Vai al contenuto

Idea

shon67

Messaggi raccomandati

Ieri sera chiacchierando con amici in pizzeria,uno di loro che intende sottoporsi ad un trapianto di capelli, mi ha detto:"pagherei oro colato per avere la certezza che l'intervento riesca bene.....insomma la certezza di capitare nelle giuste mani".

IL LAMPO DI GENIO ALL'IMPROVVISO:

E' vero che fra noi tutti frequentatori di Salusmaster esiste(e ci mancherebbe),la massima e disinteressata collaborazione,pero' essa nasce da anni di scambio d'informazione,da mesi che son fatti di ore(a volte sottratte al sonno o ad altro)di ricerca,di sacrificio.

E allora pensavo:

visto che in tutti i campi esiste la figura del procacciatore,cosa ci vieterebbe di contattare l'Hasson o il Cole di turno per proporgli l'apertura virtuale di un bonus che crescerebbe man mano che persone da noi indirizzate,si farebbero operare da lui?

In fin dei conti,informare persone che ne hanno bisogno attraverso un lavoro di ricerca sudata e creare i contatti(tutto in pochi giorni di fronte ad anni d' impegno)

mi pare che possa dar diritto ad un piccolo riconoscimento da concordare con i docs.

Probabilmente dopo 5 interventi effettuati grazie al nostro lavoro,verrebbe fuori il nostro a prezzo scontatissimo o gratis e se qualcuno ne avesse voglia,potrebbe continuare ad impegnarsi per guadagnare percentuali!

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero l'idea era venuta anke a me circa 2 anni fa o meglio volevo riproporre quello ke un tipo stava facendo ovvero pubblicizzando un doc italiano su internet......su segnalazione di questo tipo feci una visita dal doc il quale mi disse ke ero il terzo o quarto mandato da qualla persona e ke lo avrebbe ricompensato con un intervento gratuito.....

Penso quindi ke la tua idea Shon non sia cattiva,ma pensi ke un Hasson o Cole tra le tante cose da gestire possa pensare a mandare avanti un "concorso a punti"?

Comunque sta di fatto ke se la cosa si facesse sarei tra i primi a farla!

Ciao a tutti

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun bravo chirurgo ha bisogno di procacciatori di pazienti, e poi chi dovrebbe dare retta te visto che nn hai nessuna qualifica ?e quali garanzie potresti dare visto che di garanzie scritte neanche il chirurgo ne da?tutte le informazioni che tu puoi dare si trovano in due tre ore di ricerche su internet percio la figura del procacciatore nn ha senso di esistere.

se volete risparmiare il costo dell intervento fatevi un assicurazione sulla salute andate da un chirurgo compiacente che sul referto medico invece di scrivere che vi è stato effettuato un intervento estetico scrivera che vi sono state asportate delle cisti.......verrete rimborsati sia dell intervento sia delle spese del viaggio e il chirurgo guadagnera qualcosina in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

la figura che tu citi è quella dell "account", molto presente nelle aziende con una rete di vendita moderna.

Una figura che non è "dipendente" e/o stipendiata, ma viene pagata a "cottimo" o prestazione di servizio.

E' possibile quello che tu dici, Shon, ma non credo che Hasson o chi per lui si affiderebbe ad una rete commerciale così poco monitorabile. ;)

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Shon

Ti dico la mia opinione.

Non esiste il procacciatore di pazienti.

Almeno non esiste il procacciatore "dilettante".

Per un appassionato può esistere la possibilità di consigliare ad un amico o conoscente di sottoporsi ad una visita.

Sarà il chirurgo a dover prospettare all'eventuale paziente, con grande professionalità e realismo, le sue possibilità di risultato.

Chi dovesse lanciarsi in questa impresa, capirebbe che propagando la voce tra i suoi contatti diretti, il numero di potenziali pazienti sarebbe estremamente basso (1 max 2), e non tale da generare uno sconto.

Per questo motivo i chirurghi americani o canadesi hanno scelto la via del web.

Operano gratuitamente i pazienti con indicazione perfetta a patto che essi si creino il loro sito web indipendente. Pochissime come puoi immaginare sono le iniziative spontanee.

Come da contratto i pazienti si sottopongono a periodici controlli fotografici, per aggiornare on line, questa che chiamerei la "telenovelas del trapianto perfetto".

Esistono aspetti positivi e negativi di questa attuale situazione.

Un cordiale saluto

Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cominciasse questo andazzo il forum non avrebbe più senso, perchè mancherebbe dell'imparzialità.

Grazie, comunque, Shon per averci messo in guardia dalle tue intenzioni... :D

A parte gli scherzi, Shon, penso sia meglio cercare di ottenere un meritato sconto dal chirurgo a tutti noi del forum che possiamo comunque documentare l'intervento, in tal modo facendogli pubblicità gratuita.

Ma anche in questo caso si correrebbe il rischio di dare giudizi interessati, e quindi si entrerebbe in un discorso pericoloso.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritiro la mia idea,

non è stata compresa come io la intendevo o forse non l'ho ben spiegata.

Nella sezione di salusmaster che tratta le protesi,piu' utenti sono divenuti venditori.

Se qualcuno mette a frutto l'esperienza accumulata negli anni,non deve a mio avviso esser giudicato male,purchè sia chiaro ed onesto su cosa propone.

Ho sentito al telefono diverse persone che attraverso Salusmaster proponevano la vendita di sistemi protesici,mi sono parse preparate,disponibili e serie(qualcuno mi ha anche inviato dei campioncini).Non me la sono sentita per ora,di indossare una protesi ma se decidessi di farlo sarei ben lieto di contattare un utente di Salus. e pagare un onesto maggioramento del prezzo per una protesi ben fatta e che viene dall'America,anzichè pagare fior di milioni per essere truffato da qualche cialtrone.

Lo stesso dicasi per il trapianto,anzi se consideriamo che il paziente non ci rimetterebbe niente(l'intervento scontato o gratis non implicherebbe certo un maggioramento dei prezzi per gli altri).E' ovvio che :

1)Il lavoro del "procacciatore" consisterebbe ESCLUSIVAMENTE nel trasferire tutte le informazioni(gallerie fotografiche,dichiarazioni,prezzi,potenzialità dell'intervento,etc.) al probabile interessato e a stabilire i primi contatti.Non credo che sarebbe roba da poco per chi si trovasse a doverlo fare con persone che nulla sanno di trapianti e tanto meno di chirurghi stranieri.

2)L'intervento verrebbe discusso e pianificato dal paziente con il chirurgo e solo nel caso che si decidesse di effettuarlo ci sarebbe la "nota di merito" per chi ha fatto da tramite.

Nessuna speculazione,nessun falsamento della realtà

cmq non parliamone piu' anche perchè in tutta onestà non è certo una cosa che personalmente m'interessa,era tanto per dire.

Sarei piuttosto curioso di sapere invece a cosa voleva riferirsi il Doc Tesauro quando propose un lavoro di collaborazione con lui a chi di noi ne fosse stato interessato.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione protesi è sempre terreno fertile per sciacalli e rivenditori improvvisati di parrucche (opss...protesi) da 4 soldi, per cui un paragone non è effettuabile.

I rivenditori che ti hanno inviato i campioncini e tutto il resto, lo fanno esclusivamente x interesse.

Per la tua proposta, non credo che chirurghi del calibro di H&W hanno bisogno di pubblicità o addirittura di pazienti.

Anzi...+ pazienti ci sono e + si allungano i tempi di attesa...con il rischio che in futuro a causa del sovraffollamento operino soltanto un'elite lasciando noi poveri mortali alla mercè degli assistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti