Vai al contenuto

Foto Trapianto Del Dr. Wong

Underdog

Messaggi raccomandati

FOTO

Ecco un altro trapianto del dottor Jerry Wong.

In questo caso (parlo sempre a titolo personale) il risultato è altamente insoddisfacente, perlomeno per me...

Speriamo bene..ad ogni modo ho lungamente meditato la cosa, e se si prospettasse l'ipotesi che la mia zona di donor non riuscisse almeno a tirar fuori 4000 UF..faccio i bagagli e rientro in Italia.

Con 3300 UF questo tipo è messo decisamente malissimo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Under, ti stai ossessionando troppo con sta cosa, dovresti viverla invece con piu serenità.

Il risultato a tre mesi è buonissimo, oggettivamente, con il numero di uf trapiantate.

E poi lo sai 10 volte meglio di me che ci sono delle variabili INDIVIDUALI come la consistenza del capello, lo spessore, il colore, la situazione di partenza, tutte cose che vanno a tuo favore rispetto a questo paziente.

Sai meglio di me che è sbagliato - e lo diciamo ai neofiti - paragonare interventi con lo stesso numero di uf di persone che hanno capelli e conformazione dello scalpo diverse, insomma non è aritmetica dove si fa 2+2

Se la vedi in modo lucido capisci che non c'è alcun motivo di dire o pensare ste cose, cosi come fare le valigie se non ti mette 4000 uf....ma dai!!! te ne mette quante potra senza danneggiarti, ossia un numero variabile molto probabilmemte tra 3000 e 4500, mettiti il cuore in pace e stai tranquillo

Anche con 3000, nella peggiore delle ipotesi, avresti un ottimo risultato

Se poi vuoi buttare tutto nel cestino sappi che oggiettivamente non ci sarebbe nessun motivo.

un cordiale saluto

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

se si prospettasse l'ipotesi che la mia zona di donor non riuscisse almeno a tirar fuori 4000 UF..faccio i bagagli e rientro in Italia.

che fai, torni a casa con le staples e la donor sanguinante e non con tutte le uf impiantate?

Wong ti fara una stima la mattina presto e ti dira probabilmente "intorno alle 4000" poi al pomeiggio ti comunica esattamente il numero anche per questioni di pagamento...e perche le infermiere a quel punto hanno finito il sezionamento e il conteggio complessivo

non credo che potrai evitare il trapianto, il numero esatto te lo dice dopo che ha fatto l'escissione della striscia, potendo testare porzione per porzione, la tua elasticita.

Raasegnati e vai

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono a 7 mesi dall’intervento, sicuramente entro 2-3 mesi la ricrescita sarà molto più corposa.

Francamente ho visto di meglio come risultato da parte di H&W, tenuto conto che la zona interessata a grandi linee è di solo 60 cm2.

La naturalezza della linea frontale pare buona.

Under forza e coraggio ricordati che sei il comandante della carovana. ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm...pensavo mi desse una stima precisa PRIMA di incidere...in sostanza preleva prima il lembo e poi si sa quante uf ci sono dentro....

Hmmm....

La mia paura risiede nel fatto che il ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** ha creato due cicatrici nel donor, quindi da qualsiasi punto prelevi, ingloberà una cicatrice, facendo scendere drasticamente la conta delle uf...tutto qui.

Cruel summer, I guess.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dara una stima prima di tagliare, stima che , come avrai letto nel mio thread che parlava del trapianto, puo essere sbagliata di 3/4 centinaia di uf in eccesso o in difetto.

Stima significa appunto valutazione di massima, la precisione si ha solo ex post dopo che le infermiere hanno tagliuzzato e contato le uf

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Under,

siamo colleghi, la tua situazione lo vissuta anchio, nessuno può capire meglio di me il tuo problema, effettivamente la rasatura è un grosso ostacolo, se Wong non può farne a meno ti restano solo due strade:

la prima consiste nell'assentarti per almeno tre mesi dal lavoro e non penso ti è possibile.

La seconda è più audace, difficilmente l'accetterai, applicare una parziale in lace, ma dovresti pensarci prima per poterla ordinare, in caso puoi chiamarmi.

Per quano riguarda la foto, lo ero e sono convinto che H&W sono bravissimi ma non fanno miracoli.

Tempo fa scrissi ( per smorzare l'euforia che si stava creando) di aspettare i risultati di H&W su i primi del forum( non vorrei fare il guastafeste) ma le affermazioni di Hasson nel dichiarare che con i suoi interventi non avrebbero avuto più problemi di calvizie, non mi sembra ( da quello che so)si sia avverato.

Certamente neanche Shapiro li fa, ma almeno non ha illuso nessuno.

Con questo, carissimo Under ti dico parti fiducioso, le aspettative( dopo quello che abbiamo passato) sono diventate più morbide di un ventenne, non crediamo più hai miracoli, ma sono sicuro che Wong, il migliore per questi casi, ti darà quella soddisfazione che aspetti da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm...pensavo mi desse una stima precisa PRIMA di incidere...in sostanza preleva prima il lembo e poi si sa quante uf ci sono dentro....

Hmmm....

La mia paura risiede nel fatto che il ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** ha creato due cicatrici nel donor, quindi da qualsiasi punto prelevi, ingloberà una cicatrice, facendo scendere drasticamente la conta delle uf...tutto qui.

Cruel summer, I guess.

tieni anche presente che oltre al numero di uf per valutare la capacita di copertura di un trapianto sarebbe necessario sapere anche quante uf da x capelli riesci a prelevare

infatti abbiamo uf da 1,2,3,4,5 capelli.

E' chiaro che se hai molte uf con 3-5 capelli, a parte l'hairline, riuscirai a coprire meglio del tizio che ha lo stesso numero di uf ma con meno capelli

Per questo, insisto, non ha assolutamente senso, prendere due foto e farci sopra un ragionamento di analogia con la tua situazione, che m sembra molto diversa.

Comunque, non ti voglio far pressione, solo darti elementi di valutazione, alla fine sei tu padrone della tua vita e delle tue scelte

ciao

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, però penso bisogna distinguere la foto scattata a 3 mesi dall'intervento, che nulla può dire sul risultato finale e ha lasciato perplesso Underdog, da quella scattata a 7 mesi dall'intervento, che mi pare dimostri invece un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente tutte le foto che ho avuto occasione di vedere da quell'angolazione mi hanno sempre lasciato perplesso e mi hanno fatto rivalutare i risultati che e' possibile ottenere con un autotrapianto.

Non e' un caso che le angolazioni piu' "gettonate" siano le inquadrature frontali e laterali ;)

In questo caso pero' per 3300 UF il risultato sembrerebbe decisamente sotto la media anche se bisognerebbe capire esattamente dove sono state posizonate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io mi sono concentrato solo sul frontale perchè è quello che più interessa a me personalmente.

Sui limiti del trapianto ai fini del rinfoltimento generale sono d'accordo anche io, ma in quelle situazioni tipo quella del paziente in foto, ritengo vi siano solo due scelte da seguire ai fini di un miglioramento estetico:

1) rasatura completa;

2) protesi, eventualmente sfruttando l'attaccatura naturale già presente.

Non ha secondo me alcun senso rincorrere la progressiva caduta dei capelli con quattro capelli trapiantati un po' ovunque, il gioco non vale assolutamente la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Under, risultato molto scadente.

C'è da pensare o ad un capello molto sottile in zona donatrice, ad un ritardo nella ricrescita oppure ad una caduta di un primo ciclo (breve) del capello trapiantato.

Oltre tremila u.f. dovrebbero creare nella media un effetto molto più coprente.

Se i risultati definitivi fossero questi, il bilancio a mio avviso sarebbe assolutamente negativo.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia domandina forse banala: ma come cxxxx è possibile che questo tizio con 3300 uf sia ancora mezzo calvo e gli SPAGNOLI con 4000 e rotte uf possano fare concorrenza a brad pitt??? <_< <_< la cosa proprio non mi convince magari mi sbaglio forse il risultato finale del trp. è molto ma molto soggettivo ma una differenza cosi netta mi sembra alquanto strana <_< :radioattivo:

Link al commento
Condividi su altri siti