Vai al contenuto

bobone82

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che bobone82 ha vinto risale al 30 Luglio

bobone82 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao, guarda in verità dopo 10 gg viene via tutto facilmente senza usare prodotti, per togliere i tape dalla pellicola impego 30 secondi, la colla un po di piu per via della superifice coperta. Non credo di riuscire a stare 20gg in estate senza fare manutenzione, gia dopo 1 settimana inizio a sentire il bisogno di togliere tutto, magari in inverno riuscirò ad allungare, allora forse petalo rosso potrebbe non bastare piu, vedremo, di tape da provare ne ho comprati parecchi. Cmq per questa vacanza metterò lo walker signature a posto di petalo rosso, mi sembra abbia gran tenuta e nn è difficile da rimuovere. Sarà un mare tranquillo, ma ovviamente metterò la testa sott'acqua, ho comprato un buon protettivo UV, e mi porto setup se dovessi vedere scolorimento importante dopo qualche gg. Com'è la rimozione del duothac, impegnativa?
  2. Ciao a tutti, tra qualche giorno prima vacanza al mare, vorrei qualche consiglio per tenuta "sicura" visto che la mia configurazione tape/colla attuale immagino non dia molte garanzie: Attualmente arrivo a circa 10gg prima di fare manutenzione, petalo rosso sui bordi, walker signature arretrato a coprire le alette (con petalo zona alette non avevo gran tenuta), e GB platinum su front, copro almeno 2/3cm di front dal centro, non qualche mm come fanno in molti, la tenuta è cmq perfetta, non necessito neanche di ritocchino il piu delle volte. Considerato che non farò tuffi ne grandi nuotate, ma mare tranquillo, avete qualche consiglio su tipologia ed applicazione tape/colla? Grazie
  3. La protesi la metti dove vuoi, preferibilmente dove di capelli ce ne sono pochi. Io personalmente non andrei mai a "soffocare" con colle e tape un front prima di un trapianto, che senso avrebbe? Avresti un bel front per qualche mese per poi togliere tutto, rasare a zero e sottoporti a quello che considero un piccolo "calvario", tra intervento, shockloss iniziale, cappellino per x mesi, impossibilità di nasconderlo al mondo, poi alla fine quando vedi la luce ti ritrovi un front cmq peggiore di quei pochi mesi di protesi ne vale la pena?
  4. @michaelac ma quale resto scusa??
  5. @pifevo io ora sto facendo manutenzioni tra i 7 e i 10 gg ma i parietali e back sento il bisogno di lavarli ogni 3-4 giorni, soprattutto con questo caldo, perche si ungono e si sporcano col sudore. Manutenzioni ogni 4 gg sarebbe impensabile. Con la mia prima vloop stock sono quasi a 2 mesi, non cade un capello, però inizio a vedere qualche riflesso giallo. @Lion14 mi sono accorto anche io che se lavo la protesi quando faccio manutenzione, poi una volta rimessa mi tocca rilavarla (anche solo con acqua) per poi fare lo styling. Se la lascio asciugare staccata poi mi diventa ingestibile lo styling. Grazie a @medusa per i preziosi consigli.
  6. @MarcoM1 ciao, il tape su front lo metti a filo o chiudi con colla? Questo walker signature non si vede sotto la pellicola?
  7. @biondino si errore mio, è 100. Ma se tieni riga al centro potresti andare solo di tape perimetrale e 2 strisce tape arretrato su front che lasciano "libera" la linea centrale della riga di 3-4 cm, li metterai solo gbp, cosi dovresti risolvere e mantenere tenuta.
  8. @biondino per curiosità che densità ha la vloop? con la mia 90 stock non c'è proprio modo di vedere la cute sotto, manco volendo, si puo intuire solo fai una riga da una parte. Potresti valutare di metter solo GBP sul front senza tape arretrato, anche se con questo caldo bisognerebbe capire la tenuta.
  9. è una vloop stock! Grazie dei consigli, lo so che è piu una mia fissa, ma se scopro il front vedo l'hairline un po dritta, invece mi sarebbe piaciuta una curva piu accentuata/stempiata, un po come lo era la mia originale ma con la densità su tutta la linea, e il capello un po piu mosso. Cmq ho gia fatto calco e ordine di altre 2 protesi vloop. @Brigitte era proprio questo il punto che mi interessava, quindi è impossibile fare il lavoro senza tagliare i capelli sotto? i monconi di pochi mm che rimangono si riescono a strappare bene con pinzetta o serve la lunghezza di tutto il fusto perche vengano via completamente? Sto facendo manutenzioni settimanali, non tanto per petalo rosso che cmq mi da l'idea che reggerebbe ancora, quanto per la ricrescita. i capelli erano pochi ma crescono molto velocemente, faranno 3mm in una settimana, non scherzo. La parte piu ostica in fase di manutenzione è decisamente il riposizionamento in testa, una faticaccia beccare front e tempie sul punto esatto e che vada dritta dietro, noto che mi si forma sempre una pieghetta zona vertex, mi devo "skillare"
  10. Grazie Invece tornando ai tecnicismi, si puo tagliare oltre la pellicola in eccesso o si rischia di far danni?
  11. Eccomi, Abbiamo fatto tutto alla fine, ecco il risultato, prima foto al momento del taglio e installazione con particolare sul front. L'integrazione e il colore sono buoni a mio avviso, mi ritengo soddisfatto del risultato e devo ringraziare il buon Luca, quando mi ha chiuso lui il front tutto invisibile, io devo fare un po di pratica ancora perche la pellicola un pelo si nota, quindi i capelli li porto con onda un po avanti a coprire primo cm front, ma immagino ci voglia esperienza. L'unico neo, se cosi vogliamo chiamarlo, è che non sono soddisfattissimo della linea dell'hairline a front scoperto, forse questo è un limite delle stock? Mi spiego: non avendo sagomato la protesi sul front, ma solo ritagliata su calco mid e back, chiaramente la curva dell'hairline è "standard", quindi sia che hai fronte stretta o larga quella resta. Nel mio caso che ho la fronte un po stretta la curva dell'hairline della stock risulta con un disegno meno accentuato di come dovrebbe essere, e sembra un po troppo dritta. Magari chi ha ha una testa di dimensioni medie/standard puo anche andare avanti di stock e il risultato sarebbe cmq buono, ma in alternativa credo che la customizzazione abbia una sua importanza per il risultato finale. Anche perche da quello che ho capito non si sembra il massimo andare a rifilare oltre la pellicola in eccesso dove ci sono i capelli, il rischio di troncarli è parecchio alto. O cmq con un po di pratica si riesce a fare un buon lavoro senza troncare i capelli? se si avete consigli su questo punto? @pifevo@biondino Per adesso sto usando petalo rosso su perimetro e platinum su front senza tape arretrato, come consigliato da Luca e devo dire che per 1 settimana regge tutto egregiamente, qui sono stato fortunato perche petalo rosso si rimuove molto facilmente senza remover addirittura e la mia pelle lo tollera benissimo.
  12. @pifevo eccomi, ti rispondo un po in ritardo, sono stato impegantissimo. Grazie dei consigli! Sono stato da Luca per un incontro conoscitivo e per pianificare la prossima installazione della protesi che faremo entro luglio. Persona disponibilissima e professionale, senza parlare del suo front, praticamente perfetto, l'ho guardato "con lente" sotto ogni angolazione e devo dire che è assolutamente insgamabile. Non nego che, avendo visto protesi solo in foto/video sul web, avevo un po di timore che mi sarei ricreduto vedendola dal vivo e che avrei abbandonato l'idea. Invece sono uscito carichissimo, e come direbbe Gene Wilder. "SII PUOO FAAAARRREE!!". Ho portato la protesi stock vloop comprata da NHS, però ho sbagliato colore, pensavo anche io di essere un 2, ma abbiamo capito poi che sono 1b, ma non è stato un problema, ha detto che me lo sistema lui il colore di questa intanto, poi nel prossimo OC le ordinerò con i parametri corretti. Farò fare tutto a Luca, mi affiderò alla sua esperienza per capire come, dove e quanto rasare, oltre all'installazione e al taglio. Poi una volta rasato alla prima manutenzione farmi qualche calco a casa diventerà molto semplice immagino. Vi terrò aggiornati e posterò foto a lavoro ultimato, questo forum è preziosissimo per chi si vuole avvicinare al grande passo.
  13. Grazie del consiglio @biondino @pifevo sto avendo qualche difficoltà a fare il calco, anche con capelli bagnati quando schiaccio la pellicola i capelli vanno a coprire le linee laterali e il back che dovrei tracciare con pennarello, quindi non riesco a capire bene dove tracciare, come se dovessi fare un po ad occhio su quelle zone. Nel front invece riesco bene ovviamente. Ho fatto 2 tentativi che non mi soddisfano, poi un conoscente mi ha indicato Luca per la prima installazione, non è lontanissimo da casa quindi credo che opterò per lui. Non ho chiara una cosa, visto che mi consigli una stock, con i parametri di scelta di una personalizzata non otterrei un risultato migliore? Quando i cinesi vanno a sagomare sul calco, tengono in considerazione solo il perimetro o anche eventuali bombature e conformazione del cranio (mid, vertex..)? Perche se considerano solo il perimetro allora sagomando bene una stock, scegliendo il colore giusto, e l'ondulazione si ottiene lo stesso risultato della personalizzata fondamentalmente, è cosi? Allego una foto del 2017 per vedere il mosso spettinato che avevo e al quale vorrei avvicinarmi. Dici che portando un taglio di capelli a 6-7 cm, non piu, il parametro dell'ondulazione non sia cosi importante? Sono orientato per la vloop, ho visto che molti consigliano il flat-back piuttosto che il freestyle, mi sembra di capire che sia cmq versatile anche a pettinature spettinate con front semi-coperto. Scusa per la valanga di domande, ma visto che sei un istituzione qua dentro ne approfitto.
  14. Situazione asciutto con toppik, secondo voi che ondulazione é questa, circa 3?
  15. Ciao a tutti, dopo 2 anni di profonde riflessioni e studio del forum, chiacchiere con l'incaricato regionale e visione di protesi dal vivo mi sono deciso a intraprendere il grande passo. Breve storia decorso aga: utilizzato finasteride dai 20 ai 30 anni con mantenimento, zero arretramento front, giusto un po diffuso nel vertex, oggi dopo 12 anni in cui ne ho provate di tutte e di piu (compresi vari research chemicals) senza successo, sono arrivato al punto in cui faccio fatica a mascherare pure col toppik, per cui o adesso o mai piu. Avrei bisogno di qualche consiglio sull'ondulazione e densità da scegliere per non creare uno stacco troppo forte alla vista degli altri, ho l'idea di salire con la densità magari nel tempo gradualamente, per simulare una cura o una terapia che sta funzionando. Ho il capello mosso, non riccio, e l'effetto che vorrei ottenere è esattamente quello delle foto allegate stile Alessandro Gassman, che era un po come ce li avevo io. Ordinerò 2-3 protesi, una v-loop, una lace, e un ferro di cavallo credo per poi valutare da me personalmente i pro e i contro. Secondo voi che ondulazione sarebbe idonea e che stile (libero?) si adatta meglio allo stile di Gassmann nelle foto? E per la densità? Posto in fondo anche la situazione attuale, che dopo le foto di Gassman è dura da digerire Grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...