Vai al contenuto

Duta: Test 80 Volte La Dose!


Messaggi raccomandati

ho chiesto al mio farmacista di farmi leggerele istruzioni della DUTA da 0.5 (cosa difficile poichè lo scatolo ha 2 sigilli adesivi), cmq aveva un altro scatolo aperto.

 

ho letto atentamente il foglietto illustrativo dove si dice che SONO STATE SOMMINISTRATE A PAZIENTI IN PROVA DOSI DI DUTASTERIDE PARI AD 80 (DICO OTTANTA!!) VOLTE LA DOSE TERAPEUTICA DI 0.5 MG..........tenetevi forte: SENZA EFFETTI COLLATERALI!! e tenetevi ancora piu' forte: TRATTASI DI PAZIENTI 'SANI'!! cioè non affetti da iperplasia prostatica.

 

mi chiedo come mai si fa allora tanto discutere sugli effetti collaterali di questo farmaco se quelli che l'anno presa a dosi da 'cavallo' non hanno avuto nulla.

 

prego chiunque di confermare quanto riportato sulle scatole da 0.5 della Glaxo.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con 'lungo termine' esattamente? perchè c'è gente che la assume a dosi di 0.5 da molto tempo e non ho letto di particolari effetti collaterali.

 

scusate la domanda: ma il cosa differisce così tanto la Duta dalla Fina? il meccanismo di azione non è abbastanza similare?

 

quali potrebbero essere questi effetti a lungo termine oltre alla prostata un po rimpicciolita e.........ai capelli un po più folti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza basilare che piu' puo' interessare riguardo all'a.a.,fra fina e duta,è che quest'ultima agisce su tutti e due i tipi della 5alfareduttasi.

Questo fatto,che rende dutasteride probabilmente piu' efficace,potrebbe pero' implicare ulteriori alterazioni ormonali secondo me.

Riguardo all'emivita di finasteride credo che tu sia fuori strada dal momento che a distanza di mesi dall'eventuale sospensione,sono ancora presenti tracce ed effetti nell'organismo del paziente(es. alterazione del liquido seminale).

P.S.

per dovere di cronaca e per informare tutti quelli che avevano riscontrato i miei stessi problemi,metto al corrente che da 4 giorni ho ripreso le cure(1/4 Finastid + 1ml minoximen5% al giorno)...speriamo bene.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all'emivita di finasteride credo che tu sia fuori strada dal momento che a distanza di mesi dall'eventuale sospensione,sono ancora presenti tracce ed effetti nell'organismo del paziente(es. alterazione del liquido seminale).

 

al Sitri riporta

"Da risultati di studi randomizzati in doppio cieco sappiamo che una singola dose di 5 mg di finasteride per os provoca una rapida riduzione della concentrazione serica di DHT, con effetto massimo osservabile dopo 8 ore e che raggiunge circa l'80% dopo 7 - 10 giorni di assunzione, per ritornare ai valori di pretrattamento alla sospensione.

Una dose orale di finasteride viene escreta con le urine per il 39% sotto forma di metaboliti e per il 57% con le feci, sempre come metaboliti.

La biodisponibilità è intorno all'80% e non viene influenzata dal cibo. Le concentrazioni massime si raggiungono in circa 2 ore e l'assorbimento è completo in 6 - 8 ore. L'emivita plasmatica della sostanza è di circa 6 ore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea.

Ho piu' volte sostenuto che non viene concessa a noi utilizzatori di Finasteride,la giusta e doverosa informazione circa cicli di terapia,efficacia della stessa,effetti collaterali.

Il piu' delle volte ci si affida al parere soggettivo di questo o quel dermatologo,al consiglio/parere di chi si "cura" con il farmaco da piu' tempo di noi o addirittura al "fai da te".

Personalmente dopo anni di utilizzo(5) di "Finastid"spezzettato in 4 parti,+ Regain5% 1ml al giorno,avevo sospeso per colpa di alcuni problemi che a me parevano correlati alla terapia.......

da una decina di giorni ho ripreso ad utilizzare i farmaci citati,spero bene!

Con tutto questo poco sapere su finasteride,figuriamoci pero' se mi azzarderei a provare Dutasteride.

Saluti

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

La fina non l’ho lasciata del tutto è da un anno che prendo a giorni alterni duta e 1/3proscar, effetti collaterali di nessun tipo. Prima assumevo solo fina. Effetti positivi notevole riduzione della caduta(di poco migliore della sola fina), ricrescita minima.

 

Cmq uso anche regaine,tryo lotion,fns,tricomin,benaprost,aloe,soia.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sebbene sia rasato a 1mm,tengo davvero tanto all'ombratura scura che mi copre la testa e questo per due motivi:

1)credo ci sia una bella differenza anche nell'espressione del viso fra una testa lucida e una che abbia un po' di "effetto scuro" a delineare una sorta di "stacco"fra fronte e cranio.

2)dal momento che vorrei farmi un trapianto appena possibile,penso alla differenza(pratica ed economica),che ci sarebbe fra il dover impiantare 3000uf e il trovarsi costretti a necessitare di 5000/6000uf.

Ecco secondo me per cosa......"ci dovremmo ammazzare" :D

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

beh....il tuo discorso non fa una piega!

Dipende pero' dai casi!

 

Ma che cavolo...non sento che dire...la fina non funziona,la duta idem,il minox lascia stare e bla bla bla!

Ma cosa dobbiamo fare per fermare sta bastarda di 5ar?

 

Penso che tutti noi abbiamo iniziato determinate cure in funzione del fatto che i risultati "promessi" erano sostanzialmente incoraggianti!mhaaaaaaa!

 

Perche' non ce li fanno i nostri derma sto discorso cosi' evitiamo di spendere tempo e denaro?

 

Shon...penso di capire come ti senti...pero' cosi ci smonti! :lol: :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

ritorno dopo una lunga assenza dovuta a motivi di lavoro e personali.

Anche se sporadicamente ogni tanto ho letto i messaggi del Forum.

Vorrei ricordare a tutti di evitare il "fai da te" nell'auto-prescrizione di Dutasteride.

Consultate sempre un medico (meglio dermatologo) e fati degli esami preliminari per valutare il vostra stato di salute.

Avendo letto moltissimo recentemente in letteratuta medica su Dutasteride, ho maturato la convinzione che non possa fare granchè per una eventuale ricrescita.

Probabimente fra le cause dell'andogenetica il DHT rappresenta solo uno (e non l'unico) dei fattori concorrenti.

Sicuramente Dutasteride aiuta a ritardare (anche di molto) l'inevitabile atrofia e morte del bulbo.

I suoi effetti tossici a lungo termine non sono però ancora completamente noti.

 

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...