Vai al contenuto

Il Congresso Di Torino

curvadong

Messaggi raccomandati

ricordo bene che al congresso di roma dello scorso anno parteciparono alcuni forumisti e ci fu un dettaglatissimo report di il ciumba!!!!!!!!

Bene,allora dov'è il problema?

Mi sembra evidente che il dubbio sulla "prsticabilita'" del congresso espressa da Tesauro faccia motivatamente nascere dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

scusa curvadoing ma se la cosa ti sta cosi' a cuore perche' non ci vai te???o meglio chiedi di poter partecipare??

La cosa non "mi sta a cuore" a livello personale,ritengo semplicemente importante che il momento dell'evoluzione tecnica del trapianto venga colto da chi ne ha veramente bisogno in tutta la sua essenza senza "traduzioni" che già sento arrivare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei di fare cosi:

1) Come prima cosa Chiediamo a Tesauro (doc faccelo sapere presto, grazie!) quando ha la possibilità di dirci con sicurezza se una mini delegazione di Salusmaster può partecipare al congresso: se è solo questione di giorni possiamo attendere la sua risposta.

2) Se la risposta è affermativa apriamo un thread e capiamo che è piu adatto e chi se la sente. e magari facciamo coincidere per il bene della comunità le due categorie il piu possibile: credo che l'ideale sarebbe coinvolgere gente che ha gia fatto la FUE (es: Rachmaninov), o gente che per evidenza nei post ne ha maturato una conoscenza approfondita, tipo Ciccio 79; ma di questo secondo me è meglio parlare solo se abbiamo - con un certo anticipo - la certezza di poter partecipare.

3) una volta capito chi va al Congresso cerchiamo anche di "preparare" i delegati identificando i temi e le domande piu importanti per la maggioranza degli utenti che - fuori campo - potranno essere fatte ai chirurghi partecipanti e che rispecchieranno le esigenze informative piu importanti degli amici del forum

In tal modo riusciremmo, credo, a raccogliere il massimo beneficio da questa opportunità.

fatemi sapere se siete d'accordo

un cordiale saluto

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio l'annosa questione della cicatrice lasciata da fue verosimilmente verrà interessata dai lavori...ebbene sarà fondamentale avere una persona che

garantisca incontrovertibilmente(supporto audio ad esempio,oppure??)sulle parole esatte pronunciate e sul significato delle stesse visto che la stessa questione,tra mistificazioni di sillabe e strumentalizzazioni apocrife ci vede riuniti ad un tavolo ,noi del forum,da settimane,eppure di fronte abbiamo un medico chirurgo,ma non se ne cava le gambe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei di fare cosi:

1) Come prima cosa Chiediamo a Tesauro (doc faccelo sapere presto, grazie!) quando ha la possibilità di dirci con sicurezza se una mini delegazione di Salusmaster può partecipare al congresso: se è solo questione di giorni possiamo attendere la sua risposta.

2) Se la risposta è affermativa apriamo un thread e capiamo che è piu adatto e chi se la sente. e magari facciamo coincidere per il bene della comunità le due categorie il piu possibile: credo che l'ideale sarebbe coinvolgere gente che ha gia fatto la FUE (es: Rachmaninov), o gente che per evidenza nei post ne ha maturato una conoscenza approfondita, tipo Ciccio 79; ma di questo secondo me è meglio parlare solo se abbiamo - con un certo anticipo - la certezza di poter partecipare.

3) una volta capito chi va al Congresso cerchiamo anche di "preparare" i delegati identificando i temi e le domande piu importanti per la maggioranza degli utenti che - fuori campo - potranno essere fatte ai chirurghi partecipanti e che rispecchieranno le esigenze informative piu importanti degli amici del forum

In tal modo riusciremmo, credo, a raccogliere il massimo beneficio da questa opportunità.

fatemi sapere se siete d'accordo

un cordiale saluto

Brasileiro

Ok Braz,la prima parte della "missione" mi pare compiuta.....

andiamo avanti in questa direzione,parallelamente mi applicherei a studiare il miglior sistema per "riportare"il dibattito in modo fedele ma realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,allora dov'è il problema?

Mi sembra evidente che il dubbio sulla "prsticabilita'" del congresso espressa da Tesauro faccia motivatamente nascere dubbi...

si ma l'anno scorso presidente dell'ishr era toscani mentre quest'anno e buttafarro e quindi quest'ultimo potrebbe obbiettare qualcosa alla partecipazione gratuita di qualche nostro delegato!!ovviamente io mi auguro che non sia cosi'!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se fanno un congresso che riunisce i migliori in Italia e molti dei migliori all'estero, credo che la FUE non possa essere una sola....come dicono a Roma.

Nessuno si sbatterebbe tanto e , credo spenderebbe soldi per vedere una carta che si sa già che è truccata

E' solo buonsenso...nulla di più.

A proposito, senza la minima malizia, sarei interessato a sapere se il Dottor Morselli parteciperà al Congresso e in caso di risposta negativa perchè no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltare una registrazione ed essere presente a un congresso è diverso! le presentazioni sono sempre corredate da immagini per esempio o da grafici chessò che sono indispensabili alla comprensione,quindi è piu' facile dire che fare,dire registriamo tutto e poi rielaboriamo dopo con l'aiuto di altri,deve esserci qualcuno tipo un medico disposto a fare tutto questo per il forum,parere personale eh!

ora me ne vado a dormire,che domani non avrò nemmeno tempo di respirare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che un medico sarebbe meglio...ma se non c'è Lady..che se fa????

E comunque le parole hanno significato da sole,si parla infatti di supporti visivi,certo che esserci tutti e 3000 sarebbe meglio,con le cuffie e il dolby surround...ma già avere una bella registrazione in alta qualità di audio da riascoltare per farne l'esegesi potrebbe rendere per esempio Brasileiro un uomo più felice ;) ;) !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Brasileiro raggiunge il top della felicità solo quando c'ha una brasileira a portata di mano.....

Se ti chiedi perchè, fai una prova Curva e po mi dici :lol:

Comunque se non ci fanno entrare, ho gia 10 cimici microspie da piazzare nei punti strategici del Palazzo dove si terrà il Congresso....

Modero ergo sum

Buonanotte

Brasileiro

Ps: nota il puro latino non contaminato da deviazioni volgari... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo avanti in questa direzione,parallelamente mi applicherei a studiare il miglior sistema per "riportare"il dibattito in modo fedele ma realistico.

Il migliore sarebbe avere le registrazioni integrali...ma non si puo... e bisogna anche pensare che ognuno di noi lavora e studia e forse non avrebbe comunque tempo per analizzare tre giorni di bobine...

La cosa piu efficiente è chiedere agli organizzatori se in qualche modo possiamo avere una copia dei verbali del congresso.

E da li, se gli organizzatori sono d'accordo, si puo lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sarà distribuito anche molto materiale scritto.

Sarà una testimonianza incontrovertibile che sarà a beneficio di tutti.

Son daccordo sia con curva che Bras: tre delegati di cui uno tecnico (preferibilmente medico), un moderatore del forum come ns. rappresentante (Bras 4ever) e un utente che abbia già subito trapianti e abbia accumulato esperienza in merito (possibilmente operato con la tecnica FUE).

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti