un cambio incrociato con il valore del dollaro

Se pero' Blu ha fatto il bonifico in euro e gli è stato richiesto di farlo espressamente, allora i suoi interrogativi su come sti soldi siano usciti dalle sue tasche sono legittimi.

ma ripeto, conoscendo il team di hasson e Wong sono piu propenso a credere a qualche diavoleria bancaria che al fatto che loro abbiano colpa.

queste sono operazioni non consuete e occore informarsi bene, non è come incassare un assegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pero' Blu ha fatto il bonifico in euro e gli è stato richiesto di farlo espressamente, allora i suoi interrogativi su come sti soldi siano usciti dalle sue tasche sono legittimi.

Si Brasi il problema è proprio quello.

Come opzione di pagamento c’era il bonifico in EURO, per tranquillità ho pagato l’intero importo in anticipo.

A parte ho pagato due commissioni, una alla mia banca l’altra a quella di appoggio per i bonifici internazionali, la Deutshe Bank.

Quindi tutte le spese burocratiche sono state pagate di tasca mia a parte.

La banca di H&W ha pensato bene di sottrarre dal bonifico una percentuale per il "disturbo" , che varia da –3% a –4% a secondo del giorno preso in considerazione sul cambio.

A parte il danno economico per me è una questione di principio, per questo mi aspetto che H&W inoltri dei chiarimenti alla propria banca.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu,

uno dei motivi per cui scartai all'epoca il pagamento tramite bonifico fu proprio questo.

Comunque....io mi concentrerei di piu' sul fatto che il tuo caso è delicato

Mi spiego.

Con la situazione di cicatrici che hai dietro, la tua visita con Wong non si puo' ridurre all'anticamera della sala operatoria in 20 minuti come succede per gli altri.

sei al 4rto intervento e non ti puoi permettere piu fallimenti.

E' necessario che Wong ti veda bene e ti spieghi esattamente la strategia di intervento di riduzione delle cicatrici e di innesto delle uf rimaste, tutte cose che necessitano di un po' di tempo il giorno prima dell'intervento.

Lui sa di te perchè gli avevo parlato personalmente del tuo caso, devi essere molto pignolo e sapere bene quello che ti puoi aspettare....se riesce o meno ad inglobarle tutte o meno...e cosi via.

Devi assolutamente fare gli esercizi per la lassita' dello scalpo Wong mi aveva detto che essa era la variabile cruciale.

Calcola che poi te ne torni in Italia quindi è fondamentale anche che tu segua molto attentamente le istruzioni post operatorie, non è escluso che per te ci sia un tempo anche doppio di mantenimento delle staples per permettere meglio la cicatrizzazione

Fai attenzione a tutti questi aspetti, sono cruciali per la riuscita de tuo intervento, anche tu sei un po' padrone del tuo destino... :okboy:

ciao

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Si brasi è meglio che pensi al buon esito dell’intervento e soprattutto al post operatorio.

Ho ricevuto la mail da Christina si rammarica perché il mio bonifico è arrivato il 2 luglio, giornata in cui il dollaro si era svalutato molto, lei scrive 1.57 ( in realtà era a 1.615-1.62).

Scrive che sono stato molto sfortunato (tanto per cambiare) e che non può farci nulla. :ph34r:

Più che sfortuna parlerei di ruberia della banca….. <_<

Comunque per chi andrà da H&W in futuro, evitate di pagare tramite bonifico….

Adesso propongo ad Under di cambiare il nome della carovana, da carovana della speranza a carovana degli incuxxti.

Riassunto eventi negativi:

Costo volo raddoppiato per il periodo estivo , pagato 1150 euro.

Costo hotel da 159$ a 249$ per notte sempre per colpa del periodo estivo (Christina ci informa che non fanno sconti).

Costo bonifico leggere sopra.

Andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu,

Sulla fluttuazione del cambio sono informatissimo (specxxx anche con i derivati sul Forex),

Ciao Blu,

fammi indovinare....

FXCM?

SAXO?

OANDA?

trend is my friend

salutoni.

Ciao Birillo, in realtà in questo momento opero tramite imiweb sul Globex. ;)

Comunque in futuro penso di aprire un conto presso Acm per operare solo con le valute.

Oanda se ben ricordo è buona 2 pips di spread per le principali valute. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

salutoni.

Ciao Birillo, in realtà in questo momento opero tramite imiweb sul Globex. ;)

Comunque in futuro penso di aprire un conto presso Acm per operare solo con le valute.

Oanda se ben ricordo è buona 2 pips di spread per le principali valute. B)

Oanda non è male...ottima piattaforma java, veloce ed ergonomica, con gli strumenti veramente utili...e sopratutto spread ridottissimi (usd/eur 1.8Pips)

FXCM invece lo utilizzo in momenti di forte volatilità di mercato in quanto sono tra i pochi che garantiscono no slippage sullo stop o sul t.p.

Un salutone.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto la mail da Christina si rammarica perché il mio bonifico è arrivato il 2 luglio, giornata in cui il dollaro si era svalutato molto, lei scrive 1.57 ( in realtà era a 1.615-1.62).

Ecco,al di là delle interpretazioni sulla reale procedura operata,i numeri non si possono discutere e il valore della moneta al cambio del giorno è uno di questi...come è possibile che Christina scriva 1.57 quando è 1.61??

Ricordatevi tutti voi che state per partire,ma ricordatelo soprattutto a lei,che Christina fa rima con V a s e l l i n a!!!!!!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,al di là delle interpretazioni sulla reale procedura operata,i numeri non si possono discutere e il valore della moneta al cambio del giorno è uno di questi...come è possibile che Christina scriva 1.57 quando è 1.61??

Ricordatevi tutti voi che state per partire,ma ricordatelo soprattutto a lei,che Christina fa rima con V a s e l l i n a!!!!!!!!!! ;)

Stavo cercando di dimenticare il furto subito. <_<

E tu butti benzina sul fuoco… :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti