Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avrei una curiosità riguardo al Tè Verde che compro in erboristeria.

Come mai il colore della bevanda risulta essere un giallo scuro?? Su internet ci sono foto di tazze di tè verde, dove il tè (preparato da donne orientali) è di un verde molto accesso. Forse il tè che mi danno in erboriesteria non è vero tè verde e non è così benefico come qello che si beve in oriente??? Grazie a chiunque mi rispondesse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non avevo letto bene il tuo primo messaggio: cmq chiarisco il te' verde in infusione puo' andare da un colore giallo chiaro ad un colore giallo scuro ma mai verde, il verde che vedi su internet probabilmente e' un fotomontaggio oppure e' una qualita' di pianta del te' diversa che io non ho mai visto, anzi se mi dici il sito gli do' un occhiata.

 

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo preparo spesso: quando lo dimentico troppo tempo in infusione diventa nero ed imbevibile. Ho anche letto su internet, infatti, che il tè verde andrebbe, secondo la tradizione orientale, infuso in maniera da produrre un tenero colore giallo paglierino molto chiaro.

Infatti così diventa anche più buono.

A parte l'opinabile effetto sulla calvizie, comunque devo dire che l'effetto antiossidante è notevole. Ho eliminato anche il caffè, perchè non ne sento più il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

hehe da studioso "orientale" vi dico che il the verde si chiama così solo pechè le foglie di the non sono fermentate (grey,nero) ma solo essiccate,quindi restano verdi,ci so sono moltissime varietà di the verde cinesi e giapponesi,oolong jasmine(gelsomino) bancha sencha (tcha o cha...pron. "cìà" significa the in jappo cinese)

le sfumature sono tutte ambra-giallognole! ^_^

non ti preokkupare,cmq per l'infusione anche dei mediocri the da erboristeria (un the verde jappo cinese buono da intenditori non costa meno di 15-20 euro x 50g)

non superare mai i 3 minuti e gli 80° di temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure ho letto su svariati siti che aumentando il tempo di infusione, aumentano le sostanze antiossidanti che escono solo dopo i primi minuti. ( Nei primi tre minti esce soltanto la caffeina). Le sostanze che escono successivamente oltre ad essere antiossidanti inibiscono anche l' effetto eccitante della caffeina stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so,ma dopo i 3 minuti non chiamarlo + the verde ma brodaglia :P

pensa che per il sencha (che ha un gusto pungente,difficile da gradire se sei abituato ai gusti europei,un pò come il wasabi ke non piace a nessun europeo)

deve rimanere meno di 2 minuti altrimenti si consiglia di buttarlo,non mi invento queste cose eh!non derivano solo dalla mia esperienza personale.

sono regole per la prepazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ha ragione plastiko se il te' verde lo prendiamo per il gusto e l'aroma, mentre se lo prendiamo per sfruttare al massimo le prorieta' del te' verde se l'infusione e' di piu' lunga durata sfrutta al meglio le foglie e le sostanze antiossidanti passano nell'acqua.

Io per tagliare la testa al toro, verso direttamente in bocca il contenuto delle bustine e bevo un bicchierone di acqua, cosi' sfrutto al massimo le proprieta' benefiche del te' verde!

 

 

 

 

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente è un'incongruenza...se usi un antiossidante per le suo proprietà omonime,e lasci che questo si ossidi (la maggiore infusione e l'esposizione all'aria fà proprio questo)...che lo usi a fare? mboh gavino ma ke fai un'infusione in bokka? hehe che stranezza. :rolleyes: oh ma se onnipresente nel sito di bellezza.it te.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se uno vuole anche gustarsi il sapore del te' va bene fare l'infusione in acqua, io per fare prima l'estrazione gliela faccio fare all'apparato digerente, anzi avviene un estrazione che meglio non si puo' fare!

 

 

 

:lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...