Vai al contenuto

Quanto Ci Costano!

LittleB

Messaggi raccomandati

Su questo non discuto: te ne do atto pienamente.

Tuttavia il tuo lavoro non viene remunerato 1050 - 1100 Euro / mese. Viene remunerato di più: messa in un altro modo il tuo datore "sborsa", per averti alle proprie dipendenze, almeno il doppio di quello che tu intaschi oggi. Il problema è che tu 'sti soldi non li vedi e, per come funziona il sistema previdenziale in Italia, è pure possibile che non li veda tutti.

Comunque tieni presente che piccole somme per le emergenze ti possono essere erogate come ad esempio le anticipazioni sul TFR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi ricordate quando 2 milioni di vecchie Lire le guadagnavano in pochi in condizione di impiegato o cmq di lavoro dipendente!?

Sembra un luogo comune.. ma con l'Euro abbiamo veramente perso 1/4 del potere d'acquisto....

..eh... aveva ragione Faustino... :P

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti little l'avvento dell'euro ci ha letteralmente tagliato le gambe!!!

questo colpa anche di chi nn si è preoccupato di controllare che

i prezzi con il cambio in euro salissero fino alle stelle !!!

comunque il presente è grigio ed il futuro lo vedo proprio nero !!!

proprio come quello dei miei capelli !!! :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'euro vale in italia tanto quanto negli altri paesi europei (non sarebbe euro altrimenti). Purtroppo devo concordare con chioma quando dice che non c'è stato controllo. Specialmente i commercianti hanno fatto i comodi loro con qualche addebito pure ai produttori: valga l'esempio del vaccino antinfluenzale che in italia costa mediamente il doppio degli altri paesi europei.

Il governo in carica ha pesanti colpe al riguardo: oggettive. La categoria dei commercianti ne ha di converso: principalmente etiche.

Emblematica secondo me è la richiesta delle associazioni dei commercianti che "si impegnerebbero" (lol) a mantenere fermi i prezzi in cambio di sgravi negli adempimenti come (e te pareva) l'eliminazione degli scontrini fiscali.

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... i "commercianti" hanno aumentato i prezzi perchè anche loro ne avevano necessità.. in realtà il problema è proprio che L'Euro non vale una cippa in Italia! E chi ci rimette è comunque il dipendente, l'operaio, l'emigrato....

LittleBatard

bhè, ci rimettono tutti, solo che il dipendente, l'operaio l'emigrato sono diventati poveri...

LWTearUA

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'euro vale in italia tanto quanto negli altri paesi europei (non sarebbe euro altrimenti).

Non è mica tanto vero... La relazione tra il potere d'acquisto e il costo della vita non può essere condizionato solo dalla moneta.

Una esempio: in Germania le patate costano 1 Euro al Kg. In Italia 1,5 al Kg. (sono dati inventati). L'Euro vale sempre lo stesso in tutti e due i paesi ma in Germania ce compri de più! E' chiaro stu fatto!?

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

...dall'orario di lavoro... siamo ex colleghi,ho fatto 3 anni la guardia giurata,son passati molti anni,io facevo solo notti,per mia richiesta e se possibile anche una richiesta del genere veniva di frequente disattesa...sarebbe un discorso lungo e doloroso...credo sia la categoria meno tutelata d'Italia,regolamentata da leggi ridicole,orari di lavoro massacranti,inquadramento e definizione del ruolo e delle mansioni all'interno del quadro sociale vaghi ed eventuali...!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te curva

anche a me l'orario va bene,così sono libero di giorno

io sono titolare di una zona,che posso permettermi di gestire

come voglio ed in questo senso come lavoro lo preferisco a tanti altri !!!

pensa prima di questo lavoro facevo il programmatore(programmavo in

cobol sotto la bull) ed anche qui ero sottopagato e gli straordinari

che si facevano,per terminare il programma x il cliente,nn erano riconosciuti !

anzi dopo 2 anni nn mi passarono neanche al livello superiore !

la guardia giurata come lavoro nn è neanche malaccio(io lavoro

solo 7 ore e mezzo), però lo stipendio nn è adeguato !

secondo me mancano all'appello un 300 euro !!!

certamente se penso a tanti lavori più pesanti e meno pagati

nn dovrei lamentarmi ma ognuno cerca di migliorarsi in tutti i sensi

nel lavoro che espleta

ciao ex collega

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque tipo di lavoro può essere svolto con abilità e creatività e dare perciò graticazione,e dovunque si rende necessario farsi strada "a gomitate" per disegnarsi una propria nicchia vitale nella quale esprimersi al meglio....sono pertanto lieto se tu sei riuscito in questo....ma un minimo di dignità dovrebbe essere garantita al più accondiscendente di tutti noi e invece io(ma certo anche tu) ho visto gente iniziare a lavorare alle 7 di sera per l'attivazione allarmi,continuare con le 7 ore notturne della "zona" e finire la mattina alle ore 13 con la banca.... incommentabile...soprattutto dal punto di vista della risposta del sindacato a tale ormai consolidata prassi...

facevo la zona notturna in area industriale dove ogni notte scattavano 3 o 4 allarmi

"veri"...e 5 o 6 volte ho avuto davanti personcine non proprio da salotto e quando arrivavano i carabinieri per verbalizzare tutto mi dicevano..."....mah,non so come facciate voi ..noi ispezioni del genere da soli neppure nei film e dal vero minimo in 4 oppure nulla....

però il profumo della notte mi è rimasto addosso,il silenzio,i forni aperti,le puttane africane,i cinesi al lavoro,il mazzo delle chiavi,la nebbia,il segnale di chiamata....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione curva in alcune vigilanze vige ancora tutto questo !!!

si spera vivamente che con il tempo le cose migliorino anche

se con la nuova concezione del lavoro che predilige la precarietà,

per gli ovvi interessi di chi fa capo alle aziende,si stanno

perdendo tutti i diritti acquisiti negli anni passati !!!

bras x fortuna qui da noi il livello di insicurezza esistente in brasile

nn regna ancora !!!

ciao xxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti