Vai al contenuto

Cominciamo Bene..

Messaggi raccomandati

• Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

arghhh! :angry:

comunque allo stato delle cose, per quanto riguarda la nazionale, la francia può parlare male del nostro calcio.

Anche se questo lo possono fare anche svezia, portogallo, inghilterra, spagna, bulgaria, lettonia, polonia, estonia, babilonia, ecc... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte squadre che nella loro storia hanno vinto niente o molto meno di noi, e che quindi sono mosse piu dall'invidia verso la nostra tradizione e i nostri successi che da un sano spirito critico, assolutamente accettabile.

criticare l'Italia per il gioco è giusto, ma la Francia... :huh: .ottima squadra ma:

1) ha vinto un mondiale in casa e nessuno mi leva dalla testa che erano dopati 3 volte piu degli altri (correvano tutti piu veloce di Varenne).

Inoltre hanno battuto in quella occasione squadre buone ma non eccezionali, a parte il Brasile che però era arrivato alla finale nelle condizioni che sappiamo. L'Italia quando vinse il Mondiale superò Argentina, Brasile e Germania, la nostra vittoria ha un altra credibilità rispetto alla loro.

2) ha vinto un europeo nel modo che sappiamo

3) non appena il fattore campo e sorte l'hanno abbandonata ha fatto la fine che vediamo: al Mondiale (peggio di noi) e all'Europeo (non molto meglio...)

Se Atene piange Sparta non ride.....e quindi è meglio che i Francesi stiano zitti e ringrazino per tutto quello che hanno avuto negli ultimi 6 anni, cioè praticamente tutta o quasi la storia che racchiude i loro successi....

L'Italia puo perdere in malo modo Mondiali e Europei ma siamo e rimaniamo. come movimento calcistico e come tradizione. di un altra caratura perchè abbiamo dimostrato in quasi ogni periodo della storia del calcio di produrre squadre in grado di ottenere se non vittorie finali perlomeno ottimi risultati.

ciao

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre odiato la Francia, ma siccome mi ritengo obiettivo, in questi europei ho elogiato il calcio francese perchè è stato quello che più mi ha ricordato (seppur molto lontanamente) il vecchio calcio fatto di fantasia, genio e sregolatezza.

Chi ha parlato di tradizione?

Gli elogi si riferivano al torneo in corso e basta...

Brà, comunque aspettiamo i mondiali, lì almeno non potrai conrtrobbattermi perchè elogerò a danno dell'Italia (se osasse presentarsi in queste condizioni), il Brasile! :D

Te voglio vedè, poi.. se fai l'avvocato del :diavoletto: ... :fischietto: :P B)

ciao

capè :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Capè,

sarò lungo e non (cir)conciso ma occorre chiarire alcuni dettagliuzzi.

io sono un tifoso dell'Italia, nel senso piu basso e vergognoso del termine.

Per la Nazionale italiana perdo obiettività, diplomazia, senso dell'equilibrio, capacità di mediazione, capacità di riconoscere sportivamente i meriti dell'avversario e buona parte di quei presupposti comportamentali che normalmente mantengono un individuo in una posizione di tranquillità all'interno di un gruppo di essere umani al di là del fatto meramente sportivo.

Per la Nazionale italiana sono capace di tutto, anche di cagionare dolore fisico e morale ai miei avversari, nonchè di accettare come lecito e gradito qualsiasi basso trucco o espediente finalizzato alla vittoria.(Criticando chiaramente gli avversari circa la loro scorrettezza se fanno altrettanto).

Detto questo, pur amandolo, la prima cosa che mi auguro in una Coppa de Mondo è che il Brasile vada fuori; i Brasiliani non sanno perdere, ogni volta che succede, mettono davanti un sacco di cazzate per giustificare le sconfitte: sono da questo punto di vista di una presunzione vergognosa che stimola solo l'aggressività fisica

Esempi?

1) A Francia 98 non è il Brasile che ha perso, sono i giocatori brasiliani che si sono venduti la partita, perchè il Brasile NON PUO' GIOCARE COSI E PERDERE C'è QUALCOSA DI STRANO. Questo ancora oggi dicono i Brasiliani su quella finale.

2) A Spagna 82, L'Italia FU SOLO FORTUNATA e Zico nel suo film celebrativo dichiara ancora che la sconfitta del Brasile in quella circostanza fu la sconfitta del GIOCO DEL CALCIO perchè se il Brasile avesse vinto la referenza mondiale sarebbe stato il loro calcio spettacolo.

Peccato che il loro CALCIO SPETTACOLO avesse preso 4 Gol (compreso quello annullato da un arbitro compiacente nei loro confronti) da una Italia cosi conscia dei propri limiti da giocare nell'unico modo che era possibile; aspettarli e ripartire, con grande concentrazione. Un gioco che vuole diventare referenza mondiale non prende 4 gol anche gli stupidi lo capiscono, ma loro continuano...continuano...

Quella partita, per chi se la ricorda, è invece il paradigma del gioco del calcio; 11 giocatori presi singolarmente che sono superiori agli 11 avversari possono perdere COME SQUADRA se gl altri 11 giocano con determinazione, attenzione e con coscienza dei propri limiti e soprattutto SENZA PRESUNZIONE, qualità che nel calcio ai brasiliani FA DIFETTO.

Fa difetto al punto tale che dopo 20 anni dicono ancora queste cose ridicole pur avendo vinto quasi il doppio dei nostri titoli mondiali

3) nel 2000 dopo la finale dell'Europeo persa da noi 2-1 per mano della Francia. il Giornale O Globo (il piu grande quotidiano brasiliano) nella pagina sportiva intitolo'

LA VITTORIA DEL GIOCO DEL CALCIO

4) Paolo Rossi nell'89 qualche anno dopo essersi ritirato ando' a giocare la coppa del Mondo over 35 in Brasile con una selezione italiana. Gioco' al Morumbi' di San Paolo, e non potè rientrare per il secondo tempo perchè per tutto il primo tempo della partita i tifosi Brasiliani avevano tirato verso di lui monetine e sassi.

Questa è la capacità di elaborazione di una sconfitta sportiva da parte dei Brasiliani.

Potrei andare avanti parlando dei suicidi che si verificano in Brasile dopo l'eliminazione della loro Nazionale ai mondiali: decine!

5) Paolo Rossi raccontava che una volta era in Brasile e aveva preso un taxi: quando il taxista si accorse che era lui, lo voleva far scendere: dovette parlare per quasi un'ora per convincerlo a fare il suo dovere, ossia portarlo in Hotel....

La verità è che i Brasileiros hanno una paura matta di noi, sanno che siamo lunatici e giochiamo male (loro non concepiscono come sia possibile vincere mondiali o partite giocando come facciamo noi ), ma che se ci entra la partita (e con loro è accaduto nella storia dei Mondial non solo in Spagna) li rimandiamo a casa con maggiore probabilità di altri.

E l'unica consolazione che hanno è il fatto di aver vinto un mondiale ai rigori grazie ad un errore di un nostro giocatore, cosa che con inconscia autoironia rinfacciano a qualsiasi italiano che incontrino...

Ma Paolo Rossi fa ancora male e io ogni volta rigiro con piacere il coltello nella piaga :lol:

Bras (per una volta poco brasileiro) :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei andare avanti parlando dei suicidi che si verificano in Brasile dopo l'eliminazione della loro Nazionale ai mondiali: decine!

:blink:

Eddaiiii sei stato formidabile in tutto!! :okboy: , ma prima di scrivere 'sta frase però t'hanno offerto la grappa! :lol: :fiorellino:

dai, brà, veramente? E i telegiornali non ne parlano?

Forse perchè promettevano alla loro donna che: se il Brasile perderà, ti sposo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendiamo nota della terza profezia di Capè.....

"Comunque mi sa che la Grecia è destinata a vincere l'Europeo"

:lol:

la prima era.....

"Brà, ora se sei un brasiliano vero, hai perso la scommessa e ti devi cambiare il nick come hai promesso, e chiamarti Roteiro , fino alla vittoria della Francia, cioè la fine del torneo"

la seconda potete leggerla qui

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=90entry89097

Bras

ps: mo' Capè m'ammazza sul serio........ :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io trovo che il bilancio azzurro sia deficitario. E non solo limitatamente all'europeo ancora in corso. :(

La cosa risalta perchè onestamente i risultati che produciamo sono di fatto assai inferiori alle comprensibili aspettative di un paese che vive di (quasi solo) calcio. <_<

Un pò come se il Canada non avesse vinto nulla ai mondiali/olimpiadi di hockey nell'ultimo quarto di secolo...

Se le amichevoli non servono (se non a rimediare figuracce),

i mondiali si susseguono deludenti (e la finale persa ai rigori coi verdeoro nel '94 è il giusto epilogo di un incontro che loro meritavano molto più di noi di vincere) ,

gli europei ci vedono vittime degli affratellati scandinavi (ma... prima?) a cosa ci appelliamo??

Al fatto che il nostro è il campionato più importante (e/o chiacchierato) del mondo salvo poi accorgerci che le ultime Champion's League le hanno vinte più gli spagnoli e i tedeschi di noi e non siamo stati più bravi neanche di inglesi(99) e portoghesi(04) negli ultimi 8 anni(e grazie milan)???

E poi onestamente (e non sono milanista) menomale che ci sono i rossoneri a tirarci su a livello internazionale perchè il nostro calcio non è sempre d'esportazione...

Forse su questi ragionamenti si fondano certe "aggressioni" al nostro calcio che paiono premeditate e possono esserlo in alcuni casi ma che ,obiettivamente, se facciamo un attimo finta di non essere italiani non possiamo non condividere.

Siamo un flop!

Guardare a chi sta peggio (a livello di nazionale la Spagna è disastrosa) non è consolatorio e sarebbe parziale se prescindesse dalle valutazioni sopradette.

Non è giusto per chi, come noi, parte per spaccare il mondo!! :blink:

Ma noi facciamo così: partiamo favoriti , continuiamo ottimisti, proseguiamo possibilisti, seguitiamo incerti e concludiamo turlupinati!

E sì, quando mai è colpa nostra??

Una volta è un arbitro, l'altra il goal a tempo Q U A S I scaduto (colpevoli loro di averci creduto!!), un'altra ancora sono gli altri che che si mettono d'accordo e poi... e poi ci sono i RIGORI!!

Bè che sfortuna i rigori, non è giusto!!

Non si fa!! Non si possono sottolineare le sconfitte arrivate ai rigori!!! (90 - 94 - 98)

Però poi quando si vince ai rigori una SEMIFINALE (neanche una finale) di un europeo (non di un mondiale) contro un'Olanda che doveva stravincere (avere cura di cancellare i precedenti 127') la si tramanda ai posteri...

Boh, xxxxx, io sarò cattivo ma non solo non trovo giustificazioni all'Italia del calcio ma più ci penso e più mi saltano in mente nuove aggravanti.

Ci restano i trionfi del 34 -38 nel mondiale(ma il torneo aveva un altro spessore, non tutti vi parteciparono e non alludo solo ai forti inglesi di allora...) e del '68 nell'europeo(e anche lì, grazie monetina...) prima dell'ultima vittoria nell'82 (nulla da dire!).

Forse se il mondiale si giocasse ogni anno a questo punto il brasile e l'argentina avrebbero una decina di titoli a testa e noi non sono sicuro che saremmo tanto meglio di altre formazioni europee (olanda, francia, germania etc); Teniamoci stretti il mondiale del 34 e del 38 , come del resto fa l'uruguay (a buon intenditor...)

Non fraintendete, valgono uguale, ma ,come si dice dell'Inter che quando hanno alzato l'ultima volta la C.Campioni c'erano le immagini in bianco e nero, lì le immagini c'erano a malapena...

Insomma, veramente, mi fermo qua, non voglio esagerare, ma ne avrei ancora per molto!

Ora spero negli azzurri delle olimpiadi che mi emozionano molto di più in quanto si fanno un mazzo così per anni per un momento di gloria,se viene, e per le medaglie che poi ci inorgogliscono tanto! ;)

Meno soldi al calcio.

Più interesse (anche televisivo/in chiaro)per altri sport (dio mio, e il tennis? vogliamo "cacciarlo" un giocatore decente!?)

Scusate la lungaggine. ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chris sei sempre sintetico come al solito! 

Non ti offendere, ma io i post così lunghi non li leggo mai.. 

Soprattutto sul calcio!  (caparezza)

Non mi offendo, oltretutto non ti sei perso niente...

Onestamente riconosco di non avere il dono della sintesi come già più volte ribadito dal sottoscritto.

Forse in una chat riuscirei ad essere più "diretto", ma qui scrivere una frase attendendo la risposta il giorno dopo o quello dopo ancora sempre che arrivi non mi alletta...

E allora preferisco abbandonarmi al magma delle mie sconclusionate congetture...

Diciamo che lo faccio per me... :P

Amici ho messo un disegnino (copertina di un LP) che affianca il mio nick, basta fare una immediata associazione di idee:

Avatar blu con bambino = scappiamo! :supersorriso:

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, capa, album dei marillion del 1985 (se non erro), bellissimo, perlomeno a mio parere...

Quello che si dice un concept-album credo, ovvero più canzoni legate insieme.

"Misplaced Childhood" è un lavoro ispiratissimo, è un "viaggio"...

Ora sapendo che tu ami il jazz un album sostanzialmente pop ( o progressive-pop) come quello mi stupisce che non lo consideri fuffaglia, ma mi fa piacere!

bye :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chris.

Non sono il xxxxxno di 15 anni che vuole clonare il Malmsteen di turno.

Amo chet baker, joy division, wes montgomery, pink floyd, pet shop boys, pat martino, paolo conte, motorhead..

chiunque mi emozioni.

Scusate l'OT.

Ragà, PORTOGALLO-GRECIA ??? :D

Un grande opinionista/giornalista, Enrico Vaime, ha fatto giustamente presente come gli italiani stiano tuttora pagando il miglior hotel portoghese fino al 7 luglio (perchè già prenotato), mentre i greci avevano prenotato fino al 27 giugno o giù di lì, sicuri di tornare in patria, e ora si arrangiano a dormire da qualche parte..

Intanto mentre paghiamo l'hotel 7 stelle, Vieri dove sarà? alle maldive? formentera? santo domingo?

E Camoranesi ??? :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vieri è con la Canalis... Camoranesi si starà mettendo l'elastichino per farsi quell'adorabile codina...

Cmq.. ma che cu.lo c'ha la Grecia??

Adesso non mi venite a dire che ha fatto la sua brava partita e che si merita la finale. Gioca come l'Italia: difesa a oltranza e lanci lunghi. Ha solo la fortuna di capitalizzare al meglio le occasioni che ha, ed in momenti molto delicati della partita...

Cominciano a starmi sulle balle!! Mah!! Forse la mia è solo rabbia e invidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce la metterò tutta .. :D :D :D

Cmq il nuovo avatar di chris dovrebbe essere un album di david bowie (mi ricorda qualcoasa del genere perchè non si vede bene..) e comunque qcosa a che fare con Andy Wharola ( :lol: ) cioè Andy Wharol..

Speriamo questa non sia una quarta profezia.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti