Vai al contenuto

Foto Della Mia Situazione

Messaggi raccomandati

• Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Le considerazioni da fare sono, a mio modo di vedere, le seguenti:

- anche nella prima foto di fine maggio 2004, i capelli nella zona frontale non è che non ci fossero ma naturalmente non erano nello stato in cui sono adesso. Erano miniaturizzati e molto deboli; posso con tutta tranquillità dire che si sono rinforzati molto e quindi anche "volumizzati" e pigmentati

- i capelli sono più lunghi e, combinati al loro migliore stato, danno un ottimo effetto coprente anche se hanno ancora una "consistenza" diversa rispetto ai capelli da sempre sani e penso che questo si possa anche vedere dalle foto

- quattro mesi non sono molti e, forse sarò troppo ottimista, ma credo che ci possano essere ancora miglioramenti

- le persone che mi hanno incontrato e che non vedevo da tempo, sono davvero rimaste impressionate in positivo, senza esclusione alcuna. Cioè tutti mi hanno detto : " Ma che cosa hai fatto? Un trapianto di capelli?" :34:

Beh che dirvi, attualmente sono molto contento della cura e spero che i giovamenti avuti fino ad adesso, si mantengano nel tempo e possano essere anche più evidenti: mensilmente vi terrò aggiornati! :okboy:

Ecco altre foto della mia condizione...

post-58-1096794180_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cura non l'ho modificata ed è sempre stata la medesima dall'inizio:

- Minoxidil 5% - 2 Ml. una volta al giorno

- Propecia per i primi due mesi - 1 mg/die alla mattina

- 1/4 Proscar a partire dal terzo mese sempre alla mattina

- a partire dalla fine del quarto mese (cioè da pochi giorni), ho aumentato di mia iniziativa la dose di finasteride a 1/2 proscar diviso in due e assunto a distanza di 12 ore circa per aumentarne l'efficacia e sperando di non avere alcun effetto collaterale

- shampoo: sto utilizzando Glycolic shampoo della Canova anche se era mia intenzione provare il Tricomin al più presto

Per il momento sia il minox che la fina non hanno causato alcun tipo di problema. L'unico effetto evidente è il liquido spermatico più "fluido".

Ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato è veramente notevole .

Ma la caduta si è completamente arrestata ?

Quando ti lavi e asciughi i capelli , quanti ne perdi ?

E non hai mai avuto problemi di effluvio anormale in questi mesi ?

Inoltre vorrei un parere anche dagli altri frequentatori del forum per ciò che riguarda la tua decisione di raddoppiare la quantità di finasteride giornaliera perchè ci ho pensato tante volte anch'io ma non ho mai avuto il coraggio di provare e non so se scientificamente è dimostrato che si possano ottenere risultati migliori .

Ciao e grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una caduta fisiologica adesso e nessun effluvio stagionale. L'unico periodo in cui perdevo 100 e più capelli al giorno è stato quello della caduta indotta.

Perdo i capelli da circa 4 anni durante i quali non ho fatto niente per arrestarla. Evidentemente non è una forma molto aggressiva, almeno per adesso, altrimenti mi sarei già ritrovato calvo, considerando che adesso ho 31 anni.

Mi sono deciso ad intraprendere la terapia quando ho visto che la situazione stava ,mano a mano, precipitando...

Per rispondere alla domanda sui prodotti anti-diradamento, ho acquistato solo il Toppik con il quale mi sono trovato discretamente bene. Nel primo periodo però era quasi inutilizzabile perchè si depositava in gran parte sulla cute, annerendola in maniera evidente e "riconoscibile".

Adesso lo metto qualche volta, giusto una spolverata ma le foto sono state scattate con i capelli appena lavati e asciutti. Infatti proverò a mettere delle foto con i capelli bagnati dove le parti "danneggiate" dall'A.A. sono molto più riconoscibili.

E' chiaro che anche il taglio dei capelli gioca un ruolo fondamentale: molto corti ai lati e dietro, e molto più lunghi sul frontale e vertex ma, alla fine, li ho sempre portati così...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Risultato incredibile!

E io che ho sostenuto, nei giorni scorsi, che non si puo' regredire di 2 livelli NW in pochi mesi!

Mi devo ricredere, anche se le foto non sono di altissima qualita'.

Angeldust, a tuo giudizio, che tipo di miglioramento hanno avuto i capelli delle zone "sofferenti"?

Cioe', per esempio: i vellus come sono diventati?

Hai delle foto a risoluzione piu' alta, con una luce piu' diretta?

ciao, e complimenti!!! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, leggo solo adesso.

Diciamo che i capelli già esistenti si sono rinforzati e pigmentati molto ma non griderei al miracolo ecco. Sono spuntati anche vellus ma attualmente tali rimangono anche perchè sono quelli che continuano a cadere (piccoli e quasi trasparenti).

Naturalmente la scommessa è che si rafforzino anch'essi... :innocente:

Sono molto soddisfatto ma, come dicevo, l'effetto coprente è ottimo anche per i capelli lunghi.

C'è da dire che sono intervenuto subito con la cura appena ho visto che la situazione stava davvero degenerando e credo che questa tempestività sia stata in un qualche modo premiata.

E adesso posso dire con tutta tranquillità di essere contento per la mia immagine "quasi" ritrovata. :okboy:

Per le foto ad alta definizione sono spiacente ma non ho un macchina digitale appropriata. Le foto sono state scattate da una cam di un cellulare. :cry:

Spero di esserti stato d'aiuto,

:ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato molto utile, grazie!

Peccato per le foto, vorrei capire quanto hai recuperato, per lo meno sul frontale.

Le foto del "prima" mostravano una fronte ormai quasi calva, tranne la classica isoletta nel mezzo, mentre le foto del dopo mostrano un'attaccatura quasi perfettamente ricostruita (per lo meno, "annerita").

Ho una percezione corretta della situazione, oppure magari le foto del prima erano troppo "impietose" e quelle del dopo troppo "generose"?

Quell'attaccatura cosi' "nera" e folta, e' il risultato di vari capelli ben robusti rispuntati laddove prima non ce n'erano?

(visto che non puoi fare foto ad alta risoluzione, ti stresso un po' con qualche domanda dettagliata! ^_^ )

ciao e grazie per la disponibilita'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto descrivono correttamente la situazione.

Ho cercato di illuminarle con la luce più diretta possibile (flash escluso).

Quello che non è vero, è che la parte frontale fosse priva di capelli: se osservi bene (per quanto possibile) i capelli c'erano ma molto, molto indeboliti; disposti però in maniera piuttosto omogenea...

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero, ho riguardato le foto.

La cosa piu' impressionante e' il progresso dal 3o al 4o mese!

Ma come ha fatto quel buco in testa a riempirtisi cosi'?

A che velocita' ti crescono i capelli???

Cmq, complimentoni davvero.

Purtroppo io sulle tempie non ho piu' nulla... e' 14 anni che perdo i capelli.

Se puoi, fai un bel primo piano all'attaccatura!

(siamo assatanati di fronte a un recupero cosi' clamoroso!!!) :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

aazzzzzzzz!!!!!!!! :huh: :huh: :huh: Ma è 1 miracolooooooo!!!!!!!! :fischietto: :fischietto:

dicci la verità ti 6 sparato un trapianto vero?? se no credo ke sei il primo umano al mondo ad essere passato dal 4° hilmton al 1° con la fina + minox :okboy: :okboy: in ogni caso bravo puoi essere soddisfatto del tuo lavoro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho viste anche io....

SAI CHE PENSO??

che al mondo oggi per combattere A.A, fina e minox siano il massimo in senso assoluto, da integrare con antiandrogeni magari per chi ha problemi alle tempie.

QUESTO DI ANGEL E' UN MEZZO MIRACOLO:

-SITUAZIONE PRESA IN TEMPO

-CURA GIUSTA

-COSTANZA E DEDIZIONE NELL'APPLICARE LOZIONI.

cioè ora è messo benissimo, è uno normale ha capelli.

C'E' DA DIRE CHE GENTE CON LA STESSA CURA E ANCHE IN PIU' TEMPO NON HA GIOVATO PER NIENTE.

IL TUTTO E' SOGGETTIVO.

VISTA QUESTA SITUAZIONE SI SPERA BENE PER IL FUTURO.

la A.A, presa in tempo secondo me con le cure odierne si può curare.

da soggetto a soggetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...