Vai al contenuto

A Chi Devo Ringraziare Per Tutto Questo ?

Luca158

Messaggi raccomandati

9 anni di inferno (non per la calvizia), dovuti a stress psicologici fuori dalla norma...Ed ora, la ciliegina sulla torta :la calvizia..... Oramai da qualche mese anche questo grande problema è entrato a far parte della mia vita, ogni volta che tiro su i lunghi capelli un senso di tristezza/rabbia/depressione mi assale. La prima reazione è quella di mandare a fancul.o il "creatore", poi la rassegnazione...ma rassegnazione costante, che mi fa restare cosi per tutta la giornata.... Possibile che devo soffrire in questo modo? possibile essere nati cosi sfortunati ? Sono un ragazzo di 18 anni e della vita non si è goduto un bel niente, grazie ad un carattere troppo vulnerabile, una xxxx!! . A questo punto che senso ha la mia vita ?? L'ultima(ma non la prima) stamattina, quando guardandomi nello specchio sono uscito dal cesso incazzato come non mai... Per casualità mi cadono i libri dalla scrivania, e mia madre incomincia a sgridarmi....Io allora gia arrabiato ho alzato la voce e cacciata via.... Come al solito mia madre a piangere e a dire frasi del tipo "che ho fatto io per meritare un figlio cosi?" ......Insomma, inutile anche per una madre sono..... Stamattina ho chiesto a Dio non di farmi ricrescere i capelli, o di eliminare tutti gli altri stress psicologici....no....ho chiesto la morte, dato che da solo non avrò mai il coraggio di procurarmela...... Sono un fallito, una nullità, e ora prego tutti voi di non intervenire con reply consolatori, dicendo frasi del tipo "non è vero" etc... non mi conoscete, e ho aperto questo topic solo perchè è la mia unica valvola si sfogo! ....si, internet è la mia unica valvola di sfogo!!!

Non mi dite neanche di cercare di fare una vita normale, perchè fin quando non sarò in pace con me stesso, non avrò mai una vita normale!!!

Grazie per l'attenzione!

PS: Io stimo molto l'utente underdog, perchè ogni suo post rappresenta proprio gli stessi pensieri che ho io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca...

rispondo al tuo post non per consolarti..ma per dirti che la situazione che vivi tu bene o male, la vivono un pò tutti su questo sito...chi più chi meno...è chiaro che nel tuo caso da come ci fai capire la calvizie è arrivata sulla scia di altri problemi e questo hai perfettamente ragione è peggio ancora...

ma sono stato colpito soprattutto da quello che senti relativamente ai capelli tristezza/rabbia/depressione...perchè hai centrato in pieno anche quello che sento io....anche per me i problemi di calvizie sono arrivati alla tua età e con una cura farmacologica adesso non ho problemi...ora però sono anche maturato e quindi ho sospeso la cura per accettarmi così come verranno le cose...

Sei ancora giovane e puoi mantenere ancora i capelli che hai con un buon trattamento..e con altri accorgimenti.

Questo sito però serve anche per sfogarsi se ci si sente di farlo....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hm mi dispiace moltissimo per te luca, ho ho la tua eta piu o meno ho 19 anni, e la calvizia come a te ma preso gia a giovane etá .ma sara perche sono ottimista di mio sara che ho sempre dato il meglio fin ora nella vita, arrivando a traguardi che mi era posto ho combatto questa patologia si con serieta ma anche con molta serenitá.

Siamo giovani, parlando poco fa con la mia dermatologa si diceva che agendo adesso e pianificando bene gia da ora (suppongo tu sia come me solo un po

stempiato per ora) si riuscirá a tenere a bada il tutto incrociando le dita.

cmq non ti conosco non so i drammi che hai passato o stai passando, ma curati e mentre ti curi abbi fiducia e realizzati quanto puoi in altri campi, sicuramente e non lo potrai negare se sarai sincero con te, ce qualcosa in te che sai fare con distinzione, il nodo sta tutto nella testa non sulla testa, vedrai la luce cambia subito.

x lucio, maturare non vuole dire a mio avviso mollare la cura per acettarsi io sono pronto in ogni momento a acettarmi , e lo saró anche in futuro se peggioreró, ma se si puo fare qualcosa con tranquillitá be non mela :quadrifoglio: faccio scappare

vedremo cosa riserva il futuro.

auguri vivissimia tutti e due

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 18anni e ti reputi una xxxx.....puoi continuarla a esserla o cercare di cambiare se aspetti aiuti esterni allora rimarrai una xxxx per sempre.dici di aver sofferto per molti anni......chi ha sofferto veramente matura e si fortifica e considerebbe la calvizie un fastidio no una tragedia.la rabbia che hai usala per migliorare per primeggiare in tutto cio che fai no per mandare a fancxxx tua madre..........

internet è la tua unica valvola di sfogo?nn hai amici una famiglia una ragazza???sei un xxxxxno ma prima o poi qualcosa della tua vita dovrai fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 18anni e ti reputi una xxxx.....puoi continuarla a esserla o cercare di cambiare se aspetti aiuti esterni allora rimarrai una xxxx per sempre.dici di aver sofferto per molti anni......chi ha sofferto veramente matura e si fortifica e considerebbe la calvizie un fastidio no una tragedia.la rabbia che hai usala per migliorare per primeggiare in tutto cio che fai no per mandare a fancxxx tua madre..........

internet è la tua unica valvola di sfogo?nn hai amici una famiglia una ragazza???sei un xxxxxno ma prima o poi qualcosa della tua vita dovrai fare!

bho, sarò diverso io, ma a me la sofferenza fa un effetto opposto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a Raffaele e aggiungo:

sebbene non sia d'accordo con underdog ed il suo modo di pensare penso che lo stesso underdog ti direbbe che "essere underdog costa una fatica immensa". Underdog non è un rassegnato: non comprendo la direzione della sua lotta ma ... lotta.

Quindi ... tira fuori le palle e vediamo di che pasta sei fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a Raffaele e aggiungo:

sebbene non sia d'accordo con underdog ed il suo modo di pensare penso che lo stesso underdog ti direbbe che "essere underdog costa una fatica immensa". Underdog non è un rassegnato: non comprendo la direzione della sua lotta ma ... lotta.

Quindi ... tira fuori le palle e vediamo di che pasta sei fatto.

non ne sono capace.....mi dispiace, ma sono debole.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Balle ... sei spaventato: si è chiuso un periodo traumatico della tua vita (la pubertà) forse afflitto da una mamma un po' tanto oppressiva (la stragrande maggioranza delle mamme). Adesso, che ti si aprono nuovi orizzonti, dovrai fare delle scelte (di studio, di lavoro, di amicizie, di donne insomma chi più ne ha più ne metta), che dovrai (e lo desideri fortemente) cominciare ad imparare a camminare con le tue gambe ... insomma diventare un uomo ... non sai più a che santo votarti. E' ora che tu cresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balle ... sei spaventato: si è chiuso un periodo traumatico della tua vita (la pubertà) forse afflitto da una mamma un po' tanto oppressiva (la stragrande maggioranza delle mamme). Adesso, che ti si aprono nuovi orizzonti, dovrai fare delle scelte (di studio, di lavoro, di amicizie, di donne insomma chi più ne ha più ne metta), che dovrai (e lo desideri fortemente) cominciare ad imparare a camminare con le tue gambe ... insomma diventare un uomo ... non sai più a che santo votarti. E' ora che tu cresca.

Ma no, mia mamma non è mai stata troppo opressiva, e tutte le cose me le son fatto sempre da solo, anzi, persino all'insaputa dei miei.....sono autonomo, non mi comporto da bambino!! Per quanto riguarda il fattore studio/lavoro, vabbè, questo si puo fare, ma amicizia etc. non ci riesco! sono troppo asociale, e talvolta la società i fa paura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Io stimo molto l'utente underdog, perchè ogni suo post rappresenta proprio gli stessi pensieri che ho io!!

Comincia a stimare non solo underdog, ma anche le persone che non guardano, rassegnati, il buio della vita.

Cerca di chiederti perchè esse non vogliono morire come te. Magari hanno gli stessi tuoi problemi, forse di più. E, nonostante la vita non gli abbia regalato nulla, hanno imparato a sorridere perchè oggi non piove.

Esistono tante persone, a cui la vita, al contrario di te, ha regalato tanto, e soffrono come te.

Quelle sì, sono persone che hanno grossi problemi.

P.s.: Comincia ad andare a chiedere scusa a tua madre e vedrai che ti sentirai già un tantino, poco più felice.. Ricordati che le mamme sono gli esseri più indifesi del mondo, se attaccati da un figlio... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Caparezza appieno con una aggiunta.

Non tutti hanno la fortuna di avere una madre al loro fianco, finche c'è l'hai (e telo auguro di averla ancora per tantissimi anni) tienitela stretta e valorizza l'amore che ti da.

Non prendere questa affermazione come semplicistica, purtroppo quando perdi le cose ti accorgi dell'importanza della stesse.

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Reagisci, da quello che hai scritto non pare che tu abbia già intrapreso una cura e allora valuta la tua situazione insieme ad un dermatologo probabilmente puoi ancora fare qualcosa come ti suggeriva Ph1l; In ogni caso non rassegnarti, noi non ti consoliamo, ti esortiamo a combattere questa piaga della calvizie che soprattutto alla tua età ha gli effetti che abbiamo visto e che francamnte non mi stupiscono neanche troppo (al di là della gravità di certe tue esternazioni ...io le capisco)...

Un'ultima cosa, Anlan ha perfettamente ragione, Under dopotutto lotta e parte (per di più organizza!) per cercare se non di risolvere di contenere l'emorragia tricologica!

Prendi esempio anche da questo allora, non solo dalle sue manifestazioni auto-distruttive!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si scrive CALVIZIE non CALVIZIA

si scrive CHI DEVO RINGRAZIARE non A CHI DEVO RINGRAZIARE

La figura del solitario fico di solito funziona di più se non si è ignoranti

be cosini questo tua critica acida non mi sembra proprio adatta, é evidente che luca non miri a un immagine di solitario fico.Goditi il fatto di essere piu colto,senza finire con il dare dell' ignorante a qualcuno.

bo :fischietto:

PS:il forum e specialmente la sez. prob. psicologici a mio avviso non é un qualcosa per l' alta saggistica ma un posto dove esperimere emozione a caldo senza pensarci troppo, dove sinstassi grammatica o magari ortografia passano in secondo piano.

:fiorellino:

basta che ci si capisce no? :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosini, meglio ignoranti in grammatica, che poco intelligenti in tutto.

Ricordati che luca ha 18 anni e non è certo una bella prospettiva sapere che esistono persone come te, che non sanno ascoltare.

Voglio pensare che sicuramentente avevi le mestruazioni, quando hai fatto quell'intervento del tutto fuori luogo.

Se la figura del solitario figo non funziona, sappi che la figura del duro maleducato funziona di più se si è intelligenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alta saggistica? Qua parliamo di errori di grossolana fattura che un ragazzo di 18 anni non dovrebbe commettere. A parte il fatto che il mio post è senza dubbio quello che dà al ragazzo in questione l'aiuto più concreto, non vedo perchè sentite l'esigenza di entrare in una continua polemica. Al massimo mi risponderà lui per quello che gli ho scritto, voi eravate chiamati in causa semmai per dargli una mano

e buona domenica a tutti

Z Cosini

Modificato da AdminSalus
Link al commento
Condividi su altri siti

Caparezza: di mestruazioni ne vai a parlare con xxxxxxxxxxxxxxx.

Offendi me se vuoi, testa di babbo, tua sorella e tua madre saranno sicuramente più educate di te. (delle mie, vista l'educazione che ti hanno dato.)

Il ragazzo che ha detto quelle cose non sembrava in grado di accettare che gli si rispondesse a quel modo. Mi sembra tu non gli abbia dato alcun aiuto.

Anzi non ti ha neanche risposto, cosa che avrei dovuto fare anch'io.

Ma l'ho fatto perchè non sopporto quando si colpisce vigliaccamente e senza alcuno scopo, una persona già in ginocchio, soprattutto con argomenti (errori grammaticali) che non c'entrano assolutamente nulla con il problema che ci ha evidenziato.

Chi ti credi di essere per dire quelle cose a una persona che neanche conosci, sia con lui che con me?

Bè, se pensi che le tue parole siano di aiuto a qualcuno... vorrei vedere che amici hai, se a loro parli in questo modo quando ti chiedono aiuto..

buona domenica.

Modificato da AdminSalus
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Sai qual è il peggior difetto di una persona stupida? Che non riesce a nascondere quanto lo sia. :lol:

Cosini lo ha ampiamente e brillantemente dimostrato, come solo i grandi stupidi riescono a fare. :D

Da oggi tutto il forum sa quanto sia stupido e ogni suo post sarà considerato come merita: una stronzata.

Adesso ignoriamolo pure.

Ciao a tutti, anche agli stupidi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare notare gli errori di ortografia o di grammatica non è contemplato nella netiquette web in generale. Teniamo sempre presente che qui si scrive, molte volte si cerca di mettere per iscritto le emozioni e assai spesso le mani sulla tastiera non stanno dietro a quello che vorrebbe dire il cuore o la testa: o scappa la "h" di troppo o mancano alcune proposizioni.

Quindi diamoci una calmata tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca158 per quanto mi riguarda, lasciando da parte il contenuto di quanto hai scritto ( approposito: non c'è di che!) e gli "errori" grammaticali , il tuo stile mi ha fatto sorridere..... si "sente" perfettamente che sei siciliano!!!!! bellissimi i posti lì nelle tue vicinanze!!ci vengo spesso!

baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...