Vai al contenuto

Che Amarezza

kla

Messaggi raccomandati

Ho delle annate fantastiche dove la raccolta è molto interessante e mi posso permettere di trattenere solamente le primizie nelle mie vicinanze....altre invece dove la scelta è abbastanza ristretta e di conseguenza alcune menatine si mettono da parte.

Diciamo che crescendo ed evolvendomi negli interessi(sessuali) cmq ho la possibilità di sfruttare(.) al meglio le mie potenzialità in funzione del gentil(????) sesso :D :D

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente ti prende per il cxxx (è un "tu" ipotetico e generale, non mi riferisco a nessun utente in particolare)

A) se fai come Francesco Renga e tendi a nascondere una stempiatura evidente in modo ridicolo... ;) (beh, in realtà il mondo è pieno di gente che riesce a mascherare le proprie, però coprirle con riccioloni di 25 cm non è il massimo, dai!)

B) se sei una figura carismatica ma affabile, che sa stare al gioco... dopotutto da che mondo è mondo la presa per il cxxx (così come il pettegolezzo, la satira, la parodia) è un meccanismo per "livellare" le piccole scale gerarchice di ogni giorno.

C) se sei lo sfxxxto della comunità. Puoi consolarti pensando che se anche avessi i capelli ti prenderebbero in giro per qualcos'altro, e probabilmente già lo fanno.

D) se, in ogni caso, la tua ironia è provata. E allora la cosa non dovrebbe darti fastidio.

Escluso il punto A, tutti gli altri tre punti hanno una cosa in comune: che, in ogni caso, ti prenderebbero in giro comunque! :mago:

Se la gente sa che te la prendi, che ci stai male, oppure che ti incazzi vistosamente (e non sei ridicolo quando ti incazzi, nel senso che riesci a fare valere i tuoi diritti), difficilmente ti dirà qualcosa. Gli stronzi (ma per lo più sono persone normali che non immaginano come vivi il problema) esistono, ma c'è un limite a tutto.

Se però riuscite a ridimensionare il problema-calvizie, proporzionalmente anche il problema-presa per il c*** diminuisce vistosamente, anzi, il più delle volte scompare proprio. Senza contare che le persone che sanno prendersi in giro su questo dimostrano moltissima sicurezza, quando riescono a farlo senza rendersi ulteriormente ridicole (c'è anche chi si prende in giro per fingere di non sentirsi a disagio d fronte agli altri, ma è inutile, gli altri se ne accorgono sempre, e allora buonanotte al secchio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando fosse rivolto a me rispondo:

non è che mi prendano per il cu-lo tutti....ma se capita come in altri difetti che mi riscontro riesco ad avere una buona risposta gestendola con autoironia...sono amici e loro a loro volta non sono perfetti....quindi è una dare-avere :D :D :D :D

Io avrò anche meno capelli di molta gente che conosco ma ho anche tante cose per le quali mi ritengo decisamente più fortunato di loro, perciò anche per questo che generalmente non mi offendo :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Corgan, hai ragione anche stavolta.

La presa per i fondelli (visto che cxxx non si può scrivere...vedete? ha messo le "x"...già lo so) :P sono "umane" cioé, da che mondo è mondo, si tende sempre a "ridere delle disgrazie altrui", certo, molto dipende dal modo con cui si fa e da chi lo fa. In particolare questo influenza la reazione del malcapitato.

Io mi trovo tra il tipo B e il D.

Fin dai tempi della scuola sono sempre stato un tipo carismatico, affabile e affidabile, quello che prendeva le decisioni per tutta la classe, quello da consultare per ogni problema o cosa e questo prosegue ora che lavoro.

Non ho mai avuto veri "nemici" nei posti dove ci si relaziona tutti i giorni e so sempre come comportarmi con tutti, cercando di conciliare le varie personalità e di far convivere i diversi caratteri, per questo sono sempre stato ben voluto e cercato da tutti. Però tutto ciò non mi ha evitato le prese per i fondelli per questo mio problema, anzi, l'aria amichevole con cui mi intrattengo con tutti e il fatto che sono sempre allegro e il primo a ridere e scherzare, a prendere in giro e a far ridere chiunque, hanno fatto si che gli altri si "prendessero questa libertà".

Io all'inizio mi risentivo, ma lo facevo dentro di me, non lo davo a vedere, poi piano piano mi sono abituato e, forte anche dell'ironia e dell'autoironia che per fortuna non mi mancano, ci scherzavo sopra io stesso e stavo al gioco.

Il più delle volte la gente che lo fa sa che non te la prendi, che non ci stai male e continua senza problemi.

Chi difficilmente dice qualcosa è solo chi è comunque vicino al problema o nutre paure che possa essere presto soggetto del tuo problema.

Tutti gli altri direi che, come dici giustamente, sono persone normali che non immaginano come vivi il problema, per questo non posso prendermela.

Pur ritenendo vero quello che dici sul mostrarsi sicuri con l'autoironia:

Senza contare che le persone che sanno prendersi in giro su questo dimostrano moltissima sicurezza, quando riescono a farlo senza rendersi ulteriormente ridicole (c'è anche chi si prende in giro per fingere di non sentirsi a disagio d fronte agli altri, ma è inutile, gli altri se ne accorgono sempre, e allora buonanotte al secchio...)

e avendolo provato io stesso, sono del parere che posso invece prendermi una "rivincita" cercando di risolvere il mio problema e "tornare come ero prima", semplicemente perché gli altri vedono il nostro problema da una dimensione che noi non riusciamo manco a capire. Non lo conoscono, non sanno da cosa deriva, non sanno come si combatte e risolve. Ti guardano, ti vedono senza capelli e ti prendono in giro, stop. Non si fanno domande. E' brutto, è crudo, è la realtà. E' come se io guardassi uno zoppo o uno storpio e lo prendessi in giro senza sapere nulla del suo problema. Fregandomene.

:huh:

A questo punto mi comporto in modo analogo, lo risolvo a mio modo, come posso, come reputo meglio. Senza dire niente a loro, senza dovermi giustificare. Mi vedo meglio così e basta. Non mi faccio domande, semplicemente vado per la mia strada e nel frattempo tolgo loro questo elemento su cui amavano divertirsi.

Ne troveranno altri? Pazienza, magari provo uno alla volta a risolvere anche gli altri e se non ci riesco pazienza, però ci ho provato e non avrò pentimenti riguardando indietro gli anni della mia giovinezza vissuti con un problema che non sentivo mio e che dava all'esterno un'immagine di me che non mi corrispondeva, un'immagine che da un momento all'altro aveva deciso di cambiare, senza chiedermi niente, senza chiedere il permesso e senza avvertirmi che da quel giorno, guardandomi allo specchio, sarei stato ogni giorno un po' piu' "diverso" dal giorno precedente, in peggio. Nessuno aveva dato l'ok a questo mio cambiamento, nessuno aveva deciso che io dovevo essere differente dalla maggior parte delle persone che hanno continuato a vivere e a crescere intorno a me senza modificare il loro aspetto e conservando la loro sicurezza interiore riguardo l'aspetto fisico che rimaneva intatto se non con segni di crescita naturale di età.

Allora io mi oppongo a tutto ciò e vediamo cosa riesco a fare, vediamo se sarò soddisfatto di riequilibrare il mio aspetto fisico con l'immagine di me che ho quando chiudo gli occhi. Vediamo se chi ha deciso per me dovrà rivedere la sua decisione ed accettarmi a sua volta con l'immagine che avrei avuto se non mi fosse capitata questa cosa (mi riferisco al destino, dato che non posso imputare a nessun altro il problema)...

Forse sbaglio, ma sbagliando si impara...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso ho sentito parlare su questo forum di predisposizione alla protesi o comunque del fatto che, quest'ultima, non sia per tutti.

Ora, tu boy non hai ancora nessuna esperienza diretta ma.. se non sei predisposto tu, chi lo è?? Se non è per te, per chi?

Già tempo addietro, avevo detto che grazie alla "roccaforte psicologica" da te edificata avresti risolto ogni problema con l'esterno, e leggendoti qui sono sempre più convinto che potrai avere problemi di natura tecnica ma non relazionali.

Le prese in giro sono ineliminabili (il fatto che ci fa star male è che vanno a sottolineare qualcosa che patiamo più di altro).

Boy, da persone come te cerco di trarre forza per iniziare di fatto qualcosa che ho da tempo già deciso.Il tuo ottimismo è coinvolgente.

Ho ponderato, ho pensato, ho valutato la rosa delle soluzioni possibili e nel mio caso ,allo stato attuale, non ci sono altre soluzioni se voglio ripristinare la mia immagine di default, eppure aspetto come se ci fosse un momento migliore dell'altro... boh!!

Mi piace perchè te ne sbatti, non perchè insensibile al parere altrui ma perchè volto ad accontentare innanzitutto te stesso.

Nella mia stupidità, quando prendevo in considerazione unicamente il trapianto, pensavo che chi indossava una protesi non avesse riflettuto abbastanza o non l'avesse fatto bene.

Sei la dimostrazione che riflessioni accurate e sensate hanno esiti differenti che non possono ovviamente prescindere dalla propria situazione iniziale e dai propri obiettivi finali.

Eppoi la cosa più importante è che tu dica "proviamo", "vediamo", ti concedi di effettuare tentativi, qualunque siano i risultati hai la possibilità di tornare indietro e dire "pazienza!", tanto, col carattere che c'hai, chi ti demolisce?? :supersorriso:

x gli altri: Scusate l'accentramento su boy...

torniamo pure a discutere su chi non ha niente di meglio da fare che puntare l'indice in direzione della nostra stempiatura ehehe :lol: (in senso figurato, si spera!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chris :okboy:

hai capito in pieno quello che voglio dire, in particolare questo:

Mi piace perchè te ne sbatti, non perchè insensibile al parere altrui ma perchè volto ad accontentare innanzitutto te stesso.

Se vorranno continuare a ridere di qualcosa lo faranno comunque, magari troveranno altro, magari cercheranno di ferirmi (non volendo) ridendo di me perché i capelli ora li ho...beh, meglio di prima quando ridevano perché non li avevo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti