pack67 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Volevo dirvi l'ultima tecnica che sto adottando per la manutenzione della mia iBase. Come feci tempo notare a qualcuno, probabilmente in privato, ritengo che, generalmente la qualita' delle protesi attuali e' tale da garantire un ottimo livello estetico. I problemi, secondo me, sono quelli noti: le colle, la tenuta della protesi e soprattutto il deterioramentp graduale di questa piu' o meno velocemente. Cosa succede: quando si mette per la prima volta la protesi e la si va a tagliare, soprattutto se c'e' la mano di un buon barbiere, questa sta da dio. Poi succede che la colla con il tempo fuoriesce dalla base e tende a sedimentare nella parte superiore del bordo. Si formano degli aggregati di capelli uniti alla base. La cosa peggiora ancora di piu' se si ha la base con i fori di traspirazione (la cui reale utilita' e' tutta da verificare, secondo me...). Ultimamente uso dell'acquabond per la protesi dal momento che ho abbandonato i tape per avere uno spessore minimo sul front. Ultimamente uso questa tecnica: stacco la protesi QUANDO QUESTA HA FINITO IL SUO CICLO DI ADESIONE. La faccio aderire 1-2 volte su di un pezzo di celophane in modo da far aderire il piu' possibile il collante sul foglio e la tolgo. Quindi con una spugnetta rimuovo il collante DAL BORDO verso l'interno. A questo punto una bella spalmata di BALSAMO (PAntene). Dopo qualche minuto la pettino. A qesto punto dopo aver rasato la crapa e lavati i parietali la incollo. Dopo qualche minuto quando e' incollata bene faccio un lavaggio generale con uno shampoo (uso sempre uno shampo Pantene Con balsamo effetto seta), quindi asciugatura (phon freddo) e messa in piega. Devo dire che in questo modo ottimizzo i tempi (circa 30 minuti per la manutenzione) e i riusltati mi sembrano accettabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Ciao pack, secondo me il lavaggio dopo qlc minuto non giova alla tenuta generale.Sono un accanito sostenitore del fatto che meno si lava la protesi e meglio è..infatti lavo solamente il"circondario"lasciando dormire quieto il gattino! :lol: ti dico solamente che la prima confezione di colla che acquistai agli inizi di novembre(una crema giallognola) nn l'ho ancora finita!!!e che il sistema che ho su attualmente (#18 non su misura)lo sto indossando continuatamente da 12 gg,con 3 lavaggi "attigui" ed 1 del micetto...! ed attenzione ai prodotti che usi! se puoi evita quelli contenenti alcol, fanno sì che i capelli si rovinino + velocemente... :angry: ciao brotha! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Per me questi tempi (30') restano un miraggio....mediamente non faccio meglio di 1ora e mezza (a volte anche di +) :( Anche la centratura a volte necessita di molta calma e l'incollaggio di molta delicatezza (altrimenti il pasticcio è scontato) Mi chiedo anche come fai a fare uno shampoo subito dopo l'incollaggio con un colla a base d'acqua, la cui tenuta, abbisogna di almeno 5/6 ore per essere non dico salda, ma almeno asciutta. Con una lace sarebbe impossibile, forse in effetti, con un'ibase si può fare. D'accordo con hair, meno laviamo il gattino e meglio è (io lo faccio soltanto nelle "manutenzioni") Anche x la tenuta non vado mai oltre la settimana (sarà che faccio sport e ho la pelle grassa...) dopo il micetto si stacca come una figurina Panini dalla sua pellicola (non dall'album). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Innanzitutto grazie per le risposte, sempre gradite e simpatiche. Si, concordo con voi, meno si lava il gattino e meglio e'. E quello che dice hair e' sacrosanto: occhio ai prodotti !!! Proprio x questo sto cercando, e lo faro' da adesso in maniera molto piu' seria, (tempo permettendo) dei sistemi di ancoraggio invisibili che mi garantiscano, per lo meno 2-3 settimane. Credo che non sia una chimera irraggiungibile. Non conosco i lace, ma credo che per le poly sia un tragurdo (minimo) raggiungibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 pack, non lavare mai appena l'hai incollata , aspetta almeno 5-6 ore !!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Poi succede che la colla con il tempo fuoriesce dalla base e tende a sedimentare nella parte superiore del bordo. Si formano degli aggregati di capelli uniti alla base. Pack, non puoi districare quegli aggregati col remover? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 in effetti non ho citato il remover. Volutamente. Ho ancora molta paura ad usarlo e temo che, se usato massicciamente, rovini i capelli dato che e' untuoso e soprattutto mi sembra che riduca i capelli come quelli di xxxxx xxxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Scusate,ma come fate a lavarvi la testa senza lavare il gatto :gatto: ?? E poi io il micio lo lavo non dico tutti i giorni ma quasi altrimenti non riesco a pettinarlo.. a parte che sapete bene di chi e come sono le ultime protesi sulla mia testa quindi lasciamo stare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 ma la colla ti tiene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Scusate,ma come fate a lavarvi la testa senza lavare il gatto :gatto: ?? Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 ma la colla ti tiene? Assolutamente NO!! La colla che mi è stata data,non solo non tiene nei lavaggi ma non riesce nemmeno a superare la notte. Anche questa mattina mi sono alzato e avevo tutto il front staccato. Per fortuna nella mia protesi in lace ho fatto mettere una striscia di poly su tutto il perimetro posteriore e attualmente sto usando un tape molto forte di xxxxx xxxxx,quindi la mattina non mi rimane che incollare solo il front dopo aver pulito tutta la parte frontale con il remover. Una palla insomma!!! xxx 3 giorni fa al telefono mi ha detto di avermi mandato una colla molto più forte e la sto aspettando con ansia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 6 Maggio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 per ora io arrivo a 15 giorni massimo. Tuttavia cone i xxxxx arrivavo a piu' di un mese praticando nuoto semiagonistico 2-3 volte la settimana. Tuttavia una calotta rigida con un full immersion di one-pick probabilmente aderisce meglio di una membrana molto sottile con l'aquabond. Certo ci sono anche le colle al cemento al crinocialato ma poi a toglierle che succede ? Certo se le protesi fossero al costo di 50 euro, prima di partire per un lungo viaggio (I.Grandi) me la incollerei anche per poi buttarla appena rientro (faccio 20 giorni di vacanza l'anno, vorra' dire che rispermiero' sul gelato sul lungomare ...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Non vorrei che questa storia della tenuta riabilitasse il xxxxx, in quanto è tutto molto ed estremamente soggettivo. Personalmente con il xxxxx incollato con la doppia adesione, ovvero, il max dei tape+la max colla dei CR (ovvero il one-pick tipo B...cioè BOSTIK) non sono mai andato oltre i 15gg; anzi è stato proprio in vacanza al mare che al ritorno la crosta-xxxxx galleggiava da sola sul magma di colla. Non vi dico appena sollevato cosa c'era sotto...altro che i frutti di mare di pack! E oltre tutto avevo evitato bagni (un vero delitto la rinuncia al mare :angry: !) e shampoo diretti sul copertone. I nemici peggiori per la tenuta non sono i bagni e l'acqua in sè ma il sebo e il sudore che esercitano una pressione dall'interno e fanno da solventi naturali. Con il lace non riesco mai ad arrivare oltre la settimana (e comunque sempre a rischio...in quanto il semplice tiraggio di un ciuffo di capelli faciliterebbe lo stacco anche del lace) Le colle al cianoacrilato non le uso perkè mi danno problemi seri di irritazione cutanea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 io consiglio a tutti non solo per una questione igenica ma anche di salute, sia che portiate il xxxxx sia il lace di levare tutto e pulire per bene almeno una volta alla settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 concordo c :sudato: con pedro, una volta alla settimana bisogna lavarsi la testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 è stato proprio in vacanza al mare che al ritorno la crosta-xxxxx galleggiava da sola sul magma di colla. Non vi dico appena sollevato cosa c'era sotto...altro che i frutti di mare di pack!E oltre tutto avevo evitato bagni (un vero delitto la rinuncia al mare !) e shampoo diretti sul copertone. I nemici peggiori per la tenuta non sono i bagni e l'acqua in sè ma il sebo e il sudore che esercitano una pressione dall'interno e fanno da solventi naturali. KapeLLon, significa che con il lace (o ibase) questo problema di creazione spontanea di una colonia di mitili in testa non si ha? :) (tradotto: con lace e ibase vai al mare tranquillamente? fai i bagni? prendi il sole? e dura sempre una settimana?...o ogni giorno togli e rimetti?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 Boyrm...siamo alle solite :lol: Con le protesi (quelle vere...non i xxxxx) sia in lace sia ibase al mare ci puoi andare, xò devi stare attento...se sono passati diversi giorni dall'incollaggio, In ogni caso i tuffi lasciamoli fare ad altri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 ...eh...lo so...mi tocca ripartire con l'interrogatorio specifico... :P KapeLLon, si sieda...no, non faccia caso alla lampada in faccia... :D Allora, dov'era lei la notte tra il 15 e il 16... :lol: Scherzi a parte, dato che forse sto per fare il passo, mi servirebbe sapere se questa estate, facendo un ibase, con la colla, posso tranquillamente fare il bagno al mare, evitando magari i tuffi...l'estate scorsa era torrida, non posso stare in spiaggia senza bagnarmi: bagno, immersione, ritorno all'asciugamano, sole, e poi di nuovo bagno, immersione, ritorno all'asciugamano, sole, ecc...si puo'? :blink: Altro problema sarebbe il sole...rovina la protesi? Meglio andare con cappellini, bandane, ecc...? Thank you. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2004 puoi fare tutti i bagni che vuoi,soprattutto con l'ibase.il sole a lungo andare può schiarire i capelli così come fa con i tuoi naturali,x mantenere il colore esiste un prodotto: l'antifade,da spruzzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati