Jump to content

Sancho86

Salusmaster User
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Sancho86 last won the day on June 30

Sancho86 had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Sancho86's Achievements

  1. no mai usati…ma devo dire che non ho una sudorazione eccessiva e dove abito abbiamo toccato max 26 gradi e la settimana precedente con stesse temperature e strongtape mai avuto problemi
  2. No non uso scalp protector di solito, con strongtape mai avuto problemi..
  3. Buongiorno a tutti per errore mi è arrivato duo-tac al posto di supertape, l’ho comunque utilizzato come consigliatomi da Luca con lato rosso sulla testa usandolo su una base full lace ma stamattina dopo 4 giorni mi sono ritrovato con tutto il perimetro rialzato e soltanto il front bene ancorato perché c’è strongtape, avrò sbagliato io qualcosa? C’è qualche accortezza diversa da fare con duo-tac rispetto a strongtape? Ho soltanto strongtape CC e 3mil A e poi Pegaso supermatt, come mi conviene ovviare fino alla ricezione di strongtape visto che il duo-tac non mi tiene?
  4. Infatti alterno per non diradarla, a volte faccio le treccine ed a volte li lascio al naturale con il codino, avevo pensato la stessa cosa. Non sono un esperto ma credo i nodi non siano sbiancati, mi sbaglio?
  5. Probabile che non abbia tirato abbastanza, sabato proverò a perfezionare
  6. Infatti lo immaginavo ma come dici tu credo che nessuno si metterebbe a spulciare nei capelli per vedere quello, o almeno spero
  7. @biondino grazie! è rassicurante sentirsi dire che l'installazione non è uscita male! venendo da 5 anni di dreadlocks tutte le persone che mi conoscono qui dove abito da 6 anni neanche ricordavano come avevo i capelli quindi il cambio è stato diverso rispetto a se non avessi avuto i dread e questo mi aiuta un po nello scoprire il front, poi sinceramente anche se mi sgamassero non me ne fregherebbe più di tanto , sono dell'opinione che nessuno deve giudicare perchè ognuno è libero di fare quello che vuole finchè non si danneggiano gli altri, le donne portano extension e si ritoccano quindi perchè noi uomini dovremmo vergognarci delle nostre protesi? Se siamo felici cosi ben venga! Ti auguro una buona giornata!
  8. Allora ho malinterpretato, mea culpa! La soluzione più semplice è rasare a zero, dipende poi anche come li fai dreadlocks e come li gestisci, se li tieni sempre puliti e sistemati e non usi l'uncinetto quando vuoi toglierli con tanta pazienza, crema e olio di cocco riesci a recuperare i capelli e non devi per forza rasarli però il 99% non ha pazienza e rasa tutto, io con la pelata non sto neanche male ma ho sempre preferito i capelli lunghi perciò ho optato per la protesi e devo dire che sono soddisfatto, la prima installazione ci ho messo un paio d'ore ed è uscita non perfetta però dai con il tempo migliorerò, per fortuna ho buona manualità ed una moglie che ha fatto scuola di parrucchiera in passato.
  9. si sono treccine, non volevo fare i dreadlocks, li avevo prima ma l'obiettivo era proprio toglierli per poter portare sia i capelli al naturale che fare le treccine. Non sono l'unico maschio a portarle credimi, poi sono gusti ma non è una cosa strana, comunque io penso che l'importante sia stare bene con se stessi, tu non le portesresti invece a me piacciono cosi. Anche a me potrebbe non piacere un acconciatura che potresti portare tu per esempio però l'importante è che ognuno si senta bene con se stesso!
  10. Buongiorno a tutti ho fatto prima installazione ed anche la prima manutenzione e volevo solo farvi sapere che è andato tutto liscio, un pò complicato ma alla fine bisogna imparare, il calco non l'ho mandato ed ho ordinato la custom con le misure un pò più grandi del calco perchè non ero contetissimo infatti quando ho tagliato la stock sono andato più largo del calco e credo che vada meglio, lo rifarò alla prossima manutenzione. Volevo ringraziarvi ancora una volta per i consigli che mi avete dato! Vi allego foto del risultato, ho fatto le treccine ora ma riesco a portare anche il codino, non alto, senza che il front ceda esageratamente, ho dovuto fare giusto un ritocchino dopo 3 giorni. https://imgur.com/lCEGEZ1 https://imgur.com/Mz2DijR
  11. Ciao Zazza più che paranoia vorrei essere sicuro di avere il materiale essenziale per la prima installazione, il calco potrò farlo solo dopo aver ricevuto la stock altrimenti devo tagliare i capelli per fare il calco e poi quando arriva la stock diventrei capellone da un giorno all'altro, comunque dovrebbe arrivarmi inizio prossima settimana quindi sono in tempo, per spedire il calco ci vorranno intorno alle 48h di spedizione assicurata
  12. Ciao Dago Approfitto della tua esperienza ancora una volta, ho acquistato il primo sistema full lace stock in modo da provare prima di fare un ordine congiunto siccome ho tempo fino al 30/06 per partecipare, facendo il calco e ritagliando la stock credo che lati e back sarebbe tagliato a filo quindi seguendo il post che mi hai girato ho pensato di ordinare pegaso matt per i 2/3mm di lace nel front, strong tape cc per il front e supertape low profile A per il back e lati, secondo te devo prendere stop shine per la pegaso oppure no? È davvero opaca come da descrizione? Consigli il 3mil al posto di uno degli altri tape o secondo te va bene quello ce vorrei ordinare? Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto!
  13. Ciao Dago e grazie per la risposta! Quindi dovrebbe essere molto morbida come vedo dalle tue foto altrimenti se troppo stretta rischierebbe comunque di porre trazione e quindi di alzare i lembi, cosi morbida non è la resa estetica che cercavo ma vorrei trovare una soluzione davvero per non andare a finire da qualche parrucchiere che magari rovini il sitema nel tagliare i capelli siccome qui già non sono cime con i normocapelluti nell'arte del taglio. Che lunghezza è quella della foto? Per base in lace consigli colla o tape? Grazie ancora per l'aiuto!
  14. Ciao Zazza è per questo che voglio toglierli, ormai non sono piu come una volta, con la protesi non vorrei fare i dreadlocks ma portare principalmente il codino alto e qualche volta fare le treccine pero se dici che è complicato sarei propenso anche ad altre acconciature per iniziare a prendere familiarità, il problema è che qui in belgio non saprei a chi affidarmi per un taglio con la protesi per questo avevo pensato ad un doppio taglio netto con il codino in modo da poterlo fare da solo, tu cosa consiglieresti da utente esperto in questa situazione? come base quale sarebbe a migliore per iniziare come traspirabilità, visibilità ed anche facilità di manutenzione? Ti ringrazio ancora per l'aiuto!
  15. Buongiorno a tutti mi presento, ho 34 anni e scrivo dall’estero, da 5 anni porto i dreadlocks ed ormai ho perso tanti capelli nella parte frontale e anche corona ed ho un diradamento che sta incalzando velocemente, per ora camuffo il front con il toppik però è da tempo che sto pensando di prendere un sistema di rinfoltimento, ho letto in giro e mi sono informato ma sono un po’ indeciso su che base usare in quanto essendo all’estero non avrei neanche l’ausilio di un parrucchiere o di un agente regionale e quindi dovrei fare tutto da solo dal primo giorno al massimo con l’aiuto di mia moglie. Sarei propenso al french lace per l’effetto naturale ma so che è un po’ più difficile da gestire. vi mostro la mia situazione attuale https://imgur.com/a/Ku41qz0 e più o meno quello che vorrei raggiungere con il sistema. https://imgur.com/a/0H3t3Fd Ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata!
×
×
  • Create New...