Vai al contenuto

La Vostra Opinione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,mi son deciso finalmente a postare le foto(testa e zona donatrice)...ho 27 anni,la caduta si è stabiliazzata quasi del tutto(lo dice anche il dermatologo,che mi ha prescritto pure propecia,ma fino ad ora non ho preso ancora nulla),ma molti dubbi rimangono...e prima di mandare le foto a chi di dovere,volevo un vostro parere su che tipo di trapianto fare e cosa aspettarmi.

Ho seguito molto il forum ultimamente,ma...meglio una strip o una fue?Hasson&Wong o Shapiro?Cole o Alvi?

Sono veramente indeciso...questa estate forse proverò a rasarmi,così almeno potrò dire di aver fatto una prova x vedere come sto...ma comunque preferirei riavere i capelli,a patto di non diventare un "mezzo calvo"(e qui ritorna il discorso su quello che devo aspettarmi da un trapianto..) :blink:

 

Help!! :baci:

 

Un grazie anticipato a tutti!

post-58-1084891861_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me sei il candidato ideale per un bell'intervento sia strip che fue :rolleyes:

Hai un'ottima zona donatrice (ad occhio), e anche se la seconda foto è un po' scura non mi sembra che hai problemi dietro; se così fosse potresti concentrare il lavoro solo sulla ricostruzione della hairline con abbassamento della stempiatura... stà a te e al tuo portafogli decidere se optare per la strip o per la fue

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

per INIZIARE a valutare i risultati di fina, io direi che ti conviene aspettare ALMENO un anno.

 

Dopo questo periodo potrai pensare ad un eventuale trapianto, anche perche il vertex puo trarre grande giovamento dalla fina, ma per le tempie è piu dura..

 

In ogni caso io parlerei col dermatologo per vedere di aggiungere altro alla cura, tipo il minox 5%, lo spironolattone e il progesterone.

 

Io farei una cura davvero completa per un anno in modo da poter valutare il massimo risultato che puoi raggiungere con le cure.

 

Nel frattempo, avrai tutto il tempo di documentarti su chirurghi e tecniche per poter effutuare la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, in sincerità, se dici che la caduta si è stabilizzata, perchè preoccuparti..Non mi sembra tu abbia grossi problemi. Continua a curarli i capelli per l'amor di dio, ma invece di tagliarli, perchè non li fai crescere? :)

Secondo me ne hai ancora tantissimi e per un ragazzo di 27 anni una stempiatura non penso faccia male. Chiaramente è il mio modesto parere.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti x le risposte!

 

Io farei una cura davvero completa per un anno in modo da poter valutare il massimo risultato che puoi raggiungere con le cure

 

Sinceramente sono un po' restio alle cure farmacologiche,e poi è la solita storia...probabilmente guadagno qualcosa,ma non sarà mai abbastanza x quello che vorrei ottenere.PS:E' vero che prima di eseguire un trapianto bisogna smettere le cure che su stavano facendo?

 

Continua a curarli i capelli per l'amor di dio, ma invece di tagliarli, perchè non li fai crescere?

 

Non sai quanto mi piacerebbe farli crescere,li ho sempre portati lunghi i capelli,ma,con tutta onestà,non credo che starei bene,visto che comunque sono diradati

 

stà a te e al tuo portafogli decidere se optare per la strip o per la fue

 

Ma nel mio caso,dove dovrei integrare i capelli trapiantati con quelli già presenti(escludendo le tempie) non è meglio la fue rispetto alla strip?O non cambia nulla?

 

E,a rigor di logica,visto che in genere con un solo intervento non si risolve,il top sarebbe fare prima una strip e poi volendo una fue,oppure il contrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,se a 27 anni la tua situazione è questa senza aver mai usato nulla vuol dire che hai buone possibiltà(non hai la certezza attenzione)di proseguire in questa relativa calma....ciò significa che con un solo grande intervento tu potresti tornare veramente quello di quando avevi 15 anni.Basta infatti guardare le foto di chi siè trapiantato 3000 uf partendo da situazioni enormemente peggiori della tua ed è ritornato diciamo nw 2.

 

Detto questo io aspetterei almeno 3 o 4 anni,il momento brutto della perdita(e poi tu non devi averne avuti molti se la perdita è quella che hai mostrato)a 27 anni si è superato di solito(ma certo non è una legge).nel frattempo puoi permettere alla tecnica del trapianto di fare quei passi da gigante che VERTAMENTE farà,basta vedere cosa è successo nei soli ultimi 2 anni.

 

Per come sei adesso non farei mai un trapianto,aspetta i 31 0 32 anni vedi come

evolve la tua calvizie e considera che sei già molto avvantaggiato perchè la gran parte di chi scrive quà alla tua età ha già anni di minox e fina alle spalle e qualche migliaio di capellli in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trapianto deve essere l ultima soluzione e deve essere preso in considerazione solo quando si arriva al punto di nn accettarsi piu...che sicuramente vedendo la tua situazione nn è il tuo caso.

aspetta di arrivare ai 30anni cosi potrai essere sicuro che la caduta si sia stabilizzata spenderai molti meno soldi ,la fue sara una realta concreta sicura al 99% e forse potrai optare anche per il trapianto di peli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...