soamy Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 Chiedo aiuto a voi perche sono davvero confusa. È da circa un mese e 20giorni che assumo aloxidil 2% in seguito ad una diagnosi di a.a.caratterizzata da un diradamento nella zona dell’attaccatura frontale. Il mio problema nasce dal fatto che negli ultimi 20 giorni ho notato un notevole incremento nella caduta mai avuto in precedenza. Perdo capelli continuamente,appena li tocco cadono a mucchi!E’ spaventoso,saranno piu di cento al giorno. Ora mi chiedo se tale fenomeno possa considerarsi come una conseguenza della caduta indotta da minoxidil.Naturalmente giorno dopo giorno il diradamento diventa piu vistoso. Cosa mi consigliate? E se decidessi di interrompere questo trattamento i capelli caduti ricrescerebbero? Ah e un’altra curiosita:l’effluvio puo essere caratterizzato da un diradamento nella zona frontale e non colpire invece in modo evidente altre zone? Se poi si trattasse di effluvio anziche di a.a il minoxidil potrebbe peggiorare irrimediabilmente la situazione? Cosa mi consigliate Grazie per l’attenzione e per le eventuali risposte. :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 Ciao! :) Il mio consiglio è che una volta iniziato il minox devi portarlo avanti almeno per un po' di mesi, attaccarlo e staccarlo in tempi così brevi è addirittura controproducente. Probabilmente, in questo periodo, potresti esser vittima di un effluvio stagionale. Per quanto riguarda l'effluvio, certo.... può colpire maggiormente una datat zona, se ci sono incidenze,, nel caso della zona frontale si parla di incidenza digestiva.... ma cmq in linea di massima, l'effluvio colpisce tutta la testa più o meno omogeneamente. Hai provato a fare i vari esami per escludere eventuali carenze? Se tu hai un effluvio misto ad a.a., probabilmente il minox non ti danneggerebbe molto... ma se tu avessi puro effluvio, o in questo momento a.a. ma effluvio all'80%, sarebbe cmq valida l'idea di sospenderlo per curare prima l'effluvio in corso. Questa cmq è una valutazione che solo un medico può fare. Spero di esserti stata d'aiuto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz_k Inviato: 3 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2004 Per quanto riguarda l'effluvio, certo.... può colpire maggiormente una datat zona, se ci sono incidenze,, nel caso della zona frontale si parla di incidenza digestiva.... Questo che mi hai detto mi illumina. Io perdo i capelli soprattutto nella zona frontale e devo dire che ho una digestione davvero schifosa... alcune volte digerisco il cibo anche 7 o 8 ore dopo i pasti con tutti gli scompensi che puo' portare una digestione così lunga come debolezza e disabilitazione generale (anche cardiovascolare a volte) soprattutto nei periodi in cui non pratico sport ho una circolazione a dir poco schifosa e mi basta un minimo sforzo che per due giorni non digerisco nemmeno se a pranzo mi mangio solo un panino. Invece nei periodi in cui sono allenato (palestra e corsa) la mia digestione funziona egregiamente. Ho fatto tutti gli esami possibili e inimmaginabili : cuore, sangue etc etc ma è sempre risultato tutto ok infatti ultimamente ho anche subito un intervento in anestesia totale ;se non fossi stato in condizioni ok di salute non credo che mi avrebbero sottoposto ad un'anestesia totale per un intervento comunque non urgentissimo (fistole pilonidale). Qualcuno puo' illuminarmi? Magari posto questo messaggio anche nella sezione del forum per gli esperti Grazie ciao Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 Per quanto riguarda l'effluvio, certo.... può colpire maggiormente una datat zona, se ci sono incidenze,, nel caso della zona frontale si parla di incidenza digestiva.... Questa non la sapevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 ne avevo sentito parlare anche io, magari se c'è qualcuno che ha delle informazioni a riguardo e può illuminarci...sai com'è, da 1 anno e mezzo a questa parte non digerisco neppure l'insalata :ph34r: e visto che i miei problemi coi capelli sono iniziati più o meno in quel periodo...si sa mai :sudato: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 provate a leggere questo articolo: http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 io non digerisco mai niente,per questo ho messo l'apparecchio ai denti,magari masticando meglio... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 E' tipica di soggetti con defluvio androgenetico clinicamente associato a disturbi digestivi in senso lato, dai problemi di masticazione deve esserci una aa concomitante quindi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Ciaoooooooooo ladyyyyyyyyyyyyyy Io non mastico praticamente!!! E' un vizio che ho, mando giu tutto senza quasi masticare ufff. Che sia anche quello?? Ho fatto gli esami consigliati da marliani stamattina, altri cento euro ufff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 azz...leggendo sembra proprio il mio caso :o mi sono un pò persa nella parte sulle falangi però ... lo ammetto :D di conseguenza cosa si dovrebbe fare secondo voi a parte non mangiare così non si ha problemi di digerire ? :blink: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 100 euro?????? :o alla faccia! hai fatto bene cmq,vorrei farli anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati