Vai al contenuto

STOPARDI........ti voglio un gran bene!!!

gippi

Messaggi raccomandati

ciao gippi, "riempito la fronte e il vertice di vellus scuri...."???????????

e non ci avevi detto nulla?????

sbaglio, oppure oltre lo stop di caduta e la riduzione del sebo, stiamo notando anche qualche altro effetto piacevolissimo? e questo in un periodo intorno ai due mesi?

qualche foto?

sto diventando invasato verso stò zixon...

aggiornateci al più presto...

il bene verso stopardi sta aumentando a livelli spropositati.

il titolo del prossimo post dovrà essere "STOPARDI MON AMOUR"

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sì e magari "stopardi for president"-

Io ho dovuto momentaneamente interompere le applicazioni per i noti problemi d'irritazione,ma posso confermarti la nascita di alcuni vellus nella zona frontale.Oh ,intendiamoci,nulla di esteticamente apprezzabile.Ma per me comunque,qualcosa che rappresenta un gradito ritorno al passato,a quando, caduto un capello, sapevo che poteva essre rimpiazzato a breve da un altro .Adesso vedro' come regolarmi.

Piuttosto, da quel che intendo dai posts di hairloss.com.,c'è qualcuno che sperimenta ingredienti nuovi.Io sarei molto tentato dall'acido azelaico e/o da estratto di semi d'uva(quello che negli USA chiamano Grape Seed Extract).Il dubbio è su come veicolare queste due sostanze.

Null'altro da aggiungere.

Passo e chiudo.

Vi voglio bene tutti

stopardi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao boys!!

Aggiornamenti ? Purtroppo ,non posso fornirne avendo interrotto le applicazioni circa 3 settimane fa.

L'unica cosa che ho notato,in questo periodo, è purtroppo una notevole caduta di capelli e spesso si tratta di capelli a cui è attaccato il bulbo.

Francamente ne sono preoccupato confused.gif

C'è qualcuno che potrebbe cortesemente spiegarmi questo fenomeno?

Ringrazio anticipatamente.

Ciao

Vi voglio bene tutti

stopardi frown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stopardi wink.gif

Quelli che tu chiami "capelli a cui è attaccato il bulbo" altro non sono che capelli normali in fase telogen maturi e cioè che dovevano necessariamente cadere..

Il piccolo rigonfiamento bianco è solo la radice in riposo,è assolutamente normale...

Da quello che scrivi si potrebbe pensare ad un effluvio (probabilmente stagionale....) anche se non conosco l'entità numerica della tua caduta...

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo Stopardi anch' io ho dovuto interrompere la cura a causa di un' aumento insopportabile dell' irritazione e soprattutto di un inversione di tendenza del suo magico effetto anticaduta....

Infatti da una ventina di giorni a questa parte ho notato una ripresa della caduta sia dei lunghi come dei piccoli, preludio secondo me inequivocabile della ripresa della A.A. e non sicuramente di qualcosa che preceda un rinvigorimento generale.

Non riesco proprio a capirci un c...o mad.gif Per 1 mese filato mi era parso miracolosamente di intravedere, data l' esperienza ormai ventennale, qualcosa di veramente sbalorditivo:

-stop dell' effluvio che da diversi mesi

" mi attorcinava le budella" (proprio così) e mi perseguitava

-stop dell' A.A.

-capelli più forti e lucidi e dall' aspetto più corposo

-miracolosa apparizione di pori neri e dilatati sulla fronte che di lì a poco hanno cominciato a far uscire vellus mai visti per la loro consistenza ,neanche quando il minox in passato ha funzionato eek.gif

Poi qualcosa si è rotto, non so che cosa ma si è rotto........

Devo dire che anche stavolta è stata dura da digerire.....

Per tamponare come al solito sono ricorso al vecchio Spirono5% + proge1% che subito ha calmato almeno l' irritazione.

E' l' unica cosa che con me ha sempre funzionanto magari per rallentare la caduta ed alleviare l' irritazione, anche se dal suo uso dal punto di vista generale non ho mai avuto delle sensazioni molto positive, e quindi ho cercato sempre di trovare delle alternative...

Comunque non mi rassegno.....

Sono tentato di farmi inviare dall' america i 2 princip attivi zinc/b6 per riprovare con qualcosa fatto in casa...

Se non sbaglio anche tu stopardi prendevi il preparato alla farmacia Leganani di Milano?

Vi terrò aggiornati.

Ciao.

Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei sospetti erano fondati! (http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=000347) La farmacista mi ha detto che se anche il solfato di zinco è idrato, ne pesa dippiù in modo che in soluzione ci siano effettivamente 220 mg di composto. Quindi la mia (nostra?) lozione è allo 0,18%, contro lo 0,1% di quella standard.

Comunque in rete in questi ultimi giorni mi sono fatto una cultura in fatto di concentrazione del solfato di zinco ad uso topico. Riassumo brevemente quello che ho trovato.

Sull’argomento si scrive di tutto e il contrario di tutto. Sul sito dell’Università di Medicina del New Jersey si scrive che la conc. di zinco solfato (in questo caso usato per curare l’herpes) deve essere dello 0,025-0,05%, ma ho scovato una versione commerciale dello zix (Cistimax della Fortbenton, non credo che sia disponibile in Italia) che contiene ben lo 0,5% di zinco solf., oltre allo 0,5% di vit. B6 e allo 0,5% di metiotina.. E poi ci sta il Kelual della Ducray che è all’1% di zinco solf. (ma mi piacerebbe leggere il foglietto illustrativo: non credo che debba essere usato due volte al giorno e a vita come lo zix). Poi c’è un ricercatore (Lansdown) che sostiene che lo zinco solf. all’1% non è irritante, ma ha condotto il suo studio solo su animali e non si sa per quanto tempo (sarebbe utile trovare la pubblicazione integrale anziché l’abstract). Tanto per mettere la ciliegina sulla torta c’è una casa produttrice che sconsiglia lo zinco solf., sostenendo che abbassa troppo il pH e raccomandando di usare un’altra forma di zinco che guarda caso è quella presente nel suo prodotto…

Insomma…fate un po’ voi! Per quanto mi riguarda, non avendo riscontrato problemi, continuerò a farci mettere i 220 mg, ma dovrebbe funzionare anche con meno.

In bocca al lupo!

X Stopardi e Gippi: non credo che la vostra allergia (se di allergia si tratta) possa dipendere dalla concentrazione eccessiva, ma non si sa mai. Potreste provare ad abbassare le dosi, ma debbo dirvi che ho letto di un tizio che ha avuto problemi simili con la formula standard; in seguito ha dimezzato le dosi, ma non è cambiato nulla: ha dovuto smettere. Sono desolato…

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia lozione sciolgo 2 pasticche di zinco solfato idi da 220 mg e due pasticche di b6 da 50 mg e non ho avuto nessun tipo di reazione quanto mai allergica o di irritazione e manco mi sono ricresciuti i capelli frown.gif secondo me non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

X stopardi:

lo spirono l' ho conosciuto un bel po' di tempo fa tramite il Dott. Rinaldi e l' ho utilizzato in diversi periodi, inizialmente più lunghi e poi via via sempre più brevi, come emergenza.

Quando l' ho usato ha sicuramente avuto il merito di rallentatare l' avanzata dalla mia A.A. e soprattutto di mitigare l'irritazione cutanea che spesso l' accompagna.

Anche la corposità dei capelli ne risente positivamente dato che lo spirono ha sicuramente notevoli proprietà antiseborroiche, con tutto quello che di positivo questo comporta soprattutto dal punto di vista estetico.

Sicuramente però i suoi effetti positivi, almeno nel mio personalissimo caso, sono sempre andati un po' scemando con il passare dei mesi.

Inoltre, forse per la percentuale elevata a cui solitamente lo uso ( vedo infatti che Marliani parla solitamente dell' 1-2% e del 5% solo sulla zona frontale ) e soprattutto quando l' ho usato in passato per lunghi periodi, non è che abbia avuto delle sensazioni a livello generale molto positive e quindi ho sempre cercato delle alternative, fino a quando un bel giorno incontrai il minox 5% dal quale sono stato letteralmente MIRACOLATO eek.gifeek.gif per 3 anni eek.gif, roba che mi sono permesso di portare i capelli lunghi come neanche a 18 anni riuscivo a fare!!!!

Poi ahimè, anche lui mi ha voltato le spalle ed ormai, dopo un nuovo breve tentativo, su di lui ho messo una pietra sopra..

E.....ecc....ecc...ecc...! Mi fermo qui altimenti finisce che vi riempio le scatole con la storia della mia vita biggrin.gif

Comunque adesso lo spirono è la mia arma della disperazione, anche se non voglio che torni ad essere la mia cura fissa.

Di capelli non me ne ha mai fatti ricrescere e nè tantomeno ha mai bloccato totalmente la mia caduta, come invece ha fatto, per il mese che ha funzionato, la mitica zinc/b6 mad.gif, dalla quale magari ho avuto in regalo anche il blocco del terribile effluvio dal quale non mi riusciva uscire, neanche con l' aiuto dello spirono!!!

Ecco perchè non mi rassegno ad abbandonare definitivamente l' idea della zinc/b6

X boschetto: Il prodotto a cui ti riferisci è forse Crinagen? Mi sembra di aver letto anch 'io qualcosa del genere sul suo sito.

Boh..Se qualcuno vuole aggiungere qualche altro aggiornamento sicuramente farà cosa gradita a tutti.

Ciao.

Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dep,preciso e puntuale come sempre!!

La caduta è (o meglio,è stata)massiccia ,anche se quantificarla mi risulta difficile.Ho perso dei capelli che, come dici tu, dovevano cadere e non so dirti se tutto cio' abbia diretta relazione con l'utilizzo del topico in questione confused.gif

Adesso la situazione mi pare più tranquilla,ma ho passato Marzo con capelli di m...a e che cadevano.

Per l'amico gippi:

credimi,sono costernato dal fatto che anche tu abbia avuto problemi simili ai miei.Ti confermo che la preparazione era stata eseguita dal laboratorio della farmacia Legnani .Supponi che cambiando l'origine delle sostanze utilizzate ,possa cambiare qualcosa?? Che dici ,ci attacchiamo a quest'altra speranza?

Piuttosto dimmi,chi ti ha prescritto lo spiro e quale risultato ottieni?

Vi ringrazio infinitamente e nonostante questi problemi,

vi voglio bene tutti

wink.gif

stopardi

P.S. Se qualcuno volesse fornirci la sua esperienza,noi non ci offendiamo!!!!!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x gippi

Si trattava proprio del Crinagen: http://www.raztec.com/faq.html

Effettivamente, se non ho sbagliato i calcoli (Dep, una tua conferma sarebbe graditissima) una concentrazione acquosa di solfato di zinco dello 0,1% (formula standard) dovrebbe avere un pH pari a circa 2,3. Se usiamo l'acetato in concentrazione tale da avere la stessa quantità di zinco, il pH dovrebbe essere circa 8,4.

Non capisco perchè nello studio di Lansdown (lo cito in fondo a questo messaggio) è stato usato acetato di zinco al 20%. Il risultato è che si è dimostrato irritante...

x Ciro_72

Che tipo/marca di pasticche di B6 stai usando?

"The dermal irritancy of six zinc compounds was examined in three animal models. In open patch tests involving five daily applications, zinc chloride (1% aqueous solution) was severely irritant in rabbit, guinea-pig and mouse tests, inducing epidermal hyperplasia and ulceration; aqueous zinc acetate (20%) was slightly less irritant. Zinc oxide (20% suspension dilute Tween 80), zinc sulphate (1% aqueous solution) and zinc pyrithione (20% suspension) were not overtly irritant, but induced a marginal epidermal hyperplasia and increased hair growth."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

comincio a pensare che in questo forum l'interesse per lo zix sia calato drasticamente. Non se ne parla quasi più...

Evidententemente pochi hanno avuto gli stessi miei risultati (non esplosivi, ma comunque incorraggianti).

Ad ogni modo avevo detto che avrei calcolato il pH della soluzione e l'ho fatto. Dopo averci ragionato ed essermi fatto consigliare da qualcuno che ne sa più di me, sono giunto alla conclusione che lo zix ha reazione pressochè neutra (pH=7). Daltronde non so se vi è mai finita una goccia in bocca: sa di acqua, cioè di niente.

Tra un mese o due mi piacerebbe raccogliere in un post apposito le esperienze riguardo i risultati positivi/negativi/inesistenti dopo un uso continuato di almeno tre mesi, come hanno fatto oltreoceano. Così finalmente si potrà capire se davvero lo zix serve a qualcosa.

Saluto tutti. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boschetto,

scusa per il ritardo ma in questi ultimi giorni ho avuto parecchi contrattempi...

Volevo dirti che da ieri sera sto facendo un nuovo tentativo con la zinc/b6.

I risultati iniziali sono stati troppo travolgenti tanto che per forza dovevo concederle almeno un' altra possibilità.

Inoltre ripensando al passato, il momento nel quale ho visto sparire i suoi magici effetti è coinciso con il tentativo di assumere l' integratore pubblicizzato sul sito americano e, soprattutto, contemporaneamente interrompere il NATURAL PROSTATE della LEF che avevo terminato e che non avevo più riordinato.

Adesso l' ho iniziato di nuovo e così cercherò di ricreare il connubio vincente...

Sicuramente stavolta dimunuirò la quantità giornaliera di zinc/b6, dato che l' irritazione a cui sono andato incontro forse era proprio dovuta ad un suo uso esagerato.

Nel frattempo dal sito lef mi sono approvigionato anche di ornitina/arginina e di un mix vitaminico che contiene anche la forma piridossale della b6...non si sa mai!

Sicuramente non li assumerò secondo le quantità da cavallo da loro consigliate!

Ci sentiamo a brve sperando di poterti dare delle notizie migliori.

Ciao a tutti.

Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok gippi,

mi aspetto buone nuove da te. wink.gif

Anche perchè tu e stopardi siete gli unici due ad aver riscontrato effetti del tutto simili ai miei (effetti indesiderati a parte) e sono gli stessi descritti su hairlosshelp.com. Non può essere una coincidenza.

Sono molto sorpreso che tutto ciò non sia accaduto a nessun utente di Salus. La mia ipotesi è che, Ciro_72 a parte, molti si siano stancati presto ed abbiano interrotto le applicazioni (sempre che le abbiano iniziate).

Ciao e in bocca al lupo! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho iniziato con la prima applicazione di zix fatto da me.

Utilizzo la formula boost con 660 mg di ZnSO che corrispondono a 150 g di zinco per 120 ml di acqua depurata. Uso quello di IDI.

Riguardo alla vit. b6 ho girato per 2 settimane nelle farmacie di roma ma nulla.Solo piridossina cloridrato. Cosi' alla fine ho usato il benagon che contiene la forma di b6 in piridossina.

***** p. proprio oggi in via po incredibile ma vero ho finalmente trovato la b6 come p-5-p della Solgar!!! costa quasi il triplo del prezzo americano ma l'ho presa ugualmente.

Mo rifaccio la soluzione..

Stopardi che tipo di b6 usi?? Sembra che solo la forma p-5-p sia efficace...

A proposito ma quanti ml bisogna utilizzarne al giorno???

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boschetto ho replicato anche su hairloss.

Ho in mano una boccetta da 50 cps di p-5-p della Solgar acquistata poco fa anche se ho dovuto mollare 27 euro!!

La farmacia di via po a roma se ti puo' essere utile.

Solo 2 applicazioni e gia' posso dire che il sebo e' diminuito (con la vecchia formulazione)

Parlano di colore giallastro. Io con il benagon ho un colore biancastro...

Puoi delucidarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Daig.

Io non sono ancora passato a ritirare la P-5-P della Solgar. Certo che 27 euro sono una bella botta, ma considera che dovrebbe bastare per 2-3 anni!

Comunque bisogna levare la pellicola giallastra che c'è sopra con un coltello o un tessuto umido, almeno così mi è sembrato di capire. Il rischio è di andare in giro con la testa fosforescente fie.gif

Se ne parla anche qui:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?

catid=10&threadid=16836&highlight_key=y&keyword1=p5p http://www.hairlosshelp.com/forums/message...=y&keyword1=zix

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento Pasquale.....

sono 10 gg. che ho ripreso con la zinc/b6, solo che questa volta ho aumentato le dosi di zinco portandolo allo 0,55 % e la b6 piridopssale allo 0,14 %, scimmiottando un po' quello che sta avvenendo negli States

per ora senza effetti irritanti.

Il primo effetto positivo è stato quello di rallentare la caduta e mi sembra anche di rivedere scurire i pori sulla fronte....

speriamo bene.

La mia caduta attuale riguarda mad.gif un sacco di capellini che vanno da 2-3 mm. a qualche cm. di lunghezza e, francamente, non so se essere inc.....o oppure sperare da questo qualcosa di positivo.

La cosa infatti è aumentata soprattutto da quando ultimamente ho iniziato ad assumere la sera prima di dormire arginina e ornitina.

Boh! Ci capisco sempre meno....

Spero comunque che la zinc/b6 possa davvero tornare a fare alla grande il suo lavoro come avevo intravisto in passato.

Nel frattempo auguro a tutti una serena Pasqua.

Gippi.

Link al commento
Condividi su altri siti