Vai al contenuto

Un Saluto A Tutti!

jim

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx mi sono appena iscritto e volevo dare un saluto a tutti i membri del Forum,che mi sembra molto interessante e ricco di informazioni per l'utente.

Fatemi gli auguri il 15 Giugno mi sono prenotato per l'autotrapianto,ho preso questa decisione dopo lunga meditazione (vista la paura di subire un intevento) ma avevo voglia di una soluzione definitiva al mio problema di calvizie,come chirurgo la scelta e caduta sul Prof. Franco Buttafarro che opera a Torino e magari dopo l'operazione scrivo un post per raccontarvi come è andata.

Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao JIM, ti posto per rassicurarti che hai fatto una scelta ottima.

Sono stato operato dal PROF.BUTTAFARRO il 9 aprile scorso e sono soddisfattissimo, nonostante ora sia il periodo più difficile in quanto dovrannno riscescere i nuovi capelli.

Vai tranquillo il PROF. è un grande professionista io sono al 4 trapianto e sarebbe bastato solo il suo.

Ti invito a leggere un mio post di aprile, se vuoi puoi scrivermi a [email protected].

Auguri per il tuo intervento, sarà come il mio ottimo.

Colgo l'occasione per salutre tutti i xxxxx, e spero trascorsa l'estate di incontrare BRASILEIRO, SAMBORA, PIERONE1 per scambiarci le proprie esperienze.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx mi sono appena iscritto e volevo dare un saluto a tutti i membri del Forum,che mi sembra molto interessante e ricco di informazioni per l'utente.

Fatemi gli auguri il 15 Giugno mi sono prenotato per l'autotrapianto,ho preso questa decisione dopo lunga meditazione (vista la paura di subire un intevento) ma avevo voglia di una soluzione definitiva al mio problema di calvizie,come chirurgo la scelta e caduta sul Prof. Franco Buttafarro che opera a Torino e magari dopo l'operazione scrivo un post per raccontarvi come è andata.

Ciao e a presto

Jim,

innanzitutto benvenuto tra noi! ;)

Lo so che forse sarebbe una richiesta eccessiva per un "novizio" ma sarebbe utile per molti amici che tu facessi un resoconto dettagliato (nei limiti di tempo e disponibilità, ovviamente) della tua esperienza di trapianto.

Su Buttafarro ci sono pareri diversi, e una testimonianza, magari con qualche foto prima / dopo potrebbe dare nuovi elementi di giudizio a chi cerca una risposta.

Quante unità follicolari ti preleverà?

grazie e ancora benvenuto

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao JIM, ti posto per rassicurarti che hai fatto una scelta ottima.

Sono stato operato dal PROF.BUTTAFARRO il 9 aprile scorso e sono soddisfattissimo, nonostante ora sia il periodo più difficile in quanto dovrannno riscescere i nuovi capelli.

Vai tranquillo il PROF. è un grande professionista io sono al 4 trapianto e sarebbe bastato solo il suo.

Ti invito a leggere un mio post di aprile, se vuoi puoi scrivermi a [email protected].

Auguri per il tuo intervento, sarà come il mio ottimo.

Colgo l'occasione per salutre tutti i xxxxx, e spero trascorsa l'estate di incontrare BRASILEIRO, SAMBORA, PIERONE1 per scambiarci le proprie esperienze.

Ciao a tutti.

Volentierissimo

se tu sei di Roma ci vediamo li, io passo di frequente

un saluto

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente,vi informerò sull'esito del risultato e cercherò di descrivervi al meglio l'intervento.

P.s quali sono questi pareri discordanti sul Prof. Buttafarro???

Se posso darti un consiglio, prima di farti tagliare la testa, prova a descrivere la tua situazione se possibile con l’aggiunta di foto.

Non mi risulta che Buttaffaro realizzi megasessioni (almeno 2500 graft).

Se per risolvere il tuo caso bastano 1000-1500 graft è meglio che opti per la tecnica Fue, così almeno ti risparmi la cicatrice.

Nel caso te ne servano di più è preferibile che guardi oltreoceano (Shapiro, Hasson, Cole ecc..), considera che in Italia, per la stessa quantità, rischi di dover fare due o più interventi invece che uno solo.

Per non parlare della naturalezza del risultato…..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di effettuare un trapianto, chiedi SEMPRE di poter parlare con un paziente gia operato da almeno un anno, e con un grado di calvizie avanzata. In questo modo valuterai se il lavoro del medico ti soddisfa.

Ricorda che l'autotrapianto con tecnica strip è un qualcosa, che nel bene o nel male ti porterai per sempre addosso. Nella migliore delle ipotesi ti darà un parziale miglioramento, nella peggiore, ti sfigura.

Prova a rasarti a zero, fallo prima di operarti, valuta se sia il caso di accettare la perdita di capelli e proporre un immagine nuova di te, magari peggiore di quella che consideri ideali, ma sicuramente naturale e vera (sicuramente molto di piu che con qualsiasi trapianto).

Non pensare al trapianto come a una soluzione temporanea valida ora che la calvizie è limitata, sperando che in un futuro si fermi. Pensa alla peggiore delle ipotesi, cioè un norwood 6, e preparati di conseguenza.

IL mio personale consiglio è di evitare a tutti i costi di farti operare in Italia, non esistono, allo stato attuale (opinione personale), medici qualificati per un risultato soddisfacente con un singolo intervento.

Contatta altri membri del forum, in special modo quelli che hanno avuto esperienze oltreoceano oppure che hanno riportato danni a causa dell'autotrapianto, chiedi di incontrarli e fatti un esperienza sul campo.

Infine, ricorda che il tuo peggiore nemico è la SPERANZA di un risultato ottimale, che ti porta a distorcere segnali potenti che dovrebbero consigliare una cautela estrema, in sintesi, vacci con i piedi di piombo perche se sbagli, sarai rovinato per quanto campi (crudo&brutale, ma è la pura verità).

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto detto da Underdog è nient'altro che la verità,senza esagerazioni,enfasi o fanatismi esterofili.Se hai la pazienza di leggerti mezz'ora di questa sezione "Trapianti" ti rendi conto dalle dirette testimonianze come stanno le cose:

in Italia non si fanno mega-session e come prassi della strip(la FUE non esiste)si fanno 2 o 3 interventi per raggiungere il risultato che si ottiene con 1 solo(e spesso neanche se guardiamo non solo i numeri puri ma anche il posizionamento e il risultato finale)andando oltreoceano.Il motivo è semplice,per fare una grande sessione ci vogliono equipe di 7/10 infermiere di elevatissima professionalità:in Italia nessuno ha una tale equipe e a tale livello.Dopodichè la differenza la fa la "mano",ma è intuitivo che più crescono le densità richieste e ottenute e più cresce la difficoltà di posizionare le UF in modo veramente naturale: in un caso infatti si può sempre invocare la bassa densità come spiegazione della poca naturalezza,nell'altro i conti devono tornare.Purtroppo le alte densità da noi sono,pound for pound,40 UF xcm2 inferiori di quelle ottenibili altrove

e con una affidabilità maggiore data da una casistica più ampia.Nessuno mette in dubbio la personale serietà di Buttafarro,fino a prova contraria,ma è un fatto che l'evoluzione tecnica in Italia sia oggettivamente indietro rispetto a quanto esista

già oggi di sicuro e affidabile in altre parti del mondo.

Per me stai facendo un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cam,

ma tu da chi ti faresti operare?

God I Hasson?

Master Wong?

God II Cole?

la comunità è in fermento, vogliamo sapere.

ps: per rispettare il dogma della trinità siamo ansiosi di aspettare l'investitura di un terzo chirurgo per la posizione di God III, ancora vacante (Stan Lee purtroppo non fa trapianti) :lol:

con marvelliana fedeltà

Bras

ps: da un grande potere deriva una grande responsabilità, e quindi mai trapiantare una graft in meno di quanto è possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il "Michelangelo dei follicoli" Victor Hasson (febbraio o maggio 2005)

2) God 3? Stan "The Man" Lee. 'nuff said!

3) "Sic vis pacem para bellum/ Se vuoi pace preparati per la guerra" - Frank Castle aka The Punisher

4) The Punisher movie is finally scheduled in Italy for the July 2. I'd like to know if you are going to see it.

Best wishes, Bras!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di effettuare un trapianto, chiedi SEMPRE di poter parlare con un paziente gia operato da almeno un anno, e con un grado di calvizie avanzata. In questo modo valuterai se il lavoro del medico ti soddisfa.

Ricorda che l'autotrapianto con tecnica strip è un qualcosa, che nel bene o nel male ti porterai per sempre addosso. Nella migliore delle ipotesi ti darà un parziale miglioramento, nella peggiore, ti sfigura.

Prova a rasarti a zero, fallo prima di operarti, valuta se sia il caso di accettare la perdita di capelli e proporre un immagine nuova di te, magari peggiore di quella che consideri ideali, ma sicuramente naturale e vera (sicuramente molto di piu che con qualsiasi trapianto).

Non pensare al trapianto come a una soluzione temporanea valida ora che la calvizie è limitata, sperando che in un futuro si fermi. Pensa alla peggiore delle ipotesi, cioè un norwood 6, e preparati di conseguenza.

IL mio personale consiglio è di evitare a tutti i costi di farti operare in Italia, non esistono, allo stato attuale (opinione personale), medici qualificati per un risultato soddisfacente con un singolo intervento.

Contatta altri membri del forum, in special modo quelli che hanno avuto esperienze oltreoceano oppure che hanno riportato danni a causa dell'autotrapianto, chiedi di incontrarli e fatti un esperienza sul campo.

Infine, ricorda che il tuo peggiore nemico è la SPERANZA di un risultato ottimale, che ti porta a distorcere segnali potenti che dovrebbero consigliare una cautela estrema, in sintesi, vacci con i piedi di piombo perche se sbagli, sarai rovinato per quanto campi (crudo&brutale, ma è la pura verità).

Saluti.

Sottoscrivo ogni singola parola.

Questo è uno dei post da inserire in rilievo nella sezione trapianti e che può essere da riferimento per i neofiti.

Bravo Under!

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti xxxxx certo che mi avete prorio rincuorato!!!,bè oramai il dado e tratto speriamo che io sia fortunato in ogni caso io non ho una calvizie esagerata credo sia un 3 livello vertex,quindi non dovrebbe essere un intervento complicato,certo leggendo alcuni vostri post mi e venuta una strizza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jim,

il nostro forum è cosi...la discussione è libera, così come libere sono le critiche e le opinioni che vengono proposte, e che non necessariamente coincidono.

Se decidi di documentare la tua esperienza con Buttafarro (non prenderla come un sollecito, è una scelta a tua totale discrezionalità) potrai dare nuovi elementi alla comunità per capire meglio.

Tieni presente che ad oggi l'unico chirurgo italiano che ha accettato pienamente il web come strumento di diffusione dei propri lavori , con relativa documentazione fotografica è Tesauro; alcuni suoi pazienti scrivono costantemente sul forum.

Sugli altri non ci sono informazioni paragonabili, a parte alcuni tristi e credibili racconti da parte di persone che si sono a loro affidati in passato con risultati deludenti.

La diffidenza e l'ardore nel consigliarti la via straniera nascono da tali risultati, uniti alla convinzione che la tecnica italiana non sia all'avanguardia.

Uno degli obiettivi del forum, oltre a cercare l'alternativa migliore, è quello di mantenere un presidio sull'evoluzione della chirurgia della calvizie in Italia, perchè chi entra qui può non aver voglia, possiibilità o motivazione sufficiente per andare dall'altra parte del mondo e allora diventa fondamentale anche avere il maggior numero di testimonianze documentate su chirurghi italiani, per poter dare a chi vuole rimanere entro i confini nazionali maggiori elementi di scelta.

Se quindi ti operi da Buttafarro renderesti un grande servizio a tutti documentando oltre che col racconto anche con fotografie prima e dopo (nel caso opportunatamente criptate per proteggere la tua privacy) la tua esperienza.

grazie e continua a seguirci, siamo contenti di averti tra di noi

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

JIIM, ci sei JIIM, perchè ti devo devo dire due cosette.

La 1^ è che nessuno ti punta la pistola, è giusto quello che ti dicono gli amici puoi benissimo disdire l'appuntamento, anzi ti dirò di più se il PROF. per caso leggesse qiesti post ti direbbe non la opero più, vada da un altro, fidati, te lo direbbe lui stesso.

Lascia perdere le fotografie, e vedi le persone dal vivo.

Io a più persone mi sono offerto live e nessuno è venuto all'appuntamento, chi ha perso il treno, chi l'aereo, solo LUCHETTO è venuto, ed è rimasto molto soddisfatto come lo sono io.

Non faccio critiche a nessuno, ma dico solo che ho reso una testimonianza vera reale, dal vivo, e continuo a leggere cose che poi se chiedi di vedere , nessuno ti fa vedere, i capelli devono ancora ricrescere, bla bla bla.

Anche a me devono ricrescere, vieni a vedere il mio vertex dal vivo, altro che disegno artistico, viene a vedere la mia zona frontale perfetta.

Il PROF. BUTTAFARRO opera con equipe di 8 persone, e sono sempre lì, non passano in qualche altra stanzetta, come sul film il medico della mutua, il PROF e la sua assistente ti inserisce le u.f. non le infermiere, capito JIIM.

Se vieni a ROMA SONO DISPONIBILISSIMO nonostante questa sia la fase più critica, sono caduti i monconi e devono ricresscere i nuovi capelli , nonostante ciò il lavoro si vede lo stesso, e fra qualche mese sarà ancora più bello.

La cosa che più amareggia che mentre venivo operato dal PROF. abbiamo parlato degli interventi in CANADA, in AMERICA, lui stesso in stage ha lavorato al tavolo accanto con SHAPHIRO, ma non ha mai accennato a nessuna critica, mai.

Allora questo mi fa pensare, tutti devono pensare, c'è chi si offre dal vivo e nessuno vuole vederlo, bene, allora ci si vede a settembre, ottobre, a capelli ricresciuti, ma non per un duello, ma per scambiarci informazioni, conoscenze reciproche, è questo il fine.

Quando ti operi il 15 giugno, se fossi in te, lascerei perdere perchè non hai fiducia in questa persona e qualsiasi cosa lui farà per te non sarà mai soddisfaciente.

Prima di affidarmi a lui ho chiesto tre consulti, uno di questi sarà presente anche al convegno prossimo a TORINO, nonostante il suo grande nome, non mi ha dato fiducia, e non l'ho preso in considerazione.

Con il PROF. nonostante la sua severità, c'è stata sbito una grande fiducia ed è stata ampiamente ripagata, lui e la sua grande equipe sono stato per 5 ore mezzo dei grandi professionisti.

Questo ti posso dire JIIM.

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, come darvi torto!

Avete ragione.

Il trapianto non è una passeggiata e soprattutto è un intervento chirurgico nel vero senso della parola. Un intervento che porterete per sempre sulla vostra testa! Non vale la pena di affrettare la decisione, bisogna essere totalmente convinti e consapevoli di ciò a cui si va incontro.

Canada, Stati Uniti, Brasile, Italia, Germania, Francia, in fondo cosa importa. Ciò che realmente importa è la convinzione, dettata da fatti concreti, che quanto si sta facendo è il meglio per se stessi in quel momento.

Parlare con il senno del poi è facile per chiunque!

Concordo pienamente con quanto detto da burgman, underdog e aragorn. E’ assolutamente necessario avere piena consapevolezza di quanto si sta facendo e piena fiducia nel chirurgo che metterà i ferri sulla testa.

Per quanto mi riguarda, sono reduce da un trapianto effettuato in Canada da Hasson&Wong esattamente due settimane fa. 3986 u.f. poste in modo magistrale dal Dr. Wong, (potete leggervi il resoconto sul post “ciby a Vancouver”).

Ma questo è il mio caso, assolutamente diverso da qualunque altro caso.

Per la mia scelta ho “lavorato” circa un anno! Visite dermatologiche, chirurgiche, pareri, opinioni, ho cercato sul web ogni argomento inerente alla calvizie ed all’autotrapianto, (ho cortesemente scartato a priori tutto ciò che è di origine sintetica, parrucchini, ecc).

Pensate, tramite il mio barbiere, sono perfino arrivato a vedere e toccare con mano due interventi chirurgici effettuati in Italia. Uno dal Prof. Buttafarro e uno da Dott. Rosati.

Tramite il mio medico, ho saputo di due xxxxx della cittadina dove vivo (non ho visto i trapianti, il medico non può rivelare i nomi), trapiantati all’estero!!!! Questi due xxxxx sono stati operati in Canada e negli Stati Uniti a dicembre 2003 e gennaio 2004. Il mio medico ha tolto loro le staples. L’opinione del dottore è di un’assoluta perfezione e naturalezza del lavoro eseguito. I due xxxxx non frequentano i web-forum (nel caso avrei potuto almeno contattarli). Come avranno fatto a conoscere i nominativi dei due Chirurghi? Semplice; tramite il consiglio dell’esperto: il Dermatologo!!!

Personalmente conoscevo i nominativi dei Dr. Jerry Shapiro, Dr. Ron Shapiro, Dr. Hasson, Dr. Wong, Dr. Briancon, Dr. Bouhanna, Dr. Cole, Dr. Woods, Dr. Jones, Dr. Feller, ecc. ancora prima di frequentare questo bel forum. Per un po’ di tempo ho navigato in veste di visitatore e ho potuto prendere contatto con alcuni chirurghi Italiani e verificare l’andamento delle opinioni di alcuni utenti. Tutti sicuramente bravi e preparati, ma le tecniche utilizzate? I risultati ottenuti? Lo stesso Dr. Tesauro in occasione della riunione del febbraio scorso, ammise che la propria tecnica non era paragonabile ai risultati ottenuti oltreoceano (chi era presente può confermare), elogiò infatti l’operato di Hasson&Wong. Una bella lezione di umiltà, che apprezzai parecchio!

Ora caro jim, ti invito a riflettere, non tanto sulla scelta del Chirurgo, ma sull’eventualità di informarti un po’ di più e scegliere con estrema serenità!!!

Il resto è aria!!!

In bocca al lupo.

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Burgman,

ti vedo proprio entusiasta del Prof. Buttafarro, a prescindere dal risultato ancora in arrivo.

Mi raccomando, non sparire, tienici aggiornati sui progressi e, anche per rendere il tutto più verificabile e credibile, perchè non posti delle foto del pre e post operatorio (ovviamente coprendo il tuo viso)?

Link al commento
Condividi su altri siti