ddanielaa Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2004 il dermatologo mi ha detto che la mia è dermatite seborroica (capelli che si sporcano subto, prurito e forfora e prurito e desquamazione alle orecchie e angoli del naso) ho anche notato dal 6/7 mesi una maggiore caduta di capelli, lei pensa mi ricresceraano?ora per la dermatite sto usando il nizoral con ottimi risultati (prurito e forfora notevolmente diminuiti).Cosa potrei usare per favorire la ricrescita dei capelli?o devo evitare la caduta?è il caso che prenda degli integratori tipo anacaps o liposkin? e per il viso cosa posso usare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2004 In attesa del dottore,gli integratori secondo me non servono a molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Ciao ddanielaa Non sono un dottore,ma da quello che ho letto più volte non credo che gli integratori non servono a niente. Servono quando vi sono delle carenze accertate dalle analisi. Sono inutili o dannose quando il nostro organismo non ne ha bisogno. Non conosco la tua storia riguardo ai capelli, ma credo che prima di assumere qualsiasi cosa dovresti fare le analisi di routine. Se fai un cerca sono stati consigliati varie volte dal dott. Marliani. Spero di esserti stata utile. Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Si Dane...dice bene Morena....dovresti prima fare degli accertamenti......rivolgerti a un dermatologo competente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marliani Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 La "dermatite seborroica" è un’affezione molto comune caratterizzata dalla presenza di squame giallastre e untuose che, a differenza della pitiriasi steatoide, si associano ad eritema del cuoio capelluto, a piccole formazioni crostose e a prurito spesso intenso. Sono spesso interessate anche altre zone, solchi naso-genieni, sopracciglia, ciglia, condotto auricolare esterno, regione retroauricolare, zona centrotoracica e margine d’inserzione frontale del cuoio capelluto (che interessando la cute della parte alta della fronte fino anche a più di un terzo, porta alla formazione della cosiddetta “corona seborroica”). Nella dermatite seborroica, la cui causa è sconosciuta, l’incremento del Pityrosporum ovale è maggiore rispetto a quanto descritto per la forfora mentre la velocità di secrezione sebacea non è necessariamente aumentata e può, anzi, in taluni casi, essere diminuita. La composizione qualitativa del sebo è invece modificata: alla riduzione di trigliceridi, squalene e cere esterificate si contrappone l’aumento degli acidi grassi e del colesterolo (con conseguente formazione di prostaglandine - soprattutto PGE2 - attivazione del turn-over cellulare per attivazione dell’adenilciclasi di membrana, attivazione della glicolisi e infine incremento della moltiplicazione cellulare - in modo non dissimile da quanto presunto per la forfora - ). Medica il cuoio capelluto con Locoidon lozione, lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con un detergente delicato come Triderm Oil shampoo a cui aggiungerai un poco di Nizoral schalp fluid. Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene, ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati