Vai al contenuto

Luca87

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Luca87

  • Compleanno 01/06/1987

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Località
    Roma

Luca87's Achievements

  1. I prezzi che ho riportato appartengono ad un listino del 2004, quindi sono assolutamente indicativi; li postò tempo fà un utente di salus (crack), dicendo di avere sotto mano il catalogo di una nota industria chimica. Invece dovrebbe essere proprio l' esatto contrario: in qualunque farmacia tu vada, nell' allestimento di una preparazione galenica l' unica variabile è proprio il prezzo della materia prima! Quest' ultimo, infatti, può differire da farmacia a farmacia, in relazione alla quantità che ne è stata acquistata. Tutto dipende dall' ordine che viene fatto al grossista: è palese che il prezzo della materia prima cambia se se ne acquista un Kg oppure pochi grammi. L'onorario professionale, invece, dovrebbe essere lo stesso in tutte le farmacie; esiste infatti un decreto ministeriale nel quale sono riportate le tariffe fisse degli onorari, con i prezzi che variano in base al tipo di preparazione (lozioni, pomate, capsule, etc.). Tabella degli onorari professionali: http://www.fofi.it/html/pub/utility/onorari.htm Tabella dei prezzi delle sostanze: http://www.fofi.it/html/pub/utility/tariffe.htm (c' è poca roba) DECRETO DEL MINISTRO DELLA SANITA': http://www.fcr.re.it/database/fcr/farmacie...D5?OpenDocument Ti dico solo che circa un mese fà ho mandato a diverse farmacie di Roma una mail nella quale chiedevo il preventivo di una lozione composta da Ciproterone Acetato e 17 Alfa Estradiolo; secondo i miei calcoli, il prezzo totale del preparato doveva aggirarsi intorno ai 60 euro; di queste farmacie, soltanto 2 mi hanno fatto un prezzo simile a quello che avevo ipotizzato; in tutte le altre il costo della lozione era nettamente maggiore: 30, 40, anche 50 euro più caro. Conclusione: rivolgetevi a farmacie rinomate, e soprattutto specializzate nell' allestimento di preparati per uso tricologico! Solo così potrete rimanere alla larga da truffe e prezzi spropositati.
  2. A Roma se dice: fatte li càzzi tua, che campi cent' anni!!!
  3. Il discorso del "prezzo gonfiato" può essere allargato a tutti i prodotti anticalvizie industriali... Se acquisti il Propecia, paghi 56 euro 28 mg di finasteride. Se acquisti il Proscar, paghi 17 euro 75 mg di finasteride. Se le compresse te le fai preparare galenicamente da una farmacia fidata, paghi ancora meno. 200 ml di Ell Cranell Alpha (17 A.E. 0,025% industriale) costano circa 27 euro; un' equivalente lozione galenica verrebbe poco più di 10 euro. La stessa cosa vale per gli integratori e gli antiossidanti industriali e per le fialette dermocosmetiche: prodotti non distanti dall' acqua del rubinetto, con un rapporto efficacia/prezzo a dir poco scandaloso... Tutti se ne approfittano del nostro maledetto problema... case farmaceutiche, produttori, venditori... Al farmacista, oltre al totale dei principi attivi (i prezzi di listino non sono gli stessi in tutte le farmacie...) devi anche pagare gli eccipienti (alcool, glicole o glicerolo o ciclosilicone pentamero, acqua depurata: non te li regala mica!), il recipiente e l' onorario (che è sembre abbastanza alto).
  4. Le 2 farmacie che ti hanno messo il Ciproterone a 40 euro al grammo sono assolutamente da depennare! Il Ciproterone Acetato costa meno della metà: circa 18 euro al grammo. Il prezzo della lozione che hai postato deve aggirarsi intorno ai 50 euro (per 200 ml), quindi la farmacia che te l' ha messa a 53 potrebbe essere affidabile. Ma in quali farmacie sei stato? A Milano, se non sbaglio, ci sono molte farmacie rinomate (Legnani, Beato Angelico, Ambreck, etc.), peraltro specializzate in preparazioni tricologiche, e consigliate da svariati dermatologi. I prezzi approssimativi dei vari principi attivi dovrebbero essere questi: MINOXIDIL BASE: 35 centesimi al grammo MINOXIDIL SOLFATO: come il base PROGESTERONE: 1,20 euro al grammo CIPROTERONE ACETATO: 18,6 euro al grammo SPIRONOLATTONE: 1,65 euro al grammo IDROCORTISONE: 2,4 euro al grammo 17 ALFA ESTRADIOLO: 156 euro al grammo
  5. Il 17 Alfa Estradiolo è effettivamente il più costoso tra i principi attivi presenti nelle nostre lozioni, ma c' è anche da dire che viene utilizzato a percentuali molto basse (ovviamente con efficacia dimostrata). In 200 ml di lozione lo 0,05% (dosaggio intermedio) equivale a 0,1 grammi di 17 Alfa Estradiolo. Se decidi di farlo aggiungere alla tua lozione, il prezzo aumenterebbe di circa 15 euro, in quanto la sostanza stà sui 150 euro al grammo. Un ragionamento sul rapporto efficacia/prezzo non ha alcun senso... Viene usato ormai da anni da dermatologi rinomati quali Gigli, Marliani, Campo, etc.; inoltre è l' unico antiandrogeno contenuto in una lozione industriale per uso tricologico (Ell Cranell Alpha) riconosciuta dalle farmacopee di diversi paesi europei (Germania, Svizzera, Francia). E' anche l' unico antiandrogeno totalmente privo di effetti collaterali sistemici (poichè ormonalmente inattivo e con scarso assorbimento sanguigno).
  6. Argentino, te lo sconsiglio vivamente!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: Il gioco non varrebbe la candela... poi per qualche pelo in più... lascia perdere.
  7. X stripped: 1) Mi spiace, ma indipendentemente dalla percentuale a cui lo si usa, il minoxidil ha sempre la stessa emivita. Sò benissimo che spalmarsi quella "poltiglia" in testa è una gran rottura di coglioni, ma se vuoi arrivare a dei risultati soddisfacenti, devi rispettare ogni applicazione con assiduità, sforando il meno possibile... IL SEGRETO DEL MINOXIDIL E' LA COSTANZA! Poi, per quanto riguarda le percentuali del minoxidil solfato, non penso proprio che si possa andare oltre al 5%: è questa, infatti, la massima percentuale che prescrivono in genere i dermatologi, e tra l' altro, la massima che può prepararti quì in Italia un farmacista. Per il minoxidil a percentuali maggiori bisogna rivolgersi ai rivenditori esteri (Genhair, Lipoxidil, etc.) e, come avevo scritto nei primi post, il minoxidil di questo tipo (ossia industriale) è esclusivamente il Base. 2) Intendevi dire che ti si stordisce il Galletto Vallespluga? Mah... di sicuro, se il farmacista ha messo il Beta Estradiolo anzichè l' Alfa, l' unico modo per accorgersi dell' errore, è riscontrare pesanti sides sessuali e ovviamente ottenere notevoli miglioramenti ai capelli in tempi sicuramente più brevi. L' odore, il colore e la consistenza della lozione penso proprio che rimarrebbero invariati. Al massimo, se il farmacista confonde le due sostanze, però in buona fede, un indizio sicuro dovrebbe essere il prezzo troppo basso del preparato; tieni conto che il 17 Alfa costa circa 150 euro al grammo, mentre il 17 Beta nettanente meno (anche se è più potente). In conclusione, onde evitare spiacevoli sorprese, è meglio che ti rivolgi ad una farmacia rinomata! CIAO!
  8. X ARGENTINO: Le tempie e l' hairline sono sicuramente le zone più infami da curare; ottenere risultati evidenti è cosa veramente ardua. Se dovessi farmi preparare una lozione apposita per l' attaccatura, la farei così: MINOXIDIL SOLFATO 5% CIPROTERONE ACETATO 1,5% 17 ALFA ESTRADIOLO 0,08% KETOCONAZOLO 2% GLICOLE PROPILENICO 10% ALCOOL 80° q.b. a 100 ml Io scarterei lo spironolattone e il progesterone, in quanto per le zone più ostiche li ritengo di dubbia efficacia (è solo un mio parere). Il 17 ALFA Estradiolo riduce la formazione del DHT, ottimizza la fase Catagen e allunga la durata della fase Anagen. Il Ciproterone Acetato è uno degli antiandrogeni più potenti utilizzati in tricologia (molto più potente del progesterone). Il Progesterone è un ormone in grado di inibire l'attività della 5 alfa reduttasi. Lo spironolattone è un antiandrogeno sintetico, potente, ed in grado di impedire l' unione del DHT e di altri ormoni androgeni con i recettori dei follicoli piliferi (il meccanismo è simile a quello del ciproterone).
  9. A mio avviso questa lozione non dovrebbere essere troppo complessa da preparare: non penso che ci siano problemi nel solubilizzare tutti i principi attivi (rappresentano il 7,6% del preparato, ed inoltre il 5% di minoxidil solfato è facilmente solubile, quindi non dovrebbe depositarsi). Non mi sono mai servito in una farmacia di Milano (sono di Roma), quindi non saprei quale consigliarti! Le 2 più rinomate dovrebbero essere la Legnani ( http://www.farmacialegnani.com/index.html ) e la Beato Angelico ( http://www.beatoangelico.it/ ). L' unica cosa che posso consigliarti, è di farti un "giretto" nei vari forum, leggerti le dichiarazioni dei vari utenti, ed infine scegliere la farmacia più gettonata. Tieni conto che i farmacisti meno competenti, oltre a solubilizzare male le lozioni, commettono anche altri "erroracci", del tipo: -)Mettono (furbescamente) meno principio attivo... -)Sbagliano proprio principio attivo; ad esempio, diverse volte, al posto del 17 ALFA Estradiolo è stato utilizzato il suo isomero 17 BETA Estradiolo (notevolmente meno costoso), che è fortemente femminilizzante e può portare a pesanti effetti collaterali (ginecomastia dolorosa, azzeramento della libido, etc.). Leggiti questo post: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...=20586&st=0 Il prezzo della lozione che ti ho scritto dovrebbe essere intorno ai 60 euro (per 200 ml, ossia 3 mesi e rotti di utilizzo). Il Ciproterone e il 17 A.E. , oltre ad essere 2 antiandrogeni molto efficaci, sono anche molto costosi (circa 18 euro al grammo il primo e circa 150 euro al grammo il secondo). CIAO!
  10. Luca87

    Pulizia Quotidiana Del Viso!

    Per l' acne da lieve a moderata puoi provare il Tea Tree Oil (olio di Malaleuca). Io lo stò usando da un paio di mesi, con risultati eccezionali (ho un' acne leggera leggera: ogni tanto un brufoletto). Lo applico una volta a settimana (la sera prima di andare a dormire) nelle zone dove sono presenti impurità (punti neri sul naso, bollicine, brufoletti, etc.), e devo dire che le elimina davvero tutte. Il tea tree oil ha moltissime proprietà (può essere utile in caso di infezioni orali, dermatiti, herpes, funghi, micosi, pidocchi, etc.) e per l' acne moderata può essere un ottimo rimedio naturale, in quanto ha un' azione disinfettante, battericida ed antinfiammatoria. Quì troverai molte informazioni: http://www.erbeofficinali.org/dati/deleo/essenze/teatree.php Quì il costo: http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8025967200029 C' è anche uno studio su PubMed: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...l=pubmed_docsum CIAO!!!
  11. L' emivita sistemica media del Minoxidil Base è di 4,2 ore. L' emivita cutanea media del Minoxidil Base è di 22 ore (il Minoxidil Base è farmacologicamente inattivo: deve essere solfatato per esplicare azione farmacologica). Nel mio messaggio precedente ho scritto che il Minoxidil Base ha un' emivita brevissima (ovviamente sistemica), e di conseguenza, il prodotto non assorbito nell' arco delle 4 ore non serve più a nulla, in quanto inattivo. L' emivita sistemica media del Minoxidil Solfato è di 24 ore. L' emivita cutanea media del Minoxidil Solfato è di 48 ore. http://www.italway.it/associazioni/sitri/terapia.html Per precisare: 36 ore di emivita (un giorno e mezzo) te le sei inventate te!!! :mago: _________ :o :o :o Ciao minoxidil2 !
  12. 1) Teoricamente il minoxidil solfato dovrebbe avere vantaggi sul minoxidil base, tuttavia mancano in proposito studi randomizzati. La solfatazione trasforma il minoxidil base in minoxidil solfato per cui , usando il minoxidil solfato direttamente si ha gia' il metabolita attivo disponibile senza bisogno di innescare reazioni enzimatiche (quindi si ha il vantaggio di avere una reazione chimica in meno all' interno del follicolo); inoltre il minoxidil base ha un' emivita brevissima, per cui se per qualche motivo viene ritardato l'assorbimento si inattiva, mentre il solfato ha un emivita di 24 ore. C' è anche da dire che tutti i minoxidil industriali usano il minoxidil base, nonostante il solfato sia maggiormente solubile (e forse anche più efficace)... Leggiti questi 2 studi ("Minoxidil sulfate is the active metabolite that stimulates hair follicles"): http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...p;dopt=Abstract http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...l=pubmed_DocSum 2)2% di glicole mi sembra un pò pochino... Di solito si usa al 10%, ma volendo si può arrivare anche al 20, 30% (nei preparati industriali è contenuto ache a percentuali maggiori). Il glicole viene usato nelle lozioni come eccipiente (ingrediente non attivo), tuttavia, è anche in grado di agire contro un fungo presente sul cuoio capelluto, il pityrosporum ovalis; questo microrganismo si trova in grandi quantità sul cuoio capelluto seborroico (inestetismo spesso presente nei casi di alopecia androgenetica) ed ha la capacità di nutrirsi di alcuni componenti del sebo (cere, esteri colestirinici), e di trasformarli in acidi grassi, che sono irritanti e portano a desquamazione. Il glicole propilenico (come anche l' alcool) abbassa la tensione superficiale della soluzione, tanto da permettere l’assorbimento dei principi attivi; inoltre, mantiene il medicamento in soluzione sulla cute, migliorando l' assorbimento di quest' ultimo. Il glicole ha anche una funzione umettante ed idratante, in quanto contrasta l’effetto disseccante dell’alcool nella lozione idroalcoolica. 3)La gradazione del'alcool varia a seconda del tipo di minoxidil usato (si va dai 60° ai 96°). Nel caso del minoxidil solfato, essendo maggiormente solubile, si possono utilizzare gradazioni alcoliche più basse (70°, 80°); una gradazione alcolica troppo alta può facilmente portare a fenomeni di irritazioni cutanea. L' alcool a 80° in una soluzione con minoxidil solfato al 5% và più che bene! CIAO!
  13. Premetto che deve essere il dermatologo a prescriverti una cura... Comunque, un buon esempio potrebbe essere questo: MINOXIDIL SOLFATO 5% 17 ALFA ESTRADIOLO 0,05% CIPROTERONE ACETATO 1% PROGESTERONE 1,5% IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,06% GLICOLE PROPILENICO 10% ALCOOL 80° q.b. a 200 ml 17 Alfa Estradiolo= http://www.italway.it/associazioni/sitri/e...estradiolo.html Idrocortisone= http://www.italway.it/associazioni/sitri/i.../cortisone.html
  14. Luca87

    Info Triatop

    Vai col Nizoral shampoo 2 volte alla settimana! (ketoconazolo al 2%) INFO: https://secure.netsolhost.com/xxx/nizors.htm Come shampoo extradelicato per gli altri giorni ti consiglio questo della dottor Taffi: Shampoo dorato rigenerante Miglio Plus. INFO: http://www.drtaffi.com/prodotti.php?pr_id=274 E' molto delicato, ha un' ottima resa estetica e lo trovi in erboristeria a 7,50 euro. Il Nizoral costa un botto (12,10 euro per 80 grammi) ma se ne usi poco ti dura. Potrebbe fare al caso tuo anche questo della Helan: Shampoo Ortica Edera e Crescione INFO: http://www.lillanatura.com/helan/capelli.html Oppure quest' altro della dottor Taffi: Rosmarino e Lavanda http://www.drtaffi.com/prodotti.php?pr_id=125 Sono tutti shampoo delicatissimi (a parte il Nizoral), interamente naturali e li puoi usare anche tutti i giorni. Castano, ti consiglio anche quest' ottima crema balsamo, che ha una resa estetica eccezionale: Crema Capillare Seres INFO: http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=v2894g Ciao!
  15. Salve xxxxx, leggo che molti di voi attualmente stanno usando con frequenza questi 2 shampoo al ketoconazolo. Tuttavia, in quasi tutti i thread (sia su Salus che su salus) in cui si parla dei suddetti prodotti, noto che ci sono moltissimi pareri discordanti... So benissimo che il giudizio di ogni shampoo è soggettivo, e che non tutti "tollerano" nella stessa maniera i componenti di un dato prodotto, ma vorrei comunque riunire (per l' ennesima volta) in questo post i giudizi di coloro che hanno provato il Nizoral o il Triatop (o, ancor meglio, entrambi). Ah, dimenticavo... soffro di aga (olè!!!) (diradato principalmente nella parte centrale della testa) e sono costretto a lavarmi i capelli tutti i giorni in quanto la lozione che uso me li secca; inoltre, se provo a lavarli meno spesso (per esempio ogni 3 giorni), noto che cuoio capelluto e capelli si ungono più facilmente (sebo in eccesso) e appaiono visibilmente più deboli. Come shampoo uso lo shampoo dorato rigenerante Miglio Plus della Dr. Taffi (ottimo) e mi ci trovo benissimo. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...