Vai al contenuto

Creatina E Ramificati X Palestra

ipad

Messaggi raccomandati

:okboy: Faccio palestra natural da circa 8 anni.

Ho subìto un interv. chir. alla spalla a Giugno scorso. Da circa 1 mese ho ripreso a spingere in palestra (prima la spalla chiedeva di far piano). Quando andavo "piano" in palestra ho fatto 2/3 mesi con capillarizzazione (serie da 12/15 colpi.

Ora la classica scheda di 3 volte/sett. con i muscoli ripartiti canonicam. e vedo dei buoni risultati se non di peso, almeno come qualità.

mi sono rivolto ad un neg. di integratori dove ho trovato un ragazzo onesto e più competente della media, che mi ha consigliato creatina e aminoacidi ramificati (che già avevo preso tempo addietro).

ho fatto 5 gg di CARICO di creatina 20 gg/dì divisi in 5 volte al giorno, ora:

- quando ho allenam. 5 gr. di creatina 1 ora o 1/2 ora prima dell'allenam, 5 gr. alla fine (sempre con succo di frutta x il trasporto) mentre i giorni in cui non mi alleno, 4 gr. al mattino. Ramificati: solo quando mi alleno, 1 gr x ogni 10 Kg di peso finito l'allenam.

Faccio anche aerobica (30 min di solito) alla fine dell'allenam. x mantenermi asciutto x cui la crea la prendo a fine pesi e i ramific. a fine di tutto.

Dosi e "posologia" ti sembrano corrette?

Conosci un sito od un forum VALIDO dove si parli (senza eccessi) di fitness, alimentazione, integrazione?

Grazie.

P.s.: la creatina la sett. che ho fatto il carico mi ha dato una botta di energia tremenda... ed anche ora cmq faccio l'allenam. meno stanco, sollevo più ghisa e sento che il muscolo lavora meglio (prima rimaneva solo stanco, ora lo sento più tonico). Come mai? ed i ramificati sono utili?

La mattina dopo l'allenam. mi viene voglia di bermi le proteine 90% a colaz. ed a 1/2 mattina 160 g. di tonno al naturale, può essere utile o è cmq meglio ripartire le proteine durante la sett. senza considerare gli allenamenti?

Grazie under e scusa se sono prolisso.... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

:okboy: Faccio palestra natural da circa 8 anni.

Ho subìto un interv. chir. alla spalla a Giugno scorso. Da circa 1 mese ho ripreso a spingere in palestra (prima la spalla chiedeva di far piano). Quando andavo "piano" in palestra ho fatto 2/3 mesi con capillarizzazione (serie da 12/15 colpi.

Ora la classica scheda di 3 volte/sett. con i muscoli ripartiti canonicam. e vedo dei buoni risultati se non di peso, almeno come qualità.

mi sono rivolto ad un neg. di integratori dove ho trovato un ragazzo onesto e più competente della media, che mi ha consigliato creatina e aminoacidi ramificati (che già avevo preso tempo addietro).

ho fatto 5 gg di CARICO di creatina 20 gg/dì divisi in 5 volte al giorno, ora:

- quando ho allenam. 5 gr. di creatina 1 ora o 1/2 ora prima dell'allenam, 5 gr. alla fine (sempre con succo di frutta x il trasporto) mentre i giorni in cui non mi alleno, 4 gr. al mattino. Ramificati: solo quando mi alleno, 1 gr x ogni 10 Kg di peso finito l'allenam.

Faccio anche aerobica (30 min di solito) alla fine dell'allenam. x mantenermi asciutto x cui la crea la prendo a fine pesi e i ramific. a fine di tutto.

Dosi e "posologia" ti sembrano corrette?

Conosci un sito od un forum VALIDO dove si parli (senza eccessi) di fitness, alimentazione, integrazione?

Grazie.

P.s.: la creatina la sett. che ho fatto il carico mi ha dato una botta di energia tremenda... ed anche ora cmq faccio l'allenam. meno stanco, sollevo più ghisa e sento che il muscolo lavora meglio (prima rimaneva solo stanco, ora lo sento più tonico). Come mai? ed i ramificati sono utili?

La mattina dopo l'allenam. mi viene voglia di bermi le proteine 90% a colaz. ed a 1/2 mattina 160 g. di tonno al naturale, può essere utile o è cmq meglio ripartire le proteine durante la sett. senza considerare gli allenamenti?

Grazie under e scusa se sono prolisso.... :okboy:

Per la creatina puoi anche togliere la fase di carico e rimanere intorno ai 3-5 grammi al dì.

Ciao

WWW.BODYBUILDINGITALIA.IT

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatina agisce essenzialmente facendo assorbire acqua intramuscolare..per farlo (non mi dilungo in spiegazioni tediose..) ha bisogno di un picco elevato di insulina, ecco il perchè degli zuccheri durante l'assunzione. Ma per il picco insulinico hai bisogno di qualcosa di piu di un succo di frutta...diciamo 100 gr di zucchero o miele circa.

L'aumento di forza è dovuto a un effetto-leva dovuto all'acqua intracellulare, che in minima parte somiglia a ciò che si ottiene con gli steroidi.

Se la creatina ti da dei benefici, usala senza problemi, ma ti anticipo che qualsivoglia effetto ottenuto non sarà duraturo...la creatina è il minoxidil dei muscoli, diciamo.

Per quanto riguarda gli aminoacidi, sostengo che siano essenzialmente sopravvalutati...a meno di 30-45g al giorno sono inefficaci per un azione plastica.

Ora però, occorre dire che un eventuale surplus di proteine introdotte con la dieta verrebbe utilizzato dal corpo solamente in presenza di ripartitori di nutrienti...vale a dire un alto tasso di testosterone..sia per genetica..sia per endovena.

Per quanto riguarda i siti...quelli italiani fanno assolutamente schifo...sono le solite cose tipo "3x10" cosi tanto care ai nostri istruttori di palestra.

Se vuoi investire bene qualche euro in un sito a pagamento...www.crossfit.com

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie under! :okboy:

in sostanza mi dici che da "natural" le carte da giocare non sono poi molte...

ma cmq non intendo cominciare con le bombe a 28 anni se da circa 8 sono riuscito a fare senza... anche xchè gli obiettivi che mi pongo non sono di diventare 110 kg di muscolo senza grasso (sono h 182 cm).... è solo di stare bene con me stesso e magari migliorare un pò il mio aspetto fisico (x il mio amor proprio). qlc anno fa ero arrivato a 84 Kg sena bombe vere e proprie (solo integr. di normale commercio) mentre il mio peso"reorico" senza alcuna attiv. fisica credo sia vicino ai 76/78 kg. Ota sono 79.5, ma vedo che con la costanza ed una integrazione 1/1.5 kg in 2 mesi li ho messi, ma anche la qualità è migliorata.. più asciutto ed i muscoli + tonici e tondi...

Byeeeeeeeee :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

io ho provato la creatina... non serve a niente... ovvio ke anche se gonfi i muscoli perchè pieni di acqua sembri più palestrato... ma dopo 1 mese appena smetti perdi tutto quello ke hai guadagnato.. in più anke se aumenti il peso lo stesso ti "strappi" il muscolo, magari non lo senti molto, xò lo stesso... ti guasti il fegato inutilmente secondo me..

gli amminoacidi sono buoni solo x la resistenza ke io sappia xò vengono assorbiti dal muscolo direttamente e non passano dal fegato....

le proteine ricostruiscono il muscolo.. io ti consiglio solo proteine x aumentare massa come ho fatto io e una dieta preparata da 1 nutrizionista buono (non quelli della palestra)... poi se hai soldi da buttare.... meglio 1 fisico fatto col tempo... ke 1 fisico poco duraturo... serve passione e sacrificio x il body building...

Link al commento
Condividi su altri siti