Vai al contenuto

Creatina E Ramificati X Palestra

ipad

Messaggi raccomandati

:okboy: Faccio palestra natural da circa 8 anni.

Ho subìto un interv. chir. alla spalla a Giugno scorso. Da circa 1 mese ho ripreso a spingere in palestra (prima la spalla chiedeva di far piano). Quando andavo "piano" in palestra ho fatto 2/3 mesi con capillarizzazione (serie da 12/15 colpi.

Ora la classica scheda di 3 volte/sett. con i muscoli ripartiti canonicam. e vedo dei buoni risultati se non di peso, almeno come qualità.

mi sono rivolto ad un neg. di integratori dove ho trovato un ragazzo onesto e più competente della media, che mi ha consigliato creatina e aminoacidi ramificati (che già avevo preso tempo addietro).

ho fatto 5 gg di CARICO di creatina 20 gg/dì divisi in 5 volte al giorno, ora:

- quando ho allenam. 5 gr. di creatina 1 ora o 1/2 ora prima dell'allenam, 5 gr. alla fine (sempre con succo di frutta x il trasporto) mentre i giorni in cui non mi alleno, 4 gr. al mattino. Ramificati: solo quando mi alleno, 1 gr x ogni 10 Kg di peso finito l'allenam.

Faccio anche aerobica (30 min di solito) alla fine dell'allenam. x mantenermi asciutto x cui la crea la prendo a fine pesi e i ramific. a fine di tutto.

Dosi e "posologia" ti sembrano corrette?

Conosci un sito od un forum VALIDO dove si parli (senza eccessi) di fitness, alimentazione, integrazione?

Grazie.

P.s.: la creatina la sett. che ho fatto il carico mi ha dato una botta di energia tremenda... ed anche ora cmq faccio l'allenam. meno stanco, sollevo più ghisa e sento che il muscolo lavora meglio (prima rimaneva solo stanco, ora lo sento più tonico). Come mai? ed i ramificati sono utili?

La mattina dopo l'allenam. mi viene voglia di bermi le proteine 90% a colaz. ed a 1/2 mattina 160 g. di tonno al naturale, può essere utile o è cmq meglio ripartire le proteine durante la sett. senza considerare gli allenamenti?

Grazie under e scusa se sono prolisso.... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti