Vai al contenuto

Fine Minoxidil?

soamy

Messaggi raccomandati

:( aiuto!xxxxx rispondetemi :qualcuno di voi mi sa dire cosa accade in seguito alla sospensione del minoxidil 2% dopo due mesi di trattamento????

i capelli caduti ricrescono o ormai sono persi definitivamente????

mi riferisco a quelli persi a causa della caduta indotta

a me il minoxidil ha peggiorato in maniera oscena il mio diradamento e forse e il caso di sospenderlo

perdo piu di cento capèelli al giorno

nn credo sia normale

se qualcuno sa dirmi qualcosa mi aiuti perke nell'arco di soli due mesi sono peggiorata e prima tutto sommato nn avevo una brutta situazione

ero io estremamente fissata e forse desideravo essere capellona

Link al commento
Condividi su altri siti

senti,il minoxidil causa caduta indotta spesso,ma poi inizia a funzionare,ma devi essere paziente,aspettare alcuni mesi,non sospendere di testa tua... i capelli persi per caduta indotta li recuperi,ma secondo me non dovresti smettere

a me il minox non ha cusato caduta,nè all'inizio nè alla fine,ma non mi ha nemmeno dato grnadi risultaati,evidentemente i miei capelli non erano abbastanza sensibili al prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE PER LA RISPOSTA

IL PROBLEMA E CHE DAVVERO LA SITUAZIONE E PEGGIORATA.

SE DAVVERO CI METTE 6MESI PER AGIRE IO FINO AD ALLORA AVRO PERSO TUTTO CIO KE HO IN TESTA...

PERO DALL'ALTRA PARTE HO IL TIMORE CHE SIA IL NORMELE E TRAGICO DECORSO DELLA MALATTIA QUESTO E TEMO CHE CMQ NON MI RICRESCANO......

MA MI SAPRESTI DIRE UNA COSA?

IO HO PERSO CAPELLI DOPPI,NORMELI,CON IL BULBO BIANCO ALLA FINE,QUINDI CIO SIGNIFICA CHE IL FOLLICOLO NON E ANCORA ATROFIZZATO?

CIOE NON CRESCONO PIU CAPELLI DOPO CHE SI ARRIVA AL VELLUS ?

SCUSA PER TUTTE LE DOMANDE

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa

sei sicura di avere alopecia androgenetica?

se hai un effluvio il minox dicono che non faccia bene

i capelli spessi non sono miniaturizzati e atrofizzati ancora,però non diventano vellus in un mese,ci vuole molto tempo e poche cure :)

i capelli ti ricresceranno cmq,perchè se anche avessi aa non è che quando ti cade un capello non ti cresce mai più,c'è tutto il processo di atrofizzazione prima,che può durare anni,ma se tu ti curi in tempo lo rallenti alla grande,lo puoi anche bloccare continuando con costanza a curarti

cmq la cosa più importante è sapere perchè ti cadono,se è un effluvio devi trovare le cause,e magari il minox nn è la cura più adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la tua situazione,la mia esperienza col minoxidil è stato molto negativa,dopo 20 giorni con caduta di ben oltre 100 x 5 al giorno,ho preferito sospendere perchè i capelli erano normali prima e non sono ancora tornati.

Solo il dermatologo puo' stabilire con esatteza,in genere il minoxidil porta caduta indotta,e se ci sono molti follicoli in fase telogen (con tricogramma visibilmente alterato) questi cadono in gran numero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao SOAMY! capisco bene la tua ansia nel veder cadere così tanti capelli...ma come ti dicevo nell'altra discussione...la tua caduta potrebbe essere causata oltre che da minox (il che rientra perfettamente nei parametri e non c'è di che preoccuparsi), anche dalla sospensione della pillola...e dal cambio stagionale. quello che vorrei consigliarti è di valutare il fatto che si sono , probabilmente, accumulati una serie di fattori e che dunque quello che ti succede è "normale". se poi tu ci aggiungi anche un'ansia eccessiva....le cose nn possono che peggiorare, l'ansia fa malissimo ai capelli! dunque cerca innanzitutto di vedere se questi fattori che ti ho elencato sono davvero le cause della tua caduta,...e questo puoi farlo solo rivolgendoti a un medico e/o un dermatologo e/o un endocrinologo...e soprattutto, come dice Lady, cerca di capire bene se hai AA o TE!!!

e cerca di essere un pochino più serena!!!!!! :okboy:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pessola beh si hai ragione l'ansia fa male pero e inevitabile quando ti ritrovi con centinaia di capelli tra le meni ad ogni applicazione di lozione o tutte le volte ke li tocco

da un medico ci sono stata e mi ha parlato di aa ma forse c'e di mezzo anke un effluvio......pero non so

Link al commento
Condividi su altri siti