Vai al contenuto

Non Voglio La Cicatrice


outis

Messaggi raccomandati

ciao dopo avere letto molte esperienze ho deciso di fare un autotrapianto Fue/fit

Nel mio caso mi accontenterei di poche grafts per limitare (anche in parte) le stempiature...

piuttosto rischio una ricrescita inferiore in percentuale.....almeno ho sempre la possibilità di portare i capelli cortissimi...

1-Voi andreste da Cole o Zontos?

2-I dati di ricrescita dopo la Fue non sono ancora (Zontos) definitivi?

3-Se c'è richiesta di molti italiani secondo voi Zontos potrebbe operare alla clinica DHI di Bologna?

4-ci sono rischi di infezione nell'area ricevente anche per la fue? (Aragorn forse ne sà di +)

alla fine forse aspetterò che il Dott. Tesauro diventi un asperto anche di Fue ( personalmente ho ancora fiducia negli italiani)

Scusate per i molti dubbi e se ho scritto delle inesattezze,

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1-Voi andreste da Cole o Zontos?

la risposta è scontata

 

2-I dati di ricrescita dopo la Fue non sono ancora (Zontos) definitivi?

se ci sono studi recenti aspettiamo di saperlo da aragorn

 

3-Se c'è richiesta di molti italiani secondo voi Zontos potrebbe operare alla clinica DHI di Bologna?

credo che valga la pena andare in grecia

 

4-ci sono rischi di infezione nell'area ricevente anche per la fue? (Aragorn forse ne sà di +)

alla fine forse aspetterò che il Dott. Tesauro diventi un asperto anche di Fue ( personalmente ho ancora fiducia negli italiani)

nn ho capito bene di quali rischi d infezione parli.

il dott tesauro per ora nn è esperto neanche nella tecnica strip perciò passeranno anni prima che diventi se ne sara capace un valida alternativa a cole ecc per effettuare un intervento con la tecnica fue.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dopo avere letto molte esperienze ho deciso di fare un autotrapianto Fue/fit

Nel mio caso mi accontenterei di poche grafts per limitare (anche in parte) le stempiature...

piuttosto rischio una ricrescita inferiore in percentuale.....almeno ho sempre la possibilità di portare i capelli cortissimi...

1-Voi andreste da Cole o Zontos?

Zontos apparentemente sembra bravo.

Il problema è che la DHI sta ancora sperimentando sui pazienti, cambiando in continuazione le strumentazioni.

Ritengo possa essere prematuro rivolgersi a tale struttura almeno per i prossimi sei mesi.

 

2-I dati di ricrescita dopo la Fue non sono ancora (Zontos) definitivi?

I risultati di un autotrapianto si valutano dopo 9-12 mesi.

La DHI ha iniziato ad eseguire la FUE circa 7 mesi fa.

Lascio a te le conclusioni.

Gli unici chirurghi che per mia visibilità hanno prodotto risultati con la FUE, al momento sono:

Woods (Australia)

Jones (Canada)

Cole (USA)

Feller (USA)

 

3-Se c'è richiesta di molti italiani secondo voi Zontos potrebbe operare alla clinica DHI di Bologna?

Potrebbe essere, ma le tariffe per u.f. della DHI sono molto più alte all'estero.

 

4-ci sono rischi di infezione nell'area ricevente anche per la fue? (Aragorn forse ne sà di +)

Assolutamente si.

I rischi sono esattamente gli stessi della tecnica convenzionale (strip), poichè la tecnica di inserimento in zona ricevente è esattamente la stessa.

Come diceva Under in un altro post, questo rischio è pressocchè nullo se ti affidi ad un chirurgo di un certo calibro.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Aragorn. mi sembri molto informato nel settore, forse hai già usufruito di uno di questi interventi? io sono nuovo di questo forum e non ho letto ancora tutti i precedenti post.

 

spero di non essere andato o.t.

 

volevo chiederti se secondo la tua esperienza e conoscenza, per rinfoltire l'area del vertex è migliore un intervento classico 'strep' o 'fue'.

 

la mia situazione è discreta poichè ho risposto bene con la finasteride, ma la densità dei miei capelli non è cmq eccezionale (ho 37 anni) e dispongo di un budget di circa 5.000 euro.

 

ti ringrazio se vorrai rispondermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Aragorn. mi sembri molto informato nel settore, forse hai già usufruito di uno di questi interventi? io sono nuovo di questo forum e non ho letto ancora tutti i precedenti post.

 

spero di non essere andato o.t.

 

volevo chiederti se secondo la tua esperienza e conoscenza, per rinfoltire l'area del vertex è migliore un intervento classico 'strep' o 'fue'.

 

la mia situazione è discreta poichè ho risposto bene con la finasteride, ma la densità dei miei capelli non è cmq eccezionale (ho 37 anni) e dispongo di un budget di circa 5.000 euro.

 

ti ringrazio se vorrai rispondermi!

 

volevo chiederti se secondo la tua esperienza e conoscenza, per rinfoltire l'area del vertex è migliore un intervento classico 'strep' o 'fue'.

 

Non ci sono differenze sostanziali, i risultati a parità di chirurgo saranno gli stessi con le due tecniche.

Quello che cambia è il risultato cicatriziale che con la FUE è indiscutibilmente meno visibile.

 

Con il tuo budget potresti affrontare un intervento FUE di circa 700 u.f. ai costi attuali, che potrebbero essere se non risolutivi un grosso passo avanti per chiudere il vertex.

Fatti un'idea leggendo i vecchi post nel forum, troverai una serie di informazioni molto interessanti.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aragorn, seguirò il tuo consiglio ma cmq per capirci 700 uf sono molte o poche? leggo sempre si 1500 2000 e più cmq la mia area 'diradata' è all'incirca come il diametro di un bicchiere di plastica (scusa il paragone assurdo).

 

certo se la cicatrice è piccola come quella di alcuni interventi di H & W sarebbe optabile la strip.

 

inoltre con la stessa cifra ne trapianto molto di più di 700 con la strep giusto? non dico che Hasson mi fa capellone ma quasi!

 

ok ti ringrazio ancora della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto castano chiaro, potresti inviare delle foto a qualche chirurgo come appunto Hasson o Cole o magari Tesauro, così da avere una stima approssimativa delle uf che occorrerebbero nel tuo caso. Se dici che l'area da coptrire è piu' o meno quella di un bicchiere di plastica (credo la base no?) dovrebbe essere grosso modo su 25 cmq, in questo caso forse 700 uf sono un pò pochine, tuttavia se invii delle foto a più chirurghi avrai delle risposte più concrete.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie, il punto è che sono sprovvisto di macchina digitale e dovrei prenderne una sigh!

 

avrei voluto piu che altro capire il problema della densità, cioè mi sembra che sia la cosa più importante......

 

in pratica nella normalità qual'è la densità media in un uomo nel vertex e a che densità si avvicina un bravo chirurgo come Hasson o Cole??

 

se devi andare a sbattere in canada o a cipro ci vai una volta buona altrimenti ci perdi di viaggio e spese.

 

forse la strip non è tanto malaccio dopo tutto ma dipende sempre dalla losanga che ti levano...facciamo 1000 uf sarà bella doppia?

 

sono un po confuso ma con il vostro aiuto sto capendo molto e di questo vi sono grato.

 

allora che dite si può ottenere una buona densità con una 'sola passata'??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per il budget che hai ti consiglio la tecnica strip perche nn credo che con 700uf tu possa risolvere completamente il problema.

 

con una sola passata puoi ottenere una buona densita però ricorda che il risultato visivo dipede anche da altri fattori come il colore e la consistenza dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante attendere i risultati di Wong nella fue, se è vero, come è stato scritto in questo sito, che deve iniziare tale tecnica a settembre.

Magari tra un anno, se molti medici opereranno in tale settore, saremo più consapevoli dei risultati e inoltre i prezzi saranno più concorrenziali. Rachmaninov (mi sembra) scrive che alla fine dell'estate 2005 scenderanno a 4-5 euro! Sarà vero?

Non sarebbe poco, soprattutto per chi ha uno stipendio medio e deve risparmiare almeno per un anno i soldi da spendere in un giorno per un trapianto!

Chi non ha problemi urgenti di trapianto forse dovrebbe aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica nella normalità qual'è la densità media in un uomo nel vertex e a che densità si avvicina un bravo chirurgo come Hasson o Cole??

Diciamo che la densita' e' sicuramente tra i fattori piu' importanti di un trapianto,certamente tale importanza aumenta ancor di piu' allorche' ci si riferisce all' hairline in quanto zona piu' visibile ed esteticamente rilevante....nel vertex diciamo che si puo' leggermente risparimiare UF......detto questo la densita' normale di un uomo puo' variare da un 70/80 UF per cm2 fino per i piu' fortunati a superare le 120 UF .....diciamo che anche che con 45 ,50 Uf per cm2 il risultato ad occhio sarebbe molto vicino ad una condizione normale......a tali densita' in una sola passata arrivano solo i piu' bravi.....Hasson e Wong (che riescono anche ad arrivare a 70),Alvi Armani che dichiara di poter raggiungere anche le 90 Uf(ma su di lui ci sono schieramenti di opinione contrastanti) e pochi altri....Cole se non erro ma non ne sono certo tende a lavorare in maniera molto pulita e precisa preferendo pero', per raggiungere alte densita' 2 interventi distinti, da 25,30 Uf l'uno......

forse la strip non è tanto malaccio dopo tutto ma dipende sempre dalla losanga che ti levano...facciamo 1000 uf sarà bella doppia?

Solitamente piu' si preleva e piu' la cicatrice si allunga,non si allarga.......in larghezza al massimo si arriva al centimetro e mezzo e poi si lavora sulla lunghezza il piu' possibile(magari partendo da un orecchio fino a raggiungere l'altro),cio' pero' avviene solo in casi di prelievo massiccio (5000,6000 Uf)....1000 Uf non sono un grande prelievo,da un bravo chirurgo il taglio sarebbe minimo......

 

 

allora che dite si può ottenere una buona densità con una 'sola passata'??

Certo,basta affidarsi a quelli bravi,avere una buona area donatrice e magari anche capelli ben strutturati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...